PDA

View Full Version : Checking NVRAM

El_david
10-07-2008, 19:20
ciao, l'altro giorno stavo facendo alcune prove di come posizionare una ventola, quindi ho smanettato nel pc, dopo di che rimonto tutto e al riavvio prima di caricare il logo windows comprare x qualche decimo di secondo la scritta checking nvram, per poi entrare in windows senza alcun problema o rallentamenti.
l'altra volta per curiosità di capire ad occhio il problema ho aperto nuovamente il case e ho staccato e riattacato ram, vga e resettato il bios, guarda caso la famosa scritta non compare piu!
dite e finita qua no!, no perche ieri pomeriggio ho staccato la presa dvi del monitor a computer acceso per attacarci il tv 32, nessun problema con il monitor, ma al riavvio comprare di nuovo la misteriosa scritta Checking NVRAM.
cos'è?:confused:

p5e
e8400
8800gts
2x1066 ddr2 corsair dhx
liberty 520w

andrea1342
10-07-2008, 19:53
Niente di preoccupante, per velocizzare l'avvio basta che vai nel Bios e metti su "enabled" la voce "Quick Power On Self Test" oppure "Quick Boot"

El_david
11-07-2008, 01:17
Niente di preoccupante, per velocizzare l'avvio basta che vai nel Bios e metti su "enabled" la voce "Quick Power On Self Test" oppure "Quick Boot"
credo che tu non abbia capito quale sia il problema, il pc non ha rallentamenti, il boot e gia abbastanza quick.
il problema e che mi cerca una NVRAM che nn so cosa diavolo sia...
cmq grazie per il consiglio del boot provero.