PDA

View Full Version : Paolo Guzzanti: E' vero, Carfagna non sa fare il ministro

Mailandre
10-07-2008, 17:24
Paolo Guzzanti: E' vero, Carfagna non sa fare il ministro
10 luglio 2008

Roma, 10 lug. - Se c'e' una conclusione che si puo' trarre da tutta questa storia di intercettazioni, girotondi e attacchi al padre perche' figlia intenda, "e' forse che la Carfagna non sa fare il suo mestiere. Mi viene da dire che allora e' vero che non avrebbe dovuto fare il ministro...". Paolo Guzzanti e' ancora "furioso". Ieri il ministro delle Pari opportunita', essendosi sentita ingiustamente attaccata dalla figlia Sabina, se l'e' presa anche con lui citando l'attrice comica non con il suo nome, ma come "la figlia del parlamentare di Forza Italia". "E' una cosa piuttosto strana da parte di un ministro.

Per di piu', un ministro delle Pari opportunita'", sottolinea Guzzanti. "Per rispondere ad una donna, usa il nome del padre". E poi, "e' anche un gesto leggermente intimidatorio. Come dire: 'Guarda, so di chi sei figlia'". Prima di reagire ieri, racconta il deputato del Pdl, "ho anche chiamato il suo ufficio stampa chiedendo spiegazioni. Ho proposto che smentissero, o che si scusassero".
La risposta? "Niente, silenzio. Anzi, mi hanno detto che credevano di fare una cosa carina. Non capisco proprio". Ulteriori letture politiche, di dinamiche interne al partito, assicura Guzzanti, non ce ne sono: "Con la Carfagna- dice- avevo sempre avuto un buon rapporto. Perplessita' su di lei non ne avevo mai manifestate".
http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=13022

COESI,....SI SI ,....COESI!!

Mailandre
10-07-2008, 17:43
PAOLO GUZZANTI INDIGNATO CON CARFAGNA, SOLIDARIETA' A SABINA

Roma, 9 lug. (Adnkronos) - ''Sono furibondo e indignato per il comunicato emesso dal ministero delle Pari Opportunita', con cui si annuncia l'intenzione di querelare Sabina Guzzanti e in cui la stessa Sabina Guzzanti viene individuata non come la persona individuale che e', ma come 'la figlia del parlamentare di Forza Italia Paolo Guzzanti'. Cio' costituisce un gravissimo atto di mistificazione e di oggettiva intimidazione, che respingo con disgusto''. E' quanto afferma Paolo Guzzanti del Pdl. ''Le opinioni e le espressioni di Sabina Guzzanti -continua il parlamentare azzurro- non formano oggetto di rapporto di parentela, ma, visto che la parentela viene tirata in ballo, esprimo a mia figlia Sabina, di cui non condivido tutte le opinioni, la mia solidarieta' di fronte al miserabile tentativo di deprezzare e disprezzare la sua e la mia identita' personale e politica''.
http://iltempo.ilsole24ore.com/adnkronos/?q=YToxOntzOjEyOiJ4bWxfZmlsZW5hbWUiO3M6MjE6IkFETjIwMDgwNzA5MTMyMzQ5LnhtbCI7fQ==

La mamma è sempre la mamma ,..però anche il Papà !!! :D

gigio2005
10-07-2008, 18:11
cmq ancora non si e' capito cosa abbia detto la guzzanti tanto grava da far scatenare scene di isteria di massa....

in questo paese e' ancora lecito manifestare le proprie opinioni o no?

Ileana
10-07-2008, 18:18
cmq ancora non si e' capito cosa abbia detto la guzzanti tanto grava da far scatenare scene di isteria di massa....

in questo paese e' ancora lecito manifestare le proprie opinioni o no?

Non tutte le opinioni.
Tra queste non vi è il diritto di insultare il prossimo.

rip82
10-07-2008, 18:23
Non tutte le opinioni.

Come dice giustamente Di Pietro, ognuno e' libero di esprimere le proprie opinioni rispondendone in caso di violazioni. La Guzzanti di sicuro ha cannato nei toni, perche' le perplessita' su come sia possibile fare ministro una che faceva calendari fino a ieri sono sorte a piu' di una persona, senza entrare nel merito del presunto suffolotto.
La carfagna dal canto suo ha commesso un errore immane nel tirare in ballo suo padre, come se Sabina avesse quindici anni, ed ha anche sbagliato dal punto di vista dell'istituzione che ricopre, perche' sarebbe compito suo quello di studiare norme per limitare la discriminazione anche femminile, mentre mostra simpatie patriarcali, brava davvero...

Fritz!
10-07-2008, 18:23
Non tutte le opinioni.
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc:
E questo è stabilito da chi? e chi stabilisce cosa è un insulto e cosa non lo è?

e perchè questa sarebbe invece libertà di stampa?
http://www.pennarossa.info/img_post/liberoprodi.jpg

rip82
10-07-2008, 18:28
E questo è stabilito da chi? e chi stabilisce cosa è un insulto e cosa non lo è?

Il solito comunista che non distingue la satira dagli insulti.

Burrocotto
10-07-2008, 19:07
La mamma è sempre la mamma ,..però anche il Papà !!! :D
E io che pensavo che manco si parlassero più in famiglia. :D
Padre deputato di Forza Italia (tra l'altro il Guzzanti padre non era anche coinvolto nel caso Scaramella? :stordita:) e ti trovi due figli come Sabina e Corrado (Caterina non è ancora politicamente schierata)...buffa la vita. :D

Non tutte le opinioni.
Giusto, chissenefrega se abbiamo la Carfagna come ministro, l'importante è essere politicamente corretti. :O

COMUNISTA! :asd:
Tirare fuori le fette di mortadella IN PARLAMENTO non è offensivo. Cosa vai a pensare! :O

Il solito comunista che non distingue la satira dagli insulti.
:asd:

Mordicchio83
10-07-2008, 19:20
Non si possono diffamare le persone, sulla base di cosa poi? La Guzzanti aveva visionato le registrazioni? Non credo.
Su quelle frasi ci ha fatto lo spettacolino e si è guadagnata applausi e consensi, ora si prenderà la responsabilità per ciò che ha detto, come giusto che sia.

E poi Paolo Guzzanti dice che la Carfagna non è un buon ministro? :asd:
Che validità ha, dopo quello che è successo, una simile affermazione? :boh: :rotfl:

sander4
10-07-2008, 19:27

COMUNISTA, questa è vera satira, come quando chiamava gli elettori di csx cojoni :mc: :sofico:

dave4mame
10-07-2008, 19:34
se io dico che il segretario di un partito gioca ad acchiappapisello con il suo portavoce che si lubrifica l'oggetto da acchiappare con l'unto del suo cuoio capelluto è una mia opinione che posso esprimere ovunque?

a2000.1
10-07-2008, 20:11
"noi continueremo a dire quel c.zzo che ci pare, criticando chi vogliamo e come vogliamo. Questa e’ la liberta’ ".

zuper
10-07-2008, 20:13
"noi continueremo a dire quel c.zzo che ci pare, criticando chi vogliamo e come vogliamo. Questa e’ la liberta’ ".

credo che la guzzanti abbia bisogno di ristudiarsi cosa vuol dire LIBERTA'

le consiglierei per cominciare di leggersi il regolamento del forum :D

1.2 - Discussioni politiche
Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

stbarlet
10-07-2008, 20:17

Hai ragione, la definizione di libertà è cambiata da 15 anni a questa parte, dovrebbe aggiornarsi.

zuper
10-07-2008, 20:19
Hai ragione, la definizione di libertà è cambiata da 15 anni a questa parte, dovrebbe aggiornarsi.

hai ragione..e tu lo sai bene...eri + libero 15 anni fa?

sarei curioso di sapere come la notavi questa maggiore libertà...

a2000.1
10-07-2008, 20:25

Non sono consentiti/e:
a) insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.

questa non è la libertà, è la libertas, ma quella l'abbiamo sepolta con gaudio magno nel 1993.

viva i vaffa. :D

stbarlet
10-07-2008, 20:26
hai ragione..e tu lo sai bene...eri + libero 15 anni fa?

sarei curioso di sapere come la notavi questa maggiore libertà...

No, non fraintendere.. non parlo di libertà personali, parlo del concetto di libertà che B ha imposto agli italiani in 15 anni di telecrazia.

killercode
10-07-2008, 20:30

Incredibile, anche quelli di destra lo dicono....berlusconi lo si prende sempre in quel posto

dave4mame
10-07-2008, 20:33
se io dico che il segretario di un partito gioca ad acchiappapisello con il suo portavoce che si lubrifica l'oggetto da acchiappare con l'unto del suo cuoio capelluto è una mia opinione che posso esprimere ovunque?

mi pare di capire che posso, quindi...

fba00
10-07-2008, 20:51
Non tutte le opinioni.

dopo che silvietto ha pubblicamente definito gli elettori avversi come apparati riproduttivi maschili,chi mi può vietare di fare altrettanto scusa??:read:

plutus
10-07-2008, 20:54
dopo che silvietto ha pubblicamente definito gli elettori avversi come apparati riproduttivi maschili,chi mi può vietare di fare altrettanto scusa??:read:

"chi vota contro i propri interessi" ha detto.

fba00
10-07-2008, 20:56

Non sono consentiti/e:

ma ma...:stordita: evidentemente silvio non ha letto il regolamento,quando ha detto che la manifestazione è semplice spazzatura,come faccio a segnalarlo??:sofico:

fba00
10-07-2008, 20:57
"chi vota contro i propri interessi" ha detto.

cioè chi ha votato forza italia,ma che si insulta da solo?? mah..:sofico:

giannola
10-07-2008, 21:19
E io che pensavo che manco si parlassero più in famiglia. :D
Padre deputato di Forza Italia (tra l'altro il Guzzanti padre non era anche coinvolto nel caso Scaramella? :stordita:) e ti trovi due figli come Sabina e Corrado (Caterina non è ancora politicamente schierata)...buffa la vita. :D

infatti pensavo proprio questo: paolo guzzanti chi ?
quello che ha cercato di screditare Prodi attraverso la commissione Mitrokhin ?

Si vede che è proprio genetica la cosa.:D

fba00
10-07-2008, 21:28
http://farm4.static.flickr.com/3248/2651446373_2845cfa0cd_m.jpg

hahaha,fantastica :D

rip82
10-07-2008, 21:50

Stai sputtanando la stampa che ti da ragione, ossia giornale e libero :stordita:

Special
10-07-2008, 22:27

:sbonk:

Lorekon
10-07-2008, 23:40

noooooooooooooooooooooooooooooooooooo :p :p :p :p :p

che stronzi :asd: :asd: :asd:

afterburner
11-07-2008, 00:04

Stavo leggiucchiando il forum prima di andare a letto e non era mia intenzione fare post ma questa immagine e' semplicemente FANTASTICA!!
Quasi quasi domani la stampo e la metto alla parete in ufficio .. grande!

GUSTAV]<
11-07-2008, 00:09
Paolo Guzzanti: E' vero, Carfagna non sa fare il ministro
10 luglio 2008

Roma, 10 lug. - Se c'e' una conclusione che si puo' trarre da tutta questa storia di intercettazioni, girotondi e attacchi al padre perche' figlia intenda, "e' forse che la Carfagna non sa fare il suo mestiere. Mi viene da dire che allora e' vero che non avrebbe dovuto fare il ministro...". Paolo Guzzanti e' ancora "furioso". Ieri il ministro delle Pari opportunita', essendosi sentita ingiustamente attaccata dalla figlia Sabina, se l'e' presa anche con lui citando l'attrice comica non con il suo nome, ma come "la figlia del parlamentare di Forza Italia". "E' una cosa piuttosto strana da parte di un ministro.

Per di piu', un ministro delle Pari opportunita'", sottolinea Guzzanti. "Per rispondere ad una donna, usa il nome del padre". E poi, "e' anche un gesto leggermente intimidatorio. Come dire: 'Guarda, so di chi sei figlia'". Prima di reagire ieri, racconta il deputato del Pdl, "ho anche chiamato il suo ufficio stampa chiedendo spiegazioni. Ho proposto che smentissero, o che si scusassero".
La risposta? "Niente, silenzio. Anzi, mi hanno detto che credevano di fare una cosa carina. Non capisco proprio". Ulteriori letture politiche, di dinamiche interne al partito, assicura Guzzanti, non ce ne sono: "Con la Carfagna- dice- avevo sempre avuto un buon rapporto. Perplessita' su di lei non ne avevo mai manifestate".
http://www.diregiovani.it/gw/producer/dettaglio.aspx?id_doc=13022

COESI,....SI SI ,....COESI!!
Tutti parenti, anche nell' opposizione più opposizione... :nono:
W Di Pietro.. :O

GUSTAV]<
11-07-2008, 00:13

anche i "capi" dell'estrema sinistra hanno 2 ville con piscine, 3 Mercedes S e i figli che studiano a new jork.. :rolleyes:
come può questa gente, (sindacati compresi) difendere i diritti dei lavoratori ? :rolleyes:
ahò sò tutti parenti... :nono:

plutus
11-07-2008, 01:20
<;23264421']anche i "capi" dell'estrema sinistra hanno 2 ville con piscine, 3 Mercedes S e i figli che studiano a new jork.. :rolleyes:

a di pietro invece le prestano :)

rip82
11-07-2008, 01:44
a di pietro invece le prestano :)

Raccontala bene, ad esempio fornendo l'epilogo della vicenda: proscioglimento dall'accusa di concussione, la storiella era cosi' fondata che lo stesso magistrato chiese l'archiviazione :)
Erano palle clamorose una decina di anni fa, e' difficile che si trasformino in verita' dieci anni dopo.

Psylo
11-07-2008, 02:26

chi l'ha pensata è un genio..

giannola
11-07-2008, 08:09
Stai sputtanando la stampa che ti da ragione, ossia giornale e libero :stordita:

ah non lo sapevo...:eek:

...io non li leggo :asd:

ma tu per saperlo sicuramente li leggi tutti i giorni :O

Lucrezio
11-07-2008, 08:30
Certo che se arruolassero un esercito di vecchie educatrici svizzere (avete in mente la signorina rottermeier?) dotate di battipanni e bacchetta e permettessero a loro di avere l'ultima parola (e gli ultimi 10 minuti di fatti) su queste cose ne avremmo solo da guadagnare.
Ormai la buona educazione e' uscita dal parlamento, non parliamo di giornali e piazze!
Bello schifo.

giannola
11-07-2008, 08:44
Certo che se arruolassero un esercito di vecchie educatrici svizzere (avete in mente la signorina rottermeier?) dotate di battipanni e bacchetta e permettessero a loro di avere l'ultima parola (e gli ultimi 10 minuti di fatti) su queste cose ne avremmo solo da guadagnare.
Ormai la buona educazione e' uscita dal parlamento, non parliamo di giornali e piazze!
Bello schifo.

vero.

Ormai il più figo è quello che la dice più volgare. :nono:

OT chi è quello in foto ?
Mi pare conoscente. :D

kaysersoze
11-07-2008, 09:02

buahhahahahhahahha Mitttttttticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

Lucrezio
11-07-2008, 09:53
vero.

Ormai il più figo è quello che la dice più volgare. :nono:

OT chi è quello in foto ?
Mi pare conoscente. :D
OT
E' il professor Walter Kohn, premio Nobel per la chimica del 93, inventore di una delle teorie piu' belle, eleganti e (per quanto le applicazioni siano un po' piu' cucina che teoria) mostruosamente efficaci di tutta la quantum chemistry!
http://nobelprize.org/nobel_prizes/chemistry/laureates/1998/kohn-autobio.html

Burrocotto
11-07-2008, 10:07

Non credo...soprattutto dato che stimo tantissimo i Guzzanti (i figli naturalmente).
Se hai un padre un po' (aggettivo a caso) non è detto che tu debba essere fatto male.
Idem il contrario...non aggiungo altro per non esser sospeso, ma a buon intenditor poche parole. :read:

street
11-07-2008, 10:21
Non si possono diffamare le persone, sulla base di cosa poi? La Guzzanti aveva visionato le registrazioni? Non credo.
Su quelle frasi ci ha fatto lo spettacolino e si è guadagnata applausi e consensi, ora si prenderà la responsabilità per ciò che ha detto, come giusto che sia.

concordo al 100%

giannola
11-07-2008, 10:31
OT
E' il professor Walter Kohn, premio Nobel per la chimica del 93, inventore di una delle teorie piu' belle, eleganti e (per quanto le applicazioni siano un po' piu' cucina che teoria) mostruosamente efficaci di tutta la quantum chemistry!

no, allora non lo conosco :D

Cmq grazie per le delucidazioni. ;)

Non credo...soprattutto dato che stimo tantissimo i Guzzanti (i figli naturalmente).
Se hai un padre un po' (aggettivo a caso) non è detto che tu debba essere fatto male.
Idem il contrario...non aggiungo altro per non esser sospeso, ma a buon intenditor poche parole. :read:

Non è detto appunto e quindi non è detto nemmeno il contrario. :p
Alcune cose si possono ereditare e altre no, a me capita che qualcuno mi dica che ho lo stesso timbro di voce di mio padre, la stessa espressione, ecc.

Il non è detto quindi va bene, d'altronde i guzzanti brothers sono 3, gli altri due non mi pare abbiano preso questa tendenza allo screditare il prossimo con qualunque mezzo.
;)

Lorekon
11-07-2008, 11:30
OT

sficato, dovevi mettere Giulio Natta :O

rip82
11-07-2008, 11:40

Io voto Hoffman :O

Tetsuya1977
11-07-2008, 11:52
C'è qualcuno che gli cala l'asso di bastoni alla Guzzanti ogni tanto?

Io la vedo acidella, non è che insulta la Carfagna perchè quella l'asso di bastoni lo prende a josa?

Chiedo, he! :stordita:

fba00
11-07-2008, 12:19
Stavo leggiucchiando il forum prima di andare a letto e non era mia intenzione fare post ma questa immagine e' semplicemente FANTASTICA!!
Quasi quasi domani la stampo e la metto alla parete in ufficio .. grande!

a tranquilli che sui forum si scateneranno di sicuro,ho già letto di come la carfagna per accendere il cellulare
prima del codice PIN debba mettere il codice POM:sofico: ed è solo l'inizio :stordita:

Lorekon
11-07-2008, 12:22
EDIT:asd:

Jo3
11-07-2008, 12:29
Bello schifo.

Devo quotare :

La guzzanti si poteva risparmiare l'uscita sul calendario del ministro.

Cosi come la cafagna poteva evitare di citare il padre della guzzanti.

Jo3
11-07-2008, 12:32
P.S.
Ma si potrebbe leggere per intero cio che ha scritto la carfagna in merito alla guzzanti?

Scommetto i miei 2 cents che si e' trattata tutta di una gonfiatura.

Lucrezio
11-07-2008, 15:10

Io voto Hoffman :O

:nonsifa:
Bimbi, io sono un teorico :O
Se non avessi messo Kohn, dovendo mettere un italiano ci mettevo Salvetti, Tomasi, Scrocco, Moccia, Colle, Guidotti... :D

Adesso pero' basta spammare che senno' i miei ex colleghi mi fanno il :ciapet: :asd:

AntonioBO
11-07-2008, 15:16
Non tutte le opinioni.

Il tuo amico Ilvio ha insultato milioni di italiani chiamandoli coglioni e ben oltre quando ha paragonato i cittadini italiani a bambini delle scuole medie. Condivido pienamente ciò che ha detto sabina guzzanti ed è ora di finirla di essere "pacati e sereni". Siamo in trincea ed è ora di tirare fuori le palle!!! Piena solidarietà alla Guzzanti e a Griilo.

AntonioBO
11-07-2008, 15:19

Non sono consentiti/e:

Perfetto, trametti il testo al presidente del consiglio.....

John Cage
11-07-2008, 16:49
Il tuo amico Ilvio ha insultato milioni di italiani chiamandoli coglioni e ben oltre quando ha paragonato i cittadini italiani a bambini delle scuole medie. Condivido pienamente ciò che ha detto sabina guzzanti ed è ora di finirla di essere "pacati e sereni". Siamo in trincea ed è ora di tirare fuori le palle!!! Piena solidarietà alla Guzzanti e a Griilo.

Aggiungi pure che in diretta TV ha accusato Antonio Di Pietro di aver ricevuto la laurea dai servizi segreti. Tutto detto senza prove. Chi si scaglia contro la Guzzanti e difende Berlusconi lo fa in malafede.

Phoenix68
11-07-2008, 16:53
Aggiungi pure che in diretta TV ha accusato Antonio Di Pietro di aver ricevuto la laurea dai servizi segreti. Tutto detto senza prove. Chi si scaglia contro la Guzzanti e difende Berlusconi lo fa in malafede.
E' vero anche il contrario, e comunque mi sembra che l'attacco alla Guzzanti arrivi non solo dal CDX (Repubblica, ArciGay,Moretti,Unità,Pd, e chi più ne ha più ne metta) ;)

Marco83_an
11-07-2008, 17:08
no, allora non lo conosco :D

Cmq grazie per le delucidazioni. ;)

Non è detto appunto e quindi non è detto nemmeno il contrario. :p
Alcune cose si possono ereditare e altre no, a me capita che qualcuno mi dica che ho lo stesso timbro di voce di mio padre, la stessa espressione, ecc.

Il non è detto quindi va bene, d'altronde i guzzanti brothers sono 3, gli altri due non mi pare abbiano preso questa tendenza allo screditare il prossimo con qualunque mezzo.
;)

....:stordita: si chiama Satira

C'è qualcuno che gli cala l'asso di bastoni alla Guzzanti ogni tanto?

Io la vedo acidella, non è che insulta la Carfagna perchè quella l'asso di bastoni lo prende a josa?

Chiedo, he! :stordita:

:eek: ......l'asso di bastoni (giusto per rimanere terra terra) che ha preso la carfagna , farebbe schifo anche ad una vecchia bavosa !!! :Puke:

Tetsuya1977
11-07-2008, 17:14
:eek: ......l'asso di bastoni (giusto per rimanere terra terra) che ha preso la carfagna , farebbe schifo anche ad una vecchia bavosa !!! :Puke:

Vabbuò non parlavo di qualità della carta, se fosse Delnegro o Modiano ... st'assuibbastuni ... chiedevo se lo calano anche a idda :stordita:

giannola
11-07-2008, 17:50
....:stordita: si chiama Satira

al paese mio si chiama cafoneria. :O
Alla faccia che i meridionali sono più maleducati...:D

E' sicuro perchè te l'ha detto il cuggino di mio cuggino nevvero ? :stordita:

il verosimile è spesso più creduto del vero....

CYRANO
11-07-2008, 17:54
mah io non ho visto insulti da parte della guzzanti...

che dolce il padre :asd:

Cò,aò,zò,a

AntonioBO
11-07-2008, 19:27

Ben detto. !!! Lotta dura contro questo regime!

John Cage
11-07-2008, 20:25
E' vero anche il contrario, e comunque mi sembra che l'attacco alla Guzzanti arrivi non solo dal CDX (Repubblica, ArciGay,Moretti,Unità,Pd, e chi più ne ha più ne metta) ;)

Appunto perchè le critiche arrivano anche da sinistra non è sempre vero il contrario. ma se da destra arrivano critiche Alla Guzzanti in difesa di Ilvio, la cosa è veramente triste. Semplicemente sono ripagati con la setssa moneta.

La coerenza vuole che si prendano le distanze da entrambi. Altrimenti c'è solo malafede