PDA

View Full Version : Cambio Scheda madre e processore: Obbligo formattazione?

Sheva77
10-07-2008, 14:25
Ciao ragazzi, magari sarà un argomento trito e ritrito, però se qualcuno ha qualche dritta da darmi sarà ben accetto......
Ho una configurazione attuale con sempron 3000 e scheda asus k8v-x se, e nel fine settimana passerò a un quad core finalmente.
Ora secondo voi, avendo su il solo Vista Ultimate SP1, posso riuscire a non formattare oppure sono costretto a farlo?

Grazie a tutti e scusate ma non ho trovato nulla che mi aiutasse

john18
10-07-2008, 14:33
Ciao ragazzi, magari sarà un argomento trito e ritrito, però se qualcuno ha qualche dritta da darmi sarà ben accetto......
Ho una configurazione attuale con sempron 3000 e scheda asus k8v-x se, e nel fine settimana passerò a un quad core finalmente.
Ora secondo voi, avendo su il solo Vista Ultimate SP1, posso riuscire a non formattare oppure sono costretto a farlo?

Grazie a tutti e scusate ma non ho trovato nulla che mi aiutasse

Non è che sei costretto,ma è consigliabile farlo...:)

futu|2e
10-07-2008, 14:38
Fatti passare ogni dubbio con un bel format, potresti trovare problemi di driver.

stefanothebest
10-07-2008, 18:08
Puoi fare un tentativo: dopo aver rimontato tutto prova ad avviare windows; dovrai aspettare un po' che riconosca le nuove periferiche.
Quando ha finito elimina tutti i driver della vecchia scheda madre.
Se dopo va tutto bene lascia le cose come sono, se invece dà problemi o è lento formatta.

ltroisi
10-07-2008, 22:45
..secondo me ha il rischio di continui riavviii...i profili hardware sono diversi!

bassplayer84
10-07-2008, 23:49
Format senza pensarci due volte.
Fatti un backup dei dati, e poi tieniti libero 1 paio d'ore per formattare e reinstallare tutto. E' d'obbligo.

Sheva77
14-07-2008, 08:27
purtroppo come volevasi dimostrare non è più ripartito, famosa schermata blu di errore, porca miseria.....
va be poco male formattone e amen

grazie a tutti