PDA

View Full Version : TravelMate 260 rimesso su ma batteria e caricabatteria

marcom_68
10-07-2008, 16:18
Premetto che di portatili non ho nessuna esperienza.
Ho rimesso in sesto un travelmate260 che avevano dato per morto.
Reinstallato Xp e tutti i sui driver.
Attacato alla rete funziona egregiamente per le mie esigenze.
Ora la batteria che c'era non andava e cosė ne ho comprata una nuova 68Euro!!!
messa su ha iniziato a caricarsi arrivando la prima volta a circa il 57%
poi la seconda volta al 37%
ora non si ricarica pių ed ho notato che non si accende pių (prima si) la lucina sul pc che indicava al batteria in carica.

Non capendo il motivo mi sono messo a guarda il carica (pensando che anche lui era rotto) e ho scoperto che non č il carica per il travelmate 260 ma per l'extensa900/900t/900cdt

leggendo le caratteristiche
OUTPUT 19V 2.4A

la batteria invece riporta
Tipo BTP-13D1
Li_ION 14.8V 4400mAh

Ora non riesco a capire se io ho massacrato la batteria usando un carica sbagliato oppure la batteria era difettosa (in questo caso tento di farla cambiare)

e se non vi siete ancora stufati qualche consiglio su dove acquistare un carica ad un prezzo ragionevole.

un grazie in anticipo

rimossoaccountdameinquestomomento
12-07-2008, 23:46
Premetto che di portatili non ho nessuna esperienza.
Ho rimesso in sesto un travelmate260 che avevano dato per morto.
Reinstallato Xp e tutti i sui driver.
Attacato alla rete funziona egregiamente per le mie esigenze.
Ora la batteria che c'era non andava e cosė ne ho comprata una nuova 68Euro!!!
messa su ha iniziato a caricarsi arrivando la prima volta a circa il 57%
poi la seconda volta al 37%
ora non si ricarica pių ed ho notato che non si accende pių (prima si) la lucina sul pc che indicava al batteria in carica.

Non capendo il motivo mi sono messo a guarda il carica (pensando che anche lui era rotto) e ho scoperto che non č il carica per il travelmate 260 ma per l'extensa900/900t/900cdt

leggendo le caratteristiche
OUTPUT 19V 2.4A

la batteria invece riporta
Tipo BTP-13D1
Li_ION 14.8V 4400mAh

Ora non riesco a capire se io ho massacrato la batteria usando un carica sbagliato oppure la batteria era difettosa (in questo caso tento di farla cambiare)

e se non vi siete ancora stufati qualche consiglio su dove acquistare un carica ad un prezzo ragionevole.

un grazie in anticipo

Il voltaggio dell'alimentatore č giusto non preoccuparti, (forse solo l'amperaggio doveva essere un po pių grande...ma se non ti ha creato problemi vuol dire che basta quell'amperaggio) e anche la batteria ha il voltaggio giusto. Prima avevo un notebook uguale a quello.

La risposta alla tua domanda č semplice, scommetto che hai acquistato una batteria non originale, e le batterie non originali per i notebook solo una vera fragatura non valgono proprio niente, ma proprio niente....

Se č non originale portala indietro mettici la differenza e fattela dare originale, altrimenti stai punto e accapo.

L'unico dubbio sull'alimentatore č l'amperaggio... ma č pių che altro un dubbio, se non bastava a pieno carico si sarebbe spento, invece non dici di questo problema per questo č ok.

Se hai preso una batteria non originale a mio avviso č li il problema...

Saluti
Paolo