PDA

View Full Version : HELP pc non parte +

flikmax
10-07-2008, 15:29
Ciao a tutti, stamattina come da routine mi sveglio e accendo il pc (pessima abitudine lo so lo so)... ma qlc va storto e sullo schermo non compare nulla.. allora riavvio e ci guardo con + attenzione: non solo non arriva nssun segnale al monitor, ma non si illuminano nemmeno i led della tastiera e del mouse! Solo le ventole e i led della mobo si accendono e rimangono cosi finchè non spengo o riavvio...

Ho provato allora ad aprire il case, fare un reset cmos.. niente.. allora ho provato a staccare tutto e fare partire solo la mobo con su la cpu.. niente stessa cosa.. non fa nemmeno "bip" se avvio il sistema senza le ram e senza gli hd.. ne se stacco tastiera e tutto il resto.. ho tolto anche la batteria della mobo ma nulla il problema persiste!

Ho una DFI lanparty ut NF4 ultra-d ... e guardando i led nell'angolo in basso a sx della mobo, ho notato che rimangono accesi i primi 3 a partire da sinistra. Poi ho provato a riavviare staccando sta volta anche il cavo atx di alimentazione della mobo... e se stacco anche quest'ultimo i led rimangono accesi tutti e 4...

Mi è morta la mobo dato che non fa nemmeno "bip" se avvio il tutto senza ram ne tastiera ne skeda video ne hd ecc ecc.. ?????
O è la cpu che sta scaxando ?

Mi ha preso malissimo questo risveglio stamattina :( help pls! :help:

flikmax
10-07-2008, 16:23
up!

flikmax
10-07-2008, 18:15
ok kiudete tutto.. ho individuato il problema facendo dei test su altri pc... è la mobo il problema..

:(