View Full Version : [PHP] Aiuto installazione!!
Ciao,
ho provato ad installare su windows Vista PHP5 + Apache2 + Mysql, ho seguito una delle numerose guide sul web ma quando vado a creare un semplice file che dovrebbe restituire le informazioni <?php phpinfo() ; ?> la pagina che apre il motore di ricerca contiene solo lo script anzichè le info.
Da cosa dipende? :(
marko.fatto
10-07-2008, 18:20
ma fai partire il server e vai su localhost ecc oppure fai doppio click sul file? nel secondo caso ovviamente non funziona perchè il codice non viene eseguito
No no vado sul localhost....come posso risolverlo?
scusa la domanda banale ma il file che utilizzi ha estensione .php? Perchè se il webserver non fosse attivo dovrebbe chiederti di salvare il file, non mostrarti il suo contenuto..
scusa la domanda banale ma il file che utilizzi ha estensione .php? Perchè se il webserver non fosse attivo dovrebbe chiederti di salvare il file, non mostrarti il suo contenuto..
Si certo.....l'ho creato con il notepad e rinominato cambiato l'estensione in .php :)
Secondo me non hai modificato il file httpd.conf per dire dove si trova i binari di php... almeno una volta questa modifica era da fare a mano..
Qui (http://www.phpnews.it/articoli/setup/installare-apache-2.2-php-5.2-mysql-5-su-windows/) c'è una guida ben fatta anche se un po' vecchia.
Bye
RobyG_08
11-07-2008, 09:31
Oltre che nella configurazione di apache non occore aggiungere anche nelle variabili di ambiente di windows, nel path di sistema, il percorso dell'interprete PHP? :stordita:
marko.fatto
11-07-2008, 11:16
Oltre che nella configurazione di apache non occore aggiungere anche nelle variabili di ambiente di windows, nel path di sistema, il percorso dell'interprete PHP? :stordita:
dovrebbe bastare aggiungere il percorso completo solo nel file di configurazione di apache :fagiano:
Necromachine
11-07-2008, 12:15
Ma li hai installati singolarmente? su winzozz delle buone suite complete sono XAMPP e WAMP, che dovrebbero configurare già di loro molte cose per iniziare ad usare il webserver senza rogne ;).
Purtroppo avevo già fatto tutto quello che avete detto :mad:
Nn mi resta che installare tutto su Linux perchè nn riesco veramente a trovare la soluzione! :mc:
RobyG_08
11-07-2008, 14:00
La soluzione più veloce su windows è, come è stato scritto in precedenza, un bel pacchetto precotto, io consiglio XAMPP, un'istallazione unica che fa tutto e via
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.