View Full Version : temperatura cpu a 95°
Spider550
10-07-2008, 17:07
ciao tutti ragazzi ho deciso di cambiare alcuni componenti del mio pc e credo di essere anke costretto a cambiare case, infatti il mio attuale pentium 4 3,0GHz arriva alla temperatura di 95°!!!
Il mio case è abbastanza grande ma oltre la ventola dell' alimentatore può contenere una singola ventola.
Detto ciò cosa mi consigliate per arginare momentaneamente il problema della temperatura?
Quale case mi consigliate di acquistare (a basso prezzo) che mantenga il mio pc a temperature basse? ( sono di palermo e qui il caldo è bastiale!!!)
andrea1342
10-07-2008, 17:50
La prima cosa da fare è smontare il processore, pulire il tutto ed applicare della pasta termica nuova, possibilmente di buona qualità.
altrimenti puoi divertirti con il dremel a modificare il case!! io l' ho fatto e ho avuto soddisfazione e risultati!
Spider550
10-07-2008, 18:09
La prima cosa da fare è smontare il processore, pulire il tutto ed applicare della pasta termica nuova, possibilmente di buona qualità.
ok allora comprerò una pasta termica...la ZALMAN STG-1 va bene?
cmq il fatto ke c sia una sola ventola nel case nn implica ke il pc sia poco ventilato?
Spider550
10-07-2008, 18:09
altrimenti puoi divertirti con il dremel a modificare il case!! io l' ho fatto e ho avuto soddisfazione e risultati!
scusa l'ignoranza ma cosa è il dremel?
Sinclair63
10-07-2008, 18:12
scusa l'ignoranza ma cosa è il dremel?
http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=3722 :read: ;)
andrea1342
10-07-2008, 18:14
ok allora comprerò una pasta termica...la ZALMAN STG-1 va bene?
cmq il fatto ke c sia una sola ventola nel case nn implica ke il pc sia poco ventilato?
Si, va bene ed è anche facile da applicare.
Certo, due sarebbero meglio, ma dove è posta questa ventola? Se è in alto deve stare in estrazione, se è in basso nella parte frontale devi metterla in immissione
il dremel è un ottimo miniutinsile! fatti un giro nelle sezioni di modding di un po' di forum e ne vedrai gli utilizzi;)
Spider550
10-07-2008, 19:26
Si, va bene ed è anche facile da applicare.
Certo, due sarebbero meglio, ma dove è posta questa ventola? Se è in alto deve stare in estrazione, se è in basso nella parte frontale devi metterla in immissione
la ventola è posta in alto subito sotto l'alimentatore e manda aria verso l'interno
andrea1342
10-07-2008, 19:33
Mettila in modo che soffi l'aria verso l'esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.