View Full Version : Blocco del puntatore del mouse
AmauryPerez
10-07-2008, 16:20
Posto qui perchè non so dove farlo, se ho sbagliato sezione chiedo scusa :)
Comunque è da un pò di tempo che ho un grave problema, appena apro due applicazioni insieme tipo Firefox e Msn, Firefox, Adunanza e Msn si blocca il puntatore del mouse e sono costretto a riavviare perchè non funziona nemmeno il Ctrl + Alt + Canc.
Ho provato a spostare il pc, perchè mi avevano detto che forse è un problema di surriscaldamento, però il problema persiste.
Io ho un Pentium 4 cpu 3.00ghz con 2 blocchi da 512MB di ram quindi ho un 1GB di ram, poi se può servire (anche se non credo) la mia scheda video è una nvidia geforce 7300LE e la scheda madre è l'Asus P5GV-MX. Sapete da cosa può dipendere questo problema?
Grazie a tutti per le eventuali risposte ;)
Hmm... prova a fare un memtest.
HO avuto il tuo stesso problema e dopo aver trascorso ore a provare i vari componenti con altri ,ho individuato il guasto in un banco di ram difettoso.
prova;)
AmauryPerez
11-07-2008, 12:11
Hmm... prova a fare un memtest.
Cos'è un memtest e come si fa?
Scarica la iso da qui (http://www.memtest.org/download/2.01/memtest86+-2.01.iso.zip), masterizzala e fai il boot da CD.
Serve a testare il funzionamento delle ram. Devi fare arrivare "pass" al 100%, se non esce niente hai le ram a posto, se escono delle scritte su sfondo rosso hanno degli errori e sono da buttare....
AmauryPerez
11-07-2008, 13:34
Comunque prima ho scaricato il programma Memtest dal sito e comunque è arrivato all'80% ed è apparsa la schermata blu con quest'errore:
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
* * * STOP: 0x0000007A (0xC03847C0, 0xC 000000E, 0xE13B0000, 0x17480880)
Quindi ora scarico la iso poi la metto su un cd a quel punto che devo fare??
PS: dove sta l'iso? :muro:
Sinclair63
11-07-2008, 20:01
Dal web:
STOP 0x0000007A - KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
Questo errore viene generato quando il kernel non è stato trovato nel file di memoria virtuale su disco e non può essere portato in memoria. Potrebbe essere dovuto a problemi al controller del disco o a componenti incompatibili tuttavia si può verificare in particolari condizioni hardware.
Se infatti il disco è collegato come periferica Slave e non è presente nessun'altra periferica come Master, potrebbe manifestarsi il codice di stop 0x7A durante l'installazione di Windows XP o durante il recupero dalla modalità di StandBy.
Comunque prima ho scaricato il programma Memtest dal sito e comunque è arrivato all'80% ed è apparsa la schermata blu con quest'errore:
KERNEL_DATA_INPAGE_ERROR
* * * STOP: 0x0000007A (0xC03847C0, 0xC 000000E, 0xE13B0000, 0x17480880)
Quindi ora scarico la iso poi la metto su un cd a quel punto che devo fare??
PS: dove sta l'iso? :muro:
Se clicchi su "qui" nel mio messaggio precedente dovrebbe partire il download diretto.
Dopo che masterizzi devi fare il boot da CD, per intenderci come faresti col CD di windows per installarlo... hai mai installato windows? ;)
AmauryPerez
11-07-2008, 21:25
Ops non avevo visto, comunque ho fatto il memtest con un programmmino che si fa direttamente su windows e non trova errori...Domani chiamo un tecnico e vedo di risolvere....
Comunque grazie a tutti per le risposte ;)
Io non mi fiderei del programmino sotto windows... per esempio non penso possa controllare le aree di memoria occupate da altri programmi e dal kernel... e se l'errore sta li'?
Forse mi sbaglio, ma nel dubbio proverei memtest da CD...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.