PDA

View Full Version : Prossimamente due nuovi netbook da Elonex e ECS

Redazione di Hardware Upg
10-07-2008, 15:09
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/prossimamente-due-nuovi-netbook-da-elonex-e-ecs_25936.html

Elonex si prepara a lanciare il successore di One, mentre ECS si appresta ad affacciarsi sul mercato con il proprio G10IL

Click sul link per visualizzare la notizia.

CubeDs
10-07-2008, 15:48
Più c'è nè, meglio è per i prezzi.

manga81
10-07-2008, 15:49
Più c'è nè, meglio è per i prezzi.

senza dubbio ;)

CubeDs
10-07-2008, 15:55
senza dubbio ;)

Anke perchè al momento attuale sono tutti un pò "cloni" a livello hw, quindi + case producono + la differenza sta nei prezzi.

markarcer
10-07-2008, 16:13
però che bello Elonex!

Qualcuno ha notizie del processore ipotizzato dall'articolo?

Il peso poi è eccezionale.

tommy781
10-07-2008, 16:17
il one vende parecchio in inghilterra per questo ne fanno nuove varianti, è estremamente legero e la cpu è più che sufficiente a far girare il sistema. è bello vedere che qualcuno non punta sui soliti celeron o atom.

fgpx78
10-07-2008, 16:20
Purtroppo glèi Elonex non hanno una grande reputazione...ma per 162€ potrebbe valerne la pena eccome! Speriamo in bene :)

manga81
10-07-2008, 16:32
però che bello Elonex!

Qualcuno ha notizie del processore ipotizzato dall'articolo?

Il peso poi è eccezionale.

Purtroppo glèi Elonex non hanno una grande reputazione...ma per 162€ potrebbe valerne la pena eccome! Speriamo in bene :)

effettivamente per 162euro :asd:

lorystorm90
10-07-2008, 17:43
Bene, Bene.. Stavo giusto pensando di aspettare ancora un pò ;)

paulus69
10-07-2008, 18:56
mmhhnnnn....interessante il 10,2" di ecs...
comunque quoto tutti:più ne escono e meglio è...per noi.;)

enrsil1983
10-07-2008, 19:33
Prima di leggere questa news pensavo che la Olidata mettendo un SSD da soli 2 GB nel suo JumPC avesse toccato il fondo... ma qui hanno messo addirittura 1 GB!!! E poi 400 MHz di CPU!!!

Mah...

Vitellone
10-07-2008, 20:32
Sinceramente mi sono un po' rotto di questi pc fatti con componenti obsoleti, assemblati come ovetti kinder e venduti con dei prezzi che si avvicinano tantissimo ai prezzi di un portatile normale.

Trovo poi assurde le persone che giudicano scarsone un portatile da 400/500 euro e poi vanno decantare le lodi dell'eeeeepc l'unico ultraportatile da scrivania visto che la batteria dura alla meglio 2 ore :P
ma all'occorenza può fare anche da stufa o da scaldavivande!

eltalpa
10-07-2008, 23:10
Prima di leggere questa news pensavo che la Olidata mettendo un SSD da soli 2 GB nel suo JumPC avesse toccato il fondo... ma qui hanno messo addirittura 1 GB!!! E poi 400 MHz di CPU!!!

Mah...

eh, l'elonex costa poco più di un nintendo DS... cosa vuoi per quella cifra? che faccia girare crysis? :rolleyes:

donkyfakka
10-07-2008, 23:34
ma che è il grillo parlante.. "scrivi e premi controllo CASA" "C" "A" "Z" "Z" "O" "riprova CASA"

Mav85
11-07-2008, 07:38
Quello sopra monterà una cpu della IgenicSemiconductor da 400MHz mi pare che si chiami XBurst

lo stesso notebook è già in commercio in america sotto il nome di Razorbook (con 4Gb e 512DDR2) e in cina sotto un'altro nome (ma con prestazioni inferiori.. tipo memorie da 1Gb o 2Gb e 128Mb di sdram)

Froze
11-07-2008, 07:58
Trovo poi assurde le persone che giudicano scarsone un portatile da 400/500 euro e poi vanno decantare le lodi dell'eeeeepc l'unico ultraportatile da scrivania visto che la batteria dura alla meglio 2 ore :P

il mio non scende mai sotto le 3 ore. saro' fortunato io?
inoltre (secondo me ovviamente) questo tipo di ultraportatili non vanno assolutamente paragonati con portatili normali da 400/500 € ma con prodotti che concettualmente ci si avvicinano, vedi flybook e simili. e la differenza di prezzo tra un eeepc e un flybook parla da sola...

za87
11-07-2008, 07:59
per 162 euro non è un brutto affare e poi non pesa molto.
il successo di un determinato modello ora dipende solo dal fatto che venga venduto o meno nei grandi magazzini, finchè lo puoi prendere solo su internet non riusciranno a conquistare la massa.

MrOrange
11-07-2008, 08:14
comincio a perdermi nella moltitudine di nettop che ci sono sul mercato. ci vorrebbe un bel censimento con una analisi di costi, durata batteria, rumorosità...

chi sa se questa mia richiesta sarà accolta... ;-)

Bloody Tears
11-07-2008, 08:22
Mi aggiungo alla richiesta ^_^
Il One T è spettacolare...prezzo/prestazioni ottimo.
Sarei cmq curioso di vedere anch'io dei test, soprattutto sulla batteria, a mio avviso il fattore + importante per questi "giocattolini".

melu
11-07-2008, 08:31
ma la versione da 8.9 pollici dell'ECS G10L sarà più piccola della versione da 10 pollici oppure lo chassis sarà identico per entrambe le versioni(cioà stesse dimensioni esterne)?

in quel caso la versione da con schermo 8.9 pollicci sarebbe una bella ca*gata

DeMoN3
11-07-2008, 08:57
Sinceramente mi sono un po' rotto di questi pc fatti con componenti obsoleti, assemblati come ovetti kinder e venduti con dei prezzi che si avvicinano tantissimo ai prezzi di un portatile normale.

Mah...
Ma a chi non piacciono/capiscono questa nuova tipologia di prodotti,gli costa così tanto non leggere o,almeno, non commentare?!?Ritengo anche io che 1gb è poco per un uso normale,probabilmente sarà calcolato per installare solamente il OS con le sue applicazioni pre-installate e qualche documento,di certo niente video-mp3...in quel caso 1gb basterebbe...
fai una prova,formatta il tuo hd,installa una distro linux(quindi già bella farcita di programmi da ufficio e x navigare),non caricare assolutamente gli mp3 o i video che hai sul pc...e vedi quanto spazio ti occupa...purtroppo ai giorni nostri la maggior parte dell'hd è pieno di files multimediali che pesano molto,tolti quelli basterebbero hd molto + piccoli

Per quanto riguarda i componenti obsoleti...una cpu atom(riferendomi all'eeepc)non penso che sia obsoleta,penso che sia solamente la sorellina minore di un core2duo,adatta a scopi per i quali un core2duo è superfluo.Come detto anche da un'altro utente,i diretti rivali di questi nettop "economici"(son sempre 3-400€ alla fine)sono altri nettop,non i computer da 3-4kg che vendono nei supermercati a 4-500€...e i nettop rivali sono la linea superportatile della sony vaio e i flybook,con prezzi che partono dai 900€,se non sbaglio..

E per carità,spero proprio che non inizino a distribuirli nella grande distribuzione...ciò provocherebbe sì la loro diffusione + a tappeto,ma ad acquistarlo sarebbero principalmente persone in cerca di un notebook economico,salvo poi lamentarsi di quanto è lento e inutile una volta acquistato...a loro continuate a far acquistare i notebook in offerta,i netbook lasciateli a chi li vuole veramente

tulnio
11-07-2008, 09:02
comincio a perdermi nella moltitudine di nettop che ci sono sul mercato. ci vorrebbe un bel censimento con una analisi di costi, durata batteria, rumorosità...

Quoto, sinceramente una bella comparativa, nel momento in cui i vari nettop saranno disponibili in volumi sul mercato, ci starebbe proprio bene...

La questione poi è capire quali effettivamente troveranno una buona distribuzione in Italia... anche questo è un fattore importante.

Gli EEE si trovano ovunque, pure nei kinder tra un pò... dei Wind nessuna traccia nella distribuzione retail, questi elonex e ECS poi gli scaffali li vedranno mai?

Ancora troppo pioneristico questo mercato... non sono un first mover, quindi aspetto ancora un pò :D