PDA

View Full Version : rete wifi tra 2 router

cima
10-07-2008, 14:36
ciao ragazzi ho una domanda: abito in una casa ampia e volevo aumentare il segnale wifi per lo studio di mio papà che è al 2° piano.Ora ho una rete wifi che parte da un router wireless(D-link) al piano terra, e volevo ampliare il segnale usando un altro router che ho, quello vecchio sempre wireless ma con input telefonico(netgear 834534g). volevo sapere se si poteva usare il secondo come access point, e se si come fare?
grazie in anticipo per ogni eventuale risposta!:D

BTS
10-07-2008, 15:10
illegale condividere l'adsl tra proprietari diversi

cima
10-07-2008, 15:18
si chiaro, ma in questo caso il prpprietario è lo stesso, cioè io!

chi ti ha detto che ci sono due proprietari???????

Nosf3r
10-07-2008, 15:27
i soliti che non capiscono la domanda... cmq credo che si possa fare basta che uno dei due sia anche client e repeater :D

wgator
11-07-2008, 09:22
Sono DG834G? non si capisce bene! Se vuoi tentare con il WDS (funzione repeater) devi installare l'ultima revisione del firmware su entrambi, ti attiva la funzione "wireless avanzata" dove puoi trovare l'opzione "attiva bridging e ripetizione wireless".

Certo che se li puoi collegare via cavo lan è tutta un'altra cosa! :p

P.S.

Se vuoi usare un DG834G come AP, no problem... basta collegarlo al primo con un cavo di rete (su una qualsiasi delle 4 porte) e disattivare il DHCP nel router che userai come AP

P.P.S.

Se aggiorni il firmware (consigliatissimo) prima accertati nell'etichetta incollata sotto qual'è la revisione hardware (V1, V2, V3 o V4)

cima
14-07-2008, 18:36
allora il primo è un D-link (Dl-524) mentre il netgear è l'DG834G(avevo sbagliato a scrivere la sigla); quest'ultimo non posso collegare a cavo col primo, e volevo utilizzarlo come ripetitore.

provo con gli aggiornamenti firmware come dici e poi ti faaccio sapre.
grazie!

cima
15-07-2008, 17:16
ehm...problemone...non riesco ad accedere alla schermata del router, quella di default(192.168.0.1), ma riesco a navigare...
quindi?

cima
16-07-2008, 15:57
up!

non riesco a capire...riesco a navigare in internet ma non riesco ad entrare nella pagina del router;
all'inizio pensavo a qlc conflitto di ip, ma gli altri pc hanno ip completamente diversi.
da cosa può dipendere?
se non entro in quella pagina sono fregato....:mc:

rob66
16-07-2008, 16:09
che ip viene assegnato al pc? che gateway?

cima
17-07-2008, 23:20
ho risolto il problema della pagina del router d-link;ora, ho controllato se c'è come mi avevate detto la funzione reapeter, ma nel primo(d-link) c'è la funzione AP, e qui tutto bene, ma nel netgear c'è la stessa funzione, cioè non c'è una vera e propria voce, ma c'è un quadratino da spuntare con scritto "trasmissione wireless"; creso cmq che sia la stessa cosa, ono?
cmq, volevo capire cosa devo fare(se quella è la voce giusta)per connettere i 2 router. Da come ho capito devo impostare la stessa SSID, ma come faccio con gli ip?
mi spiego,dal primo router (D-link) trasmetto il segnale con ip statico e uso il DHCP, il secondo(netgear) come lo devo impostare?
grazie per le risp, e scusate la mia ignoranza, ma dovrò imparare no?:p

cima
19-07-2008, 09:19
up!