PDA

View Full Version : [NEWS] The S.P.A.M. Experiment


Lazza84
10-07-2008, 14:58
09/07/2008

Autore: crazy.cat



http://www.megalab.it/immagini/news/the_s.p./spam2.jpg



Ovvero come vivere per un mese in balia dello spam.

Sono stati resi noti i risultati di un curioso esperimento, chiamato S.P.A.M., acronimo di Spammed Persistently All Month, svolto da McAfee: 50 volontari di 10 nazioni diverse, tra cui l’Italia, hanno lasciato il loro indirizzo e-mail in tutti i siti pių strani e pericolosi, rispondendo a tutte le offerte di medicine, di lavoro e a tutte le fantastiche proposte che riceviamo quotidianamente nella nostra casella di posta elettronica.

I risultati non sono tardati ad arrivare: durante tutto il mese di Aprile, quello in cui si č svolto il test, i partecipanti hanno ricevuto oltre 104.000 messaggi, circa 2.096 per ciascuno ad una media di 70 al giorno.

Nella classifica dei messaggi ricevuti per nazione, l’Italia sale sul podio e si piazza al terzo posto, mentre sono i messaggi finanziari quelli pių diffusi.



Continua su MegaLab... (http://www.megalab.it/news.php?id=2266)

c.m.g
13-07-2008, 19:03
ripreso da repubblica:

http://www.repubblica.it/2005/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/sicurezzaweb/esperimento-mcafee/esperimento-mcafee.html