PDA

View Full Version : Vista come soluzione temporanea?

josephcent
10-07-2008, 16:44
Leggo il forum e ancora non accenna a finire la diatriba su Vista.
Leggo le ultime notizie e Microsoft si fa sfuggire il nuovo Blackcomb...o Vienna o come diavolo lo chiameranno.
Intanto sappiamo tutti che Vista non è un sistema stabile e non ha cambiato la vita a nessun utente.
Non penso che Aero sia la novità del secolo, nè le funzioni multitasking. Vista non è un s.o. perfetto e penso che le migliaia (si migliaia) di persone che rimpiangono Xp non siano soltanto dei deficienti malinconici.
E' vero che Vista è soltanto una release "technologies-based", che apporta soltanto alcune modifiche alla UI, ma che lo sappiano coloro che parlano di questo sistema come della rivoluzione copernicana del mondo informatico.
Può darsi che il nuovo Blackcomb sia veramente questa rivoluzione, ma per adesso non pensiamo che Vista sia il massimo.Penso che, come affidabilità, i s.o. della Apple siano ancora insuperati.
E quando Brad Brooks, vicepresidente di microsoft, ammette che con vista "Abbiamo fatto molti errori. Lo sappiamo e sappiamo di avervi causato molti problemi" non penso stia scherzando. Da quando è uscito Vista, la Apple, nel settore dei Mac, ha aumentato le vendite del 40% rispetto l'anno prima.
Io stesso se oggi dovessi acquistare un nuovo pc prenderei un mac (maledetto quando ho acquistato quella potenza di pc con vista traballante).
O almeno tornerei a xp. In fondo Xp era abbastanza stabile a differenza dei continui problemi di vista.
Forse parlo così perchè ho avuto grossi problemi con vista, ma non ho mai sentito di un utente mac pentito che vorrebbe tornare al s.o. microsoft, il contrario invece l'ho udito spesso.
Io spero che l'era di vista duri poco, che sia una soluzione temporanea e che esca al più presto il nuovo s.o. altrimenti dovrò risparmiare un bel pò per un bel mac.

orsogrigioita
10-07-2008, 16:48
Leggo le ultime notizie e Microsoft si fa sfuggire il nuovo Blackcomb...o Vienna o come diavolo lo chiameranno.
Intanto sappiamo tutti che Vista non è un sistema stabile e non ha cambiato la vita a nessun utente.
Non penso che Aero sia la novità del secolo, nè le funzioni multitasking. Vista non è un s.o. perfetto e penso che le migliaia (si migliaia) di persone che rimpiangono Xp non siano soltanto dei deficienti malinconici.
E' vero che Vista è soltanto una release "technologies-based", che apporta soltanto alcune modifiche alla UI, ma che lo sappiano coloro che parlano di questo sistema come della rivoluzione copernicana del mondo informatico.
Può darsi che il nuovo Blackcomb sia veramente questa rivoluzione, ma per adesso non pensiamo che Vista sia il massimo.Penso che, come affidabilità, i s.o. della Apple siano ancora insuperati.
E quando Brad Brooks, vicepresidente di microsoft, ammette che con vista "Abbiamo fatto molti errori. Lo sappiamo e sappiamo di avervi causato molti problemi" non penso stia scherzando. Da quando è uscito Vista, la Apple, nel settore dei Mac, ha aumentato le vendite del 40% rispetto l'anno prima.
Io stesso se oggi dovessi acquistare un nuovo pc prenderei un mac (maledetto quando ho acquistato quella potenza di pc con vista traballante).
O almeno tornerei a xp. In fondo Xp era abbastanza stabile a differenza dei continui problemi di vista.
Forse parlo così perchè ho avuto grossi problemi con vista, ma non ho mai sentito di un utente mac pentito che vorrebbe tornare al s.o. microsoft, il contrario invece l'ho udito spesso.
Io spero che l'era di vista duri poco, che sia una soluzione temporanea e che esca al più presto il nuovo s.o. altrimenti dovrò risparmiare un bel pò per un bel mac.

Scusa ma la tua intenzione è scatenare flame? Divertirti un po'? Perchè altrimenti non capisco perchè hai aperto questo thread invece di andarti a prendere un gelato! Hai bisogno di aiuto? Hai qualche problema con la tua configurazione? Postalo e qualcuno cercherà di aiutarti. Altrimenti buona serata :cincin:

Collision
10-07-2008, 16:51
Non per voler polemizzare, ma se magari elenchi quali sono questi problemi di stabilità e questi traballamenti... perchè se è vero che le migliaia di persone malinconiche di XP non sono deficienti, lo è anche per quelle migliaia di persone che invece *oggi* sono soddisfatte di Vista! :)

jeremy.83
10-07-2008, 16:56

Riformatta e installa una copia di vista pulita. Qui e altrove trovi una marea di guide per farlo, e vedrai che risolverai molti problemi (che però se non dici quali sono, imho le tue sono parole al vento).

Xp era diventato ingestibile, è normale che rilascino nuove versioni (soprattutto dopo 6 anni!!).

condoglianze

yeppala
10-07-2008, 17:01
E' vero che Vista è soltanto una release che apporta soltanto alcune modifiche alla UI.

La tua ignoranza è tanta!!!! Ma proprio tanta!!!! :doh:

Burke
10-07-2008, 17:09
Ti consiglio di fare un salto nel thread del sondaggio,magari ci scappa qualche altra battutina divertente:asd: :asd:

acitre
10-07-2008, 17:10
Topic veramente dai contenuti inediti! Che fantasia!

La leggenda che gli OS apple sono più stabili e sicuri poi non morirà mai... Ogni mese vengono postate le classifiche dei bug riscontrati e risolti e sistematicamente OSX è dietro vista sia per il numero di falle che per celerità/numero di soluzioni.

bassplayer84
10-07-2008, 23:54
Odio chi infama Vista per il gusto di farlo, ma concordo sul fatto che di grosse novità tangibili Vista non ne ha portate, e probabilmente per questo molta gente preferisce restare ad XP dato che non sente nessuna motivazione e bisogno di farlo, se non quello che se lo trova per forza di cose su tutti i nuovi Notebook e PC preassemblati.
Ora di cambiare forse lo è, ma di certo non c'è nulla che spinge un utente con la sua licenza di XP a dover comprare Vista per motivazioni reali, se non la curiosità di provare qualcosa di nuovo, come nel mio caso.

Mat

Draven94
11-07-2008, 00:01
Odio chi infama Vista per il gusto di farlo, ma concordo sul fatto che di grosse novità tangibili Vista non ne ha portate, e probabilmente per questo molta gente preferisce restare ad XP dato che non sente nessuna motivazione e bisogno di farlo, se non quello che se lo trova per forza di cose su tutti i nuovi Notebook e PC preassemblati.
Ora di cambiare forse lo è, ma di certo non c'è nulla che spinge un utente con la sua licenza di XP a dover comprare Vista per motivazioni reali, se non la curiosità di provare qualcosa di nuovo, come nel mio caso.

Mat

La "prefazione" è la giusta chiave di lettura del suddetto thread per cui qualsiasi commento risulterebbe solo superfluo...

Collision
11-07-2008, 08:32
Effettivamente il fatto che da un anno uso il computer senza antivirus non è una novità tangibile!!! :rolleyes:

Ferdy78
11-07-2008, 08:50
La tua ignoranza è tanta!!!! Ma proprio tanta!!!! :doh:

così come la tua saccenza, arroganza, maleducazione e via andando...;)

josephcent: spendere € per un sistema operativo nato pressocchè defunto (ed è stata la stessa ms ad annunciareprecocemente già nome e date del nuovo so, senza contare che xp è rimasto in commercio per un anno e mezzo in coabitazione...) NON ha senso, tieniti xp o inizia ad esplorare altri sistemi (open source)...anche perchè ora che Gates è andato via, il nuovo CEO di MS inizia a spararle...

leggiti questa bella notizia... (http://punto-informatico.it/2352199/PI/News/Ballmer--se-Microsoft-cambia--cambiate-tutti/p.aspx)

Non solo L'eula ti dice esplicitamente mi hai dato fior di soldi...ma NON sei IL PROPRETARIO DEL BENE CHE HAI COMPERATO, INDI SE UNA MATTINA MI GIRA TI DICHIARO FUORILEGGE E TI BLOCCO... ma adesso vogliono spostare tutto l'apparato sw sul web con canone mensile e privacy all'inferno e chi non ha adsl se la prende nel BBBB...:D

zapppa
11-07-2008, 09:11
Effettivamente il fatto che da un anno uso il computer senza antivirus non è una novità tangibile!!! :rolleyes:

Grande :D :D

Mentre su xp con antivirus entrano anche le mosche

dovella
11-07-2008, 09:21
Premessa

sto theard prende fuoco subito e si spegnerà con un bel CLOSED.

1) Il sistema operativo definitivo non esiste ne mai esisterà

2) Chi rimpiange XP e come chi rimpiange il passato, AKA vive di nostalgia ( e non mi soffermo su compatibilità software versioni driver etc. )

3) Apple? Il peggior sistema per la sicurezza , per stabilità e se Microsoft facesse la metà delle porcate che fa Apple (stotto vari punti di vista), gli darebbero fuoco, Bill sarebbe croicifisso nella stessa croce con Ballmer, sarebbe condannato a 20 anni di sedia elettrica, ci sarebbero sommosse popolari, alluvioni, uragani, slavine, ere glaciali.Discutere di qualità tecniche, di rapporto qualità/prezzo, di versatilità in prodotti che vengono acquistati perchè prodotti Apple, a prescindere, o perchè imposti, o perchè fanno figo, o perchè di moda, ho scoperto essere un enorme perdita di tempo.Ormai è da oltre un anno che mi sto dedicando a trovare un solo motivo per cui valga la pena rinunciare a Vista per passare a Leopard, pagando prezzi fuori mercato, subendo vessazioni di ogni genere Sicurezza, facilità d'uso, stabilità sono miti che impallidiscono alla prova dei fatti(NDR E.)

4) Brad Brooks si riferisce a non avere portato in tempo i punti chiave del sistema ai produttori hardware, quando Vista è uscito i driver erano pari a 0
La gpu per vista a differenza di XP funziona a livello User e non kernel, ovvero
Il software che richiede un azione video e la tua gpu sono collegati in modo diretto perVia di un API senza passare per il kernel come il passato, questo porta maggiore sicurezza in caso di crash e sicuramente piu velocità e fluidità , ma ripeto inizialmente i dirver per sfruttare questo non c erano, ed i produttori si limitavano ad emulare le funzioni kernel e questo si traduceva in crash , rallentamenti e sovraccarico di CPu , a sua volta anche l'audio subiva una reazione a catena considerando che è interamente processato dalla CPU ( a differenza di XP)
Ora i produttori hanno avuto tutto il tempo di portare avanti dei buoni driver, e più andremo avanti e maggiori saranno le performance e la stabilità.
Il sistema stesso è stato sottoposto con SP1 ad un affinamento eccellente ..

Quindi a questo punto a priori dico a tutti
Stop alle blogosfere noiose , ormai quasi fuori moda
il momento debole del cambio radicale è finito gia da un pò, scrollarsi di dosso tutto l'ambaradan di polemiche scatenate da utenti spiccioli e poco flessibili ai cambiamenti o le attesa per la maturazione qualità non sarà semplicissimo
ma questo è gia successo con XP.

IL CRISTO Vista inteso come chi è stato vittima sacrificata andrà interamente a favore di Seven , ma noi che abbiamo affrontanto dall'inizio la sfida del cambiamento oggi non aspettiamo ansiosamente Seven perchè il buon sistema è QUI.

Collision
11-07-2008, 09:32
o inizia ad esplorare altri sistemi (open source)...
Ma si dai Joseph, addentrati nel marasma delle 800 distribuzioni Linux tutte diverse una dall'altra (ne metti una hai problemi di riconoscimento hardware, ne metti un altra non ha i codec neanche per ascotlare un mp3, ne metti un altra ancora ha un sistema di installazione dei programi, l'altra ne ha un altro ancora...) LOL! Poi quando trovi quella che finalmente funziona un minimo, torni dalle vacanze provi a scaricare i filmati o le foto da una macchina fotografica e vai ad impazzire su Google!

Però c'è il MAN che è sempre chiarissimo!! :D

hexaae
11-07-2008, 09:35

Esattamente l'opposto.

Eccome invece. Non immagini quanti non capiscono nulla dei preziosismi tecnici implementati in Vista e si fermano solo all'apparenza.

E' vero che Vista è soltanto una release "technologies-based", che apporta soltanto alcune modifiche alla UI,

Ma non scherziamo su, il prob. è proprio che le cose che implementa di nuove e migliorate "non si vedono" e l'utente medio non sa nulla di Sistemi Operativi, task scheduling, gestione della memoria etc. etc.

Forse parlo così perchè ho avuto grossi problemi con vista

Spiace per te. Funziona tutto su Vista, comprese le app/giochi vecchi. Leggi il thread dedicato in Trucchi e soluzioni all'indice di questa sezione del forum....

Jammed_Death
11-07-2008, 10:05
bè ha solo espresso la sua opinione...però un consiglio, dovresti basare la tua opinione su fatti, non su letto in giro ecc...perchè leggendo in giro qualche anno fa, la gente rimaneva a 98se e 2000 perchè xp era instabile, traballante ecc :)

quindi se hai problemi reali con vista ecc parliamone o portali qua, sennò come ti hanno già avvisato, sto thread prenderà fuoco :D

sull'opensource e co non mi dilungo...molto carini, funzionanti ecc...ma se devi fare "qualcosa in più" diventano inutili...

shura
11-07-2008, 10:11

BAUhauAHUHAUAHuaHuahuAHuahuAHuahauHAUH

chiudete sto thread pls :asd:

II ARROWS
11-07-2008, 10:44
condannato a 20 anni di sedia elettricaHo l'impressione che tu non sappia cosa sia la sedia elettrica... :asd:

theory
11-07-2008, 10:47
ed è stata la stessa ms ad annunciareprecocemente già nome e date del nuovo so
nel 2001 già si parlava di longhorn, ma xp non mi pare non abba avuto successo

shura
11-07-2008, 10:47
Ho l'impressione che tu non sappia cosa sia la sedia elettrica... :asd:

e tu probabilmente non hai capito la battuta che ha fatto :asd:

dovella
11-07-2008, 10:54
Ho l'impressione che tu non sappia cosa sia la sedia elettrica... :asd:

no no, lo so benissimo

20 anni di scosse mortali continue, perlo di sofferenze oltretomba e persecuzioni infinite

Dulcis in fundo la ca@@@@ del giorno

Link (http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?skuId=8888563&st=ubuntu&lp=1&type=product&cp=1&id=1211587312374)

gratis non lo vogliono
la paypal non basta allora mossa n.3 :asd:

stambeccuccio
11-07-2008, 11:32
Dulcis in fundo la ca@@@@ del giorno
Link (http://www.bestbuy.com/site/olspage.jsp?skuId=8888563&st=ubuntu&lp=1&type=product&cp=1&id=1211587312374)
gratis non lo vogliono la paypal non basta allora mossa n.3 :asd:

..arrivi sempre due :Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488&page=24#478

mi dispiace per il mondo open (dove c'è anche gente con le palle.. che poi però non sta più nell'open ;) ) .. ma tale approccio, compreso anche lo slogan.. "You don't need a new computer, you need a new operating system" mi pare proprio una cosa da poveracci (non inteso nel senso economico) e.. triste.
A questo punto usate il DOS e i computer dell'epoca che è meglio.

come triste era quest'altra campagna "Get a Mac" (http://www.apple.com/getamac/ads/) che per vendere si denigra gli altri :(

Questi sono solo approcci da poveracci... antiprogressisti.. incapaci di vere innovazioni e contenuti tecnologici :nono:

dovella
11-07-2008, 11:56
..arrivi sempre due :Prrr:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488&page=24#478

mi dispiace per il mondo open (dove c'è anche gente con le palle.. che poi però non sta più nell'open ;) ) .. ma tale approccio, compreso anche lo slogan.. "You don't need a new computer, you need a new operating system" mi pare proprio una cosa da poveracci (non inteso nel senso economico) e.. triste.
A questo punto usate il DOS e i computer dell'epoca che è meglio.

come triste era quest'altra campagna "Get a Mac" (http://www.apple.com/getamac/ads/) che per vendere si denigra gli altri :(

Questi sono solo approcci da poveracci... antiprogressisti.. incapaci di vere innovazioni e contenuti tecnologici :nono:

Stambè non ti preoccupare.
e quesi pronta la nostra campagna ,
ci saranno degli spot che spaccano tutto.

stay turz ;D

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 12:10

<TROLL>
A quanto pare è l'umanità informatica ad essersi accorta che le presunte innovazioni e contenuti tecnologici di Vista, in realtà sono solo sgradevole fuffa. In una parola bloatware :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780849

Ah... ma come al solito sono gli altri (quelli tanti) a non capire e andare contromano :p
</TROLL>

Saluti.

Draven94
11-07-2008, 12:15
<TROLL>
A quanto pare è l'umanità informatica ad essersi accorta che le presunte innovazioni e contenuti tecnologici di Vista, in realtà sono solo sgradevole fuffa. In una parola bloatware :)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780849

Ah... ma come al solito sono gli altri (quelli tanti) a non capire e andare contromano :p
</TROLL>

Saluti.
E da quando le vendite sono un indice della qualità tecnica di un OS???
Quindi se un OS vende meno è una "sgradevole fuffa" :mbe:
Quindi se la Ferrari Enzo ha venduto meno della F50 deve essere ritenuta solo fuffa :confused: ...

Kubrick
11-07-2008, 12:20
Thread inutile.
Perdita di tempo scrivere qualcosa...

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 12:40
E da quando le vendite sono un indice della qualità tecnica di un OS???

Da mai. Ma se riguardano il più grosso produttore di sistemi operativi per personal computer, chiunque abbia un minimo di raziocinio non può non chiedersi che cosa c'è di sbagliato. E cosa se non le presunte innovazioni tecnologiche, visto che sono l'unica differenza con XP? Ma mi rendo conto che per parecchi da queste parti è difficile fare questo semplice ragionamento.

Quindi se un OS vende meno è una "sgradevole fuffa" :mbe:

NO, un OS fatto dalla più grossa software house produttrice di OS che a distanza di un anno e mezzo dalla sua piena immissione sul mercato, dopo quattro anni di sviluppo e betatesting che continua ad essere così pesantemente osteggiato dalla maggioranza dei tradizionali clienti, ha parecchio di sbagliato dentro. A cominciare dalle presunte innovazioni che evidentemente fanno la differenza con il precedente.

Quindi se la Ferrari Enzo ha venduto meno della F50 deve essere ritenuta solo fuffa :confused: ...

In Ferrati se il modello successivo vende meno ed è deriso ed osteggiato chiaramente dai propri clienti, parecchie domande su dove hanno sbagliato se le farebbero. E tranquillo che se le sono fatte anche a Redmond, ed a denti stretti lo ammettono pubblicamente anche loro. Ovvio che i fanboy ad oltranza non se ne accorgono, ma questo è normale eh.

Saluti.

wisher
11-07-2008, 13:03
Da mai. Ma se riguardano il più grosso produttore di sistemi operativi per personal computer, chiunque abbia un minimo di raziocinio non può non chiedersi che cosa c'è di sbagliato. E cosa se non le presunte innovazioni tecnologiche, visto che sono l'unica differenza con XP? Ma mi rendo conto che per parecchi da queste parti è difficile fare questo semplice ragionamento.

NO, un OS fatto dalla più grossa software house produttrice di OS che a distanza di un anno e mezzo dalla sua piena immissione sul mercato, dopo quattro anni di sviluppo e betatesting che continua ad essere così pesantemente osteggiato dalla maggioranza dei tradizionali clienti, ha parecchio di sbagliato dentro. A cominciare dalle presunte innovazioni che evidentemente fanno la differenza con il precedente.

In Ferrati se il modello successivo vende meno ed è deriso ed osteggiato chiaramente dai propri clienti, parecchie domande su dove hanno sbagliato se le farebbero. E tranquillo che se le sono fatte anche a Redmond, ed a denti stretti lo ammettono pubblicamente anche loro. Ovvio che i fanboy ad oltranza non se ne accorgono, ma questo è normale eh.

Saluti.
Dimentichi una cosa: chi osteggia Vista e compra XP non ha mai provato il nuovo sistema operativo e si basa al 90% su preconcetti :read:
Se non mi credi prova a dare uno sguardo a questo sondaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488

Collision
11-07-2008, 13:58
E non è nemmeno possibile citare tutti i casi di quegli utenti che sparlavano di Vista (per sentito dire, per una prova dozzinale, perchè si sono cagati addosso vedendo 700 MB di ram consumata e hanno disabilitato servizi e caratteristiche sputtanando il sistema operativo).. che poi *hanno cambiato* opinione!

PS: io non ho problemi ad ammettere che ero uno di quelli, se qualcuno un anno fa mi chiedeva cosa pensavo di Vista gli dicevo che era *sconcertante* che Microsoft avesse messo in giro una schifezza del genere.. oggi non tornerei più indietro e mi rendo conto di quanto ero ignorante (che ignoravo)!

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 14:35
Dimentichi una cosa: chi osteggia Vista e compra XP non ha mai provato il nuovo sistema operativo e si basa al 90% su preconcetti :read:

Ragazzi scusatemi ma fino a quando si continua ad usare il termine preconcetto su tutti quelli che non gradiscono Vista, non se ne viene più fuori eh. Spero che ve ne rendiate conto che ragionare così equivale a mettere un muro di separazione netto: da una parte quelli che apprezzano Vista e dall'altra quelli che hanno preconcetti.

Continuate a pensare che la maggioranza hanno preconcetti e la minoranza invece no, se vi fa comodo.

Io ti posso citare la miriade di casi di utenti imbufaliti che dopo qualche settimana riportano il PC indietro al negozio chiedendo che tolgano Vista e mettano su XP. Anche loro hanno preconcetti? Tutti hanno preconcetti?

Vabbé...

Se non mi credi prova a dare uno sguardo a questo sondaggio
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488

Si da il caso che a quel thread ho partecipato, che vi sono stati un certo numero di partecipanti (tra cui il sottoscritto) che Vista lo conoscono bene avendolo usato per qualche mese e che non lo gradiscono. Naturalmente abbiamo preconcetti eh. Per non parlare del promotore che sembra sorpreso dal numero di scontenti, e se analizziamo bene considerato il forum in cui si è tenuto non è che abbia tutti i torti.

Fate un analogo sondaggio in un'altra sezione e vediamo i risultati. Secondo me ci saranno una marea di preconcetti.

Saluti.

orsogrigioita
11-07-2008, 14:38
E non è nemmeno possibile citare tutti i casi di quegli utenti che sparlavano di Vista (per sentito dire, per una prova dozzinale, perchè si sono cagati addosso vedendo 700 MB di ram consumata e hanno disabilitato servizi e caratteristiche sputtanando il sistema operativo).. che poi *hanno cambiato* opinione!

PS: io non ho problemi ad ammettere che ero uno di quelli, se qualcuno un anno fa mi chiedeva cosa pensavo di Vista gli dicevo che era *sconcertante* che Microsoft avesse messo in giro una schifezza del genere.. oggi non tornerei più indietro e mi rendo conto di quanto ero ignorante (che ignoravo)!

Anch'io faccio parte della schiera di chi aveva preconcetti e si è ricreduto. E mi tocca sentire gente su sto forum che mi da del fanboy:doh:
E' anche per questo che a volte mi scaldo....Arriva un troll nel forum e dice "VISTA fa schifo...lo dice anche Microsost e mio cugino e tu che ne sei contento sei un ignorante fanboy"....cavolo come mi fa incavolare!

orsogrigioita
11-07-2008, 14:43
Ragazzi scusatemi ma fino a quando si continua ad usare il termine preconcetto su tutti quelli che non gradiscono Vista, non se ne viene più fuori eh. Spero che ve ne rendiate conto che ragionare così equivale a mettere un muro di separazione netto: da una parte quelli che apprezzano Vista e dall'altra quelli che hanno preconcetti.

Continuate a pensare che la maggioranza hanno preconcetti e la minoranza invece no, se vi fa comodo.

Io ti posso citare la miriade di casi di utenti imbufaliti che dopo qualche settimana riportano il PC indietro al negozio chiedendo che tolgano Vista e mettano su XP. Anche loro hanno preconcetti? Tutti hanno preconcetti?

Vabbé...

Si da il caso che a quel thread ho partecipato, che vi sono stati un certo numero di partecipanti (tra cui il sottoscritto) che Vista lo conoscono bene avendolo usato per qualche mese e che non lo gradiscono. Naturalmente abbiamo preconcetti eh. Per non parlare del promotore che sembra sorpreso dal numero di scontenti, e se analizziamo bene considerato il forum in cui si è tenuto non è che abbia tutti i torti.

Fate un analogo sondaggio in un'altra sezione e vediamo i risultati. Secondo me ci saranno una marea di preconcetti.

Saluti.

Ma scusa (sempre senza prenderla sul personale perchè mi sono già un po' rotto di scontrarmi per un SO) se un po' di utenti dicono che Vista all'inizio faceva schifo causa driver, mancanza di SP1 e porcherie varie (in pratica nel periodo in cui molti l'hanno provato e sono scappati cercando nuovamente XP) e gli stessi (me compreso) dicono che oggi hanno un PC che va che è un gioiello....spiegami per quale motivo lo dovrebbero fare? Cioè pensi seriamente che se riesco a convincerti stasera dormo meglio o mangio di più? Se lo faccio (e aquesto punto mi chiedo il perchè...visto che in cambio ottengo di essere chiamato fanboy...termine che riserverei ad altri nel forum) è solo perchè come dice Psiche riporto un'esperienza che non può essere un miracolo o un caso isolato.....forse vuol dire che tolte un po' di porcherie il sistema in se non è da buttare...anzi ci si può trovare meglio che con XP....Ma è così difficile da capire?

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 15:03
Ma scusa (sempre senza prenderla sul personale perchè mi sono già un po' rotto di scontrarmi per un SO) se un po' di utenti dicono che Vista all'inizio faceva schifo causa driver, mancanza di SP1 e porcherie varie (in pratica nel periodo in cui molti l'hanno provato e sono scappati cercando nuovamente XP) e gli stessi (me compreso) dicono che oggi hanno un PC che va che è un gioiello....spiegami per quale motivo lo dovrebbero fare?

Perché gli va di farlo? Non mi pare che io abbia condannato ciò, ne parlo di preconcetti al contrario :)

Cioè pensi seriamente che se riesco a convincerti stasera dormo meglio o mangio di più?

E secondo te se io o qualcun altro scrive che Vista non lo ha convinto e pensa sia uno peggiori prodotti messi in commercio da Microsoft nel campo dei sistemi operativi, assimilabile a ME, stasera dorme meglio o mangia di più?

Il problema è che io scrivo che non mi ha convinto pur dopo averlo usato a lungo, e ricevo in cambio l'affermazione che ho preconcetti, al pari di taaaaaanta gente sulla faccia della teraa che la pensa allo stesso modo. Ti sembra un bel modo di ragionare? O si sta da una parte o si hanno preconcetti e siamo tutti:

<citazione Stambeccuccio>

poveracci... antiprogressisti.. incapaci di vere innovazioni e contenuti tecnologici

Che poi se mi spiegasse quali sono ste innovazioni e contenuti tecnologi prerogativa di Vista, e che non sono disponibili su altri SO, forse sarebbe anche il caso. Io so che è arrivato buon (o mal) ultimo in tante cose.

Saluti.

orsogrigioita
11-07-2008, 15:08
Perché gli va di farlo? Non mi pare che io abbia condannato ciò, ne parlo di preconcetti al contrario :)

E secondo te se io o qualcun altro scrive che Vista non lo ha convinto e pensa sia uno peggiori prodotti messi in commercio da Microsoft nel campo dei sistemi operativi, assimilabile a ME, stasera dorme meglio o mangia di più?

Il problema è che io scrivo che non mi ha convinto pur dopo averlo usato a lungo, e ricevo in cambio l'affermazione che ho preconcetti, al pari di taaaaaanta gente sulla faccia della teraa che la pensa allo stesso modo. Ti sembra un bel modo di ragionare? O si sta da una parte o si hanno preconcetti e siamo tutti:

Che poi se mi spiegasse quali sono ste innovazioni e contenuti tecnologi prerogativa di Vista, e che non sono disponibili su altri SO, forse sarebbe anche il caso. Io so che è arrivato buon (o mal) ultimo in tante cose.

Saluti.

Bhe scusa se insisto ma paragonare a ME un sistema che da quando cel'ho non mi si è mai piantato, è velocissimo con un HW che è si nuovo ma non di sicuro il miglior HW sul mercato...a questo punto credo davvero che la cosa ti faccia stare meglio! Ma davvero hai usato ME? Stento a crederlo...Davvero hai utilizzato WIn95, Win98, e poi ti sei ritorvato nella merda con ME? Ma cosa stai dicendo?

Draven94
11-07-2008, 15:15

Saluti.

Qua l'hai detta proprio grossa...

Collision
11-07-2008, 15:16
Timoteo, il discorso è che quando qui si parla di Vista, e inevitabilmente parte la solita diattriba fra chi ne parla bene e chi ne parla male, la stragrande maggioranza di quelli che ne parlano male dice delle cose *non vere*!

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 15:18
Bhe scusa se insisto ma paragonare a ME un sistema che da quando cel'ho non mi si è mai piantato, è velocissimo con un HW che è si nuovo ma non di sicuro il miglior HW sul mercato...a questo punto credo davvero che la cosa ti faccia stare meglio!

CVD (come volevasi dimostrare), vabbé vorrà dire che stasera mangio meglio e dormo altrettanto.

Ma davvero hai usato ME? Stento a crederlo...Davvero hai utilizzato WIn95, Win98, e poi ti sei ritorvato nella merda con ME? Ma cosa stai dicendo?

OK, hai ragione te. La frase quotata è talmente chiara ed attinente al contesto della discussione che non serve commento.

Saluti.

Draven94
11-07-2008, 15:19
Timoteo, il discorso è che quando qui si parla di Vista, e inevitabilmente parte la solita diattriba fra chi ne parla bene e chi ne parla male, la stragrande maggioranza di quelli che ne parlano male dice delle cose *non vere*!
io vorrei tanto che discussioni come queste, al pari del sondaggio dell'altro thread fossero messe in primo piano, in home page della sezione così tra un anno molti di quegli utenti in "mala fede" si renderanno conto delle proprie boiate

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 15:20
Qua l'hai detta proprio grossa...

Verò. Ti sembra strano eh? Ma siamo in tanti a pensarlo. I forum ed i newsgroup ne sono pieni. Tutti preconcetti per carità.

Saluti.

Draven94
11-07-2008, 15:24
Verò. Ti sembra strano eh? Ma siamo in tanti a pensarlo. I forum ed i newsgroup ne sono pieni. Tutti preconcetti per carità.

Saluti.
Lo pensate ma non è così...per carità, non sapevo che nei forum e nei newsgroup ci sono scienziati dell'informatica! :doh:

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 15:29
io vorrei tanto che discussioni come queste, al pari del sondaggio dell'altro thread fossero messe in primo piano, in home page della sezione così tra un anno molti di quegli utenti in "mala fede"

In mala fede ci sarai tu, e qualcuno che non nomino! Fin'ora si era riusciti a mantenerci su un piano di civiltà dialettica, vedo che il fanboysmo però reclama il suo intervento, e qualcuno evidentemente incontinente si lascia sbrodolare.

si renderanno conto delle proprie boiate

Scusa ma cosa dovrebbe succedere tra un anno? Ah sì... è da un anno e mezzo che si dice: vedrai quello che succederà il prossimo anno. Tutti passeranno a Vista e verrà considerato il migliore parto tra i SO made in Redmond.

Ma si dice anche che chi di speranza vive...

Io mi contento del presente, che se si aspetta di vedere il futuro, non sarà perché il presente tanto roseo non è?

ps. evita pure di venirtene con un altra offesa, perché domani se mi capiterà di leggerla potrei pure rispondere per le rime, e dar da lavoro al moderatore.

Saluti.

orsogrigioita
11-07-2008, 15:33
CVD (come volevasi dimostrare), vabbé vorrà dire che stasera mangio meglio e dormo altrettanto.

OK, hai ragione te. La frase quotata è talmente chiara ed attinente al contesto della discussione che non serve commento.

Saluti.

Tu e i tuoi amichetti dei forum contro Vista parlate di ME e poi quando ti chiedo una cosa semplice "ma te ti sei trovato davvero ad utilizzare ME?" "Sai di cosa stai parlando?" mi dici che la mia frase non merita commento e fai il superiore? Sei fantastico! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

dovella
11-07-2008, 15:35
In mala fede ci sarai tu, e qualcuno che non nomino! Fin'ora si era riusciti a mantenerci su un piano di civiltà dialettica, vedo che il fanboysmo però reclama il suo intervento, e qualcuno evidentemente incontinente si lascia sbrodolare.

Scusa ma cosa dovrebbe succedere tra un anno? Ah sì... è da un anno e mezzo che si dice: vedrai quello che succederà il prossimo anno. Tutti passeranno a Vista e verrà considerato il migliore parto tra i SO made in Redmond.

Io mi contento del presente, che se si aspetta di vedere il futuro, non sarà perché il presente tanto roseo non è?

ps. evita pure di venirtene con un altra offesa, perché domani se mi capiterà di leggerla potrei pure rispondere per le rime, e dar da lavoro al moderatore.

Saluti.

Nicolateodoro ascolta,
vuoi un apprezzamento ?

Apri un theard inerente a Vista

spiega li con calma tutti i motivi e tutte le cause del tuo odio verso questo sistema (senza che inquini altri theard)
Spiega i tuoi disagi , le tue perplessità e le tue ansie.

In funzione a quelle che saranno le tue accuse ,cercheremo di capire il tuo messaggio e di risponderti in modo concreto.

Draven94
11-07-2008, 15:35

Saluti.

il mio era un post di risposte a Collision:
Caro timoteo, HAI LA CODA TROPPO DI PAGLIA!!!!
e vacci piano con le offese!!
qualcuno evidentemente incontinente si lascia sbrodolare.

ormai non sei riuscito più a trattenerti ed è uscito quello che in realtà sei : un XPiano fanboy

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 15:40
Tu e i tuoi amichetti dei forum contro Vista parlate di ME e poi quando ti chiedo una cosa semplice "ma te ti sei trovato davvero ad utilizzare ME?" "Sai di cosa stai parlando?" mi dici che la mia frase non merita commento e fai il superiore? Sei fantastico! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

No, tu non mi hai chiesto semplicemente se avessi mai usato ME, ma hai messo una frase che boh... avrebbe voluto essere ironica? Se sì, dillo prima però, che così rido eh.

La risposta è sì. Ho usato ME, o meglio ho gestito per tre anni una decina di macchine con Windows Millennium Edition, e ritengo quindi di sapere di cosa sto parlando. Contento ora?

Memore di quelle esperienze ormai in azienda prima di richiedere macchine con una nuova versione di Windows, mi occupo di testarla per bene. Vista l'ho testato per sei mesi. Risultato? Lo stesso di quello di una frotta di sysadmin che conosco: finché abbiamo licenze di XP disponibili Vista non lo si adotta.

Chiudo qui per oggi, ho qualche server su cui fare manutenzione. Vi leggerò domani.

Saluti.

Nicodemo Timoteo Taddeo
11-07-2008, 15:46
il mio era un post di risposte a Collision:

Che si da il caso stesse conversando con me e c'è pure il mio nic nel suo quoting.

Caro timoteo, HAI LA CODA TROPPO DI PAGLIA!!!!
e vacci piano con le offese!!

Mi rendo conto che mancando gli argomenti si inizia a sbarellare.

ormai non sei riuscito più a trattenerti ed è uscito quello che in realtà sei : un XPiano fanboy

Ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: hai capito tutto tu dalla vita eh! :Prrr:

timoteo@tornado:~$ uname -a
Linux tornado 2.6.24-19-generic #1 SMP Wed Jun 18 14:43:41 UTC 2008 i686 GNU/Linux
timoteo@tornado:~$

Saluti anche ai volpini.

Draven94
11-07-2008, 15:57
Che si da il caso stesse conversando con me e c'è pure il mio nic nel suo quoting.
CVD: hai la coda di paglia...

Mi rendo conto che mancando gli argomenti si inizia a sbarellare.
...questa non l'ho capita...

Ma :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: hai capito tutto tu dalla vita eh! :Prrr:
continua pure ad offendere, tanto sei il classico leone da tastiera ma...nella vita...ah, giusto dimenticavo: tu sei l'essere superiore che capisce più degli altri...

stambeccuccio
11-07-2008, 15:57
..

lol timoteo..:).. certo che è dura starti dietro però. :D
Cmq te lo spiego volentieri il senso di quello che ho scritto.
Innanzitutto dovresti quotare la frase completa con il soggetto.. altrimenti per come la riporti tu non ci capisce 'na mazza.. o meglio ognuno può capire quello che gli pare. Il soggetto della frase era "l'approccio". Frase inserita in un contesto di critica riferito a tale aspetto.

In sostanza ed in altri termini.. chi vuole "battere" Microsoft ed acquisire quote di mercato nel campo dei sistemi operativi, a mio avviso si presenta molto male basando la strategia di marketing sulla critica di VISTA piuttosto che portare innovazioni e contenuti tecnologici in più o diversi.

Inoltre reputo molto grave ed una grande caduta di stile che su un sito ufficiale Mac si "canzoni" VISTA.
Lo può fare goliadicamente un user.. ma non il sito Ufficiale Mac.
Questo non è corretto anche da un punto di vista commerciale, non è civile, scatena giustamente delle reazioni.. ed indice che siamo proprio arrivati alla frutta...
Oltre che.. mi fa decadere completamente l'immagine di un Azienda che si comporta così.
Io non vorrei mai essere associato ad un azienda che si comporti in questo modo... siamo arrivati proprio a basso livello... altro che Think Different.
La Microsoft come immagine a confronto è molto più signorile ed ha educazione e stile da vendere a confronto.

Lo stesso discorso, in altri termini vale per quegli altri dell'"OPEN".. se fornissero contenuti migliori sarebbe meglio, invece di incentrare la strategia di marketing, gistificata e tenuta in piedi solo dal rancore e dalla lotta verso Microsoft (il male assoluto).

Queste strategie.. a mio avviso, sbagliate, non porteranno bene a tale tipo di "concorrenza"... ed è un male per il mercato perchè vuol dire che ne dovrà passare ancora moltissimo di tempo prima che ci sia una vera concorrenza che non può portare altro che benefici per tutti (anche per la Microsoft).

PS: timoteo.. io sono convinto che tu presto passerai a VISTA ;) .. nel caso tu avessi problemi.. se vuoi ti posso dare una mano per come usarlo e farti vedere dal vivo tutte le cose che ci puoi fare.

Collision
11-07-2008, 16:00
Comunque il "dice cose non vere!" non era rivolto a te in particolare, Timoteo! Al di là del tono in cui poi finiscono queste discussioni, tu potresti benissimo essere tra quella minima percentuale che non si è trovata bene con Vista per problematiche VERE! Chessò, i programmi che usi per lavoro non funzionavano e tu non potevi farne a meno... insomma casistiche così, che esistono!!

Io dicevo in generale! Cioè, chi, per fortuna sua, si trova bene con Vista tanto da non fargli rimpiangere XP, mooolto spesso si sente dire dai detrattori cose non vere!

dovella
11-07-2008, 16:05
lol timoteo..:).. certo che è dura starti dietro però. :D
Cmq te lo spiego volentieri il senso di quello che ho scritto.
Innanzitutto dovresti quotare la frase completa con il soggetto.. altrimenti per come la riporti tu non ci capisce 'na mazza.. o meglio ognuno può capire quello che gli pare. Il soggetto della frase era "l'approccio". Frase inserita in un contesto di critica riferito a tale aspetto.

In sostanza ed in altri termini.. chi vuole "battere" Microsoft ed acquisire quote di mercato nel campo dei sistemi operativi, a mio avviso si presenta molto male basando la strategia di marketing sulla critica di VISTA piuttosto che portare innovazioni e contenuti tecnologici in più o diversi.

Inoltre reputo molto grave ed una grande caduta di stile che su un sito ufficiale Mac si "canzoni" VISTA.
Lo può fare goliadicamente un user.. ma non il sito Ufficiale Mac.
Questo non è corretto anche da un punto di vista commerciale, non è civile, scatena giustamente delle reazioni.. ed indice che siamo proprio arrivati alla frutta...
Oltre che.. mi fa decadere completamente l'immagine di un Azienda che si comporta così.
Io non vorrei mai essere associato ad un azienda che si comporti in questo modo... siamo arrivati proprio a basso livello... altro che Think Different.
La Microsoft come immagine a confronto è molto più signorile ed ha educazione e stile da vendere a confronto.

Lo stesso discorso, in altri termini vale per quegli altri dell'"OPEN".. se fornissero contenuti migliori sarebbe meglio, invece di incentrare la strategia di marketing, gistificata e tenuta in piedi solo dal rancore e dalla lotta verso Microsoft (il male assoluto).

Queste strategie.. a mio avviso, sbagliate, non porteranno bene a tale tipo di "concorrenza"... ed è un male per il mercato perchè vuol dire che ne dovrà passare ancora moltissimo di tempo prima che ci sia una vera concorrenza che non può portare altro che benefici per tutti (anche per la Microsoft).

PS: timoteo.. io sono convinto che tu presto passerai a VISTA ;) .. nel caso tu avessi problemi.. se vuoi ti posso dare una mano per come usarlo e farti vedere dal vivo tutte le cose che ci puoi fare.

La cosa piu bella nei siti Apple era.

Tra i vantaggi di un Mac puoi usare Vista,

ed è solo grazie a questo che ha venduto poi ste 10 macchine in piu che moriranno nell 2009-10.

Se microsoft rimuove il supporto a bootcamp ,Apple è morta (anche se sfrutta la virtualizzazione). (((ma non lo farà )))

Draven94
11-07-2008, 16:05
Comunque il "dice cose non vere!" non era rivolto a te in particolare, Timoteo! Al di là del tono in cui poi finiscono queste discussioni, tu potresti benissimo essere tra quella minima percentuale che non si è trovata bene con Vista per problematiche VERE! Chessò, i programmi che usi per lavoro non funzionavano e tu non potevi farne a meno... insomma casistiche così, che esistono!!

Io dicevo in generale! Cioè, chi, per fortuna sua, si trova bene con Vista tanto da non fargli rimpiangere XP, mooolto spesso si sente dire dai detrattori cose non vere!
Per fortuna che sei intervenuto tu direttamente ma dubito che quell'utente lo interpreti nel modo da te esplicato poc'anzi ;)

Vladimiro Bentovich
11-07-2008, 16:06
Su quali basi non sarebbe stabile?
Tutti i sistemi incorrono in blocchi,in base alle situazioni d'uso.
Xp non era da meno...
Persino leopard magari meno soggetto a crash (nessuna statistica,solo esperienza personale) deve gran parte della sua stabilità non a un software perfetto ma allo stretto legame con un hardware ben definito e limitato.

Vista ha grandi cambiamenti rispetto a Xp che lo sconvolgono in modo consistente a tutti i livelli,la parte dell'UI è la sola che colpisce direttamente la vista ed è indubbiamente gradevole (seppur pesante) e può essere pensata come un introduzione verso future interfacce esteticamente più gradevoli.
Gli altri numerosi cambiamenti sono sotto.
Altrimenti si potrebbe dire lo stesso di leopard,che uso attualmente come unico SO con soddisfazione.
Rispetto al suo predecessore è più pesante (1Gb di ram per poterlo usare bene,2Gb per non avere colli di bottiglia in situazioni più stressanti) e introduce novità (visualizzazione Coverflow del contenuto cartelle,spaces,anteprima,time machine,dock 3d,stacks?) che sono o elementi grafici marginali o piccole aggiunte di piccola utilità da tempo sostituibili da appositi programmi...idem per time machine....e invece bisogna tener conto dell'insieme,dell'usabilità nel complesso migliorata,e lo stesso si ha passando da Xp a Vista.

I problemi ci sono stati principalmente per mancanza di driver,dato che non sono creati dalla Microsoft ma dai singoli produttori,non pochi hanno rimandato o non effettuato gli opportuni aggiornamenti.
E ovviamente i soliti bug di inizio uscita,che nessun os,leopard compreso,ha mai evitato.

Non ne senti per tre ragioni: sono pochi rispetto agli utenti win,quindi imbattersi in un user apple è più difficile,sono spesso soddisfatti perchè l'abbinamento hardware-software permette di fornire un prodotto che a discapito di un maggior prezzo difficilmente ha colli di bottiglia nell'uso quotidiano anche per un utonto,effettivamente,complice in gran parte la bassa diffusione,non si è soggetti a spyware,virus e fastidiose porcate varie.
Ma questo non c'entra niente.
Perchè volendo restare in ambito win,entrambi soggetti alla solita fascia di "attacchi" è indubbio che vista abbia fatto passi in avanti nel settore sicurezza,pur con tutti i problemi legati al massiccio fronte che si trova ad affrontare.

dovella
11-07-2008, 16:30
Persino leopard magari meno soggetto a crash (nessuna statistica,solo esperienza personale) deve gran parte della sua stabilità non a un software perfetto ma allo stretto legame con un hardware ben definito e limitato.

Nonostante tutto è il sistema con crash software maggiore+crash di sistema ;) (leopard chiaramente)

visualizzazione Coverflow del contenuto cartelle,spaces,anteprima,time machine,dock 3d,stacks?) che sono o elementi grafici marginali o piccole aggiunte di piccola utilità da tempo sostituibili da appositi programmi...idem per time machine....e invece bisogna tener conto dell'insieme,dell'usabilità nel complesso migliorata,e lo stesso si ha passando da Xp a Vista.

aggiungo , anteprima dei file multimediali li abbiamo portati noi con Vista, cosi come shadow copy e controllo genitori,
aggiungo che noi abbiamo con dei buoni codec anche tutte le thumbnail video comprese i video flash :D :D

Non ne senti per tre ragioni: sono pochi rispetto agli utenti win,quindi imbattersi in un user apple è più difficile,sono spesso soddisfatti perchè l'abbinamento hardware-software permette di fornire un prodotto che a discapito di un maggior prezzo difficilmente ha colli di bottiglia nell'uso quotidiano anche per un utonto,effettivamente,complice in gran parte la bassa diffusione,non si è soggetti a spyware,virus e fastidiose porcate varie.
Ma questo non c'entra niente.

La verità dei fatti e ben diversa, una delle problematiche principali per gli user microsoft sono le pessime installazioni OEM,
se tu fai passare un Pc per mano mia o chi come me sa come installare un sistema+il software allora la soddisfazione dell user sarà del 110%

ma se prendi un prodotto zeppo di bloatware, software piratato male strapieno di spyware e chissa che casino allora ti troverai un Vista inusabile.
Apple confezione bene il suo unico prodotto perchè per lei è facile , e nonostante tutto cmq se vai nelle sezioni aiuti software apple senti

resetta la V Ram resetta la P ram ( tenta il ripristino)
Ripara i permessi (deframmenta)
fai archiavia e installa (reinstalla tutto :D )

Quindi toglietevi dalla testa che i mac user non hanno problemi.
e cmq usano continuamente Vmware o bootcamp
NOI NO!!

Vladimiro Bentovich
11-07-2008, 16:42
Perdona dovella ma il mio post era un commento equilibrato volto a far notare i vantaggi di vista rispetto a xp.
Il senso verso cui la tua risposta spinge la discussione non mi interessa,tanto meno con chi non ha un opportuna apertura mentale su questi argomenti :)

dovella
11-07-2008, 16:54
Perdona dovella ma il mio post era un commento equilibrato volto a far notare i vantaggi di vista rispetto a xp.
Il senso verso cui la tua risposta spinge la discussione non mi interessa,tanto meno con chi non ha un opportuna apertura mentale su questi argomenti :)

beh Vladimiro

quando sei incudine.........

e poi sono stato fin troppo gentile, anche perchè la maggior parte della blgosfera inquinatrice viene dai mac user, quindi ricambio il favore a modo .

Vladimiro Bentovich
11-07-2008, 17:08
beh Vladimiro

quando sei incudine.........

e poi sono stato fin troppo gentile, anche perchè la maggior parte della blgosfera inquinatrice viene dai mac user, quindi ricambio il favore a modo .

Non è questione di gentilezza o meno,è appunto apertura mentale,è evidente che io,avendo usato sistemi compresi tra win 95-Vista e Tiger-Leopard,ed essendo in grado di notare difetti e pregi,toccati con mano di tutti i sistemi,non possa intavolare con il proprietario di un blog "go microsoft" una discussione su sistemi operativi che non finisca in una banale lotta per il dominio di un os :)

dovella
11-07-2008, 18:02
Non è questione di gentilezza o meno,è appunto apertura mentale,è evidente che io,avendo usato sistemi compresi tra win 95-Vista e Tiger-Leopard,ed essendo in grado di notare difetti e pregi,toccati con mano di tutti i sistemi,non possa intavolare con il proprietario di un blog "go microsoft" una discussione su sistemi operativi che non finisca in una banale lotta per il dominio di un os :)

beh parli con uno che con win ed altro forse ha cominciato un pochettino prima nonostante la mia giovane età, ed anche tiger e leo sono passati per mano mia non ti avrei mica potuto dare i dattagli cosi precisi :D
avrei potuto continuare con

Netinfo (registro di sistema che con Leo manco funziona ) :D

e poi go microsoft è uno spaces scritto come promemoria personale e non aperto al pubblico anche se sono contento di ricevere dalla 300 alle 500 visite giornaliere :D

stambeccuccio
11-07-2008, 18:08
...e poi go microsoft è uno spaces scritto come promemoria personale e non aperto al pubblico anche se sono contento di ricevere dalla 300 alle 500 visite giornaliere :D

dovellaaaaaa ma che è 'sto "go microsoft".. il tuo blog ? ..link please... ma perchè non te lo metti in firma!?

Vladimiro Bentovich
11-07-2008, 18:18
beh parli con uno che con win ed altro forse ha cominciato un pochettino prima nonostante la mia giovane età, ed anche tiger e leo sono passati per mano mia non ti avrei mica potuto dare i dattagli cosi precisi :D
avrei potuto continuare con

Netinfo (registro di sistema che con Leo manco funziona ) :D

e poi go microsoft è uno spaces scritto come promemoria personale e non aperto al pubblico anche se sono contento di ricevere dalla 300 alle 500 visite giornaliere :D

Non so ho l'impressione che i "dettagli precisi" non siano poi così precisi :)
Paragonare ripara permessi alla deframmentazione...
E' tutto veicolato da una sorta di astio verso un sistema operativo,come se qualcuno ti imponesse di utilizzarlo e quindi frustrato dovessi sfogarti.
Il blog è "sintomatico" di quello che definirei una piccola fissazione,al pari delle controparti apple/linux che magari tu stesso disprezzi :)
In realtà sei libero di usare vista,come fai, al di la dei commenti più o meno sbagliati di terzi.

ps. se conosci netinfo saprai anche perchè non richiede una pulizia :)

Psiche
11-07-2008, 18:46
Ogni discussione su Vista è buona occasione per una lite... boh sarà il caldo ma io non vi capisco proprio.

In ogni caso è un thread inutile

Discussione chiusa