View Full Version : Problema di istallazione
Ciao è da ieri che provo ad installare vista ma quando riesco a fare tutto e alla fine si riavvia il pc per sistemare tutte le impostazioni personali il pc sembra morto praticamente rimane il monitor acceso ma tutto nero e non fa niente. Mi hanno detto che è un problema di ram. Può essere? La mia attuale configarazione è un amd x2 5400 su amu mobo asus m2a-vm 4 gb di ram corsair xms2 dhx, xfx 8800 gt xxx.
orsogrigioita
10-07-2008, 22:21
Purtroppo possono essere molte cose. Dando per assodato che hai aspettato un po' (anche 10 minuti) prima di dire che non faceva niente...proviamo con le solite:
Windows originale?
vlite?
Hai provato togliendo eventuali periferiche USB (dischi esterni o altro)?
Overclock?
Se hai dubbi sulle memorie prova con memtest
http://www.memtest86.com/
...ovviamente do per scontato che hai un altra postazione da cui crearti il cd dall'immagine iso per fare boot da cd...
Allora posso dire quasi con assoluta certezza che le ram non centrano niete ma invece credo che abbia qualche problema con gli hard disk. Ho 2 hard disk sata uno da 80gb che è quello dove dovrebbe girare il sistema operativo e uno da 250 che uso cono archivio. Ieri staccando quello da 250 ho provatyo a tornare a xp ma non so come mai anche quello mi dava dei problemi infatti quando si è avviato sembrava più una versione di 98, così ho pensato che c'erano problemi di file di boot (visto quante volte ho formattato e istallato) così ho fatto formattare da un altro pc come unità esterna. Dopo di chè ho installato vista per l'ennesima volta, sul disco da 80 e tenendo quello da 250 staccato, ma i problemi non sono cambiati. Quando fai il primo riavvio durante l'stallazione per parteire ci mette un eternità una volta partito se lo spengo e lo riaccendo per entrare in win ci vogliono almeno 7/8 min e comunque tutte le operazioni le fa in modo lento. Inoltre se attacco l'altro disco da 250 win non parte proprio. Ora il mio dubbio è può essere che il disco da 80 sia leso e non fa girare vista ed allora mi tocca provare su quello da 250 o (avevo pensato) il fatto che win alla scheda vio da come voto 1 visto che mancano i driver gli manda tutto il sistema in ... :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.