View Full Version : Asus, che mi combini?
passamaglia
10-07-2008, 17:01
Non potendo aprire un thread ufficiale, comunico a tutti gli interessati quanto segue:
ho acquistato da circa 1 mese un Asus G2SG e per vari motivi ho potuto soltanto fare gli aggiornamenti di vista ed installare i programmi che mi sarebbero serviti.
Morale della favola: il pc dopo tot minuti si inchioda (e' un eufemismo...) spegnendo l'hard disk (!!!) o mostrando schermate blu in simil-dos che mi avvertono di strani cambiamenti hardware.
Non c'e' verso di farlo ripartire se non ripristinando TUTTO con il "bel" disco di ripristino e perdendo 3-4 ore alla volta.
Chiamato il call-center (a pagamento,eh!) per 2 volte mi hanno detto che erano a conoscenza del problema (beati loro!) e che mi avrebbero inviato una email con una fantomatica "procedura" per permettere a vista di installare il suo bel sp1 senza problemi: indovinate? Non e' arrivato nulla.
Ho richiamato "un po'" inc..zzato e l'addetta del call-center mi ha riferito(dopo 10 minuti di chiamata) che si', sono a conoscenza del problema ma che Asus non ha ancora trovato una soluzione (!!!).
Fate voi i vostri conti: 1700 Euro per un pc e non lo posso nemmeno aggiornare, nonostante il sp1 sia gia' fuori da un po'.
Grazie se avete avuto la pazienza di leggere tutto il messaggio.
Un cliente Asus MOLTO deluso.:banned:
Che succede se:
1) scarichi SP1 x vista del sito della microsoft
2) Avvii il pc in modalità provvisoria
3) Provi ad installare SP1 con il file .exe
Non saprei darti altri consigli. Vista ha parecchi problems.........
PS: Su alcuni asus succede ciò: se vista va in modalità "Iberna" il pc nn riparte più, dando questo bellissimo effetto schermata blu... disabilita la modalità iberna dal pannello di controllo della batteria. Forse è solo questo il problema. Questa modalità iberna ha dato parecchi problemi anche ad amici.... costringendoli a riavviare il pc...
fritzstoka
10-07-2008, 17:15
Non potendo aprire un thread ufficiale, comunico a tutti gli interessati quanto segue:
ho acquistato da circa 1 mese un Asus G2SG e per vari motivi ho potuto soltanto fare gli aggiornamenti di vista ed installare i programmi che mi sarebbero serviti.
Morale della favola: il pc dopo tot minuti si inchioda (e' un eufemismo...) spegnendo l'hard disk (!!!) o mostrando schermate blu in simil-dos che mi avvertono di strani cambiamenti hardware.
Non c'e' verso di farlo ripartire se non ripristinando TUTTO con il "bel" disco di ripristino e perdendo 3-4 ore alla volta.
Chiamato il call-center (a pagamento,eh!) per 2 volte mi hanno detto che erano a conoscenza del problema (beati loro!) e che mi avrebbero inviato una email con una fantomatica "procedura" per permettere a vista di installare il suo bel sp1 senza problemi: indovinate? Non e' arrivato nulla.
Ho richiamato "un po'" inc..zzato e l'addetta del call-center mi ha riferito(dopo 10 minuti di chiamata) che si', sono a conoscenza del problema ma che Asus non ha ancora trovato una soluzione (!!!).
Fate voi i vostri conti: 1700 Euro per un pc e non lo posso nemmeno aggiornare, nonostante il sp1 sia gia' fuori da un po'.
Grazie se avete avuto la pazienza di leggere tutto il messaggio.
Un cliente Asus MOLTO deluso.:banned:
scusami tu spendi 1700 € per un asus? lalala "è come andare a fari spenti nella notte per vedere se è così facile morire" llalallal
qui lo abbiamo ripetuto in tutte le salse... non comprare asus acer e toshiba.... comprarli solo in caso di acquisti low coast!!! a quel prezzo potevi e dovevi comprarti un sony, un dell o un hp.... hai voluto l'asus... ahihaihai... no Hardware upgrade forum...ahaiahahiahi
se ti raccontassi la mia odissea con un portatile asus:(
avevo la batteria che si scaricava a pc spento
prima rma cambiano la batteria e non risolvo nulla, tra l'altro sbagliano a spedirlo in un centro e sta via 3 settimane
seconda rma non fanno nulla e il pc sta via 15 giorni
terza rma la peggiore, cambiano la mobo, ma la mob dicono deve arrivare da taiwan, il pc sta via 2 mesi e torna mezzo sventrato, con le plastiche che non si chiudono tra di loro, il masterizzatore che balla e enormi problemi di temperatura e ovviamente il solito difetto batteria
quarta rma solo per riparare i danni della terza e ovviamente non risolve il problema batteria.
nel mentre senza pc mesi e mesi, centinaia di euro in telefonate, fax vari ecc ecc.
adesso il portatile ce l'ha mia sorella, prima di ricomprare portatili asus mi faccio sparare:D
fritzstoka
10-07-2008, 17:39
se ti raccontassi la mia odissea con un portatile asus:(
avevo la batteria che si scaricava a pc spento
prima rma cambiano la batteria e non risolvo nulla, tra l'altro sbagliano a spedirlo in un centro e sta via 3 settimane
seconda rma non fanno nulla e il pc sta via 15 giorni
terza rma la peggiore, cambiano la mobo, ma la mob dicono deve arrivare da taiwan, il pc sta via 2 mesi e torna mezzo sventrato, con le plastiche che non si chiudono tra di loro, il masterizzatore che balla e enormi problemi di temperatura e ovviamente il solito difetto batteria
quarta rma solo per riparare i danni della terza e ovviamente non risolve il problema batteria.
nel mentre senza pc mesi e mesi, centinaia di euro in telefonate, fax vari ecc ecc.
adesso il portatile ce l'ha mia sorella, prima di ricomprare portatili asus mi faccio sparare:D
tanto per dire.... un paio di giorni fa vado con un prete mio amico a comprare un pc a costi bassissimi per l'oratorio... compriamo un asus a 599.... arriva il venditore (un grande centro comm) e ci dice, scusate ma visto che sono credente mi sento in dovere di dirvi che l'asus non è un buon pc... se proprio lo volete comprare sappiate che se si rompe ci vogliono almeno 4 - 6 mesi per riparare ogni stupidata.... quasi quasi i soldi voleva metterceli lui per non farcelo comprare.. fatto sta lo compriamo... arrivo a casa ed alcuni pixel in alto sono bruciati.... !!!!
marius9900
10-07-2008, 18:56
tanto per dire.... un paio di giorni fa vado con un prete mio amico a comprare un pc a costi bassissimi per l'oratorio... compriamo un asus a 599.... arriva il venditore (un grande centro comm) e ci dice, scusate ma visto che sono credente mi sento in dovere di dirvi che l'asus non è un buon pc... se proprio lo volete comprare sappiate che se si rompe ci vogliono almeno 4 - 6 mesi per riparare ogni stupidata.... quasi quasi i soldi voleva metterceli lui per non farcelo comprare.. fatto sta lo compriamo... arrivo a casa ed alcuni pixel in alto sono bruciati.... !!!!
mah chissà come mai capitano tutte a te:rolleyes:
io ho sempre avuto notebook di tutte le marche ( tra cui acer e asus) e non ho mai avuto il minimo problema con nessuno ..boh sarò fortunato :rolleyes:
e poi smettila di dire che sony e dell non hanno problemi perchè non è vero... mio padre ha un negozio di pc da anni e ogni settimana gli arrivano un sacco di notebook difettosi ( e tra questi ci sono anche tanti sony)...che siano acer, sony, hp o altro possono guastarsi ugualmente
se non sai le cose e le dici solo per sentito dire sei pregato di non dire cavolate...
e non sono il primo che te lo fa notare ma a quanto pare continui
cmq visto che stiamo parlando di asus ti sfido a trovare a 900€ un sony con le caratteristiche del x56sn e non dirmi che con sony paghi la qualità perchè non è vero...per lo schermo ti posso anche dare ragione..si hanno ottimi schermi ma questo non giustifica cmq il prezzo nettamente superiore agli altri notebook
fritzstoka
10-07-2008, 21:46
come hai visto parlo solo citando esperienze
Tonyxx85
10-07-2008, 22:35
come hai visto parlo solo citando esperienze
scusami ma su qualunque notebook potrei trovare post di persone che hanno avuto problemi. Di certo tra le marche più "scadenti" non c'è certo asus
come hai visto parlo solo citando esperienze
Con un pò di fantasia sai le esperienze che posso citarti...............
marius9900
11-07-2008, 00:23
come hai visto parlo solo citando esperienze
ok non voglio dire che non stai dicendo la verità...
ma come tu dici che gli asus si guastano o fanno schifo ..insomma quello che vuoi.. ..anche io ti posso dire che ho visto moltissimi sony guastarsi
per quanto riguarda i pixel bruciati ci tengo a dire che può capitare su qualsiasi notebook e non è nemmeno colpa del produttore del notebook visto che nella maggior parte dei casi i pannelli lcd non sono prodotti dai produttori del notebook stesso.
cmq i pannelli che montano gli asus sono della CHI MEI... uno dei più importanti produttori di pannelli lcd
e come ci sono i topic sui problemi degli asus ci sono anche sugli altri marchi
su internet è più facile trovare topic di gente insoddisfatta che il contrario...è normale ( insomma non poi tanto...ma purtroppo è così) che una persona apra un topic per sfogarsi o cmq per chiedere un consiglio in merito a un guasto che il contrario ..basta vedere i topic
cmq questo succede su tutti i forum di informatica, auto, ecc...
fritzstoka
11-07-2008, 09:34
ok non voglio dire che non stai dicendo la verità...
ma come tu dici che gli asus si guastano o fanno schifo ..insomma quello che vuoi.. ..anche io ti posso dire che ho visto moltissimi sony guastarsi
per quanto riguarda i pixel bruciati ci tengo a dire che può capitare su qualsiasi notebook e non è nemmeno colpa del produttore del notebook visto che nella maggior parte dei casi i pannelli lcd non sono prodotti dai produttori del notebook stesso.
cmq i pannelli che montano gli asus sono della CHI MEI... uno dei più importanti produttori di pannelli lcd
e come ci sono i topic sui problemi degli asus ci sono anche sugli altri marchi
su internet è più facile trovare topic di gente insoddisfatta che il contrario...è normale ( insomma non poi tanto...ma purtroppo è così) che una persona apra un topic per sfogarsi o cmq per chiedere un consiglio in merito a un guasto che il contrario ..basta vedere i topic
cmq questo succede su tutti i forum di informatica, auto, ecc...
io ho avuto due notebook hp e dell e li ho maltrattati tantissimo ai limiti della follia e non ho avuto mai problemi...quando ho rotto per colpa mia un hard disk dell me lo ha sostituito all'estero in 2,5 giorni lavorativi... ho avuto a che fare con notebook di amici toshiba asus che hanno avuto dei problemi con periodi toshiba di assistenza che superano i 6 mesi... con necessità di comprare un nuovo notebook...secondo la mia esperienza la gerarchia è questa... poi se uno ha un negozio di pc allora può parlare con maggiore competenza...
blindwrite
11-07-2008, 11:44
scusami tu spendi 1700 € per un asus? lalala "è come andare a fari spenti nella notte per vedere se è così facile morire" llalallal
qui lo abbiamo ripetuto in tutte le salse... non comprare asus acer e toshiba.... comprarli solo in caso di acquisti low coast!!! a quel prezzo potevi e dovevi comprarti un sony, un dell o un hp.... hai voluto l'asus... ahihaihai... no Hardware upgrade forum...ahaiahahiahi
ma vi pagano per mettere in giro queste fandonie:doh:
vai a vedere chi produce per sony... e poi vedi se sei ancora convinto di quello che hai scritto
fritzstoka
11-07-2008, 11:58
io sono convinto SOLO di quello che ho visto con i miei occhi... racconto la mia esperienza... e basta
blindwrite
11-07-2008, 12:06
io sono convinto SOLO di quello che ho visto con i miei occhi... racconto la mia esperienza... e basta
la tua esperienza è decisamente limitata e quindi non puoi trarre spiegazioni...
i guasti ci sono per tutte le marche e con incidenza simile.
giusto per la cronaca i sony son commissionati ad asus e quanta
Daniel85
11-07-2008, 12:35
Qualcuno dice che Toshiba e Asus sono tra i migliori, altri che sono tra i peggiori, la maggior parte che Acer è la peggiore, ma dove sta la verità? Secondo me ognuno ha le sue esperienze, il marchio è relativo...
blindwrite
11-07-2008, 13:40
Qualcuno dice che Toshiba e Asus sono tra i migliori, altri che sono tra i peggiori, la maggior parte che Acer è la peggiore, ma dove sta la verità? Secondo me ognuno ha le sue esperienze, il marchio è relativo...
ma infatti, se non si va su serie professionali una marca vale circa l'altra come qualità media... ovvio che lotti o componenti sfigati possono esistere per tutte le marche
fritzstoka
11-07-2008, 14:08
ma infatti, se non si va su serie professionali una marca vale circa l'altra come qualità media... ovvio che lotti o componenti sfigati possono esistere per tutte le marche
boh può darsi però ho imparato a diffidare di chi ha un asus e parla bene degli asus... ecc ecc sembra di parlare coi bambini che difendono quello che hanno comprato... io non ho alcun portatile e parlo in modo oggettivo... spero pure voi.... che poi la mia esperienza sia limitata ok....
marius9900
11-07-2008, 14:30
boh può darsi però ho imparato a diffidare di chi ha un asus e parla bene degli asus... ecc ecc sembra di parlare coi bambini che difendono quello che hanno comprato... io non ho alcun portatile e parlo in modo oggettivo... spero pure voi.... che poi la mia esperienza sia limitata ok....
se uno non ha mai avuto problemi con una marca non vedo perchè non ne dovrebbe parlare in modo positivo..o trovarne per forza dei difetti....come dicevo si torna sempre allo stesso punto..aprire topic solo per criticare e mai per esprimere giudizi positivi
è vero io in questo momento ho un asus e fino a quando non mi darà problemi continuerò a parlarne in modo positivo....cmq prima di questo asus ho avuto tanti altri portatili tra cui: hp (più di uno....l'ultimo è stato un HDX..quello con schermo da 20,1"), asus, sony vaio( anche se solo per un mese), acer 5920, dell xps, samsung, toshiba x200, e un fujitsu siemens amilo (non ricordo esattamente il modello....cmq penso che sia il peggior portatile che abbia mai provato) ....e oltre a questi ho avuto cmq modo di provare un pò tutti i portatili che ci sono in commercio ( apple esclusi).
blindwrite
11-07-2008, 14:45
boh può darsi però ho imparato a diffidare di chi ha un asus e parla bene degli asus... ecc ecc sembra di parlare coi bambini che difendono quello che hanno comprato... io non ho alcun portatile e parlo in modo oggettivo... spero pure voi.... che poi la mia esperienza sia limitata ok....
io ci vivo tra computer portatili per necessità... spazio tra acer, toshiba, sony (pochi per la verità e non sto a spiegare perchè), dell, hp, lenovo, fujitsu, asus.
le serie commerciali sono tutte sullo stesso livello (plastiche del cavolo), tra le macchine professionali hp e lenovo sono una spanna sopra (e giustamente se le fanno ben pagare) dell è buona sulle workstation prestazionali (non serie vostro che è di fascia bassa), asus non ha una linea professionale, ma una fashion.
per i miei pc vado quasi sempre su asus, perchè è un discreto compromesso: di serie da una confezione completa (borsa, mouse, sempre almeno 5 usb per me fondamentali gigabit eth), garanzia di 2 anni e ultimamente anche la casko.
l'ultimo che ho preso serie A8 (nota per le plastiche del cavolo), ma era il pc più leggero tra i 14 e il più completo e ancora una volta ho dato preferenza a questa marca, lungi da me dire che è perfetta, ma sicuramente non è pessima.
Draven94
11-07-2008, 14:56
io ci vivo tra computer portatili per necessità... spazio tra acer, toshiba, sony (pochi per la verità e non sto a spiegare perchè), dell, hp, lenovo, fujitsu, asus.
le serie commerciali sono tutte sullo stesso livello (plastiche del cavolo), tra le macchine professionali hp e lenovo sono una spanna sopra (e giustamente se le fanno ben pagare) dell è buona sulle workstation prestazionali (non serie vostro che è di fascia bassa), asus non ha una linea professionale, ma una fashion.
per i miei pc vado quasi sempre su asus, perchè è un discreto compromesso: di serie da una confezione completa (borsa, mouse, sempre almeno 5 usb per me fondamentali gigabit eth), garanzia di 2 anni e ultimamente anche la casko.
l'ultimo che ho preso serie A8 (nota per le plastiche del cavolo), ma era il pc più leggero tra i 14 e il più completo e ancora una volta ho dato preferenza a questa marca, lungi da me dire che è perfetta, ma sicuramente non è pessima.
Ma infatti anch'io per necessità utilizzo vari notebook e di marche diverse e seppur questa sezione sia diventata (a causa di diversi utenti solo "per sentito dire") una sezione anti ACER, quest'ultimo almeno nel mio caso si è sempre comportato egregiamente e lungi dai difetti che gli vengono addebitati...
tommy781
11-07-2008, 15:05
per i portatili i fan boy esistono da sempre e magari ne hanno usato solo uno in tutta la loro vita. la verità è che il livello qualitativo è identico per le varie marche, può variare solo per le plastiche usate ma la componentistica poi è la stessa. mai ascoltare chi reputa una marca la migliore ed un'altra la peggiore, se andate a leggere i forum dedicati alle varie marche e le lamentele degli utenti vedrete che sono sempre le stesse, altro che migliori o peggiori. l'unica cosa è sperare di acquistare un pezzo buono e non uno proveniente da lotti difettosi e questo vale per tutte le marche, compresa la tanto blasonata sony che alcuni decantano sempre ma che se si vanno a leggere i forum ci si accorge che presentano le stesse magagne degli altri, solo che girano ancora di più le palle visti i prezzi a cui sono venduti.
fritzstoka
11-07-2008, 15:46
per i portatili i fan boy esistono da sempre e magari ne hanno usato solo uno in tutta la loro vita. la verità è che il livello qualitativo è identico per le varie marche, può variare solo per le plastiche usate ma la componentistica poi è la stessa. mai ascoltare chi reputa una marca la migliore ed un'altra la peggiore, se andate a leggere i forum dedicati alle varie marche e le lamentele degli utenti vedrete che sono sempre le stesse, altro che migliori o peggiori. l'unica cosa è sperare di acquistare un pezzo buono e non uno proveniente da lotti difettosi e questo vale per tutte le marche, compresa la tanto blasonata sony che alcuni decantano sempre ma che se si vanno a leggere i forum ci si accorge che presentano le stesse magagne degli altri, solo che girano ancora di più le palle visti i prezzi a cui sono venduti.
sì è vero quello che dici, ma io mi fido della mia esperienza...sono andato da media+++ e avevano una 30 di portatili e li ho toccati e manomessi tutti... dopo 2 ore e i commessi che mi odiavano... ho stilato una classifica... ed ho notato alcune cose... tipo la plastica degli acer sembra quella dei giocattoli.... lo schermo degli hp è luminosissimo... quello degli acer e asus di meno... insomma solo esperienze... poi se uno come il ragazzo sopra ha avuto 20000 di portatili, complimenti e beato lui... pendo davvero dalle sue labbra ed aspetto che ci racconti le sue esperienze.... io ne ho avuti 3 perché sono poverello ed ho raccontato le mie esperienze... poi visto che è gratis vado a vedermeli spesso e toccando con mano e vedendo coi i miei occhi mi faccio le mie personalissime classifiche
blindwrite
11-07-2008, 15:51
sì è vero quello che dici, ma io mi fido della mia esperienza...sono andato da media+++ e avevano una 30 di portatili e li ho toccati e manomessi tutti... dopo 2 ore e i commessi che mi odiavano... ho stilato una classifica... ed ho notato alcune cose... tipo la plastica degli acer sembra quella dei giocattoli.... lo schermo degli hp è luminosissimo... quello degli acer e asus di meno... insomma solo esperienze... poi se uno come il ragazzo sopra ha avuto 20000 di portatili, complimenti e beato lui... pendo davvero dalle sue labbra ed aspetto che ci racconti le sue esperienze.... io ne ho avuti 3 perché sono poverello ed ho raccontato le mie esperienze... poi visto che è gratis vado a vedermeli spesso e toccando con mano e vedendo coi i miei occhi mi faccio le mie personalissime classifiche
la sai almeno che un monitor luminosissimo non è in assoluto un pregio...
sicuramente un monitor dai colori più naturali che non abbaglia alla vista è 100 volte migliore...
io personalmente ancora preferisco gli opachi (chissà che schifo di impressione ti farebbero), ma sono rilassanti ed hanno decisamente una migliore fedeltà cromatica..
l'unica cosa oggettiva che si può dire è che nella fascia fino a 1300€ come qualità (e non come componentistica) non c'è una marca che si salva, si sceglie sempre la meno peggio.
p.s. ho detto che sono a contatto per motivi vari con 1000 pc diversi e non che li possiedo, in ognuno di essi trovo difetti, e di solito nel valutarli vedo il contesto generale, non il singolo episodio di un singolo modello
marius9900
11-07-2008, 19:24
sì è vero quello che dici, ma io mi fido della mia esperienza...sono andato da media+++ e avevano una 30 di portatili e li ho toccati e manomessi tutti... dopo 2 ore e i commessi che mi odiavano... ho stilato una classifica... ed ho notato alcune cose... tipo la plastica degli acer sembra quella dei giocattoli.... lo schermo degli hp è luminosissimo... quello degli acer e asus di meno... insomma solo esperienze... poi se uno come il ragazzo sopra ha avuto 20000 di portatili, complimenti e beato lui... pendo davvero dalle sue labbra ed aspetto che ci racconti le sue esperienze.... io ne ho avuti 3 perché sono poverello ed ho raccontato le mie esperienze... poi visto che è gratis vado a vedermeli spesso e toccando con mano e vedendo coi i miei occhi mi faccio le mie personalissime classifiche
allora limitati a parlare solo di quello che hai provato..
è inutile dire quello che è successo all'amico o all'amico dell'amico perchè non puoi sapere che uso ne hanno fatto del portatile e se il motivo del guasto è dovuto a loro o meno
ancora più inutile è riferire quello che dicono i commessi dei centri commericiali, perchè so benissimo quanto sia alto il loro livello di preparazione:rolleyes:...in moltissimi casi anche un bambino di 10 anni sa più di loro ( non dico tutti..ma....)
e per quanto riguarda i 20000 portatili che ho provato (come dici te...) ti posso dire che la maggior parte non li ho comprati ma avendo un negozio di pc li ho provati per alcuni mesi ( altri settimane...dipende)
concordo che va a culo e tutti i portatili possano avere piu' o meno magagne e asus non ne avra' piu' di altri brand, pero' ha un assistenza terzomondista, almeno qui in Spagna.
che ti torni un portatile da un rma con le plastiche che non si chiudono da che mondo e' mondo non si e' mai visto, e di portatili ne ho visti e posseduti, il mio miglior amico ha un negozio e ho visto gestire varie rma
fritzstoka
11-07-2008, 22:56
allora limitati a parlare solo di quello che hai provato..
è inutile dire quello che è successo all'amico o all'amico dell'amico perchè non puoi sapere che uso ne hanno fatto del portatile e se il motivo del guasto è dovuto a loro o meno
ancora più inutile è riferire quello che dicono i commessi dei centri commericiali, perchè so benissimo quanto sia alto il loro livello di preparazione:rolleyes:...in moltissimi casi anche un bambino di 10 anni sa più di loro ( non dico tutti..ma....)
e per quanto riguarda i 20000 portatili che ho provato (come dici te...) ti posso dire che la maggior parte non li ho comprati ma avendo un negozio di pc li ho provati per alcuni mesi ( altri settimane...dipende)
quando parlo di amici parlo di pc che ho usato anche io per mesi... diciamo amici conviventi di cui conosco il pc come le mie tasche.... tra le marche che ho usato e di cui posso dirvi ci sono sony, acer, asus e toshiba e poi hp e dell che ho avuto..... poi certo tu hai un negozio di pc ed io ho solo da imparare... anche se i discorsi sono tutti uguali non mi piacciono perché non mi fanno capire.... se uno mi dice acer e sony sono uguali, dico no!! manco per sogno!! poi per il resto accetto i tuoi consigli
Tonyxx85
11-07-2008, 23:09
per i portatili i fan boy esistono da sempre e magari ne hanno usato solo uno in tutta la loro vita. la verità è che il livello qualitativo è identico per le varie marche, può variare solo per le plastiche usate ma la componentistica poi è la stessa. mai ascoltare chi reputa una marca la migliore ed un'altra la peggiore, se andate a leggere i forum dedicati alle varie marche e le lamentele degli utenti vedrete che sono sempre le stesse, altro che migliori o peggiori. l'unica cosa è sperare di acquistare un pezzo buono e non uno proveniente da lotti difettosi e questo vale per tutte le marche, compresa la tanto blasonata sony che alcuni decantano sempre ma che se si vanno a leggere i forum ci si accorge che presentano le stesse magagne degli altri, solo che girano ancora di più le palle visti i prezzi a cui sono venduti.
STRAQUOTO
:read:
blindwrite
11-07-2008, 23:18
quando parlo di amici parlo di pc che ho usato anche io per mesi... diciamo amici conviventi di cui conosco il pc come le mie tasche.... tra le marche che ho usato e di cui posso dirvi ci sono sony, acer, asus e toshiba e poi hp e dell che ho avuto..... poi certo tu hai un negozio di pc ed io ho solo da imparare... anche se i discorsi sono tutti uguali non mi piacciono perché non mi fanno capire.... se uno mi dice acer e sony sono uguali, dico no!! manco per sogno!! poi per il resto accetto i tuoi consigli
la probabilità di trovare un sony sfigato è simile a quella di trovare un asus sfigato... asus produce i pc per sony nella fascia consumer, e quanta nella fascia professionale...
quindi quei sony di cui parli non sono altro che degli asus rimarcati (sono dei pc commissionati ad asus se vogliamo essere precisi)
cercati le discussioni in questo forum, è stata già trattata la situazione
non dico che sony e acer hanno la stessa qualità, ma in rapporto al prezzo acer per quello che costa è 10 volte più competitivo di sony
passamaglia
12-07-2008, 07:06
A parte i soliti discorsi, "a" e' meglio di "b" e "c" fa' schifo, il mio post voleva solo sottolineare quanto segue.
Premesso che e' il mio primo notebook ad uso esclusivo (ne ho usati altri ma in comproprieta' ad altri amici e/o colleghi e quindi senza poterci "smanettare" troppo), ho notato che ben 2 operatori su 3 non sapevano nemmeno che Asus non avesse ancora trovato una soluzione.
Mi avevano infatti assicurato che di li' a poco mi sarebbe arrivata una email che spiegava tutta la procedura per installare vista sp1.
Solo il terzo operatore mi ha detto come stavano le cose.
Se uno pensasse male direbbe che l'hanno fatto apposta per aumentare il numero e/o la durata delle telefonate (l'help desk e' un 199 e non un numero verde), ma a volte a pensar male si indovina.
In generale comunque lo trovo un buon prodotto, in linea col prezzo (ha praticamente tutto a parte il lettore blu-ray di cui non sento la mancanza) e sembra anche abbastanza robusto.
La mia preoccupazione e' solo dovuta al fatto che non e' poco che il sp1 e' stato rilasciato, e la soluzione che mi e' stata proposta e' solo quella di non installare gli aggiornamenti (cosa che trovo improponibile ed assurda).
Inoltre il modo in cui si "inchioda" e' alquanto grave: vengono danneggiati sempre uno o piu' file che non permettono piu' al pc di riavviarsi ed i dischi in dotazione non permettono altro che reinstallare tutto quanto da zero.
Ripeto, non ho molta esperienza con i notebook, ma spero davvero la "carriera" non cominci in questo modo.
fritzstoka
12-07-2008, 08:26
non dico che sony e acer hanno la stessa qualità, ma in rapporto al prezzo acer per quello che costa è 10 volte più competitivo di sony
allora ci capiamo perfettamente
blindwrite
12-07-2008, 12:10
allora ci capiamo perfettamente
e consigli sony a mezzo forum??
i sony li consiglierei ad una ragazza che vuole il pc carino, non ad uno che cerca una macchina per lavorare (a meno di non andare su pc da 2000€, e anche lì c'è grossa concorrenza con hp professionale e lenovo)
marius9900
12-07-2008, 12:41
A parte i soliti discorsi, "a" e' meglio di "b" e "c" fa' schifo, il mio post voleva solo sottolineare quanto segue.
Premesso che e' il mio primo notebook ad uso esclusivo (ne ho usati altri ma in comproprieta' ad altri amici e/o colleghi e quindi senza poterci "smanettare" troppo), ho notato che ben 2 operatori su 3 non sapevano nemmeno che Asus non avesse ancora trovato una soluzione.
Mi avevano infatti assicurato che di li' a poco mi sarebbe arrivata una email che spiegava tutta la procedura per installare vista sp1.
Solo il terzo operatore mi ha detto come stavano le cose.
Se uno pensasse male direbbe che l'hanno fatto apposta per aumentare il numero e/o la durata delle telefonate (l'help desk e' un 199 e non un numero verde), ma a volte a pensar male si indovina.
In generale comunque lo trovo un buon prodotto, in linea col prezzo (ha praticamente tutto a parte il lettore blu-ray di cui non sento la mancanza) e sembra anche abbastanza robusto.
La mia preoccupazione e' solo dovuta al fatto che non e' poco che il sp1 e' stato rilasciato, e la soluzione che mi e' stata proposta e' solo quella di non installare gli aggiornamenti (cosa che trovo improponibile ed assurda).
Inoltre il modo in cui si "inchioda" e' alquanto grave: vengono danneggiati sempre uno o piu' file che non permettono piu' al pc di riavviarsi ed i dischi in dotazione non permettono altro che reinstallare tutto quanto da zero.
Ripeto, non ho molta esperienza con i notebook, ma spero davvero la "carriera" non cominci in questo modo.
personalmente non so come sia l'assistenza asus per i portatili (per quanto riguarda i componenti per pc devo dire che purtroppo non è una delle migliori....ma penso siano 2 cose diverse).
ho avuto a che fare recentemente con l'assistenza per un fujitsu siemens...devo dire che sono scandalosi... mi ci sono volute 3 mail e 3 telefonate per convincerli che il mio portatile (per fortuna non lo avevo comprato) aveva un guasto e alla fine mi hanno risposto: si siamo a conoscenza di questo guasto, è un guasto di fabbrica e purtroppo non possiamo farci nulla, si doveva informare prima di comprare il portatile:rolleyes:
il guasto (anzi guasti visto che erano 2) riguardavano il masterizzatore dvd che non masterizzava i dvd di ripristino e il modulo wifi che funzionava solo quando voleva ..cioè 1 volta su 10:rolleyes:
blindwrite
12-07-2008, 13:05
personalmente non so come sia l'assistenza asus per i portatili (per quanto riguarda i componenti per pc devo dire che purtroppo non è una delle migliori....ma penso siano 2 cose diverse).
ho avuto a che fare recentemente con l'assistenza per un fujitsu siemens...devo dire che sono scandalosi... mi ci sono volute 3 mail e 3 telefonate per convincerli che il mio portatile (per fortuna non lo avevo comprato) aveva un guasto e alla fine mi hanno risposto: si siamo a conoscenza di questo guasto, è un guasto di fabbrica e purtroppo non possiamo farci nulla, si doveva informare prima di comprare il portatile:rolleyes:
il guasto (anzi guasti visto che erano 2) riguardavano il masterizzatore dvd che non masterizzava i dvd di ripristino e il modulo wifi che funzionava solo quando voleva ..cioè 1 volta su 10:rolleyes:
rma asus effettuata 5-6 mesi fa... 7 giorni lavorativi, ho speso solo i soldi per la carta da imballaggio...
corriere a casa ad orario di mia scelta, consegna a casa ad orario concordato
pc tornato perfetto, e con una riparazione superiore a quella che lamentavo
p.s. aggiungo che se non si fa la procedura per bene si va incontro a problemi, se si rispetta la procedura (peraltro banale), tutto va liscio
Ho 3 portatili di 3 marche differenti, un Hp nc4000, un asus pro57sn ed un lifebook c1020 della fujitsu...posso tranquillamente affermare che il migliore che ho come qualità di materiali e di funzionamento è il fujitsu...il peggiore è l'hp, oltre ad un paio di problemi con i driver ora si è spaccata anche la scocca esterna (senza che mi sia mai caduto)...l'asus ce l'ho da poco, per il momento posso solo dire che le plastiche esterne fanno pena, si piegano solo a guardarle, cmq per il resto mi sembra un buon pc.
Per le assistenze posso dire che, almeno con me, quella fujitsu è stata impeccabile (sostituzione lettore dvd, ampliamento ram ed hd); quella hp mi ha trattato malissimo (problemi scheda wi-fi e bluetooth...risolti poi senza il loro aiuto)...con l'asus non ho ancora avuto a che fare quindi non posso dire niente.
Alla fine posso semplicemente concludere che con l'assistenza bisogna solo essere fortunati, si possono avere problemi con le migliori e non averne con le peggiori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.