View Full Version : Apple iPhone 3G: tariffe Europee a confronto
Redazione di Hardware Upg
10-07-2008, 16:02
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2004/apple-iphone-3g-tariffe-europee-a-confronto_index.html
Con l'avvio delle vendite di iPhone 3G ormai imminente, analizziamo le tariffe ad abbonamento proposte in tutta Europa dai gestori che hanno ottenuto l'incarico di commercializzare il nuovo telefono della Mela nel vecchio continente. L'Italia è veramente all'ultimo posto? I "dati illimitati" esistono davvero ovunque?
Click sul link per visualizzare l'articolo.
bonzuccio
10-07-2008, 16:17
Un aricolo nuovo, non se ne poteva più uff
e non ditemi che non sono in topic perchè lo avete pensato TUTTI!!
messerschmitt
10-07-2008, 16:17
IMHO
Si deve anche tenere conto che in Uk il costo della vita è piu alto che qui da noi per cui 30£ li equivalgono circa a 30€ qui come potere d'acquisto! Ovvio il cambio alto ma con 30£ in UK compri le stesse cose che compreresti qui in italia con 30€. Per internet illimitato mi sembra la migliore, prenderei un iphone per quello non per altro.
cagnaluia
10-07-2008, 16:18
sono tutti andati fuori di testa questi gestori... :rolleyes:
Daevon77
10-07-2008, 16:22
Un'analisi del costo senza abbonamenti?
Càno Amlach
10-07-2008, 16:25
sono tutti pazzi..... ma pazzi pazzi pazzi... quasi da manicomio.
tanto scommetto che ci sarà tanta gente che rinuncerà a mangiare piuttosto di non comprare l'aifon.
...e fu così che iniziò il contrabbando di iPhone...
a pensarci bene... hhehehehehe
int main ()
10-07-2008, 16:30
io credo che la gente debba comprarlo senza abbonamento. altrimenti nn ha senso avere un iphone e vendersi un rene per mantenerlo. io se potrò lo prenderò solo senza abbonamento
StormRider81
10-07-2008, 16:34
Ma basta con questo iPhone. E' solo un oggetto di moda, dato che come funzioni è sorpassato da molti cellulari, in alcuni casi ben più economici. E iPhone di qui e iPhone di là e iPhone di sù e iPhone di giù, tanto io NON LO COMPRERò MAI e nemmeno lo faranno i miei amici dopo che gli ho fatto capire quanto sia solo moda fuori e fuffa dentro. Questo sito ormai mi dà l'idea che non sia più Hardware Upgrade ma iPhone Upgrade e non mi riferisco solo a notizie ed articoli ma anche agli utenti del forum. Ormai la gente vede iPhone dappertutto, anche guardandosi allo specchio. Che tristezza.
tanto scommetto che ci sarà tanta gente che rinuncerà a mangiare piuttosto di non comprare l'aifon.
Come non quotarti, purtroppo la gente sta andando in delirio per qualsiasi cosa e visto che c'è chi fa un prestito per andare in ferie, ci sarà anche chi lo farà per un telefono, di cui poi utilizzerà il 5% delle funzioni. :doh:
ps. vedo che puntualmente le lamentele sul Hipe I-phone si ripresentano a distanza perfetta di un anno:
Hardware Upgrade: questo nome mi va stretto (http://www.hwupgrade.it/blog/203.html)
5.000€ per un telefono. Italia paese di merda... :rolleyes:
Cmq manca la comparativa dell'iPhone senza vincolo contrattuale
Ad esempio per swisscom costa 320€ per l'8GB e 380€ per il 16GB
Sim-lock per carità, però se ci installi applicazioni cmq lo devi sbloccare...
scarpentiero
10-07-2008, 16:42
Alla fine le tariffe sono tutte più o meno allineate...chi ti da qualcosa da una parte te la toglie dall'altra...
peppeunz
10-07-2008, 16:45
Ragazzi lasciate stare l'iPhone!
Non facciamo sempre la parte dei consumatori!
Usiamo il cervello.
Un cellurare bello si esteticamente, con alcune soluzioni ergonomiche ottime, ma ragazzi come tecnologia è dietro di brutto!
Considerate che a 400 si compra un Nokia N95 no brand!
BASTA CON L'iPhone!
250€ solo il cell, senza contratti, è il prezzo max di questo telefono.
Il resto sono solo stupide speculazioni!
Non alimentate questo stupido consumismo!
Alla fine la solita "rapina a mano armata"!
Io mi tengo il mio ifone 1.1.4 CRACCATO e pagato 299 dollari con la ricaribile WIND e 750euro di dati a 3 euro al mese... poi wi-fi a casa ed allo studio!
Meditate gente... meditate!
Spero che in tutto questo a rimetterci sia soprattutto apple, azienda che con una certa faciloneria ha pensato di semplificare l'acquisto, il quale invece diventa ben più oneroso con le formule escogitate dagli operatori tim e vodafone.
Alla fine i nuovi iphone a listino americano costano due soldi, era forse più intelligente distribuirli direttamente in italia tramite rete apple e lasciare all'utente poi metterci su una sim con abbonamenti ad internet visto che ci sono offerte (vedi wind) che con 20 euro al mese ti offrono un traffico dati davvero notevole.
Su cosa dobbiamo meditare? Su quanto sei figo a pagare poco visto che hai un i-phone craccato? :rolleyes:
... sulla rapina, in quanto a quei prezzi non lo acquisterei MAI, solo per fare il "figo" come ingiustamente mi definisci :D
gianni1879
10-07-2008, 16:57
sempre più convinto di aver preso un HTC p3600 con wm6.1 pro, sto iphone costa uno sproposito e per di più in abbonamento....
voglio veder chi se lo compra.
L'offerta Vodafone poi è ridicola
A questo punto spero che non lo acquisti nessuno!
Prima ero contentissimo, quando lo presi a settembre 2007, nessuno lo conosceva e mi seccava :cool: , oggi invece nel vederlo sento sempre esclamare la solita frase: hai l'ifone? Che bello mi ci fai giocare! :mad:
Io intanto mi gongolo quando vedrò ragazzi della mia età che avranno un iphone preso in italia.Con quei soldi ci si poteva prendere qualcos'altro di più valido e conveniente.
Anzi MOLTE più cose.:D
cracovia
10-07-2008, 17:03
La conclusione:
"iPhone, per le sue caratteristiche intrinseche, poteva rappresentare l'occasione per i gestori nazionali di sdoganare finalmente la connettività mobile al di fuori del concetto del "bene di lusso per pochi eletti" e di portare questa connettività anche nelle mani di utenti utilizzatori di altri telefoni cellulari evoluti, altrettanto validi al pari del nuovo cellulare della Mela. Occasione che TIM e Vodafone non hanno saputo cogliere."
Mi permetto di osservare che smartphone atti a "sdoganare" la connettività per tutti ce ne sono già sul mercato. Inoltre è proprio l'iphone ad essere pensato "per pochi eletti", figuriamoci se mettevano tariffe a portata di tutti o comunque vantaggiose!
Boscagoo
10-07-2008, 17:03
Ma basta con questo iPhone. E' solo un oggetto di moda, dato che come funzioni è sorpassato da molti cellulari, in alcuni casi ben più economici. E iPhone di qui e iPhone di là e iPhone di sù e iPhone di giù, tanto io NON LO COMPRERò MAI e nemmeno lo faranno i miei amici dopo che gli ho fatto capire quanto sia solo moda fuori e fuffa dentro. Questo sito ormai mi dà l'idea che non sia più Hardware Upgrade ma iPhone Upgrade e non mi riferisco solo a notizie ed articoli ma anche agli utenti del forum. Ormai la gente vede iPhone dappertutto, anche guardandosi allo specchio. Che tristezza.
ti quoto alla stragrande...secondo l'aifone è una moda. Un collega di mio papà l'ha preso e mio padre gli ha chiesto "perchè l'hai preso?" e gli ha risposto "perchè è mac"...a mio padre sono cascate le p@ll€ :D
Evangelion01
10-07-2008, 17:05
Mi chiedo perchè tutto questo rumore per un cellulare... manco avesse la connettività neurale. Cmq la cosa fortuntamente non mi tange, visto che come consumatore evito qualunque cosa abbia un minimo di alone di figosità o che sia troppo pubblicizzata. E sto iphone ha proprio rotto i maroni.. quasi quanto la pubblicità vodafone che fa "bla bla" ....
danyroma80
10-07-2008, 17:07
io aspetto l'i-phone 3g perchè così si abbasserà il prezzo dell'htc cruise!
@ Evangelion01
No, quella della vodafone che ha rotto più i c...oni è stata quella di subisubisu beby ai lov iu :D
ghiltanas
10-07-2008, 17:09
ai limiti dell'estorsione le tariffe italiane :doh:
gianly1985
10-07-2008, 17:09
Ma mica comincia con iPhone sta storia....se non lo sai in questo paese (meraviglioso) c'è gente che chiede il prestito per andare in vacanza, che fa il finanziamento per il plasma e che è precario/disoccupato ma si fa tutti i locali della riviera romagnola......oggi si chiama iPhone, ieri si chiamava N95, l'altro ieri si chiamava in un altro modo, la storia non cambia.....c'è sempre stata gente che ha fatto degli acquisti completamente incauti rispetto alle proprie disponibilità solo per sboroneggiare.....
Tutto questo discorso ovviamente non inficia il mio parere sul prodotto, che è estremamente positivo ;) (non mi riguarda il fatto che ci sia gente che lo compra perchè è figo, peggio per loro).
goldorak
10-07-2008, 17:18
L'unico gestore con un po' di sale in zucca e' la T-mobile olandese 30 € al mese e TRAFFICO DATI ILLIMITATO.
Ci voleva cosi' tanto per arrivarci ? :p
ghiltanas
10-07-2008, 17:20
L'unico gestore con un po' di sale in zucca e' la T-mobile olandese 30 € al mese e TRAFFICO DATI ILLIMITATO.
come sarebbe giusto visto il target dell'oggetto in questione. ovviamente siamo in italia e quello che è giusto nn è quasi mai quello che viene fatto :mbe:
Vincent17
10-07-2008, 17:20
Io adoro le tariffe della tim, identiche alle "tuttocompreso" ma maggiorate di 20€ al mese :doh:
Avrei potuto capire un up-front maggiore per sto coso ma 20€ al mese in più sono qualcosa di assurdo!
Jimmy3Dita
10-07-2008, 17:21
moda o no l'iPhone ha bisogno di una connessione ad internet per funzionare al 100%
E non ho ancora visto nessuno andare a vedere cosa succede -in Italia e all'estero- se vengono superate le soglie prepagate di traffico.
L'incazzatura non e' per l'assenza di una flat dati, ma per l'assenza di una tariffazione umana per chi utilizza il cellulare su internet in Italia.
Vogliamo parlare dei 0,6 CENTESIMI DI EURO a KILOBYTE che chiede TIM per il traffico fuori soglia di maxxxi tim ricaricabile?!?
Cioe' solo il banner Ikea qua sopra (34 kilobyte) lo pago 20 centesimi, praticamente la homepage di HwUpgrade mi costa meno se me la faccio raccontare a voce!
Edit per Vincent17: i 20 euro in piu' sono per il cellulare, secondo loro devi stare minimo 2 anni legato per contratto (480 euro) se poi PER SBAGLIO non ti sbrighi a disdire il contratto continui imperterrito a regalargli 240 euro all'anno solo perche' hai deciso di comprare l'iphone con loro :asd:
...senza contare che poi mentre paghi tutto fino all'ultimo centesimo (sms, chiamate, traffico dati) ti ritrovi offerte tipo "TIM Sogno" per chi si sveglia una mattina e vuole cambiare operatore, spendendo per un anno la meta' di quello che spendi te...
ancora edit: e senza contare che nel giro di un anno gli iPhone costeranno la meta' a dire poco, quindi due anni a pagare il pizzo per qualcosa che loro pagano e rivendono con margini sempre maggiori...
goldorak
10-07-2008, 17:25
moda o no l'iPhone ha bisogno di una connessione ad internet per funzionare al 100%
E non ho ancora visto nessuno andare a vedere cosa succede -in Italia e all'estero- se vengono superate le soglie prepagate di traffico.
L'incazzatura non e' per l'assenza di una flat dati, ma per l'assenza di una tariffazione umana per chi utilizza il cellulare su internet in Italia.
Vogliamo parlare dei 0,6 CENTESIMI DI EURO a KILOBYTE che chiede TIM per il traffico fuori soglia di maxxxi tim ricaricabile?!?
Cioe' solo il banner Ikea qua sopra (34 kilobyte) lo pago 20 centesimi, praticamente la homepage di HwUpgrade mi costa meno se me la faccio raccontare a voce!
0,6 centesimi di € / KB e' una tariffazione consona in un sistema alla Minitel.
Ma su internet e' semplicemente una rapina a mano armata.
Cavoli l'abbonamento "alto" di swisscom è ottimo! Per 34 euro al mese ti danno l'iphone 8 giga a 60 euro, 300 minuti di chiamate, e 1 gb di traffico dati (per l'uso che farei io basta e avanza...). Cacchio da noi tim per 30 euro ti fa pagare l'iphone 199 e ti dà un giga di traffico dati, stop.
se uno compra un telefono per portarlo in giro per far vedere che ha l'iphone gli consiglio di prenderselo a prezzo pieno.
Se uno usa il telefono per lavoro gli consiglio di andare su un BB o un terminale windows mobile.
L'iphone è molto tecnologico ma alla fine è castrato , bt castrato , non funziona come modem, non ha il push delle mail, ha il problema degli allegati. Non so voi, ma a me sembrano più utili queste cose che non avere il multitouch e i sensori di movimento.
Vedete voi l'uso che ne volete farne, ma per me fin quando non rilolveranno queste pecche puo rimanere sugli scaffali.
Per quantoriguarda gli abbonamenti dipende quanto usate il telefono, certo che se spendete con una ricaricabile 20 euro al mese non vi convengono.
gianly1985
10-07-2008, 17:28
Wind con 15euro al mese (sarebbero 30 ma ho il raddoppio delle ricariche per 6 mesi) mi da 5gb al mese e in omaggio anche infiniti gb da scaricare la notte dalle 24 alle 8. Dubito che questa offerta possa far sentire "limitato" qualcuno. Compratevelo libero e metteteci dentro una scheda wind.
Attenzione: questo messaggio si autodistruggerà. (nelle menti di chi, al prossimo thread, tornerà a dire che in italia non esistono tariffe dati decenti)
BioMech07
10-07-2008, 17:28
ma cacchio è sto i fone...cioè è inutile, è troppo grosso da mettere nelle tasche dei pantaloni (e l'estate ndo vai :-P) per telefonare sembra di avere la cabina telefonica all'orecchio, e poi gaaaaaaaanzo ci puoi sentire la musica e vedere i video...mah, quanti prodotti ci sono che fanno lo stesso??
ah la melaccia marcia...
nibhelim
10-07-2008, 17:34
sinceramente sono veramente stufo di leggere "raga non lo comprero mai" o esperienze di familiari e amici che non lo comprerebbero mai.... qualunque cosa sia un mac una xbox una play3, ma dico no argomentare un attimo quello che si vuol dire farebbe bene alla conversazione...:O
e chi se ne frega se tizio lo ritiene troppo da fighi mentre caio lo prenderebbe domani stesso, ogni volta che leggo una notizia anneggo in commenti inutili e a volte del ca..o
per rientrare in tema, ritengo che l'iphone nuovo a differenza del vecchio sia un tuttofare del tutto accettabile sotto tutti i punti di vista (design tecnologia e funzioni), naturalmente ce ne sono altrettanti di altre marche con eguali o anche superiori qualita (in certi ambiti intendo) ma che non hanno prezzi regalati come alcuni vogliono far credere ogni tanto (HTC nokia eccecc)
ritengo che per le funzioni del iphone le tariffe italiane sia del tutto esose e mancano sempre di qualcosa (traffico,MB,wlan ) a meno di non sborsare un capitale...
dicendo questo non mi fiondero domani a comprare un iphone ne sono un fan della mela, dico solo che quando ci sono alcuni prodotti in giro sono tutti pronti solo e soltanto a insulti e gettar m...a mentre per altri prodotti altrettanto schifosi o ancora di piu nessuno dice niente o si lamenta...
quindi finiamola con la sassaiola senza argomenti perche checche ne diciate il nuovo iphone, a differenza del vecchio, l'è proprio carino...peccato il prezzo...:O :O
Firestormgdi
10-07-2008, 17:44
Si, vabbe inutile segnare in rosso Danimarca, vorrei far notare che il contratto dura solo 6 mesi soprattutto in Danimarca il Wi-Fi lo trovi ovunque.
Marko#88
10-07-2008, 17:50
bei prezzi per un cel con fotocamera da 2mp e praticamente senza bluetooth...ah giusto, è un prodotto della mela, ecco tutto spiegato..:asd:
valà valà, io mi prendo il mio caro LGU990 che mi piace millemila volte di più e con abbonamento o comdato con TRE mi sono sempre trovato da dio...
ghiltanas
10-07-2008, 17:52
ha la fotocamera da 2megapixel? :eek: :doh:
elminister1
10-07-2008, 17:53
Ma questi contratti chi li ha fatti topogigio? Cioè se ad esempio io mi compro questo aifon gia sbloccato e mi faccio una tutto compreso 30 euro, alla fine dei due anni ho speso forse meno cmq al massimo uguale della tariffa per l'aifon da 50€, robe da presa per il culo all'intelligenza della gente.
vipermario
10-07-2008, 17:56
Cavoli l'abbonamento "alto" di swisscom è ottimo! Per 34 euro al mese ti danno l'iphone 8 giga a 60 euro, 300 minuti di chiamate, e 1 gb di traffico dati.
sono d'accordo, anche secondo me è la tariffa migliore...anche quella da 21€ non è male: 500 minuti e 500 sms da soli valgono quei soldi...peccato per i 250mb...fossero almeno 500...se un'utente non lo usa come modem ma solo per collegarsi sporadicamente forse però basterebbero...forse!
Tra l'altro la pagina con le tariffe svizzere si intitola "svizzera e portogallo"...il portogallo che fine ha fatto?!:p
ciau!
io ho già trovato l'iphone 3G importato a 370 euro con garanzia di un anno.
alla facciaccia dei gestori ladri.
ghiltanas
10-07-2008, 18:01
io ho già trovato l'iphone 3G importato a 370 euro con garanzia di un anno.
alla facciaccia dei gestori ladri.
ma è sbloccato?:confused:
Aspettate tutti e sperate che la 3 si dia una mossa...
ghiltanas
10-07-2008, 18:03
Aspettate tutti e sperate che la 3 si dia una mossa...
io mi sa che mi prendo un nokia n78 e ciao ciao apple. cmq si credo che aspettare la 3 sia una buona idea
Di cui due di questi probabilmente erano la Tim e la Vodafone o chie per esse.
La cosa bella è che magari vai alla Tim, sborsi i 30 euro e chiedi: "cosa mi date in cambio di questi 30 euro?" e loro: "un beneamato caxxo, ah no scusa ti diamo 1 GB di traffico dati".
Swisström
10-07-2008, 18:13
C'è un grosso errore nel vostro articolo....
Swisscom (gestore Svizzero), non offre 300 minuti e 300 sms inclusi nei suoi abbonamenti. A dire il vero non include assolutamente nessun minuto di conversazione ne sms.
Se davvero offrisse 300min e 300sms per 25 franchi... mi comprerei l'iphone anche solo per l'abbonamento... qua da noi non esiste nulla di simile a quel prezzo.
e se non sbaglio non avete nemmeno inserito l'offerta prepagata di Swisscom, che offre l'Iphone ad un prezzo totale compreso tra i 320 e i 390 euro. Le tariffe son tutt altro che convenienti (niente traffico dati incluso), ma nel caso che si trovi il modo di aggirare il Sim-Lock, potrebbe trattarsi di un piccolo Jolly
se non sarà un flop mi incazzo.
siamo davvero così stupidi?
Daevon77
10-07-2008, 18:30
Visto che attualmente spendo 50 euro al mese se mi facessi la tariffa da 50 della Tim con 1 GB di traffico quanto ce posso sta collegato al giorno a occhio e croce? :|
Wow... un gadget poco funzionale apposta per i figli di papà per fare tendenza!
Più che un telefono è un ipod che può ricevere e effettuare chiamate...
sempre che non si inchiodi... mi è piaciuto tanto vedere un amico con l'ifon... nell'arco di 15 minuti si è inchiodato e riavviato per ben 5 volte...
imho piccola considerazione: Ifon? No grazie!:D
The Duccio
10-07-2008, 18:33
ma che problemi ci sono ragazzi. con quelle cifre ci prendiamo diversi cellulari già notevoli XD (sese come no :)
cioè ovviamente si sapeva che vodafone e tim avrebbero alzato come suini le tariffe. io che prima ero scettico nei confronti di questo aggeggio adesso sono certo: non ho certo voglia di spendere soldi inutili per roba che alla fine uno sfrutta nemmeno la metà, a meno che non ci stia dietro diverse ore al giorno. cosa che non posso e non voglio fare. perciò che si lollino pure a prenderlo coloro che hanno soldi e purtroppo non hanno cervello per capire che queste offerte non esistono in un mercato reale. e spero ne vendano il meno possibile perchè imo è un'insulto a chi non ha nulla, pagare 1000€ minimo un tel l'anno perchè si chiama iphone e fa moda.
scusate lo sfogo :P
ripper71
10-07-2008, 18:35
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
premetto che prenderò un iphone perchè è bello, fa figo e ha alcune funzioni interessanti (non sto scherzando)
ma non sono però interessato ai contratti capestro proposti (ho già un abbonamento vodafone e ne sono soddisfatto)
pertanto lo pagherò (come da link) 199 euro + 9 euro al mese x 24 mesi (totale 415 euro) e avrò il melafonino a un prezzo onesto con il solo vincolo di restare con vodafone (ma tanto ci sarei rimasto comunque)
ovviamente rimane il problema della flat dati. sinceramente non credo di farne l'uso che tutti dicono, non starò giornate intere su internet in uno schermo da 3,5"... diciamo che i 600 mb al mese mi potrebbero essere sufficienti (al costo di 10 euro mensili), ed eventualmente potrò sforare al costo di 3 euro per 150 mb... vedasi link:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Pack_per_iPhone
ripper71
10-07-2008, 18:39
giusto x completezza, l'iphone lo prenderò anche x sostituire il nokia e65, di cui sono soddisfatto, ma a cui manca il gps
Wilfrick
10-07-2008, 18:40
Fanno benissimo a far pagare caro!!!
Tutti quelli che conosco con l'ifon ce l'hanno solo ed esclusivamente per fare i fighetti (credono loro di esserlo), e cosa vogliono? fare i fighetti aggratis? che paghino!!! come ai miei tempi quando i paninari dovevano comprarsi il monclaire (???) a 450milalire altrimenti erano sfigati. Pagate!!!
proteus75
10-07-2008, 18:41
vedi titolo. Personalmente se vedrò qualcuno con un giocattolo del genere in mano, non mi farà pena, dato che 3 anni fa presi un imate jasjar a 800 eur circa. ma 3 anni fa le cose erano ben diverse. oggi con la crisi che ci sta in giro, penso e ribadisco che sarò un flop colossale. ps io ho un negozio e vendo apparati di uno dei 2 operatori italiani, quindi prima di rispondermi che mi sbaglio pensateci bene :D
Marko#88
10-07-2008, 18:47
ha la fotocamera da 2megapixel? :eek: :doh:
certo...e il bluetooth non permette di scambiare i dati con altri cel...
bello eh?:asd:
il problema è che non credo sarà un flop...siamo stupidi al mondo, pur di apparire fesscion ci facciamo inculare come dei polli...:rolleyes:
Carciofone
10-07-2008, 19:07
Vista così è una follia, giusto da malati di mente o spreconi all'occidentale. Che se lo tengano! :doh:
gianly1985
10-07-2008, 19:35
Vista così è una follia, giusto da malati di mente o spreconi all'occidentale. Che se lo tengano! :doh:
Ma guarda che si può comprare anche senza abbonamento qui da noi :mbe: Ed è totalmente libero....cioè poi ci metti la sim che vuoi...
Domani sera vi saprò dire quanta gente in proporzione acquista l'ìLadrata (tariffa) con finanziamento...
Giusto per ribadire che il primo acquisto di PS3 era con il finanziamento :sbonk:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone
premetto che prenderò un iphone perchè è bello, fa figo e ha alcune funzioni interessanti (non sto scherzando)
ma non sono però interessato ai contratti capestro proposti (ho già un abbonamento vodafone e ne sono soddisfatto)
pertanto lo pagherò (come da link) 199 euro + 9 euro al mese x 24 mesi (totale 415 euro) e avrò il melafonino a un prezzo onesto con il solo vincolo di restare con vodafone (ma tanto ci sarei rimasto comunque)
ovviamente rimane il problema della flat dati. sinceramente non credo di farne l'uso che tutti dicono, non starò giornate intere su internet in uno schermo da 3,5"... diciamo che i 600 mb al mese mi potrebbero essere sufficienti (al costo di 10 euro mensili), ed eventualmente potrò sforare al costo di 3 euro per 150 mb... vedasi link:
http://www.areaprivati.190.it/190/trilogy/jsp/programView.do?contentKey=37334&pageTypeId=9607&channelId=-8665&programId=10066&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_Vodafone_Pack_per_iPhone
guarda che devi comunque fare un abbonamento, è scritto nella prima pagina che hai postato, addirittura nella prima riga.......
Sig. Stroboscopico
10-07-2008, 19:56
Utilissimo questo articolo, grazie veramente!
Mi sa che se volessi prendere proprio un iphone ormai aspetterei a vedere l'offerta della 3 e nel frattempo prenderei in giro chi lo prende immediatamente.
^^
Ciao!
ma è sbloccato?:confused:
si
Aggiungo anche le tremende tariffe della Spagna:
http://img143.imageshack.us/img143/8010/fdfzx8.jpg
IlCarletto
10-07-2008, 20:03
apple senza spendere 1 lira in pubblicità sta facendo + casino di tutti gli operatori mobili e produttori di cellulari messi insieme.. basta vedere forum e siti e come non ci sia giorno che non si parli di iphone..
tra poco anche sul tg5 parleranno dell'uscita. .
avete mai sentito un tg parlare dell'uscita di un qualsiasi nokia? o di un motorola.. o un samsung?
questi sono i fatti . .
l'uscita dell'iphone è un evento importantissimo (non so perchè) cmq..è bello così :D
IlCarletto
10-07-2008, 20:05
Aggiungo anche le tremende tariffe della Spagna:
http://img143.imageshack.us/img143/8010/fdfzx8.jpg
..o sono incomprensibili.. oppure sbaglio e sono bassissime rispetto a tutti gli altri operatori europei
Big Bamboo
10-07-2008, 20:10
era meglio mettere come immagine principale per l'articolo l'iPhone con una mazzetta di 500€ sullo sfondo
gemeicampa
10-07-2008, 20:20
Leggete tutti questi post: ormai hwupgrade siamo stanchi. avete appena perso un utente.
http://www.hwupgrade.it/blog/203-60.html#commenti
Marko#88
10-07-2008, 20:21
apple senza spendere 1 lira in pubblicità sta facendo + casino di tutti gli operatori mobili e produttori di cellulari messi insieme.. basta vedere forum e siti e come non ci sia giorno che non si parli di iphone..
tra poco anche sul tg5 parleranno dell'uscita. .
avete mai sentito un tg parlare dell'uscita di un qualsiasi nokia? o di un motorola.. o un samsung?
questi sono i fatti . .
l'uscita dell'iphone è un evento importantissimo (non so perchè) cmq..è bello così :D
ah si si, bella roba...un telefono che a parte lo schermo non ha nulla di che ( e anche come schermo ci sono altri telefoni che gli si avvicinano moltissimo avendo però altre funzionalità ben migliori) che è pubblicizzato come se fosse la risoluzione ai problemi del mondo...io dico che è una situazione che fa semplicemente schifo...ah, cara apple...:muro:
stessa cosa per l'aipod, un lettore mp3 che non ha nulla di particolare e costa uno sproposito...e la gente che lo compra anche...:doh:
sdjhgafkqwihaskldds
10-07-2008, 20:26
ho vistro proprio ora la presentazione al TG.
mi viene in mente il film Essi Vivono: compra, consuma, guarda la tv, obbedisci, fai quello che dice la pubblicità :asd:
Severnaya
10-07-2008, 20:27
e c'è gente che lo compra :rotfl:
Per quanto riguarda il totale della tariffa TIM d'attacco posto a € 919, che lo fa sembrare in linea con altri operatori, questo è totalmente fuorviante.
Stiamo o non stiamo parlando di un telefono, allora vogliamo aggiungere al totale anche le spese per le telefonate, utilizzando la media dei minuti che mettono a disposizione gli altri operatori (o anche addirittura il minimo dei minuti inseriti dagli altri operatori), ovviamente lo stesso discorso anche per gli SMS.
Aggiungiamo questa cifra ai 919 euro e vediamo se si ha ancora la faccia tosta di dire che le tariffe sono allineate, ma per piacere...
Così come l'avete messa voi spenderei 919 euro per un telefono col quale NON TELEFONO!!! Mah!!!
Ha fatto bene mio fratello ad andarsene in Olanda in tempi non sospetti ;-)
Lasciate stare Tim e Vodafone.... si trovano su e-bay i modelli 3G sbloccati a 377 euro spediti e tenete il vostro piano tariffario... Ciao
ammazza, sincermante la dico.
senti, apple cor cazzo che il tuo cazzo di telefono costa poco.
Ah steve lo hai pure detto al WWDC che il problema maggiore dell'ihpone è che costa tanto. Ma con questi prezzi costa ancora di piu.
sei proprio un genio!!!!!
Io ho provato il precedente, ho provato ipod tuch ma mi chiedo ma cosa ce ne fai di un telefono cosi grande, poco telefono, dove non puoi usarlo al "buio" sentendo con la mano il tasto da battere, il tutto per poter dire c'e' l'ho ! navigare e' un esercizio di pazienza infinita, schermo comunque piccolo, telefono niente rivoluzionario, batteria che viene prosciugata, gps c'e' l'hanno anche i nokia da 150 euro niente di nuovo, e l'apple avra' esclusiva sullle mappe e chissa quanto ti costera' avere attivo il navigatore, solo in abbonanmento a prezzi da rapina, quello lock-free non so quanto costara' 600 ?
mi serve mobilita' ed internet ? mi compro un eeepc della asus + un telefono da 200 eruo + ipod nano e per la stessa cifra ho molta piu' praticita' prestazioni e nessun vincolo.... Questo Iphone non e' nulla di speciale, quando lo userete dopo il wow iniziale comcerete a rimpiangere il vosto vecchio telefono, molto piu' manovrabile, piccolo, con batteria piu' lunga durata...
doctormarx
10-07-2008, 20:54
qualcuno si è per caso dimenticato di sottolineare che 39 euro in olanda sono come 12-13 euro qui visto che mediamente gli stipendi sono 2 o 3 volte superiori ai nostri? e che questo vale per tutti i paesi analizzati dove piu e dove meno, a partire dall'inghilterra che ha uno stipendio medio che è il doppio di quello italiano fino ad arrivare i paesi nordici dove un operaio guadagna 4 volte piu di quelli italiani... direi che i prezzi sono TUTTI PIU' BASSI rispetto agli stipendi, e in alcuni tipo austria sono regalati in pratica
Come già si sapeva le nostre tariffe sono proprio una ladrata... per fortuna che a casa e in ufficio ho il wifi.
Per quanto riguarda il prezzo dell'iphone senza contratto esso è adeguato al mercato... scusate ma quanto costava l'N95 appena uscito? E l'E91 o il l'imate JasJar?? questi ultimi avevano un prezzo intorno agli 800 euro!!! :eek: :eek:
comuqnue domattina alle 9 avrò tra le mani il mio iphone 3G!! :D :D :D
non vedo l'oraaaaa :cool:
IlCarletto
10-07-2008, 21:00
mi serve mobilita' ed internet ? mi compro un eeepc della asus + un telefono da 200 eruo + ipod nano e per la stessa cifra ho molta piu' praticita' prestazioni e nessun vincolo....
e la chiami praticità girare con 3 dispositivi??? mah . . .
devo guardare una mail, internet.. apro eeepc. . aspetto . . .carica s.o. . wireless? ah no.. chiavetta per internet.. connetto . .
telefono: apri cell . .
voglio sentirmi un mp3.. dov'è il nano.. ah si.. in fondo allo zainetto.. ops.. tutto il filo arricciato . . che casino . . .
. . .
gianly1985
10-07-2008, 21:01
Lasciate stare Tim e Vodafone.... si trovano su e-bay i modelli 3G sbloccati a 377 euro spediti e tenete il vostro piano tariffario... Ciao
:rolleyes:
Guarda che anche se lo prendi senza abbonamento con tim e vodafone puoi usare il tuo piano tariffario....
Marko#88
10-07-2008, 21:07
Come già si sapeva le nostre tariffe sono proprio una ladrata... per fortuna che a casa e in ufficio ho il wifi.
Per quanto riguarda il prezzo dell'iphone senza contratto esso è adeguato al mercato... scusate ma quanto costava l'N95 appena uscito? E l'E91 o il l'imate JasJar?? questi ultimi avevano un prezzo intorno agli 800 euro!!! :eek: :eek:
comuqnue domattina alle 9 avrò tra le mani il mio iphone 3G!! :D :D :D
non vedo l'oraaaaa :cool:
si ma l'N95 è un telefono praticamente completo sotto ogni punto di vista...l'aifon assolutamente no, pahi il nome, esattamente come negli aipod...è grazie a gente come te che apple va avanti...gente che guarda al fesscion e non alle reali caratteristiche del prodotto...:asd:
gianly1985
10-07-2008, 21:11
Comunque, scusate se ve lo dico, ma c'è gente che sta mettendo in atto una ISTERIA ANTI-IPHONE che è RIDICOLA ESATTAMENTE QUANTO la ISTERIA PRO-IPHONE
E basta.....
Pare che questo:
- è il primo telefono venduto con abbonamenti folli (quando ve li proponevano Totti e Gattuso andava bene?)
- è il primo telefono venduto a 500euro (ma ve li siete persi n95, e90, tutti i vari HTC, eccetera?)
- è la prima volta che una massa di pecore italiane fa una spesa folle solo per moda (MAI SUCCESSO PRIMA.....come no :asd:)
Detto questo, in questo che dovrebbe essere un forum tecnico, qualcuno invece di spalare cacca, si è MESSO A TAVOLINO A STUDIARSELO SUL SERIO? A quanto pare quasi nessuno (dei presenti)....per questo siete ridicoli quanto le folle pro-iphone....è una guerra fra "poveracci" (poveracci di cultura informatica/telefonica, sia voi anti-iphone che le masse pro-iphone)....continuate la vostra battaglia....
Il mio giudizio sul terminale, a parte questi discorsi, è positivissimo.
MiKeLezZ
10-07-2008, 21:14
Più costa
Più è prestigioso averlo
Più la gente farà la fila
Apple = Furbacchioni ^ 2
..o sono incomprensibili.. oppure sbaglio e sono bassissime rispetto a tutti gli altri operatori europei
Ti spiego:
Prima colonna x Iphone 8 GB:
9 € di consumo minimo Traffico Voce +
15 € Flat dati (nn specifica x quanti minuti o dati x collegamento ad internet) +
24 mesi di contratto di permanenza +
259 € costo telefono =
( 9 + 15 ) x 24 + 259 = 835 €
si ma l'N95 è un telefono praticamente completo sotto ogni punto di vista...l'aifon assolutamente no, pahi il nome, esattamente come negli aipod...è grazie a gente come te che apple va avanti...gente che guarda al fesscion e non alle reali caratteristiche del prodotto...:asd:
convinto tu, infatti l'iphone ha avuto un successo mondiale solo perchè è fesccion.. hihih... ma in che dimensioni vivi?? :D aaaaa certo symbian è proprio come osx.. uguale uguale... :D
la moda passa, l'innovazione resta... e infatti giù tutti a copiare l'iphone!! nokia in primis con i suo telefoni concept!!
Lo stavo giusto per scrivere anche io :D
C'è un grosso errore nel vostro articolo....
Swisscom (gestore Svizzero), non offre 300 minuti e 300 sms inclusi nei suoi abbonamenti. A dire il vero non include assolutamente nessun minuto di conversazione ne sms.
Se davvero offrisse 300min e 300sms per 25 franchi... mi comprerei l'iphone anche solo per l'abbonamento... qua da noi non esiste nulla di simile a quel prezzo.
e se non sbaglio non avete nemmeno inserito l'offerta prepagata di Swisscom, che offre l'Iphone ad un prezzo totale compreso tra i 320 e i 390 euro. Le tariffe son tutt altro che convenienti (niente traffico dati incluso), ma nel caso che si trovi il modo di aggirare il Sim-Lock, potrebbe trattarsi di un piccolo Jolly
sdjhgafkqwihaskldds
10-07-2008, 21:32
anche a me piace, anzi, a moltissimi altri.
quello che non mi piace è invece il non poter usare qualsiasi sim legalmente, e il modo di pubblicizzarlo, addirittura al telegiornale
Io ho avuto l'iphone per 1 mese già sbloccato in azienda e ci ho messo la scheda wind.. l'unica cosa che mi piace è la gestione degli SMS a mò di CHAT.. per il resto preferisco il mio SGH I600 Samsung con Windows Mobile 6.0 e tastiera QWERTY ;) per scrivere un sms l'iphone é più faticoso.. ma per navigare su internet è meglio l'iphone.. youtube anche si vedeva bene.. comunque preferisco ancora il mio cell sgh pagato 499 euro pure lui quando uscì ;)
Boscagoo
10-07-2008, 21:58
Comunque, scusate se ve lo dico, ma c'è gente che sta mettendo in atto una ISTERIA ANTI-IPHONE che è RIDICOLA ESATTAMENTE QUANTO la ISTERIA PRO-IPHONE
E basta.....
Pare che questo:
- è il primo telefono venduto con abbonamenti folli (quando ve li proponevano Totti e Gattuso andava bene?)
- è il primo telefono venduto a 500euro (ma ve li siete persi n95, e90, tutti i vari HTC, eccetera?)
- è la prima volta che una massa di pecore italiane fa una spesa folle solo per moda (MAI SUCCESSO PRIMA.....come no :asd:)
Detto questo, in questo che dovrebbe essere un forum tecnico, qualcuno invece di spalare cacca, si è MESSO A TAVOLINO A STUDIARSELO SUL SERIO? A quanto pare quasi nessuno (dei presenti)....per questo siete ridicoli quanto le folle pro-iphone....è una guerra fra "poveracci" (poveracci di cultura informatica/telefonica, sia voi anti-iphone che le masse pro-iphone)....continuate la vostra battaglia....
convinto tu, infatti l'iphone ha avuto un successo mondiale solo perchè è fesccion.. hihih... ma in che dimensioni vivi?? :D aaaaa certo symbian è proprio come osx.. uguale uguale... :D
la moda passa, l'innovazione resta... e infatti giù tutti a copiare l'iphone!! nokia in primis con i suo telefoni concept!!
per piacere....la batteria che dura pochissimo per non parlare che non puoi trasferire file ad altri cellulari via bt...positivo? no, io direi un passo indietro, la mela fa il comodo suo, cosi costringe la gente a comprare aifon (e i bimbiminkia nutellosi di una famiglia media a costringere i suoi genitori a prendere l'aifon perchè non riescono a trasferirsi i video tra loro). Se fosse mio figlio gli tirerei una sberla fissa che se la ricorda a vita e che dopo anni mi dirà grazie.
è vero, symbian non è uguale a osx, ma li preferisco 1000 volte i miei cari simbyan...è vero si impallano a volte, ma l'aifon non sarà da meno (testimonianza di un utente, inpallato 5 volte in 15 minuti).
per carità, innovativo quanto vuoi, i miei complimenti al pomo, ma l'ho provato e per mandare messaggio è scomodissimo da paura (forse la mie dita grosso, ma quello di un mio amico non penso proprio, sono piccolo). Preferisco il mio eeepc, ipod e i miei 2 nokia e blackberry.
l'aifon è solo una moda e verrà comprato per questo motivo e anche perchè è mac, come tutti quegli imb***lli alla mia università che continuano a dire che mac è superiore che mac qua e che mac la. sembra che mac sia paragonato a Dio, Jobs Dio in terra...ma per piacere...
sdjhgafkqwihaskldds
10-07-2008, 22:03
l'aifon è solo una moda e verrà comprato per questo motivo e anche perchè è mac, come tutti quegli imb***lli alla mia università che continuano a dire che mac è superiore che mac qua e che mac la. sembra che mac sia paragonato a Dio, Jobs Dio in terra...ma per piacere...
bella questa frase :D
Vladimiro Bentovich
10-07-2008, 22:07
per piacere....la batteria che dura pochissimo per non parlare che non puoi trasferire file ad altri cellulari via bt...positivo? no, io direi un passo indietro, la mela fa il comodo suo, cosi costringe la gente a comprare aifon (e i bimbiminkia nutellosi di una famiglia media a costringere i suoi genitori a prendere l'aifon perchè non riescono a trasferirsi i video tra loro). Se fosse mio figlio gli tirerei una sberla fissa che se la ricorda a vita e che dopo anni mi dirà grazie.
è vero, symbian non è uguale a osx, ma li preferisco 1000 volte i miei cari simbyan...è vero si impallano a volte, ma l'aifon non sarà da meno (testimonianza di un utente, inpallato 5 volte in 15 minuti).
per carità, innovativo quanto vuoi, i miei complimenti al pomo, ma l'ho provato e per mandare messaggio è scomodissimo da paura (forse la mie dita grosso, ma quello di un mio amico non penso proprio, sono piccolo). Preferisco il mio eeepc, ipod e i miei 2 nokia e blackberry.
Esagerato :asd:
Alcuni si trovan bene con osx,altri no.
Trovo che sia molto carino come palmare/cellulare,l'utilità personalmente magari un pò dubbia,dopo aver avuto un palmare e un htc tytn (mi rendo conto che dopo l'entusiasmo iniziale non uso poi spesso internet in mobilità..),però come lettore mp3 "touch" ha uno spazio interno abbastanza generoso.
Non mi dispiace,un pò costoso forse,aspetterò un ribasso del prezzo per poterlo provare.
Boscagoo
10-07-2008, 22:09
bella questa frase :D
Grazie, c'è l'ho a morte con quelli che definiscono i mac superiori in tutto per tutto! Ma con altri macuser invece, quelli con i piedi per terra, ci parlo volentieri perchè a volte capiscono che una determinata cosa della mac ha fatto un buco nell'acqua.
gianly1985
10-07-2008, 22:10
(testimonianza di un utente, inpallato 5 volte in 15 minuti).
Mado', veramente? :eek:
Se lo garantisci tu che sei imparziale allora ci credo :O
Ti sfugge che è uscito già da un ANNO :asd: quindi ste palle non le puoi raccontare :D
La batteria regge (da TEST REALI fatti nelle prime recensioni) quasi 5ore di chiamata su rete umts, cosa che nessuno dei miei symbian fa. Inoltre regge 6ore di smanettamento internet, cosa che parimenti nessuno dei miei symbian fa. Comunque è l'ultimo messaggio che scrivo qui visto il livello. (addirittura gli aneddoti sui blocchi inventati :asd: )
Vi lascio a sfogare su iphone i vostri stress quotidiani...mi pare pure giusto, ne avete diritto dopo una giornata di lavoro :) però ricordatevi che è una guerra fra "poveri"...
Boscagoo
10-07-2008, 22:13
Ti sfugge che è uscito già da un como :asd: quindi ste palle non le puoi raccontare :D
La batteria regge (da TEST REALI fatti nelle prime recensioni) quasi 5ore di chiamata su rete umts, cosa che nessuno dei miei symbian fa. Inoltre regge 6ore di smanettamento internet, cosa che parimenti nessuno dei miei symbian fa. Comunque è l'ultimo messaggio che scrivo qui visto il livello. (addirittura gli aneddoti sui blocchi inventati :asd: )
cito quello che è stato detto in questo 3d. sulla batteria non so, ma sul blocco ne sono stato testimone, mi spiace. :O
Ti sfugge che è uscito già da un ANNO :asd: quindi ste palle non le puoi raccontare :D
Vi lascio a sfogare su iphone i vostri stress quotidiani...mi pare pure giusto, ne avete diritto dopo una giornata di lavoro :) però ricordatevi che è una guerra fra "poveri"...
Vedremo le vere prove su strada... chi dice che Apple non abbia bleffato e fornito un ifon per la stampa con batteria + potente... o con risparmio energetico differente?
Meditate gente, meditate gente
IlCarletto
10-07-2008, 22:33
cito quello che è stato detto in questo 3d. sulla batteria non so, ma sul blocco ne sono stato testimone, mi spiace. :O
sarebbe bello sapere su cosa si è impallato. . . che sw c'era installato. . etc. . anche xp non si impalla appena installato. . .poi dipende da cosa c'è su.. inoltre quello che hai provato tu, ameno che non fosse con contratto at&t (il che dubito) quini originale e non sbloccato, era sbloccato.. e tutti gli sblocchi si lavano le mani da bug e impallate varie. . . . .
Effettivamente una svolta potevano darla... invece devono sempre pensare ed unicamente al guadagno subito e adesso! Chi ha studiato queste tariffe, parlo per l'italia, per conto mio non riesce a vedere il futuro più lontano della propria scrivania... avete idea dei miglioni di euro da guadagnare in servizi offerti a chi può usufruire di internet 24h su 24h senza limite e ovunque. Non vi rendete conto dei soldi che state perdendo!!! Siete molto molto lontani... comunque potrete dire ai vostri nipotini di aver contribuito direttamente (e con orgoglio) al rallentamento dello sviluppo mondiale nel lontano primo decennio del duemila! PIVELLI! STATO DOVE SEIIIIIIII?:)
sarebbe bello sapere su cosa si è impallato. . . che sw c'era installato. . etc. . anche xp non si impalla appena installato. . .poi dipende da cosa c'è su.. inoltre quello che hai provato tu, ameno che non fosse con contratto at&t (il che dubito) quini originale e non sbloccato, era sbloccato.. e tutti gli sblocchi si lavano le mani da bug e impallate varie. . . . .
Ho visto di persona... l'ifon di un amico... impallarsi...
senza troppi fronzoli (mp3, video, etc..)
visto a distanza anche di qualche settimana e di qualche aggiornamento... ma è sempre lì... che si inchioda... non oso pensare con una botta di applicazioni e file... :eek:
gianly1985
10-07-2008, 22:42
Vedremo le vere prove su strada... chi dice che Apple non abbia bleffato e fornito un ifon per la stampa con batteria + potente... o con risparmio energetico differente?
Meditate gente, meditate gente
Ovvio ovvio...tanto non si scappa.....fra qualche giorno i forum saranno pieni di recensioni di utenti....se hanno bluffato uscirà fuori.....non ho fretta :D
Marko#88
10-07-2008, 22:44
esatto, l'aifon ha avuto successo perchè è fesscion e perchè il mondo è pieno di pecore...spiegami come si fa nel 2008 inoltrato a tirar fuori un cellulare senza bluetooth...ed è solo una delle tante lacune...ok, il sistema operativo sarà anche valido (che poi, se ne parla) ma non basta...imho meglio non averlo ma avere tutto il resto più che valido...ecco perchè prenderò un LGU990...avrà mezzo pollice in meno di schermo dell'aifon ma ha tutta una serie di robe che il prodotto apple si scorda...guerra o non guerra l'aifon è una inculata assurda per tanti aspetti...fosse un'inculata economica almeno..:asd:
poi per carità, sono punti di vista eh...tanto è lapalissiano che avrà successo, il mondo è pieno di beee beeeee...:D
IlCarletto
10-07-2008, 22:50
Ho visto di persona... l'ifon di un amico... impallarsi...
senza troppi fronzoli (mp3, video, etc..)
visto a distanza anche di qualche settimana e di qualche aggiornamento... ma è sempre lì... che si inchioda... non oso pensare con una botta di applicazioni e file... :eek:
ripeto.. era sicuramente sbloccato e questa operazione non da' + garanzia su alcun tipo di bug o malfunzionamento . .
imho non conta nulla.. vedremo su strada iphone non sbloccati come funzionano e se sono gli applicativi ad impallare iphone o no ;) (che è diverso..)
esatto, l'aifon ha avuto successo perchè è fesscion e perchè il mondo è pieno di pecore...spiegami come si fa nel 2008 inoltrato a tirar fuori un cellulare senza bluetooth...ed è solo una delle tante lacune...ok, il sistema operativo sarà anche valido (che poi, se ne parla) ma non basta...imho meglio non averlo ma avere tutto il resto più che valido...ecco perchè prenderò un LGU990...avrà mezzo pollice in meno di schermo dell'aifon ma ha tutta una serie di robe che il prodotto apple si scorda...guerra o non guerra l'aifon è una inculata assurda per tanti aspetti...fosse un'inculata economica almeno..:asd:
poi per carità, sono punti di vista eh...tanto è lapalissiano che avrà successo, il mondo è pieno di beee beeeee...:D
dai su, pensi di essere l'unico furbo al mondo??? pensi che tutti coloro che usano l'iphone lo facciano per moda??? aaaaa pure la moltitudine di sviluppatori di app store sono stati colpiti dal virus del fashon e vogliono farsi belli!! :D cerchiamo di non essere ridicoli per favore...
ormai è un dato di fatto che il telefono apple è un gioiellino che funziona moooolto bene e giustamente sta prendendo le quote di mercato che si merita. Non a caso nokia sta cercando di correre ai ripari, vedi acquisizione di symbian e il progetto nokia tube...
poi ovviamente c'è a chi piace e a chi no ma per argomentazioni un po più tecniche del semplice "fescion".
PS carino l'U990, tra sei mesi se lo saranno dimenticati tutti e sicuramente si troveranno taaaaante applicazioni per usarlo al meglio!!! Davvero un bell'investimento :asd:
gianly1985
10-07-2008, 23:16
aaaaa pure la moltitudine di sviluppatori di app store sono stati colpiti dal virus del fashon e vogliono farsi belli!! :D
E anche l'ESERCITO AMERICANO :D (per chi ha visto il keynote). Saranno tutti fighetti....
ripeto.. era sicuramente sbloccato e questa operazione non da' + garanzia su alcun tipo di bug o malfunzionamento . .
imho non conta nulla.. vedremo su strada iphone non sbloccati come funzionano e se sono gli applicativi ad impallare iphone o no ;) (che è diverso..)
Non era sbloccato... :D
Marko#88
10-07-2008, 23:24
dai su, pensi di essere l'unico furbo al mondo??? pensi che tutti coloro che usano l'iphone lo facciano per moda??? aaaaa pure la moltitudine di sviluppatori di app store sono stati colpiti dal virus del fashon e vogliono farsi belli!! :D cerchiamo di non essere ridicoli per favore...
ormai è un dato di fatto che il telefono apple è un gioiellino che funziona moooolto bene e giustamente sta prendendo le quote di mercato che si merita. Non a caso nokia sta cercando di correre ai ripari, vedi acquisizione di symbian e il progetto nokia tube...
poi ovviamente c'è a chi piace e a chi no ma per argomentazioni un po più tecniche del semplice "fescion".
un gioellino? ha un ottimo schermo e un'ottima implementazione del ts, null'altro...per il resto è un semplice telefono che a livello di fotocamera e connettività viene battuto da telefoni più vecchi e più economici...:asd:
PS carino l'U990, tra sei mesi se lo saranno dimenticati tutti e sicuramente si troveranno taaaaante applicazioni per usarlo al meglio!!! Davvero un bell'investimento :asd:
ecco la differenza fra me e le pecore (te?non lo so, chiedo)...a me non interessa nulla di quello che pensano gli altri, compro solo ciò che mi piace/fa comodo...;)
applicazioni?cosa mi servirebbe di particolare? ha tutto il necessario...l'aifon non ha il bluetooth ad esempio e non è detto che riusciranno mai a metterlo...sai, meglio avere il bt e non avere "applicazioni" (che poi cosa? i giochini da bimbiminkia?)...
p.s. come ho già detto: punti di vista...;)
StormRider81
10-07-2008, 23:25
Secondo me fino ad ora le uniche cose sensate lette in questi commenti le ha dette Boscagoo, il resto solo fuffa ed azzannarsi tra pro e contro Apple. Quando i primi apriranno gli occhi e capiranno che:
a) i loro amati iMac sono dei bidoni che se togli il marchio Apple e l'aspetto figo, sono quei classici computer che ti tirano dietro negli ipermercati come PC all'ultimo grido, quindi più che altro pagano l'aspetto figo (di cui francamente io me ne sbatto le palle) ed il loro bell'OS (idem con patate, se voglio stabilità c'è Linux e se voglio giocare c'è Windows e vivo bene così)
b) i loro amati iPod sono un altro esempio di quanto Apple vi fa pagare l'aspetto figo quando poi sotto l'apparenza le caratteristiche son scarse e si trova di meglio a meno
c) i loro amati iPhone... beh, secondo me, scusate la schiettezza, ma per questo c'è solo un modo per definirlo, come direbbe il caro vecchio Fantozzi: UNA CAGATA PAZZESCA
beh quando si renderanno conto di questo, se mai succederà, sarà sempre troppo tardi.
Scusatemi ma ora torno a finire di smanettare col mio LG U250 comprato oggi. 49 euro e mi manda gli SMS a più destinatari, invia gli MMS ed ha una connettività Bluetooth degna di tale nome.
gianly1985
10-07-2008, 23:32
Scusatemi ma ora torno a finire di smanettare col mio LG U250 comprato oggi. 49 euro e mi manda gli SMS a più destinatari, invia gli MMS ed ha una connettività Bluetooth degna di tale nome.
Io torno al mio nokia 1100 che sicuramente dura di più del tuo come batteria :O Perchè un telefono deve saper TELEFONARE, e basta :read: Per telefonare deve durare la batteria....ergo....è meglio il mio 1100....
Vladimiro Bentovich
10-07-2008, 23:34
Che toni poco civili :asd:
Mi sembra che non vi state regolando passate dal bianco al nero sotto ogni aspetto,e ora pure il confronto con un cellulare da 50E :asd:
E' solo un nuovo cellulare,avrà successo anche perchè è di moda,certo,ciò non toglie che per alcuni,pur con i suoi difetti, sarà utile o piacevole da usare...
Come dire,se tornano di moda le camice a me che piacciono e le trovo comode,che dovrei fare,smettere di indossarle solo perchè sono fashion?
Un pò di rispetto con toni più pacati aiuterebbe :asd:
E la notizia è sulle tariffe,non sull'iphone,anche se legato ci sono altri posti dove parlarne.
No comment sull'inizio flame osx-linux-windows,non se ne può più,fate sbagliare le persone come preferiscono no? :asd:
bonzuccio
10-07-2008, 23:35
Che sarapicheee
Sai che gliene frega alla Apple se in Italia l'iphone avrà leggermente meno successo che negli altri paesi perchè abbiamo gestori telefonici da terzo mondo?
Costa 500 euro? Li vale tutti se paragonato ad altri prodotti per contenuto tecnologico e software che monta, se a qualcuno piace e se lo compra non ha di certo fatto la cavolata del secolo :D
Certo sottoscrivere un contratto con Tim o Vodafone è da pazzi, io ho già fatto opera di interdizione con un paio di persone, almeno aspetta la 3 o compralo liscio
gianly1985
10-07-2008, 23:40
Certo sottoscrivere un contratto con Tim o Vodafone è da pazzi, io ho già fatto opera di interdizione con un paio di persone, almeno aspetta la 3 o compralo liscio
Pensa a tutta la gente che negli ultimi anni ha fatto contratti simili per telefono MOOOLTO peggiori di iphone :D Perchè glielo suggeriva in tv er pupone nazionale TOTTI :D E adesso vengono a qui a lamentarsi di iphone...
gianly1985
10-07-2008, 23:41
,e ora pure il confronto con un cellulare da 50E :asd:
Specifico che io ero ironico sul 1100 :D
bonzuccio
10-07-2008, 23:42
Pensa a tutta la gente che negli ultimi anni ha fatto contratti simili per telefono MOOOLTO peggiori di iphone :D Perchè glielo suggeriva in tv er pupone nazionale TOTTI :D E adesso vengono a qui a lamentarsi di iphone...
Di bello c'è che adesso i blackberry ad esempio (per dirne una) costeranno un po meno, c'è l'iphone da battere ;)
gianly1985
10-07-2008, 23:51
Di bello c'è che adesso i blackberry ad esempio (per dirne una) costeranno un po meno, c'è l'iphone da battere ;)
Io invece spero nei noob che prenderanno l'iphone, scoprono che non gli fa quelle 4 cagatine a cui sono abitituati (tomtom gratis da emule, scambiare le suonerie al catechismo, le foto da 5mpx, la suoneria della rana che fa i peti, eccetera), e lo rimettono a vendere sui forum :D Così finalmente finisce nelle mani di CHI LO SA USARE (= ME :D ).
Il mio non era un commento contro iphone, era contro la "memoria corta" di alcuni di quelli che sono intervenuti qui....
Per quel che riguarda i bb....oramai col supporto a Microsoft Exchange e con la possibilità di sottoscrivere Mobile.me, iphone offre parecchio anche dal "lato blackberry" (termine improprio ovviamente).....al contrario i BB non hanno qualcosa come l'App Store (lanciato oggi, con 500apps di cui 125 gratuite)......comunque sono terminali molto diversi eh.....a partire dal sistema di input.....perciò ben venga la coesistenza delle 2 piattaforme...
IlCarletto
11-07-2008, 00:10
ripeto: mah . . è strano. . che non era sbloccato
bonzuccio
11-07-2008, 00:18
Molto bello mobileme, ovviamente l'upload di foto e documenti lo fai quando stai in aeroporto col wi-fi sennò la banca ti manda direttamente la comunicazione di mutuo :muro:
Il BB ovviamente è su altri livelli visto che ha soluzioni integrate rivolte anche alle grandi aziende, in confronto l'iphone è qualcosa di scandalosamente frivolo e dopotutto inutile.. ma non vorrei scatenare un altro flame :D
Cioè è praticamente il giocattolo che il "corporate manager" regala al figliolo.. caz sto scatenando il flame azz
gianly1985
11-07-2008, 00:48
E' impossibile, qualsiasi iphone che hai visto funzionare in Italia prima della mezzanotte di oggi ERA sbloccato.
gianly1985
11-07-2008, 00:50
Cioè è praticamente il giocattolo che il "corporate manager" regala al figliolo.. caz sto scatenando il flame azz
Sarà :D Guardati il video del keynote con i super-corporate-manager di Walt Disney Company, US Army (e ripeto US Army), e altre grosse aziende che decantano le doti di iphone come terminale aziendale.
Quindi non flammiamo tanto per :D Almeno fallo bene :D
gianly1985
11-07-2008, 00:54
Ma il tour guidato in bolognese lo avete visto? :D
http://www.apple.com/it/iphone/guidedtour/
Molti dopo questo video sono passati dall'altra sponda :D (cioè da anti a pro iphone)
zerothehero
11-07-2008, 01:31
Su cosa dobbiamo meditare? Su quanto sei figo a pagare poco visto che hai un i-phone craccato? :rolleyes:
Francamente non me la sento di criticarlo, visto i prezzi assurdi che impongono i gestori italiani.
Ah: io avrei fatto una comparazione diversa..costo x minuto di telefonate x sms e x minuto di navigazione normalizzando il tutto a 100 (tariffa più cara x il rispettivo servizio)..così la comparazione sarebbe più semplice...va bè..me lo faccio io lo schemino :D
zerothehero
11-07-2008, 01:35
Alla fine le tariffe sono tutte più o meno allineate...chi ti da qualcosa da una parte te la toglie dall'altra...
Beh..no. :D
Le tariffe inglesi, svizzere e olandesi non sono malaccio.
E sono 3 paesi con un pil procapite in ppa più elevato del nostro. :D
zerothehero
11-07-2008, 01:38
Ma gli altri gestori non l'hanno fatto perchè hanno paura che gli utenti usino skype?
Non ho capito a che diavolo è servito l'umts, se poi ti impediscono di usarlo con dei limiti del genere. :O
MiKeLezZ
11-07-2008, 02:05
Ma gli altri gestori non l'hanno fatto perchè hanno paura che gli utenti usino skype?
Non ho capito a che diavolo è servito l'umts, se poi ti impediscono di usarlo con dei limiti del genere. :OQua in Italia la gente se lo collega al PC e ci attacca emule a manetta 24/24.
Per questo non ti danno la flat, e a me pare anche giusto...
Shotokhan
11-07-2008, 02:51
io non sono mai stato interessato all'i-phone perchè trovo che i telefonini debbano fare i telefonini e non spenderei mai tutti quei soldi per usare appieno un aggeggio che per quanto sia bello è inutile!
Andrew999
11-07-2008, 02:57
Una cosa che è tralasciata nell'articolo è che gli stipendi degli altri paesi europei sono in media più alti di quelli italiani, quindi considerando questo, le tariffe estere sono più economiche rispetto alle nostre anche a parità di costo per una persona che vive al di fuori dell'italia.
Fatto sta che comunque non possono far vendere un cellulare,ripeto cellulare, a quel prezzo.E' da folli e senza offesa ma spero vivamente che gli si ritorca contro alla compagnie telefoniche per fargli capire che forse stanno un pò esagerando.
Io l'iphone non me lo prenderò mai perchè col mio cellulare NO BRAND mi trovo benissimo ma se dovessi comprarlo non lo fare certamente ora.
MrOrange
11-07-2008, 08:59
ovviamente l'interesse degli operatori è quello di farci gli utili non di fare una rivoluzione tecnologica-sociale
E' impossibile, qualsiasi iphone che hai visto funzionare in Italia prima della mezzanotte di oggi ERA sbloccato.
.... non è un 3g... visto che sono due/tre mesi che ce l'ha...
Una cosa che è tralasciata nell'articolo è che gli stipendi degli altri paesi europei sono in media più alti di quelli italiani, quindi considerando questo, le tariffe estere sono più economiche rispetto alle nostre anche a parità di costo per una persona che vive al di fuori dell'italia.
Quello si sapeva già.... :(
Beh ragazzi stamattina cosa ho dovuto sentire... Su un servizio del tg5, naturalmente su aifon, hanno fatto vedere le file di gente che se lo andava a comprare a mezzanotte (pazzi!!! :rolleyes: ) agli store della tim e poi la genialata: secondo i giornalisti sarebbe un telefonino rivoluzionario perché è UMTS!!!:eek: :eek: :eek: :sofico:
Detto questo però non mi meraviglio dei prezzi, non tanto di quelli in abbonamento che sono una inc...ta pazzesca, ma di quelli per acquistare il telefono a prezzo pieno: 499 euro per l'8gb e 569 per il 16gb. Ora, tanto per fare un esempio, l'n95 8gb, non più tardi di 6 mesi fa (quindi non sto parlando di una vita) veniva a costare più di 600 euro. Daccordo, più completo in quanto dotazione hardware, ma bisogna ammettere che non c'era niente di simile prima di aifon per quanto riguarda l'interfaccia utente ed è per quello che si paga queste cifre.
Inoltre è evidente che manca una tariffa dati seria, almeno sui 3gb al mese per essere quasi illimitata e a cifre umane, magari attivabile come opzione tariffaria, per poterlo utilizzare seriamente, però è anche vero che per qualche mese tim e vodafone (speriamo un po' meno 3) ci dovranno lucrare :oink: , soprattutto su bimbiminchia e tamarri, passato un po' di tempo e scesa la mania di acquisto compulsivo io credo che arriveranno anche offerte più vantaggiose e a prezzi più contenuti, allora secondo me chi sarà realmente interessato potrà prenderselo.
Poi si sa che siamo nella repubblica delle banane e che da noi la parola concorrenza fa rima con cartello, insomma i prezzi sono in linea con quanto mi aspettavo :muro:
ThePunisher
11-07-2008, 09:07
Beh ragazzi stamattina cosa ho dovuto sentire... Su un servizio del tg5, naturalmente su aifon, hanno fatto vedere le file di gente che se lo andava a comprare a mezzanotte (pazzi!!! :rolleyes: ) agli store della tim e poi la genialata: secondo i giornalisti sarebbe un telefonino rivoluzionario perché è UMTS!!!:eek: :eek: :eek: :sofico:
Detto questo però non mi meraviglio dei prezzi, non tanto di quelli in abbonamento che sono una inc...ta pazzesca, ma di quelli per acquistare il telefono a prezzo pieno: 499 euro per l'8gb e 569 per il 16gb. Ora, tanto per fare un esempio, l'n95 8gb, non più tardi di 6 mesi fa (quindi non sto parlando di una vita) veniva a costare più di 600 euro. Daccordo, più completo in quanto dotazione hardware, ma bisogna ammettere che non c'era niente di simile prima di aifon per quanto riguarda l'interfaccia utente ed è per quello che si paga queste cifre.
Inoltre è evidente che manca una tariffa dati seria, almeno sui 3gb al mese per essere quasi illimitata e a cifre umane, magari attivabile come opzione tariffaria, per poterlo utilizzare seriamente, però è anche vero che per qualche mese tim e vodafone (speriamo un po' meno 3) ci dovranno lucrare :oink: , soprattutto su bimbiminchia e tamarri, passato un po' di tempo e scesa la mania di acquisto compulsivo io credo che arriveranno anche offerte più vantaggiose e a prezzi più contenuti, allora secondo me chi sarà realmente interessato potrà prenderselo.
Poi si sa che siamo nella repubblica delle banane e che da noi la parola concorrenza fa rima con cartello, insomma i prezzi sono in linea con quanto mi aspettavo :muro:
Il tuo post rende l'idea della tristezza (per essere buono) della nostra società e di come la Apple sia brava ad approfittarne. Prodotti tecnologicamente superati, con qualche sciccheria estetica, a prezzi assurdi e la massa che sbava.
Mi fa ridere pure quello che si vanta di averlo craccato, ma che bravo! Hai pagato 300 dollari un cellulare 2G, che non manda MMS e che non fa i video. Ma complimentoni!
Se me lo regalassero, lo rivenderei al primo babbo per prendermi un cellulare serio.
Eldainen
11-07-2008, 09:12
Pazzesco, anche in Svizzera, a zurigo, code fino a 8 ore di attesa (da mezzanotte alle otto di mattinaaaa) per comprare l'i-phone!
In altre parole Apple è riuscita a spingere della gente a fare 8 ore di coda per avere fatture del telefono più alte a fine mese. Sembra impossibile ma è tutto vero...
ma il T9 c'è già? oppure è una feature esclusiva che tengono per il prossimo anno? dopo iphone 3G, Iphone T9, già me la vedo.... :)
c'è voluto solo un anno per produrre un iphone 3G... bah
scherzi a parte
sinceramente non capisco il delirio iphone e non ho mai capito il delirio ipod dal punto di vista tecnologico.
Sicuramente un bell'oggetto, con un posizionamento eccellente ed un marketing ottimo. Il prodotto è valido, certo, ma il resto è tutta emozione! Il coinvolgimento generato per questo oggetto tecnologico mi sembra spropositato... in soldoni, tutti quei soldi (e sacrifici) per me non li vale. Vabbeh essere enthusiast, ma non esageriamo... :)
non voglio flamare, ma esprimo con sincerità quello che penso
ciau!
gianluca.f
11-07-2008, 09:16
ma non supporta java...
alla faccia della castrazione chimica!
Pazzesco, anche in Svizzera, a zurigo, code fino a 8 ore di attesa (da mezzanotte alle otto di mattinaaaa) per comprare l'i-phone!
In altre parole Apple è riuscita a spingere della gente a fare 8 ore di coda per avere fatture del telefono più alte a fine mese. Sembra impossibile ma è tutto vero...
Appunto, ma quello che non capisco è questa smania di averlo subito, manco costasse una manciata di noccioline. IMHO (ma posso essere io che mi sbaglio ;) ) non ha senso prenderlo adesso, come d'altra parte un sacco di cellulari appena usciti, fra 3 mesi costerà 200 euro in meno (spero), se uno proprio lo desidera aspetta un attimo, che tutti abbiano 500 euro sotto il letto?
Editoriale di una giornalista della Stampa sul TG1 di ieri sera
"L'aifon è bello e avrà successo perchè è sexy" :doh:
Appunto, ma quello che non capisco è questa smania di averlo subito, manco costasse una manciata di noccioline. IMHO (ma posso essere io che mi sbaglio ;) ) non ha senso prenderlo adesso, come d'altra parte un sacco di cellulari appena usciti, fra 3 mesi costerà 200 euro in meno (spero), se uno proprio lo desidera aspetta un attimo, che tutti abbiano 500 euro sotto il letto?
E' Apple e non penso in questo taglio dei prezzi:O
ThePunisher
11-07-2008, 09:35
Editoriale di una giornalista della Stampa sul TG1 di ieri sera
"L'aifon è bello e avrà successo perchè è sexy" :doh:
E avrà successo perchè è sexy perchè per la massa conta più l'apparenza che la sostanza.
IlCarletto
11-07-2008, 09:48
e chi parlava di 3g. . si parlava di 2g fino a ieri :D .. quindi il tuo amico aveva un 2g e se alla domanda "per caso era in italiano?" la risposta è SI . . è sbloccato
E avrà successo perchè è sexy perchè per la massa conta più l'apparenza che la sostanza.
E perchè gli italiani sono un popolo di pecoroni!
Poi tra qualche mese tutti a lamentarsi... dei prezzi e etc...
Un amico ieri sera diceva "Domani vado a prendermi l'ifon 3g in negozio... è bello e costa poco", vediamo cosa dice tra qualche mese... visto che non ha nemmeno capito come funziona il discorso delle tariffe e .... :rolleyes:
gianly1985
11-07-2008, 09:56
Appunto...volevo proprio dire che è un 2g e in quanto tale al 100% sbloccato. (se eravate in Italia)
gianly1985
11-07-2008, 09:58
visto che non ha nemmeno capito come funziona il discorso delle tariffe e .... :rolleyes:
Si può prendere senza tariffe (e so 4...). È libero per tutte le schede che avete.
goldorak
11-07-2008, 10:08
E perchè gli italiani sono un popolo di pecoroni!
Poi tra qualche mese tutti a lamentarsi... dei prezzi e etc...
Un amico ieri sera diceva "Domani vado a prendermi l'ifon 3g in negozio... è bello e costa poco", vediamo cosa dice tra qualche mese... visto che non ha nemmeno capito come funziona il discorso delle tariffe e .... :rolleyes:
Beh chi vuole un terminale completo non compra di certo l'iphone ma un bel Nokia N95. E ho detto tutto. Dal punto di vista tecnologico l'iphone fa ridere i polli.
Sempre la solita manica di commenti :( :( :( :( :(
- è bloccato
- è castrato (chimicamente o fisicamente a seconda degli utenti)
- nn ha il BT
- ha una fotocamera dell'anteguerra
..
..
..
..
quà lo ripeterò x l'ennesima volta è un cellulare, non la versione moderna della borsa di mary poppins, prendiamo un esempio la fotocamera, è davvero così indispensabile una fotocamera da 5-7-10-50 Mpx su un CELLULARE. sarà che io il cellulare/ pda lo uso come cellulare e non certo per fare l'album fotografico del matrimonio ma a me una comunissima fotocamera vga basta e avanza.
BT: il BT io lo uso quasi esclusivamente per collegare auricolare (sony / ericsonn ) e il vivavoce (fiat/ MS) per qualsiasi altro uso lo trovo scomodo.
poi il fatto di essere castrato o meno, dipende da cosa tireranno fuori all'app store.
riguardo al fatto del costo delle tariffe, a mio avviso in italia nn esiste ancora la mentalità per un non abuso delle varie opzioni che ci offrono quindi imho una flat dati nn la vedremmo mai mi lascia un poco perplesso il costo altino dei pacchetti dati (ok che la speranza è l'ultima a morire ma... un opzione da 10€ al mese per 300 Mb x me sarebbe stata da introdurre).
con questo chiudo, appena possibile proverò il terminale libero e deciderò se acquistarlo o meno ma non sulla base del sentito dire o sulla base del cartellino delle specifiche ma sulla base dell'esperienza d'uso e sulla prova pratica. senza inutili preconcetti riguardo ai brand ecc ecc.
ps onore a apple per aver creato un chaos mediatico sul nuovo terminale, anche ieri a una conferenza sull'infomobilità iphone è saltato fuori, tantissima pubblicità a costo zero. unica pecca, il chaos mediatico imho provocherà una stagnazione dei prezzi per almeno un annetto :(
::::Dani83::::
11-07-2008, 10:17
Premessa: Non comprerò mai questo i-phone, sopratutto a questo prezzo per diversi motivi.
Però esagerate un pò nel considerare tutti quelli che lo comprano una massa di cretini e caproni.
Di un cellulare, come di una qualsiasi altra cosa, ci sono diversi aspetti da valutare.
Il fatto che nella valutazione complessiva molti di voi diano un peso maggiore (se non addirittura unica caratteristica da prendere in considerazione) alla dotazione tecnica, non vuol dire che per qualcun altro la stessa dotazione sia soltanto una delle diverse voci da prendere in considerazione quando si fa una valutazione personale di un prodotto.
Magari una dotazione da 6 scarso e una estetica da 9 gli fanno preferire questo cellulare agli altri, altri preferiranno un cellulare con una dotazione da 9 e estetica da 6 ecc ecc.. non per questo chi da rilevanza anche all'estetica di un prodotto deve essere considerato superficiale o cretino.
Sono tutti talmente concentrati sulla guerra pro o contro L'I-Phone, che nessuno ha commentato la considerazione che avevo fatto diversi commenti fa e che riguardava l'articolo in oggetto: cioè il confronto tra le tariffe.
Nella tabella Tim esce meno peggio di quanto non dovrebbe, come avevo scritto in precedenza, col suo totale di 919 €.
Ma tale cifra è evidentemente fuorviante. Nel totale andrebbero aggiunti anche i totali di un tot di telefonate ed SMS, altrimenti il telefono uno che lo compra a fare, per gurdarselo?
Se ad esempio si fa il confronto con la tariffa olandese, alla tariffa italiana andrebbero aggiunti quanto meno i costi dei 150 minuti e 150 SMS mensili che gli olandesi offrono:
Facciamo 2 conti...
150 minuti a 0,15 min = 22,5 €
151 SMS a 0,15 l'uno = 22,5 €
il tutto per 24 mesi = ...
... 1080 € (senza considerare lo scatto alla risposta)
aggiungiamo tale cifra ai 919 € della tabella e...
wow 1999 € ed il traffico dati è pure limitato.
Complimenti veramente allineate le tariffe! Certo, certo...
Si parlava di questo nell'articolo o sbaglio?
Sono tutti talmente concentrati sulla guerra pro o contro L'I-Phone, che nessuno ha commentato la considerazione che avevo fatto diversi commenti fa e che riguardava l'articolo in oggetto: cioè il confronto tra le tariffe.
Nella tabella Tim esce meno peggio di quanto non dovrebbe, come avevo scritto in precedenza, col suo totale di 919 €.
Ma tale cifra è evidentemente fuorviante. Nel totale andrebbero aggiunti anche i totali di un tot di telefonate ed SMS, altrimenti il telefono uno che lo compra a fare, per gurdarselo?
Se ad esempio si fa il confronto con la tariffa olandese, alla tariffa italiana andrebbero aggiunti quanto meno i costi dei 150 minuti e 150 SMS mensili che gli olandesi offrono:
Facciamo 2 conti...
150 minuti a 0,15 min = 22,5 €
151 SMS a 0,15 l'uno = 22,5 €
il tutto per 24 mesi = ...
... 1080 € (senza considerare lo scatto alla risposta)
aggiungiamo tale cifra ai 919 € della tabella e...
wow 1999 € ed il traffico dati è pure limitato.
Complimenti veramente allineate le tariffe! Certo, certo...
Si parlava di questo nell'articolo o sbaglio?
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/2004/apple-iphone-3g-tariffe-europee-a-confronto_index.html
Con TIM arrivi pure a 5.000€ per avere il tuo bel iPhone... :rolleyes:
jepessen
11-07-2008, 10:39
Beh, l'unica cosa buona del lancio dell'i-Phone per me è stata la sfilza di fanciulle ieri sera all'Ikebana di Mondello, che distribuivano volantini per il lancio dell'i-Phone a mezzanotte...
Peccato che non abbia fatto foto, ma c'era da rimanere secchi...:oink: :oink: :oink:
Poi una mia amica ha preso il volantino in mano:
- E che è questo?
- L'i-Phone?
- E che è?
- Chiedilo alle fanciulle...
Ed abbiamo passato un quarto d'ora abbastanza divertente io, lei e tre delle modelle del volantinaggio... (a parlare!!! :doh: :doh: )
gianly1985
11-07-2008, 10:40
Magari una dotazione da 6 scarso e una estetica da 9 gli fanno preferire questo cellulare agli altri, altri preferiranno un cellulare con una dotazione da 9 e estetica da 6 ecc ecc.. non per questo chi da rilevanza anche all'estetica di un prodotto deve essere considerato superficiale o cretino.
Ma più che altro subisce il pregiudizio della "biondona bella e stupida"....solo perchè è bello la gente parte sparata pensando che sia solo un accessorio di moda o un fenomeno di marketing :asd:
Io non nego che il 70% della gente lo prenderà solo per quello, ma esista anche un 20% che lo prenderà per le sue funzioni e un 10% di esperti (altro che polli) che lo prenderà in quanto appassionati di tecnologia che vogliono provare questa avventura del OS proprietario per mono-hardware e che risultati può dare...(vedi applicazione dell'app store)
Quindi criticate LE PERSONE (quel 70%) che lo prendono per moda, non l'oggetto.
Io le posso criticare (come critico chiunque faccia acquisti sconsiderati/disinformati), ma da una parte so che i loro $$$ sono necessari ad apple per sviluppare nuovi prodotti di cui godrò pure io :D, quindi ben vengano i polli da spennare :D
zerothehero
11-07-2008, 10:47
Qua in Italia la gente se lo collega al PC e ci attacca emule a manetta 24/24.
Per questo non ti danno la flat, e a me pare anche giusto...
Emule e torrent lo usano non solo gli italiani.
E poi per impedirlo di usarlo, basterebbe segare l'upload. :fagiano:
Quando in Europa, ci sarà una normativa che permette di stabilire tariffe realmente confrontabili... forse sarò già morto io, i miei figli, i miei nipoti e chissà quante altre generazioni.
Le tariffe vanno fatte in questo modo:
1. tariffazione a secondi (niente scatti) senza fisso alla risposta per tutti, sia per traffico voce che traffico dati!
2. costo del telefono esposto chiaramente!
3. eliminazione vincoli temporali e contrattuali;
4. telefonini non vincolati a schede della compagnia;
5. tariffe voce e dati valide per tutto il territorio europeo indifferenziate tra telefonia fissa e mobile!
6. Messaggi sms e mms senza costo!
7. le offerte delle compagnie devono essere fatte ESCLUSIVAMENTE esponendo una riduzione di prezzo sul costo al secondo!
Solo allora, potremo parlare di vera confrontabilità e ognuno potrà valutare veramente quale compagnia propone le condizioni migliori, potendo migrare in ogni momento da una all'altra!
Ma forse pretendo troppo... e rimarrà una fantastica utopia!
SniperZero
11-07-2008, 11:14
no perchè leggendo i commenti finali dove dite che le nostre offerte non sono nè peggiori nè migliori viene un'attimino da sorridere...
forse non avete notato, compilando le vostre stesse tabelle, che quei simpaticoni di tim ci propongono una simpatica offerta che alla fine dei 24 mesi obbligatori ci costa ben 5000 euro!!!!
questo andrebbe sottoposto all'antitrust!!
e poi non vorrei sbagliare (anzi non sbaglio) ma il famoso traffico dati (UNICA cosa che serve con un'iphone...) puo essere da 100mega al mese così come da 5gb (illimitato, seee...), ma è SOLO su apn tim!! significa che neanche la posta potrete scaricare!!!
ma per favore...
unica nota positiva di 'sta porcheria è che avremo un dato preciso della presenza di "figliuoli col papino ricco" in italia, altro che istat...
mah...
gianly1985
11-07-2008, 11:16
3. eliminazione vincoli temporali e contrattuali;
4. telefonini non vincolati a schede della compagnia;
Ma scusa se qualcuno vuole volontariamente sottostare a questi vincoli per risparmiare qualcosina sul prezzo del terminale lasciaglielo fare......l'importante è che ci sia LA SCELTA.....e la SCELTA c'è, perchè l'iphone (e gli altri telefoni) li puoi prendere pure liberi se ritieni che gli abbonamenti fanno schifo.....
lo_straniero
11-07-2008, 11:27
4869,00€ ahahahahahhaha
bonzuccio
11-07-2008, 11:29
Le associazioni dei consumatori si sono rivolte all'antirust perchè gli operatori sarebbero solo 2.
La denuncia sembra non riguardare ancora le offerte SCANDALOSE al day one e per chi sa quanti mesi dei provider italiani, roba da denuncia per truffa in caso di gente adulta e circonvenzione di minore in caso di ragazzi con un sacco di soldi in tasca
killercode
11-07-2008, 11:45
Grandi, tariffe più alte d'europa, sono veramente onesti i nostri gestori
hackboyz
11-07-2008, 11:51
Forse non capite il concetto di target.
Se volete il gingillo tecnologico nudo e crudo senza servizi lo pagate quanto costa se lo considerate soddisfacente per le vostre esigenze (esingenze che potrebbero essere anche solo tenerlo in tasca e tirarlo fuori quando vi guardano, fatti vostri).
Le tariffe sono in linea con quelle che già chi sono: non serviva l'iPhone per scoprire che in Italia il 3g per la gente comune è assolutamente fuori portata. E non serviva l'iPhone per capire che nella telefonia mobile non c'è vera concorrenza.
C'è gente che telefona solo alla morosa e manda sms agli amici e va avanti con ricariche da 20 euro.
Ma c'è una tipologia di utenza che ha altre esigenze e usa già contratti di abbonamento: chiedete a chi lavora al Custom Care Vodafone, i clienti premium spendono anche più di 500 euro al mese. E non sono pochi (e non si chiamano solo Moggi). Per quelli l'iPhone sembra quasi vantaggioso. Quei clienti vengono coccolati da Tim/Vodafone e a ragione. Ma perchè spendono tanto senza battere ciglio perchè il cellulare li serve davvero e possono permetterselo. Ovvio non penso che sputerebbero su tariffe più basse ma finchè pagano agli operatori che li frega?
Certo questa poteva essere l'occasione per spingere i servizi dati sul cellulare, peggio per loro, continuerà ad essere roba per pochi. Basta che poi non si lamentano del fatto che ancora oggi i servizi più usati siano gli sms e le semplici chiamate (vabbeh sull'utilità di alcuni servizi come videochiamate e tv sul telefonino avrei seri dubbi anche fossero gratis).
gianly1985
11-07-2008, 11:55
non serviva l'iPhone per scoprire che in Italia il 3g per la gente comune è assolutamente fuori portata.
Allora io forse non me ne sono accorto e ho vissuto in Siberia negli ultimi 2 anni :D, visto che ho usato tranquillamente una semiflat dati umts a 9euro al mese. (che non mi paiono un'enormità)
1000 euro per un cellulare... ci sono famiglie in Italia che con quella cifra ci mangiano un mese.
gianly1985
11-07-2008, 12:05
1000 euro per un cellulare... ci sono famiglie in Italia che con quella cifra ci mangiano un mese.
Veramente sono 499...
E non è solo un cellulare...
E non è il primo a costare più di 100euro...
strife2000
11-07-2008, 12:14
Ho letto con piacere che avete FINALMENTE "comparato" le tariffe europee per sto maledetto iPhone... Non vi sembra che dietro vi sia un piccolo errore di fondo? Come potete dire che i costi di abbonamento non sono "poi così alti rispetto alla media europea"? Basti pensare agli stipendi inglesi in pound quanto siano più alti, o ai paesi nordici come Norvegia, Danimarca, Svezia dove una comune birra costa 9 euro. Se vogliamo davvero fare i CONTI, bisognerebbe cominciare a pensare che il nostro è un paese del terzo mondo oggi e lo sarà di più in futuro, che i redditi non stanno dietro l'inflazione e che non si può semplificare tutto con "qua costa 1 là costa 2". E' lo stesso discorso della benzina, degli alimenti etc etc. ALMENO VOI SMETTETELA CON QUESTI MEZZUCCI, FATE ANALISI PONDERATE SUI REDDITI MEDI PRO CAPITE, SIAMO TUTTI STUFI DI ESSERE TRATTATI DA BABBEI DA TV E TELEGIORNALI. FATE INFORMAZIONE ALMENO SU INTERNET!!!!!!!!
Ho letto con piacere che avete FINALMENTE "comparato" le tariffe europee per sto maledetto iPhone... Non vi sembra che dietro vi sia un piccolo errore di fondo? Come potete dire che i costi di abbonamento non sono "poi così alti rispetto alla media europea"? Basti pensare agli stipendi inglesi in pound quanto siano più alti, o ai paesi nordici come Norvegia, Danimarca, Svezia dove una comune birra costa 9 euro. Se vogliamo davvero fare i CONTI, bisognerebbe cominciare a pensare che il nostro è un paese del terzo mondo oggi e lo sarà di più in futuro, che i redditi non stanno dietro l'inflazione e che non si può semplificare tutto con "qua costa 1 là costa 2". E' lo stesso discorso della benzina, degli alimenti etc etc. ALMENO VOI SMETTETELA CON QUESTI MEZZUCCI, FATE ANALISI PONDERATE SUI REDDITI MEDI PRO CAPITE, SIAMO TUTTI STUFI DI ESSERE TRATTATI DA BABBEI DA TV E TELEGIORNALI. FATE INFORMAZIONE ALMENO SU INTERNET!!!!!!!!
parole sante...:)
bonzuccio
11-07-2008, 12:23
Quoto su tutta la linea :mbe:
A me sembra che con l'abbonamento di Tim siano quasi 1.200 euro... peraltro con un piano tariffario osceno.
...e aggiungo che quoto strife2000...
gianly1985
11-07-2008, 12:34
A me sembra che con l'abbonamento di Tim siano quasi 1.200 euro... peraltro con un piano tariffario osceno.
Sì ma si può prendere senza abbonamento a 499euro e metterci dentro la scheda che vuoi tu. Da quello che si legge nei forum in molti stanno facendo così, alla faccia di questi abbonamenti ladri.
Essere costretto da un contratto di 24 mesi è assurdo, o aspetto che qualcuno sblocchi l'iphone come è successo con il suo predecessore. Se no io continuo a gustarmi il molto meglio HTC Diamond. Perfetto senza nessun problema veloce e con una dotazione tecnica 10 volte superiore!
albert75
11-07-2008, 12:40
ragazzi un riassunto veloce.....volevo sapere se conviene passare da n70 a questo senza aspettare n96??
questo cell ha la possibilita' di inviare foto via mms?? il navigatore satellitare si puo' installare?? i video li fa?? che risoluzione??
Essere costretto da un contratto di 24 mesi è assurdo, o aspetto che qualcuno sblocchi l'iphone come è successo con il suo predecessore. Se no io continuo a gustarmi il molto meglio HTC Diamond. Perfetto senza nessun problema veloce e con una dotazione tecnica 10 volte superiore!
Non sei costretto. Nessuno ti costringe a fare niente. Non è un bene di prima necessità comunque, quindi puoi vivere anche senza. Non è il thread dell'HTC Diamond, per quello devi andare nella sezione giusta.
Sto avendo il rigetto da iPhone ne parla fin TelePace...
Daevon77
11-07-2008, 12:46
Ma se lo compro tipo in svizzera poi posso usare una sim italiana?
@gianly1985 : ho un abbonamento con 3... quando l'ho sottoscritto ho preso un Nokia 6680 (che all'epoca costava 399€) a 19€ con 18 mesi di contratto... ho poi rinnovato prendendo un e61 a 149€ (quando costava 439€) con obbligo di 24 mesi (hanno aumentato)... sai quanto pago al mese? ZERO... e la tariffa? 9 centesimi con tutti...
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 12:51
si ma ora l'n95 2 gb lo trovi a 328 euro.. :fagiano:
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 12:58
no perchè leggendo i commenti finali dove dite che le nostre offerte non sono nè peggiori nè migliori viene un'attimino da sorridere...
forse non avete notato, compilando le vostre stesse tabelle, che quei simpaticoni di tim ci propongono una simpatica offerta che alla fine dei 24 mesi obbligatori ci costa ben 5000 euro!!!!
questo andrebbe sottoposto all'antitrust!!
e poi non vorrei sbagliare (anzi non sbaglio) ma il famoso traffico dati (UNICA cosa che serve con un'iphone...) puo essere da 100mega al mese così come da 5gb (illimitato, seee...), ma è SOLO su apn tim!! significa che neanche la posta potrete scaricare!!!
ma per favore...
unica nota positiva di 'sta porcheria è che avremo un dato preciso della presenza di "figliuoli col papino ricco" in italia, altro che istat...
mah...
cazzate.
ibox è il punto d'accesso, e da lì puoi accedere tranquillamente ad internet senza limitazioni (a parte il limite di traffico).
strife2000
11-07-2008, 13:00
Anch'io avevo pensato quasi la stessa cosa leggendo l'articolo ma mi ero trattenuto dal criticarlo. E' anche vero che ormai mi sono rassegnato sul fatto che l'italia sia (se non erro, ma siamo vicini) al settantesimo posto in quanto a liberta' di informazione, non solo fanalino di coda in Europa, ma persino messi peggio di tanti staterelli fantoccio. Tuttavia non credo che in un sito di hardware per computer ci siano molti conflitti di interesse da difendere o polituccoli da compiacere. Al massimo, a voler essere cattivo, potrei fare l'ipotesi che cerchino di non inimicarsi troppo le aziende che gli pagano la pubblicita'. Ma ripeto, potrebbe essere solo una cattiveria gratuita, diciamo che forse il discorso stipendi non e' stato preso in considerazione perche' implicava un andare troppo a fondo su un argomento di cui il sito non si occupa. Certo, il dire che le tariffe italiane non siano molto differenti lo trovo un po' superficiale in quanto il discorso stipendi e' importantissimo, infatti l'ho scritto anche in un mio precedente post su questa discussione. La domanda che mi sporge spontanea e' questa:
Com'e' che le aziende si rifiutano di aumentare di due lire i gia' miseri stipendi dei lavoratori quando lo richiedono, ma poi quando si deve paragonare il costo di un servizio in Italia ci si confronta con tedeschi, olandesi ma anche spagnoli visto che ci hanno superato? Oppure perche' gli stipendi dei manager italiani sono i piu' alti del mondo anche quando di fatto ottengono i risultati peggiori in assoluto? Non parliamo delle buone uscite perche' verrebbe da ridere. Praticamente si premiano con palate di soldi persone che hanno distrutto famiglie intere con la loro inettitudine e corruzione.
Insomma sono domandine curiose a cui cerco di rispondermi da solo visto che ormai non do' che una guardata superficiale ai giornali italiani dato che qualunque testata porta orami le stesse identiche falsita' al servizio del regime. Meno male che c'e' internet e la stampa libera in altri paesi.:muro:
Quoto e sottoscrivo. Ricordiamo un caso per tutti: Alitalia. Managers e direttori finanziari brindavano alla faccia della società in bancarotta con stipendi 2, 3 volte maggiori (se basta) dei rispettivi in AirFrance. Peccato che in Francia questi lavoravano e lavoravano bene e hanno portato la compagnia ad essere leader in Europa. Per fortuna che abbiamo ancora la spocchia e la presupponenza di poter gestire le cose "all'italiana" e farle andare bene. Questo baraccone ragazzi è in discesa e ha un bel muro davanti. Voglio proprio vedere: già paghiamo 5,6 mililoni di euro al giorno di multa per la nostra politica energetica da 1800.... Bah... Ho vissuto/lavorato 8 mesi a Shanghai e sinceramente il fervore tecnologico, la voglia di fare, di lavorare e di divertirsi che si respira là qua in Italia nella piccola Milano se la sognano. :doh:
Tornando all'iPhone: ho l'ipod touch dal primo giorno che era disponibile in Asia, l'ho comprato in Cina importato da HongKong a prezzo stracciato. Mi accontenterò di avere un cellulare "normale" e il touch, tanto questi "concorrenti" hanno capito bene che il nostro è IL paese da spremere e spennare. :incazzed:
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 13:01
Ma scusa se qualcuno vuole volontariamente sottostare a questi vincoli per risparmiare qualcosina sul prezzo del terminale lasciaglielo fare......l'importante è che ci sia LA SCELTA.....e la SCELTA c'è, perchè l'iphone (e gli altri telefoni) li puoi prendere pure liberi se ritieni che gli abbonamenti fanno schifo.....
il problema è che a 30 euro al mese con tim avevi un'offerta con le stesse caratteristiche di quella che ora sta a 50 euro e in + ti REGALAVANO un blackberry.
In pratica si sta pagando l'iphone 739 euro in + (se non ricordo male) rispetto al prezzo di quello sbloccato e SENZA avere il blackberry.
Questo con l'offerta da 50 euro al mese TIM.
Quelle vodafone nemmeno le considero perchè sono semplicemente FOLLI.
Swisström
11-07-2008, 13:01
e la chiami praticità girare con 3 dispositivi??? mah . . .
devo guardare una mail, internet.. apro eeepc. . aspetto . . .carica s.o. . wireless? ah no.. chiavetta per internet.. connetto . .
telefono: apri cell . .
PEr le email basta un qualsiasi cellulare recente... lo fa persino il mio che è una baracca...
Per quanto riguarda la navigazione invece, navigare con un eeepc è migliaia di volte meglio che farlo con un iphone... più veloce, più comodo, più tutto.
voglio sentirmi un mp3.. dov'è il nano.. ah si.. in fondo allo zainetto.. ops.. tutto il filo arricciato . . che casino . . .
. . .
Oppure usi un qualsiasi cellulare/lettore mp3 con connettività bluetooth e relative cuffie wireless.
Piantiamola di fare i fanboy, da una parte e dall'altra... l'Iphone è sicuramente un dispositivo molto interessante:
esteticamente bello (ma è soggettivo), con buone funzionalità (GPS integrato,OS molto più orientato all'utilizzo dei servizi internet rispetto a sybian e WME (ovviamente è solo questione di interfaccia, con tutti e tre si fanno più o meno le stesse cose), tanto spazio e interfaccia audio "rodata" (gli ipod per quanto non siano al top come lettori mp3, se la cavano).
Dall'altra parte ci sono i difetti, come il problema del bluetooth (che non conoscevo... strano che non possa comunicare con lgi altri cellulari), la batteria integrata (ma tanto il target dell'iphone è simile a quello degli altri cellulari ultracostosi (N95 e co): la gente che vuole sempre il massimo e cambia dispositivo ogni anno o poco più), etc.
Probabilmente a molti da fastidio (un po anche a me) perchè attorno all'Iphone si è creato un Hype e una "moda" incredibile e mai vista fino ad ora. Si grida alla rivoluzione da tutte le parti, ma la rivoluzione non c'è... è un dispositivo un po diverso ma non certo rivoluzionario . Casomai la rivoluzione avverrebbe se si diffondessero a macchia d'olio gli Iphone e i relativi abbonamenti.
Sinceramente io mi sento solo di dire:
ONORE AI DESIGNER E AGLI ADDETTI MARKETING DI APPLE...
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 13:03
ragazzi un riassunto veloce.....volevo sapere se conviene passare da n70 a questo senza aspettare n96??
questo cell ha la possibilita' di inviare foto via mms?? il navigatore satellitare si puo' installare?? i video li fa?? che risoluzione??
niente mms, il navigatore è presente ma per ora, fino a che non esce la versione di tomtom per iphone, lo puoi utilizzare solo con google maps, niente video che io sappia.
Mastermind06
11-07-2008, 13:07
Scandaloso a dir poco. I prezzi di Italia e Portogallo (che sono tra tutti i Paesi, quelli più poveri come ricerca innovazione, reddito, ecc e tra i primi nel possesso procapite di telefoni) sono tra i più alti. Quelli italiani tra le cose, sono una truffa bella e buona. Speriamo che l'inchiesta dell'autority faccia muovere qualcosina.
ma che caxxo ci devi fare con quel coso mi chiedo io?
cioè vuoi un telefono, prendi qualcosa di piccolo da portare in tasca senza nemmeno sentirlo, vuoi il palmare fatti un cacchio di palmare ma mi dite a che serve sto coso?
la gente se ne sta facendo una malattia... non vorrei essere uno dei commessi dei centri tim e vodafone che in questi gg avranno a che fare con persone impazzite avendo a disposizione soltanto pochi pezzi del nuovo Iphone! tariffe da URLO! poi per ora solo contratti... a questi punti conviene importarlo e sbloccarlo, attuando cosi tutte le tariffe disponibili per i gestori...
Cmq veramente una follia... quoto quello che ha detto Swisstrom, diverso ma non rivoluzionario. punto di forza: il design!
Notturnia
11-07-2008, 13:32
dal '96 che ho contratti per la telefonia mobile.. uso il cell per svago e per lavoro.. e ci sto parecchio tempo al telefono.. anche 10 ore al mese (solo chiamate fatte con il cellulare) .. per cui capisco il vendere un cellulare a contratto.. sempre fatto così negli ultimi anni.. adesso ho 2 N95 (uno lavoro uno no) .. quando ho fatto il contratto mi hanno detto che potevo scegliere anche l'iphone se volevo.. tanto non cambiava niente..
non l'ho voluto.. molto bello.. molto di moda.. ma come telefono fa pietà.. non ci navigo in internet con il telefono.. a meno che non devo cerca qualcosa urgentemente.. (100 ore mese bastano e avanzano..) non ci gioco.. (ngage etc...) ci lavoro.. mi porto i miei file (8gb bastano..) ho le mie foto (5mpixel di macchina portatile sono + che suff..) ..
ma la cosa che mi deprime dell'iphone.. è lo schermo tattile.. per uno che lo usa (e visto il costo anche senza abbonamento lo si deve usare..) lo schermo tattile è carino.. ma dura 2 anni ??.. avete visto un palmare di 2 anni ?.. è un graffio unico.. ci sono le pellicole.. vero.. tanti accorgimenti.. ma secondo me.. per essere più un gadget che un cellulare.. costa troppo.. senza abbonamento.. con.. almeno hai anche qualcosa...
GiulianoPhoto
11-07-2008, 13:48
tenetevelo pure...
lo_straniero
11-07-2008, 13:53
VI RICORDATE QUANDO MI INSULTAVATE PERCHE DICEVO CHE IL MIO AMICO LAVORAVA ALLA TELECOM E CHE LO VENDEVANO SOPRA GLI 800€
ORA MEDITATE
anche a me pare buona l'offerta T-Mobile Paesi Bassi.
tutti i negozi tim che hanno aperto stanotte li hanno finiti, ma quasi tutti venduti a prezzo pieno con la ricaricabile. in fondo di gente disposta a spendere 500€ per un cell ce n'è parecchia, basta guardare al successo dei nokia n95.
stanotte c'ero anch'io (a caserta) ma ero lì per il nokia 5320
VI RICORDATE QUANDO MI INSULTAVATE PERCHE DICEVO CHE IL MIO AMICO LAVORAVA ALLA TELECOM E CHE LO VENDEVANO SOPRA GLI 800€
ORA MEDITATE
su cosa dobbiamo meditare? sui flames?:stordita:
non si quotano questi link
:read: edita prima che passi un mod
Ps: scusa leoneazzurro :ops2:
samslaves
11-07-2008, 14:47
>
è un graffio unico.. ci sono le pellicole.. vero.. tanti accorgimenti.. ma secondo me.. per essere più un gadget che un cellulare.. costa troppo.. senza abbonamento.. con.. almeno hai anche qualcosa...
<
E' fatto dello stesso materiale del vetro del Longines Admiral. 12 anni che lo indosso e nessun graffio, solo sulla carcassa.
samslaves
11-07-2008, 14:48
>
link editato
<
Sono gli stessi dell'iPhone Dev Team di Apple. Come dire: grazie al caxx
gianly1985
11-07-2008, 14:52
ORA MEDITATE
Cosa meditiamo? Avete tutti fatto una figura barbina ;) Tu e tutti quelli che dicevano che la tim lo avrebbe venduto libero a 800 o 899euro. Mai fidarsi dei rumors "dell'amico fidatissimo che lavora alla telecom", meditate.
L'iphone 3g in Italia costa 499euro, NON UN CENT DI PIU'.
Mettiamolo in chiaro.
Cosa meditiamo? Avete tutti fatto una figura barbina ;) Tu e tutti quelli che dicevano che la tim lo avrebbe venduto libero a 800 o 899euro. Mai fidarsi dei rumors "dell'amico fidatissimo che lavora alla telecom", meditate.
L'iphone 3g in Italia costa 499euro, NON UN CENT DI PIU'.
Mettiamolo in chiaro.
Ebbasta con sto "meditate gente meditate" :muro: :muro: :muro:
sciamarch
11-07-2008, 14:59
Ma perchè nessuno si indigna mai per il prezzo di un qualsiasi nokia della serie 8000? Quello si che è un furto. Secondo me tutti quelli che denigrano l'iphone sono tutti nokisti che si sentono minacciati dall'avanzata apple.
Ebbasta con sto "meditate gente meditate" :muro: :muro: :muro:
intanto meditate :asd: :sofico: :sofico: :O
ok ok la finisco :D
Secondo me l'offerta migliore è quella olandese
Bah, Nokia o non Nokia in molti siti specializzati tutti si lamentano della pessima qualità di ricezione dell'iPhone in 3G. E qui Nokia regna sovrana... :mc:
albert75
11-07-2008, 15:21
niente mms, il navigatore è presente ma per ora, fino a che non esce la versione di tomtom per iphone, lo puoi utilizzare solo con google maps, niente video che io sappia.
grazie aspetto n96:cool: :cool: , ma non esce un nokia touch screen?
Marko#88
11-07-2008, 15:30
Sempre la solita manica di commenti :( :( :( :( :(
- è bloccato
- è castrato (chimicamente o fisicamente a seconda degli utenti)
- nn ha il BT
- ha una fotocamera dell'anteguerra
..
..
..
..
quà lo ripeterò x l'ennesima volta è un cellulare, non la versione moderna della borsa di mary poppins, prendiamo un esempio la fotocamera, è davvero così indispensabile una fotocamera da 5-7-10-50 Mpx su un CELLULARE. sarà che io il cellulare/ pda lo uso come cellulare e non certo per fare l'album fotografico del matrimonio ma a me una comunissima fotocamera vga basta e avanza.
BT: il BT io lo uso quasi esclusivamente per collegare auricolare (sony / ericsonn ) e il vivavoce (fiat/ MS) per qualsiasi altro uso lo trovo scomodo.
poi il fatto di essere castrato o meno, dipende da cosa tireranno fuori all'app store.
riguardo al fatto del costo delle tariffe, a mio avviso in italia nn esiste ancora la mentalità per un non abuso delle varie opzioni che ci offrono quindi imho una flat dati nn la vedremmo mai mi lascia un poco perplesso il costo altino dei pacchetti dati (ok che la speranza è l'ultima a morire ma... un opzione da 10€ al mese per 300 Mb x me sarebbe stata da introdurre).
con questo chiudo, appena possibile proverò il terminale libero e deciderò se acquistarlo o meno ma non sulla base del sentito dire o sulla base del cartellino delle specifiche ma sulla base dell'esperienza d'uso e sulla prova pratica. senza inutili preconcetti riguardo ai brand ecc ecc.
ps onore a apple per aver creato un chaos mediatico sul nuovo terminale, anche ieri a una conferenza sull'infomobilità iphone è saltato fuori, tantissima pubblicità a costo zero. unica pecca, il chaos mediatico imho provocherà una stagnazione dei prezzi per almeno un annetto :(
che tu trovi il bt scomodo non vuol dire che non serva a nulla...è forse una delle cose più comode mai tirate fuori nei cellulari...volendo scambiare dati con gli amici come fai senza il bt? infrarossi?wow..per favore dai...sulla fotocamera posso anche capirti ma dire che il bt non serve a nulla è proprio detto per difendere l'aifon e bona...
Uscirà! Porta pazienza! ;)
gianly1985
11-07-2008, 15:40
Il Nokia "Tube".
http://www.tomshw.it/articles/20080410/tube01gp6_c.jpg
Farei commenti sarcastici ma non voglio flammare :asd:
leoneazzurro
11-07-2008, 15:41
E basta.....
Pare che questo:
Dare alle altre perrsone dei "ridicoli" per non dire dei "poveracci" non è un buon modo di proporre le proprie idee. 3 giorni di sospensione
Ed evitiamo di dare delle pecore agli utenti iPhone, ammonizione
Secondo me fino ad ora le uniche cose sensate lette in questi commenti le ha dette Boscagoo, il resto solo fuffa ed azzannarsi tra pro e contro Apple. Quando i primi apriranno gli occhi e capiranno che:
a) i loro amati iMac sono dei bidoni che se togli il marchio Apple e l'aspetto figo, sono quei classici computer che ti tirano dietro negli ipermercati come PC all'ultimo grido, quindi più che altro pagano l'aspetto figo (di cui francamente io me ne sbatto le palle) ed il loro bell'OS (idem con patate, se voglio stabilità c'è Linux e se voglio giocare c'è Windows e vivo bene così)
b) i loro amati iPod sono un altro esempio di quanto Apple vi fa pagare l'aspetto figo quando poi sotto l'apparenza le caratteristiche son scarse e si trova di meglio a meno
c) i loro amati iPhone... beh, secondo me, scusate la schiettezza, ma per questo c'è solo un modo per definirlo, come direbbe il caro vecchio Fantozzi: UNA CAGATA PAZZESCA
beh quando si renderanno conto di questo, se mai succederà, sarà sempre troppo tardi.
Ed evitiamo i soliti flame inutili. Ammonizione
link editato
Ed evitiamo di linkare siti che propongono crack o simili, dato che questo tipo di iniziative non è consentito su questo forum. 5 giorni di sospensione.
che tu trovi il bt scomodo non vuol dire che non serva a nulla...è forse una delle cose più comode mai tirate fuori nei cellulari...volendo scambiare dati con gli amici come fai senza il bt? infrarossi?wow..per favore dai...sulla fotocamera posso anche capirti ma dire che il bt non serve a nulla è proprio detto per difendere l'aifon e bona...
Guarda, io non ho un iphone, ho un nokia 6600 (almeno per ora ) e il Bt non l'ho mai usato per trasferire i file, troppo lento e daltronde usando il cell prettamente come telefono non ho mai avuto la necessità impellente di trasferire immagini al volo, di solito le foto carine ce le giriamo via mail il giorno dopo. il bt si è una delle cose + comode mai create imho ma per collegarci il vivavoce.
Il miglior commento che io abbia mai sentito su questo telefono è questo : << Iphone è una bella novità che stupisce per la prima mezz'ora che lo possiedi >> Per il resto, cose gia viste o addirittura fatte meglio dalle ''solite storiche'' marche.
Marko#88
11-07-2008, 16:09
Ed evitiamo di dare delle pecore agli utenti iPhone, ammonizione
sorry...
Guarda, io non ho un iphone, ho un nokia 6600 (almeno per ora ) e il Bt non l'ho mai usato per trasferire i file, troppo lento e daltronde usando il cell prettamente come telefono non ho mai avuto la necessità impellente di trasferire immagini al volo, di solito le foto carine ce le giriamo via mail il giorno dopo. il bt si è una delle cose + comode mai create imho ma per collegarci il vivavoce.
ok, ma in un telefono come l'aifon che mi pare essere parecchio votato alla multimedialità che fai, non ci metti il bt? mi pare una cagata...concordo che è comodo per l'auricolare (lo uso anch'io nel mio 6280) ma su un telefono del genere ci vuole anche il bt per trasferire le cose..
p.s. il bt nei telefoni un po' piu nuovi del tuo è parecchio più veloce, te lo assicuro...:D
Allora :
Io ho una connessione fastweb a fibra ottica che include
internet 10Mbit illimitata
telefonate illimitate
e pago 110 euro ogni 2 mesi quindi
55 euro al mese.
Ora vedere le tariffe proposte da tim e vodafone mi pare di vedere un annuncio di una rapina legalizzata.
Iphone rimane un giocattolo per figli di papà o per fanatici della modernità privi i cervello :)
Lud von Pipper
11-07-2008, 16:12
non sto a ripetere quello che ho già detto su altre news negli scorsi giorni, ma mi limito a commentare questo articolo.
Le tariffe sono pietose (vodafogne più di Tim), non ci piove ma Tim e Vodafogne propongono anche sostanziosi scatti alla risposta, mi risulta. Che fine hanno fatto nel vostro articolo comparativo dei prezzi?
Se non parlo per due ore e mezza al giorno con lo stesso interlocutore e solo una volta al giorno allora vederete che la cifra effettivamente spesa sale.
Vediamo di fare comparative serie invece che spot pubblicitari da "mal comune mezzo gaudio".
Le tariffe dati non sono le peggiori, vero, ma come costo/prestazioni come siamo messi?
Ovvero, quanto mi costano quei 600Mb o 1Gb offerti da Tim e Vodafogne?
Perché devo esultare se pago iPhone solo 499€ (e parliamo dell'8Gb senza slot SSD ) quando in svizzera lo vendono a 320/380 e ci guadagnano pure?
Siamo sicuri che i brandizzati Vodafogne e Tim siano effettivamente Sbloccati o mi tocca crackarli?
IPhone non è un cattivo telefono ma costa troppo a 499€: è l'equivalente in tutto di un vecchi N95: processore, memoria e GPS, ha il touch ma lenti ridicole, no video, no programmi GPS utilizzabili.
a meno che iPhone non offra di più di N95, ma con questi piani tariffari non mi pare proprio: iPhone è un terminale principalmente dedicato a internet e l'unica tariffa onesta che mi sembra di vedere è quella svizzera a 15€ e quella di O2 GB a 40€ con traffico dati free.
Quindi perché costa più di un N95?
Semplice, perché ci sarà comunque chi li compra e mi aspetto che le scorte finiscano in pochi giorni in nome dello status symbol perché è a questo che si è ridotto questo telefono.
Sei qualcuno se ce l'hai e se ce l'hai sei qualcuno.
Bello valutarsi in funzione del telefonino che si possiede...
Magari faranno il finanziamento pur di averlo :asd:
Francamente non capisco lo stupore di molti.
Le compagnie telefoniche non si fanno una vera concorrenza perche non hanno nessuna ragione per farsela. In America AT&T era la cenerentola nel mobile e quindi aveva tutti i motivi di offrire un prodotto e un servizio innovativo che le permettesse di sottrarre clienti agli altri operatori. Ma qui il mercato e' assai piu ingessato, e nessuno ha necessita' di rubare gli utenti agli altri (salvo 3 e wind) per cui giustamente spremono i clienti che hanno, dandogli l'oggetto del momento ma castrato in modo da non dover spendere soldi per migliorare la loro infrastruttura.
Perche mai dovrebbero offrire una vera flat per i dati? Forse per fornirci un servizio migliore? E a loro cosa ne viene in tasca, finirebbero soltanto per spendere soldi per migliorare l'infrastruttura (come ha dovuto fare AT&T)
Fa un po ridere che per 200 euro al mese non si abbia una vera flat per i dati "per evitare abusi". Non si capisce quali abusi visto che si pagano 200 euro e se un utente ha voglia di stare attaccato a internet 24 ore su 24 perche' non dovrebbe farlo? Forse che l'uso della rete dati e' una gentile concessione? E a cosa serve il 3G se non ad avere una larga banda e quindi a scaricare e inviare dati?
La sola cosa veramente penosa e che gli Stati Uniti erano indietro nelle tecnologie cellulari (in questo la conformazione del paese non aiuta molto) e ora ci stanno passando davanti offrendo quello per cui erano stati pensati EDGE e UMTS, cioe un accesso in larga banda da parte di un utente mobile.
Allora :
Io ho una connessione fastweb a fibra ottica che include
internet 10Mbit illimitata
telefonate illimitate
e pago 110 euro ogni 2 mesi quindi
55 euro al mese.
Ora vedere le tariffe proposte da tim e vodafone mi pare di vedere un annuncio di una rapina legalizzata.
Iphone rimane un giocattolo per figli di papà o per fanatici della modernità privi i cervello :)
va be non confrontare mele e pere connessione fissa e connessione mobile sono due cose completamente diverse
@marko 88 ok il bt sbloccato era meglio, come era meglio la batteria sostituibile e molte altre pecche che iphone ha, ogni terminale ha pergi e difetti, per esempio di sicuro iphone nn sarà robusto come il mio 6600 (2 cadute a oltre 120 km/h e non cede ancora, sia lodata la custodia), cmq per come lo uso io il trasferimento file via bt nn mi è utile
Lud von Pipper
11-07-2008, 16:18
Francamente non capisco lo stupore di molti.
Le compagnie telefoniche non si fanno una vera concorrenza perche non hanno nessuna ragione per farsela. In America AT&T era la cenerentola nel mobile e quindi aveva tutti i motivi di offrire un prodotto e un servizio innovativo che le permettesse di sottrarre clienti agli altri operatori. Ma qui il mercato e' assai piu ingessato, e nessuno ha necessita' di rubare gli utenti agli altri (salvo 3 e wind) per cui giustamente spremono i clienti che hanno, dandogli l'oggetto del momento ma castrato in modo da non dover spendere soldi per migliorare la loro infrastruttura.
Perche mai dovrebbero offrire una vera flat per i dati? Forse per fornirci un servizio migliore? E a loro cosa ne viene in tasca, finirebbero soltanto per spendere soldi per migliorare l'infrastruttura (come ha dovuto fare AT&T)
Fa un po ridere che per 200 euro al mese non si abbia una vera flat per i dati "per evitare abusi". Non si capisce quali abusi visto che si pagano 200 euro e se un utente ha voglia di stare attaccato a internet 24 ore su 24 perche' non dovrebbe farlo? Forse che l'uso della rete dati e' una gentile concessione? E a cosa serve il 3G se non ad avere una larga banda e quindi a scaricare e inviare dati?
La sola cosa veramente penosa e che gli Stati Uniti erano indietro nelle tecnologie cellulari (in questo la conformazione del paese non aiuta molto) e ora ci stanno passando davanti offrendo quello per cui erano stati pensati EDGE e UMTS, cioe un accesso in larga banda da parte di un utente mobile.
Quoto in toto: le stesse cose che ho detto in altre news :read:
Io comunque non capisco una cosa, perchè chi prende l'iPhone lo fa per sentirsi qualcuno e non perchè semplicemente gli piace. Una mia ex collega ci ha messo sopra gli occhi da quando è uscito il 2G e prima o poi se lo comprerà. Il mio capo lo ha già prenotato e aspetta solo che la tizia di Vodafone che ci segue come azienda glielo recapiti.
Io non capisco quelli che girano con i pantaloni a vita bassa, ma contenti loro... micca sto qui ad offenderli.
Io dico solo una cosa, Italia o non Italia, secondo me stiamo andando fuori di testa...
quelle cifre per un telefono modaiolo... spesso gente con 1000-1200 euro al mese
una volta si tirava la cinghia (e lo si fa ancora) per acquistare/mantenere un automobile, una casa, un negozio...
adesso lo si fa per un telefono, è veramente inquietante
leoneazzurro
11-07-2008, 16:33
Evitiamo di creare flame, per piacere, non c'è nessuna costrizione, l'iPhone si può prendere a prezzo pieni senza vincoli di tariffe. (499€ o 569€)
Io dico solo una cosa, Italia o non Italia, secondo me stiamo andando fuori di testa...
quelle cifre per un telefono modaiolo... spesso gente con 1000-1200 euro al mese
una volta si tirava la cinghia (e lo si fa ancora) per acquistare/mantenere un automobile, una casa, un negozio...
come non quotare, indebitarsi per acquistare un cellulare mi fà rabbrividire
Lud von Pipper
11-07-2008, 16:42
Io comunque non capisco una cosa, perchè chi prende l'iPhone lo fa per sentirsi qualcuno e non perchè semplicemente gli piace. Una mia ex collega ci ha messo sopra gli occhi da quando è uscito il 2G e prima o poi se lo comprerà. Il mio capo lo ha già prenotato e aspetta solo che la tizia di Vodafone che ci segue come azienda glielo recapiti.
Io non capisco quelli che girano con i pantaloni a vita bassa, ma contenti loro... micca sto qui ad offenderli.
Non è un offesa ma un dato di fatto: il telefono è una cosa molto particolare (almeno in Italia) e i prezzi dettati dal puro marketing, come per gli abiti, lo stanno a dimostrare.
Ho visto alcuni iPhone 2.5G in giro e ti garantisco che chi li aveva li metteva in bella mostra appena possibile in modo che fossero ben visibili per chiunque.
Mi fan schifo i pantaloni a vita bassa ma non è quello il punto... il punto è che se ho scritto "RICH" a lettere cubitali sul culo, difficilmente lo faccio perché amo un pantalone a vita bassa in sè.
Onestamente per N95 non è/era diverso: uno Status symbol per i ragazzini e per paradosso lo è anche ora adesso (anche se i più danarosi sono già passati ad altro).
Lo è anche la cintura con fibbia da 30cm con scritto su D&G che costa 250€: se piace a me posso anche portarla come una cinta normale invece che girare a gennaio con il cappotto aperto perché la vedano tutti. eppure la linea "Dolce e Gabbana" (costosissima ma abbastanza di classe) se la filano in pochi, perchè spendo ma la riconoscono in pochissimi: meglio D&G che è pensata per "gazze ladre", che costa ma non è proibitiva per dare loa sensazione di avere qualcosa di esclusivo che però è solo un prodotto industriale qualunque.
Non dubito che qualche fanatico di casa Apple (senza intenti spregiativi) lo comprerà perché gli piace e basta e lo userà come un normale telefono ma ti garantisco che non sarà il caso tipo o non ne venderebbero mezzo con queste tariffe.
Aspetta che Tim/vodafogne inizino a bombardarci con le nuove pubblicità e capirai che cosa intendo: Gente ricca e famosa che abbronzatissima se ne sta a cazzeggiare in spiaggia attaccata a un telefono (ma chi è così stupido? io il telefono lo lascio in camera quando vado in vacanza per rilassarmi!) sorridente e compiaciuta di sè.
Se ce l'ha Ilary Blasi o Gattuso o chi sarà il nuovo testimonial Tim vuol dire che ce l'ha chi è famoso, quindi se ce l'ho anche io, nel mio piccolo mi distinguo dalla massa che mi invidierà. Ma se non lo metto in mostra come faccio a farmi "invidiare"?
Più o meno come comprarsi un Rolex (magari patacca) e metterlo sopra il polsino quando ci sono in giro dei Piaget, assolutamente poco visibili che costano come due Ferrari e chi li porta li mette come fossero Swatch...
La mia critica non è verso chi spende tanto ma con classe: se sono pacchiano lo faccio soprattutto per dare nell'occhio (e le pubblicità sono lo specchio del consumatore).
Scusa ma hai esempi di chi lo ha fatto? Perchè tutti qui dentro state dando per scontato che c'è gente che si indebita per comprare un telefono da 500€. Con lo stesso stipendio ho appena speso quasi il doppio per un computer, dovrei uccidermi? E non mi sono indebitato, tanto meno andato in rosso in banca.
Insomma un link, un nome di qualcuno che si sia indebitato per comprare l'iPhone, altrimenti è tutta aria fritta...
Non è un offesa ma un dato di fatto: il telefono è una cosa molto particolare (almeno in Italia) e i prezzi dettati dal puro marketing, come per gli abiti, lo stanno a dimostrare.
Ho visto alcuni iPhone 2.5G in giro e ti garantisco che chi li aveva li metteva in bella mostra appena possibile in modo che fossero ben visibili per chiunque.
Mi fan schifo i pantaloni a vita bassa ma non è quello il punto... il punto è che se ho scritto "RICH" a lettere cubitali sul culo, difficilmente lo faccio perché amo un pantalone a vita bassa in sè.
Onestamente per N95 non è/era diverso: uno Status symbol per i ragazzini e per paradosso lo è anche ora adesso (anche se i più danarosi sono già passati ad altro).
Lo è anche la cintura con fibbia da 30cm con scritto su D&G che costa 250€: se piace a me posso anche portarla come una cinta normale invece che girare a gennaio con il cappotto aperto perché la vedano tutti. eppure la linea "Dolce e Gabbana" (costosissima ma abbastanza di classe) se la filano in pochi, perchè spendo ma la riconoscono in pochissimi: meglio D&G che è pensata per "gazze ladre", che costa ma non è proibitiva per dare loa sensazione di avere qualcosa di esclusivo che però è solo un prodotto industriale qualunque.
Non dubito che qualche fanatico di casa Apple (senza intenti spregiativi) lo comprerà perché gli piace e basta e lo userà come un normale telefono ma ti garantisco che non sarà il caso tipo o non ne venderebbero mezzo con queste tariffe.
Aspetta che Tim/vodafogne inizino a bombardarci con le nuove pubblicità e capirai che cosa intendo: Gente ricca e famosa che abbronzatissima se ne sta a cazzeggiare in spiaggia attaccata a un telefono (ma chi p così stupido? io il telefono lo lascio in camera in vacanza!) sorridente e compiaciuta.
Se ce l'ha Ilary Blasi o Gattuso o chi sarà il nuovo testimonial Tim vuol dire che ce l'ha chi è famoso, quindi se ce l'ho anche io, nel mio piccolo mi distinguo dalla massa che mi invidierà. Ma se non lo metto in mostra come faccio a farmi "invidiare"?
Più o meno come comprarsi un Rolex (magari patacca) e metterlo sopra il polsino quando ci sono in giro dei Piaget, assolutamente poco visibili che costano come due Ferrari e chi li porta li mette come fossero Swatch...
La mia critica non è verso chi spende tanto ma con classe: se sono pacchiano lo faccio soprattutto per dare nell'occhio (e le pubblicità sono lo specchio del consumatore).
Guarda il discorso che fai è per certi versi anche giusto ma talmente esteso e talmente esterno all'argomento del thread che non lo comincio neanche.
Che ci sia gente che fa quello che dici è vero, ma prendetevela con quei 10/20/600 che lo fanno, non con tutti. La tesi iPhone->lo prende solo chi ha voglia di farsi vedere è sbagliata (e cambia pure iPhone con ogni cosa). Uno può spendere tanto o poco e risultare di classe comunque. Anche a me da fastidio l'ostentazione, anzi è quasi sempre vero che chi ostenta lo fa per far sembrare ma non è di certo abbiente. I più abbienti cercano sempre di mostrarsi meno possibile. Però è anche vero che se una persona ha la possibilità, perchè non può prendersi un oggetto (l'iPhone in questo caso) solo perchè gli piace o lo vuole e deve sentirsi dare del pollo, ignorante, di uno che si fa abbindolare eccetera eccetera?
Sul discorso "patacche" sfondi una porta aperta e quindi ti dico che sono d'accordo. Ma ti dico anche che non è giusto criticare tutti quando andrebbero criticati solo quelli che fanno queste cose per gli scopi che dici tu (darsi un tono che non hanno). Allora prendiamocela con Mario Rossi, Marco Verdi e Filippo Giallo che prendono l'iPhone con quei due soldi che gli sono rimasti in banca, digiunando per 20 giorni per arrivare a fine mese. Non con tutti in generale. No? E la colpa dell'esistenza di queste persone non è di Apple o Steve Jobs :)
Lud von Pipper
11-07-2008, 16:56
Scusa ma hai esempi di chi lo ha fatto? Perchè tutti qui dentro state dando per scontato che c'è gente che si indebita per comprare un telefono da 500€. Con lo stesso stipendio ho appena speso quasi il doppio per un computer, dovrei uccidermi? E non mi sono indebitato, tanto meno andato in rosso in banca.
Insomma un link, un nome di qualcuno che si sia indebitato per comprare l'iPhone, altrimenti è tutta aria fritta...
Si, questo è verissimo in generale.
Certo che se poi vedo un ragazzino di 15 anni con l'iphone che fa gli squillini alla gente perché non ha 10 € da buttare in ricarica... (con N95 mi è capitato spesso di vederlo)
aggiungo anche che quella sopra non è una critica assoluta a iphone che anzi ha un certo stile (come anche alcuni rolex se è per quello).
E' una critica all'acquisto dello Status symbol: prendo quello perché fa figo, mentre un HTC Diamond o un Xperia (più costoso di iPhone) non sarebbe degnato di una seconda occhiata.
Insomma non è una critica all'oggetto in se ma solo all'hype che ci sta dietro.
This student, a Computer Science major, is an Apple fan, and owns an iMac, Mac mini, MacBook Pro, Ipod Touch, and an Apple T-shirt... He intends to purchase the 16GB version in White… So, why White?
"The iPhone’s back is white while the opposite face is black. It reminds me of a panda, and I like pandas…"
che puoi dire a un tipo così (in fila da due giorni davanti all'apple store)?
Nulla penso: lui vuole il telefono perchè gli piace e basta!
Si, questo è verissimo in generale.
Certo che se poi vedo un ragazzino di 15 anni con l'iphone che fa gli squillini alla gente perché non ha 10 € da buttare in ricarica... (con N95 mi è capitato spesso)
Qui ucciderei i genitori francamente. A 15 anni con un cellulare da 500/600€...
che puoi dire a un tipo così?
Nulla penso: lui vuole il telefono perchè gli piace e basta!
Vabbhè gli piacciono i panda che gli vuoi dire :asd:
Lud von Pipper
11-07-2008, 17:14
Qui ucciderei i genitori francamente. A 15 anni con un cellulare da 500/600€...
Allora è meglio che cominci a caricare la doppietta: fai un giro ad un centro commerciale e presta attenzione a cosa hanno per le mani i ragazzini di oggi... :muro:
Ti garantisco che di telefoni "fescion" come N95 (occhio che ce l'ho sempre con lo Status symbol, non con la tecnologia) agli over 35 se ne vendono pochini, mentre sono tra i più ambiti dai ragazzini di ogni età.
Ai miei tempi lo "Status" erano le "timberland", il Monclear, le magliette "Best Company" le ultime All Star o le Nike Air, oggi per la maggior parte a fare status è il cellulare che hai in tasca.
sono Incazzato come una biscia perché speravo davvero che iphone portasse una rivoluzione nel modo di gestire il cellulare anche in Italia (Cazzo, siamo fermi agli SMS qui!), mentre anche questa volta restiamo fermi al palo in nome della futilità
Naufr4g0
11-07-2008, 17:24
Il futuro dei cellulari-palmari per me sta senz'altro nel web e tutti i servizi che puo' fornirci, e le applicazioni possibili sono illimitate.
Con queste tariffe sia noi italiani, che gran parte degli europei, siamo praticamente esclusi da queste possibilità.
A cosa serve spendere un sacco di soldi per un cellulare che ha ampie possibilità, ma non puoi sfruttarle per via dei costi eccessivi degli abbonamenti a internet?
E poi questi cavolo di limiti... Ma voi sapete che con una connessione UMTS a raggiungere il 1GB non ci vuole niente... e non sto parlando di scaricare la roba su emule!
Io ho da poco acquistato una scheda 3 e mi sono abbonato a Naviga3, 3€ per una settimana di connessione e 100Mb al giorno (non cumulabili), e devo dirvi che col mio N70 e il browser Opera Mini si puo' navigare, certo con un po' di fatica... ma si fatica anche con l'ifone. Le pagine sono fatte per i computer non per i cellulari e quindi devi stare sempre a scorrere los chermo da tutte le parti.
Aggiungo che visualizzando un filmato di youtube ho raggiunto i 100Mb di soglia in un lampo! E' davvero streessante controllare continuamente il traffico utilizzato per non sforare la soglia.
toca1979
11-07-2008, 17:36
Io sinceramente non capisco tutti quelli che dicono che "l' iphone lo comprano solo per fare i fighetti e quindi è giusto che li spennino".
Mi chiedo se qualcuno di voi l' ha almeno mai provato il telefono di apple.
Per quanto riguarda il confronto con altri telefoni non si possono non notare le lacune di questo terminale, ma sfido chiunque a navigare in internet su un qualsiasi nokia, con la velocità e la facilità d' uso di un iphone, oppure a guardarsi un video in qualità dvd sullo schermo di uno qualsiasi dei terminali della stessa fascia, oppure a gestire le mail con altrettanta comodità.
Che i prezzi proposti in italia siano spropositati è vero, ma non capisco perchè aggredire il cliente e giustificare le compagnie telefoniche.
Io ho avuto l' iphone 2g e me ne sono letterlamente innamorato, mai trovato un cellulare tanto comodo intuitivo e pratico e quindi ho deciso di prendere questa nuova versione non per fare il fighetto, ma semplicemente perchè lo ritengo ottimo per le mie esigenze.
Non capisco perchè dovrei essere punito per questo sinceramente
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 17:43
Io non ho la minima intenzione di comprarlo a queste condizioni, ma se costasse di meno lo prenderei solo per programmarlo... :stordita:
vabbè che io sono un caso a parte perchè ormai dov'è che mi metto a programmare anche il microonde, però mi pare una bella piattaforma da questo punto di vista :asd:
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 17:47
io ho speso quasi il quadruplo per un portatile :fagiano:
per fortuna che posso levare l'IVA quanto meno... :stordita:
Severnaya
11-07-2008, 17:48
ma... ognuno può fare quel che vuole con i propri soldi, questo è certo...
ma negare che ci siano modi più intelligenti di altri di spendere il proprio denaro... chi dice "no ha un'utlità, ma lo avete mai provato?" lo dice più che altro per nn coprirsi di ridicolo xkè spendere quelle cifre per un cellulare è inutile, c'è poco da fare :asd:
"guardarsi un video in qualità dvd sullo schermo di uno qualsiasi dei terminali della stessa fascia" certo giustifica ampiamente il prezzo
è come comprarsi un triplo sli o 4 schede in crossfire, se vuoi spendere quei soldi fallo ma sec me son soldi buttati nel cesso.
penso sia un modo per appagarsi in qualche modo.
io ho speso quasi il quadruplo per un portatile :fagiano:
per fortuna che posso levare l'IVA quanto meno... :stordita:
Se non riesci a mangiare fammi un fischio, qualche crosta devo avercela ancora :asd:
Lud von Pipper
11-07-2008, 17:51
Io sinceramente non capisco tutti quelli che dicono che "l' iphone lo comprano solo per fare i fighetti e quindi è giusto che li spennino".E' nato prima l'uovo o la gallina?
Io sono convinto che siano le compagnie truffa che hanno puntato sui "Fighetti" a danno degli utenti consapevoli del prodotto.
Loro hanno capito che al fighetto puoi vendere un prodotto a prezzo fuori mercato se lo pompi abbastanza in pubblicità, e che i fighetti sono molto più degli utenti consapevoli, ergo, molti più soldi in cambio di un paio di milioni di euro passati a Gattuso, alla Blasi o a DeSica...
E' pazzesco ma sarà il fighetto a fare da tramite pubblicitario per gli latri fighetti come un morbo pestilenziale.
Non prendertela contro chi spara sui fighetti, prenditela giustamente anche tu con le compagnie per avere premiato loro e castigato noi, tranne che le compagnie vogliono massimizzare i guadagni con il minimo esborso (compro meno telefoni e li faccio pagare un botto), e se l'utente consapevole è disposto a pagare (il giusto) ma poi pretende, il fighetto non sa neppure che cosa sta comprando e la compagnia non dovrà investire per fornirgli un servizio accettabile.
L'unica soluzione dunque è quella di sparare sui fighetti, una masnada di "vorrei ma non posso" tutti "chiacchiere e distintivo", presenti all'estero ma endemici in Italia.
E' probabile che tu non ci abbia fatto caso ma sono loro a foraggiare compagnie ladrone come Vodafogne e Tim e a permettergli di agire come agiscono, ergo morte ai fighetti! :asd:
PS: detto da un infelice utente Vodafogne (ex Omnitel)
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 17:52
Io sinceramente non capisco tutti quelli che dicono che "l' iphone lo comprano solo per fare i fighetti e quindi è giusto che li spennino".
Mi chiedo se qualcuno di voi l' ha almeno mai provato il telefono di apple.
Per quanto riguarda il confronto con altri telefoni non si possono non notare le lacune di questo terminale, ma sfido chiunque a navigare in internet su un qualsiasi nokia, con la velocità e la facilità d' uso di un iphone, oppure a guardarsi un video in qualità dvd sullo schermo di uno qualsiasi dei terminali della stessa fascia, oppure a gestire le mail con altrettanta comodità.
Che i prezzi proposti in italia siano spropositati è vero, ma non capisco perchè aggredire il cliente e giustificare le compagnie telefoniche.
Io ho avuto l' iphone 2g e me ne sono letterlamente innamorato, mai trovato un cellulare tanto comodo intuitivo e pratico e quindi ho deciso di prendere questa nuova versione non per fare il fighetto, ma semplicemente perchè lo ritengo ottimo per le mie esigenze.
Non capisco perchè dovrei essere punito per questo sinceramente
la qualità DVD è 720 X 576 per i PAL....
dubito seriamente che tu riesca a vedere quella risoluzione su uno schermo 320 X 480... :fagiano:
toca1979
11-07-2008, 17:54
E' nato prima l'uovo o la gallina?
Io sono convinto che siano le compagnie truffa che hanno puntato sui "Fighetti" a danno degli utenti consapevoli del prodotto.
Loro hanno capito che al fighetto puoi vendere un prodotto a prezzo fuori mercato se lo pompi abbastanza in pubblicità, e che i fighetti sono molto più degli utenti consapevoli, ergo, molti più soldi in cambio di un paio di milioni di euro passati a Gattuso, alla Blasi o a DeSica...
E' pazzesco ma sarà il fighetto a fare da tramite pubblicitario per gli latri fighetti come un morbo pestilenziale.
Non prendertela contro chi spara sui fighetti, prenditela giustamente anche tu con le compagnie per avere premiato loro e castigato noi, tranne che le compagnie vogliono massimizzare i guadagni con il minimo esborso (compro meno telefoni e li faccio pagare un botto), e se l'utente consapevole è disposto a pagare (il giusto) ma poi pretende, il fighetto non sa neppure che cosa sta comprando e la compagnia non dovrà investire per fornirgli un servizio accettabile.
L'unica soluzione dunque è quella di sparare sui fighetti, una masnada di "vorrei ma non posso" tutti "chiacchiere e distintivo", diffusi anche all'estero all'estero ma endemici in Italia.
E' probabile che tu non ci abbia fatto caso ma sono loro a foraggiare compagnie ladrone come Vodafogne e Tim e a permettergli di agire come agiscono, ergo morte ai fighetti! :asd:
Ma infatti io condivido in pieno il tuo ragionamento, solo non capisco questo accanimento verso quelli che acquistano il telefono.
Da alcuni commenti sembra quasi che si stia commettendo un reato, oltre ovvimamente alla miriade di insulti gratuiti che ci dobbiamo sorbire
toca1979
11-07-2008, 17:55
la qualità DVD è 720 X 576 per i PAL....
dubito seriamente che tu riesca a vedere quella risoluzione su uno schermo 320 X 480... :fagiano:
Intendevo ovviamente che la qalità è pressochè indistinguibile da quella di un normale dvd ovviamente con le limitazioni del caso (diamine è pur sempre un telefono):p :p
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 17:58
Se non riesci a mangiare fammi un fischio, qualche crosta devo avercela ancora :asd:
beh.. per ora riesco a mangiare... Però preferisco riunciare all'iphone e farmi qualche viaggetto ad agosto :p
beh.. per ora riesco a mangiare... Però preferisco riunciare all'iphone e farmi qualche viaggetto ad agosto :p
Ovviamente era una battuta :)
Perchè qui sembra che chi spende una cifra >= X non debba arrivare a fine mese.
Severnaya
11-07-2008, 18:01
2 mesi dopo...
Intendevo ovviamente che la qalità è pressochè indistinguibile da quella di un normale dvd ovviamente con le limitazioni del caso (diamine è pur sempre un telefono):p :p
La mia morosa assomiglia a Nicole Kidman. Cioè intendo con le dovute limitazioni, ci sono 30 cm in meno di altezza, 30 kg in più sul peso, è mora, piatta e con il culo un pò largo. Diamine è pur sempre una che ci assomiglia non ho detto che sia lei. Ma da lontano ti assicuro che è praticamente indistinguibile. Se poi hai 5 Gin Lemon in corpo anche da media distanza. Poi insomma al buio...
MiKeLezZ
11-07-2008, 18:08
La mia morosa assomiglia a Nicole Kidman. Cioè intendo con le dovute limitazioni, ci sono 30 cm in meno di altezza, 30 kg in più sul peso, è mora, piatta e con il culo un pò largo. Diamine è pur sempre una che ci assomiglia non ho detto che sia lei. Ma da lontano ti assicuro che è praticamente indistinguibile. Se poi hai 5 Gin Lemon in corpo anche da media distanza. Poi insomma al buio...La tua morosa non legge hwupgrade mi auguro ;P
come non quotare, indebitarsi per acquistare un cellulare mi fà rabbrividireSai che ti dico? Tutto sommato è meglio.
E' come la storia dei gay: più c'è n'è, meno c'è concorrenza per noi!
Lud von Pipper
11-07-2008, 18:15
ma... ognuno può fare quel che vuole con i propri soldi, questo è certo...
ma negare che ci siano modi più intelligenti di altri di spendere il proprio denaro...
Direi di no: ognuno ha diritto di spendere come vuole i propri soldi, ma quando la spesa nasce da un movimento di massa irragionevole, che arriva a danneggiare le prospettive degli altri con il proprio comportamento, allora io ho tutto il diritto di protestare.
Onestamente questo è (o meglio dovrebbe essere) un forum per appassionati di Hardware. E' innegabile che chi più chi meno fossimo tutti interessati a questo telefono non tanto per l'hardware che alla fine lascia il tempo che trova ma per il concetto che gli stava attorno e che in italia non esiste.
Aspettavamo un telefono integrato con il Web che non serva solo per telefonare ma anche per interagire così come facciamo con le nostre ADSL (ok, nel suo piccolo, ma chi non vorrebbe scrivere e ricevere Mail invece che SMS?).
Ora, la massa he ha deciso di fiondarsi ai negozi per averlo ORA perchè figo, sta minando per noi utenti consapevoli ogni possibilità di avere in futuro servizi avanzati, dimostrando che i nostri gestori telefonici ci tengono per le palle e ci fanno fischiare a piacere.
a me non piace essere tenuto per le palle (o mangiare la minestra o saltare la finestra) e quindi non posso che accusare quelli che come dici tu "spendono in soldi come vogliono": questi fenomeni con il tempo stanno massacrando la nazione, abbattendo il livello dei giornali, delle riviste, dei servizi, della TV e del pensiero in generale.
Oggi minacciano/promettono un autunno di fiction, sia su Mediaset che su Rai ed è su quelle che si scontreranno...
Dalle edicole sono sparite le testate come "Scienza e Vita", in cambio di "Focus" e simili michiate.
Oggi sono la Deusanio e la DeFilippi a FARE la TV, non Piero Angela
Oggi assistiamo a programmi TV in cui si parla romanaccio sgrammaticato, perfino da parte di "giornalisti" che dovrebbero quantomeno aver fatto un corso di dizione... i congiuntivi sono ormai per la massa un tipo di dente premolare.
Vodafonge e Tim si scontreranno su chi avrà il più imbecille in TV a pubblicizzarle invece che sulle tariffe convenienti.
Certo, perché è quello che la gente vuole, e quindi Paga.
Ecco l'italia 2008
Onestamente non sarei così incazzato se iPhone fosse venduto sbrandizzato nei normali negozi: a quel punto onguno si fa il contratto che vuole, e invece ce lo buschiamo a prezzo maggioratissimo e ingrassiamo i gestori incriminati ad ogni acquisto...
Ma se è vero che ciascuno spende i soldi in ciò che vuole, chi pagherà per quello che sarebbe utile o necessario?
In democrazia la maggioranza sceglie ma non dovremmo ridurci al governo dei peggiori (discorso puramente generale e non politico): si è come in un gregge dove le pecore fanno un po' ciò che vogliono, ma le pecore finiscono male se ogni tanto non c'è il cane pastore a tirare qualche morso ben assestato.
E dovremmo essere noi quei cani pastori, per lo meno per ciò che riguarda l'hardware
saltamine
11-07-2008, 19:33
Caspita, a leggere la meta dei commenti sembra quasi che si voglia aprire una caccia alle streghe e crocifiggere/fustigare tutti coloro che comprato un iPhone, 2g o 3g che sia!! Ci sarà pure qualcuno che è in grado di usarlo decentemente sto stelefono e non lo acquista solo per fare il figo! Il 2g sbloccato almeno, il 3g a quei prezzi mi sembra molto sovrastimato! E poi, saranno anche caxxi suoi!! Cmq per sicurezza io non uscirò più di casa...
p.s: Grande DjLode! Ma attento che le morose hanno occhi e orecchie ovunque!! Poi si che ti tocca stare a "digiuno"!^_^
p.s.: E do ragione anche a chi non ne può più di sentire parlare di sto telefono! Credo proprio che anche chi lo possiede non ne possa più di sentirlo nominare!! Ragà, è un telefono non la pillola dell'immortalità!!
saltamine
11-07-2008, 19:41
E finalmente un'altro come me che, giustamente, reputa Focus un giornaletto pieno di minkiate (passatemi il termine, please) adatto alla tipica massa (purtroppo) ignorante italiana. Non a caso probabilmente vende solo grazie all'immancabile servizio scabroso pubblicizzato in copertina. Non che poi il resto dei servizi sia di alto livello...
Cmq sia ti quoto Lud, ma credo che prima di scandalizzarsi per il connubio (generalizzante) iPhone=fighetto idiota, mi sa che dovremmo pensare a tutto il resto che hai giustamente citato!!
Byez!
La tua morosa non legge hwupgrade mi auguro ;P
Sai che ti dico? Tutto sommato è meglio.
E' come la storia dei gay: più c'è n'è, meno c'è concorrenza per noi!
Questa nn l'ho capita :) :) :)
Direi di no: ognuno ha diritto di spendere come vuole i propri soldi, ma quando la spesa nasce da un movimento di massa irragionevole, che arriva a danneggiare le prospettive degli altri con il proprio comportamento, allora io ho tutto il diritto di protestare.
Onestamente questo è (o meglio dovrebbe essere) un forum per appassionati di Hardware. E' innegabile che chi più chi meno fossimo tutti interessati a questo telefono non tanto per l'hardware che alla fine lascia il tempo che trova ma per il concetto che gli stava attorno e che in italia non esiste.
Aspettavamo un telefono integrato con il Web che non serva solo per telefonare ma anche per interagire così come facciamo con le nostre ADSL (ok, nel suo piccolo, ma chi non vorrebbe scrivere e ricevere Mail invece che SMS?).
Ora, la massa he ha deciso di fiondarsi ai negozi per averlo ORA perchè figo, sta minando per noi utenti consapevoli ogni possibilità di avere in futuro servizi avanzati, dimostrando che i nostri gestori telefonici ci tengono per le palle e ci fanno fischiare a piacere.
a me non piace essere tenuto per le palle (o mangiare la minestra o saltare la finestra) e quindi non posso che accusare quelli che come dici tu "spendono in soldi come vogliono": questi fenomeni con il tempo stanno massacrando la nazione, abbattendo il livello dei giornali, delle riviste, dei servizi, della TV e del pensiero in generale.
Oggi minacciano/promettono un autunno di fiction, sia su Mediaset che su Rai ed è su quelle che si scontreranno...
Dalle edicole sono sparite le testate come "Scienza e Vita", in cambio di "Focus" e simili michiate.
Oggi assistiamo a programmi TV in cui si parla romanaccio sgrammaticato, perfino da parte di "giornalisti" che dovrebbero quantomeno aver fatto un corso di dizione... i congiuntivi sono ormai per la massa un tipo di dente premolare.
Vodafonge e Tim si scontreranno su chi avrà il più imbecille in TV a pubblicizzarle invece che sulle tariffe convenienti.
Ecco l'italia 2008
Onestamente non sarei così incazzato se iPhone fosse venduto sbrandizzato nei normali negozi: a quel punto onguno si fa il contratto che vuole, e invece ce lo buschiamo a prezzo maggioratissimo e ingrassiamo i gestori incriminati ad ogni acquisto...
Ma se è vero che ciascuno spende i soldi in ciò che vuole, chi pagherà per quello che sarebbe utile o necessario?
In democrazia la maggioranza sceglie ma non dovremmo ridurci al governo dei peggiori (discorso puramente generale e non politico): si è come in un gregge dove le pecore fanno un po' ciò che vogliono, ma le pecore finiscono male se ogni tanto non c'è il cane pastore a tirare qualche morso ben assestato.
E dovremmo essere noi quei cani pastori, per lo meno per ciò che riguarda l'hardware
quoto in pieno, discorso profondo e azzeccatissimo
Voodoo_dMk
11-07-2008, 20:15
Qui non c'è ninete da capire. La gente lo compra perchè è figo, punto e basta.
Anche se non avesse quel minimo di features che ha, la gente lo comprerebbe lo stesso.
E' venerato come un quadro di Michelangelo, anche se il suo scopo non dovrebbe essere solo quello che essere ammirato per la sua bellezza.
Come le borsette delle donne. La mia ragazza porta una borsetta di marca, ma è tanto piccola che non ci metti proprio niente, ma lei insiste a portarla perchè le piace esteticamente.
Severnaya
11-07-2008, 20:47
Ecco l'italia 2008
ma fondamentalmente ti do ragione su tutto (tranne sulla filosofia che ci sta dietro al macfonino :asd:)
nn so se hai capito cosa intendessi dire, spendere tutti quei soldi x un cellulare anche se ha tante funzioni in più ecc.ecc. nn è da persone intelligenti, nn è che nn te lo puoi comprare, ma a parte il tizio che s elo compra x programmarlo, il resto lo prende x mostrarlo come trofeo mica x l'oggetto in se
è come avere un triplo sli, nessuno ti impedisce di farti un sistema così, ma lo sanno anche i sassi che è inutile, sopratutto se ci spendi 1400€ di schede video
tu hai ampliato il discorso, il mio si riferiva a un singolo oggetto, tu parli di strategie di marketing è un pò forzato come paragone sec me
anche se ti ripeto che sono d'accordo con te su tutto, nn mi dilungo oltre xkè sforerei in un discorso politico e nn è questa la sede adatta (nano di m...)
Naufr4g0
11-07-2008, 21:08
Leggete questo articolo di repubblica...
http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/scienza_e_tecnologia/iphone-3g/primo-giorno-vendite/primo-giorno-vendite.html
Se non è un comportamento indegno questo...
E' veramente necessario averlo subito!!
Ma pensassero alle cose importanti ...
Non si puo' vivere solo di cellulari.... e di calcio! (l'altro grande amore degli italiani)
Carciofone
11-07-2008, 21:21
Tanto per gradire: LINK. (http://video.corriere.it?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Scienze&vxClipId=2524_4eb6c312-4f4c-11dd-932f-00144f02aabc&vxBitrate=300)
Tanto per gradire: LINK. (http://video.corriere.it?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Scienze&vxClipId=2524_4eb6c312-4f4c-11dd-932f-00144f02aabc&vxBitrate=300)
:asd: contenti loro
Naufr4g0
11-07-2008, 21:25
Rabbrividisco... scusate ma non posso fare a meno di pensare che la gente i soldi li butti...
E poi mi pare che questi acquirenti non abbiano le facce di quelli che guadagnano 10000 euro al mese.
hackboyz
12-07-2008, 10:00
E poi mi pare che questi acquirenti non abbiano le facce di quelli che guadagnano 10000 euro al mese.
Chi guadagna 10k o più al mese dubito abbia tempo di andar dietro a dei gadgets elettronici o fare le code davanti ai negozi :asd:
IlCarletto
12-07-2008, 10:15
Rabbrividisco... scusate ma non posso fare a meno di pensare che la gente i soldi li butti...
e perchè non posso risparmiare x comprarmi l'iphone? anche se ne guadagno 700€?? :rolleyes:
buttiamo via soldi giornalmente x cose + stupide. .
IlCarletto
12-07-2008, 10:16
:mc:
qualche caso . . . nessuno è perfetto . . microsoft docet
Bhe guarda non occorre essere dei geni per capire qual'è il maggior bacino d'utenza... basta andare in una qualsiasi piazza diciamo tra qualche mese e andare a vedere qual'è lo stato sociale/economico dei soggetti che hanno acquistato l'IPhone 3G...
pensi siano tutti banchieri/industriali/commercialisti/avvocati/medici o comunque lavaratori autonomi?
se Vodafone, Tim e compagnia bella propongono questi prezzi (con un margine unitario da brividi...) evidentemente le loro belle ricerche di mercato le hanno fatte e i risultati dicono (come succederà) che ci sia una marea di gente che lo compra lo stesso
emblematica la frase di una ragazza ieri al TG1: "Mi costa tantissimo, ma è troppo bello, e troppo il tempo che lo aspettavo"
Io non ce l'ho con l'Iphone (perchè dovrei?) ma con l'incredibile potere che le politiche di marketing riescono sapientemente ad esercitare sulle masse
non metto in dubbio che ci sarà anche chi lo acquisterà non per moda, ma negare che la stragrande maggioranza della gente non lo consideri uno status-symbol è puro fanboysmo Apple..
E' nato prima l'uovo o la gallina?
L'unica soluzione dunque è quella di sparare sui fighetti, una masnada di "vorrei ma non posso" tutti "chiacchiere e distintivo", presenti all'estero ma endemici in Italia.
Quotone
MiKeLezZ
12-07-2008, 10:33
Questa nn l'ho capita :) :) :) Se gli altri buttano i soldi sul iPhone e fanno 3 mesi a pasta e pomodoro, saranno cazzi loro, te che sei più furbo, investili su azioni Apple e fatti 3 mesi al ristorante :)
... investili su azioni Apple e fatti 3 mesi al ristorante :)
Buona idea
Edit: Perché nn parlano che ieri, i server di iTunes erano cosí carichi, che pochi in Spagna ed in altri stati hanno potuto attivare il loro Iphone??
Naufr4g0
12-07-2008, 10:46
e perchè non posso risparmiare x comprarmi l'iphone? anche se ne guadagno 700€?? :rolleyes:
buttiamo via soldi giornalmente x cose + stupide. .
Beh infatti il discorso potrebbe ampliarsi anche ad altri prodotti inutili, prodotti alla moda e che tutti DEVONO avere. Negli ultimi anni le mode si susseguono con una velocità tale da rendere un prodotto alla moda, inutile e di scarso valore nel giro di pochi mesi.
Io non sono mai stato pecorone e mai lo sarò, il mio gusto e i miei bisogni non saranno MAI pilotati dal potere del marketing aziendale.
Siamo arrivati ad un momento in cui dobbiamo aprire gli occhi e capire che intorno a noi ci sono solo un sacco di persone che ci trattano come "polli da spennare". Purtroppo è un problema di tutta la società occidentale, ma in Italia IMHO penso sia ancora più grave perchè gli stipendi medi sono quelli che sono, e arriviamo a fare sacrifici per prodotti fondamentalmente non necessari.
Daevon77
12-07-2008, 11:49
A partire dal 21 luglio potrai infatti attivare due nuove offerte:
* iPhone Starter Exclusive Se hai attivato entro il 10 luglio una delle offerte Tutto Compreso, potrai attivare su una seconda linea prepagata la tariffa iPhone Starter Exclusive che ti consentirà di usufruire delle stesse condizioni dell'offerta iPhone Starter al costo mensile di soli 20 euro.
* iPhone Web Oversize La nuova offerta che ti consentirà al costo mensile di 70€ di avere:
- l'iPhone 3G 8GB con un entry ticket di 99€ o la versione da 16GB con un entry ticket di 169€
- Traffico per navigare in internet illimitato (Nota 2)
- Accesso wi-fi a tutti gli Hot Spot Telecom Italia illimitato (Nota 1)
- una tariffa di 15€/cent(Nota 5) al minuto per le chiamate verso tutti i numeri mobili e di rete fissa nazionale
- una tariffa di 15€/cent per inviare SMS a tutti i numeri mobili nazionali.
Nota 1. Hot Spot Wi-Fi di Telecom Italia, accesso illimitato per un utilizzo esclusivamente personale dell' iPhone 3G. TIM si riserva la sospensione dell’offerta nel caso di utilizzo non conforme o anomalo del traffico dati.
Nota 2. Al fine di limitare utilizzi impropri, il traffico non potrà essere superiore a 5 GB al mese. La navigazione è valida solo se si utilizza l'apn ibox.tim.it.
Swisström
12-07-2008, 11:49
Chi guadagna 10k o più al mese dubito abbia tempo di andar dietro a dei gadgets elettronici o fare le code davanti ai negozi :asd:
*
Comunque... l'errore sugli abbonamenti Swisscom ancora non l'avete corretto?? (mi riferisco ad hwu...)
Intanto io ho trovato l'ôfferta che fa per me... mi sa che diventerò un appleizzato pure io (che schifo :Prrr: ).
Iphone 8GB con abbonamento Natel Swiss XTra Libery Plus + Data Pack.
39 franchi al mese ( 24 euro) + 199 franchi (124 euro) per l'iphone 8GB
comprendente:
- 250MB di traffico ---> più che sufficenti per me.... ho l'abbonamento dati da 5GB, sul tablet, e ne uso neanche 1 al mese eheh....
- telefonate gratuite illimitate e a tutte le ore sulla rete fissa e su cellulari swisscom (che sono poi il 70% del totale qua in Svizzera...)
- 0.50 cts al minuto ( :rolleyes: ) per le chiamate sugli altri operatori di telefonia mobile.
- 100 sms inclusi (sono fin troppi) e poi 9 cts di euro all'sms
Ora devo solo capire cosa diavolo ne devo fare dell'abbonamento che ho in corso adesso (fatto 2 mesi fa e a cui sono legato fino al 2010 ) :stordita: :stordita:
E poi dovrò prendermi un altro cellulare (da 20 euro) per metterci la sim italiana, visto che sto schifo di iphone è sim locked...
Daevon77
12-07-2008, 11:52
Dimenticavo la nota 5 :|
Nota 5. Tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. Scatto alla risposta di 19 cent/€ (Iva Incl).
cioè non commento l'assurdità della ladrata in pratica 70 euro per 5gb e poi devo pagarci pure le telefonate a prezzi allucinanti -__-
Severnaya
12-07-2008, 12:23
se gli italiano si fanno fregare facilmente le aziende se ne approfittano http://www.dies-irae.it/forum/Smileys/diesirae/v.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.