View Full Version : Consiglio per gli acquisti..
Fabreeze
10-07-2008, 16:07
Salve a tutti.
Cercherò di essere sintetico..a breve dovrò compiere un bell'upgrade del mio pc..
Stavo pensando ad un q9550, ma siccome ho la fissa dell'overclock, vorrei un consiglio su una scheda madre che mi faciliti il compito, possibilmente una a chipset Intel (tipo x38 o x48) che supporti 8 gb di ddr2 pc8000 (le ddr3 per il momento ancora non mi interessano)
Non necessariamente asus..
Grazie in anticipo a quanti vorranno aiutarmi..
al3x_.1992
10-07-2008, 21:51
Salve a tutti.
Cercherò di essere sintetico..a breve dovrò compiere un bell'upgrade del mio pc..
Stavo pensando ad un q9550, ma siccome ho la fissa dell'overclock, vorrei un consiglio su una scheda madre che mi faciliti il compito, possibilmente una a chipset Intel (tipo x38 o x48) che supporti 8 gb di ddr2 pc8000 (le ddr3 per il momento ancora non mi interessano)
a mio parere va benissimo il q6600 che hai in firma non vedresti un aumento in prestazioni
Speedy L\'originale
10-07-2008, 22:33
a mio parere va benissimo il q6600 che hai in firma non vedresti un aumento in prestazioni
Pienamente d'accordo.
X cosa ti serve il pc?
in effetti.. non è che ci sia questo incredibile divario, è chiaro che è diverso se sei disposto a spendere molto per avere il meglio.
Idem per il chipset, alla fine il banale P35 va ancora alla grande, i chipset superiori offrono poco di più costando molto molto di più ;)
Fabreeze
11-07-2008, 13:30
il computer viene usato principalmente per modellazione con maya e rendering 3d con motori unbiased..
Sono motori che simulano fisicamente la luce e quindi richiedono un sacco di risorse, pena l'allungamento esponenziale dei tempi di rendering.
Ma se mi dite che l'incremento prestazionale è neanche percepibile a questo punto mi sa tanto che per ora questi euro me li risparmio..
Fabreeze
11-07-2008, 13:33
in effetti.. non è che ci sia questo incredibile divario, è chiaro che è diverso se sei disposto a spendere molto per avere il meglio.
Suppongo tu faccia riferimento alle serie qx per i processori..beh diciamo che sono un po' fuori dalla mia portata (per ora).
però sulla scheda madre sarei disposto a spendere un po' di più..
Non per contraddirvi ma il processore che ha in firma e' un B3.
E la differenza in prestazioni la vede eccome (io lo avevo, salgono poco e cmq anche gli esemplari fortunati che salgono hanno temperature da capogiro sotto clock).
E cmq anche parlando di G0 un 9450 o un 9550 la differenza la fanno abbastanza vedere.
Diverso se parlassimo di 9300 allora sarei d'accordo parlando di G0.
Alexandrus
11-07-2008, 13:54
Salve a tutti.
"Non necessariamente asus.." - lo prendo come un "va bene in extremis asus" e quindi ti rispondo Asus Rampage :D
Fabreeze
11-07-2008, 14:58
il mio "non necessariamente asus" voleva dire: va benissimo asus ma se conoscete qualche altra marca valida e anche un po' meno dispendiosa ben venga...
ho sempre acquistato asus ma sento parlare molto bene delle gigabyte delle msi e delle abit.. gradito anche qualche riferimento per confronti.
Grazie ancora dell'aiuto.
Fabreeze
13-07-2008, 18:31
Ho cercato info sulla rampage consigliata da alexandrus ma mi manca un dato.. li regge (magari li superasse) i 500 di fsb?
Ho visto anche una GIGABYTE GA-X48-DS5 che prestazionalmente mi sembra molto simile e leggermente più economica.
Voi cosa consigliate?
Altro dubbio.. ovviamente cercando una scheda ottima in overclock le soluzioni ibride ddr2/ddr3 sono sconsigliate vero? non so tipo una MSI X48C Platinum.
Grazie ancora dei consigli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.