View Full Version : Consigliatemi una rivista
Sto comprando da un po' LinuxPro e mi chiedevo come potessero essere le altre riviste concorrenti; ho sentito parlare bene di Linux&C e LinuxMagazine, ma ovviamente dal mio edicolante manco l'ombra :ciapet:
Qualcuno di voi le legge o ne conosce delle altre?
Io ho provato solo LinuxPro, Linux&C e Gnu/Linux Magazine.
Linux Magazine l'ho trovato molto "pieno" di argomenti, ma ora prendo solo LinuxPro.
Anche se tutti e tre sono molto buoni!
il mondo dell'informatica si evolve talmente rapidamente che le riviste diventano vecchie dopo un mese, se vuoi imparare, leggi tanti tanti blog :D
@ ozeta
Mi riesce difficile leggere un blog sul trono :D
E poi il cartaceo secondo me ha il suo perche'
@ teox
In che senso pieno? Molta carne al fuoco? E come approfondimenti?
Pieno nel senso che ha molti argomenti diversi, ad esempio passa dalla sicurezza di rete a programmi freeware per autocad.
khelidan1980
10-07-2008, 18:27
a parte che se escludi i 2000 blog fotocopia su ubuntu che si rimbalzano a vicenda la stessa notizia rimane molto poco in giro,soprattutto in lingua nostrana
a parte che se escludi i 2000 blog fotocopia su ubuntu che si rimbalzano a vicenda la stessa notizia rimane molto poco in giro,soprattutto in lingua nostrana
basta cercare bene e poi diciamoci la verità, senza inglese si va ben poco lontano, quindi credo sia il caso di farsene una ragione..
D'accordo, ma a me interessa una rivista da potermi portare appresso senza tanti problemi :Prrr:
Io consiglio Linux Magazine e Linux Pro.
Linux&C., sebbene sia stata la mia prima rivista (ho ancora il n.1 !), talvolta ha un taglio decisamente 'advanced' e con argomenti non di applicazione quotidiana.
Le prime due offrono spunti interessanti già a livello beginner, con possibilità di smanettamenti casalinghi soddisfacenti.
(Poi trovi sempre qualcuno che si scandaliza a comperare una rivista dove in ultima pagina spiega come masterizzare una iso ... ma sai com'è: meglio spiegarlo che leggere un post del tipo: 'ho aperto il file iso con winrar ma non trovo il setup.exe' ... )
Io suggerisco Linux&C. proprio perché è un po' più avanzata rispetto alle altre. Magari Linux Magazine è un po' più pratica, soprattutto per i meno esperti; tra l'altro ci scrive anche un mio amico :cool:
Di LinuxPRO penso tutto il male possibile, non tanto per la rivista in sé o gli argomenti, ma per la scarsa considerazione dei suggerimenti dei lettori. Anche il forum relativo, un tempo molto utile, è andato a farsi fondere... :nono:
Linux&C è molto bella, ma nell'edicola dove vado non lo vendono più:(
Mi avete messo la pulce nell'orecchio con Linux&C, vedro' di recuperarne una copia :D
L'unica che "seguo" è Linux&C, Giusto per avere qualcosa di stampato quando finisce la batteria.
Purtroppo ormai è bimestrale-trimestrale :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.