PDA

View Full Version : Neverwinter Nights e Nvidia GeForce4

clockover
10-07-2008, 13:51
Riporto il post che per sbaglio ho inserito nella sezione console...

Mi appello a voi videoludici esperti e no (tanto lo sarete sicuramente più di me)!
Un annetto fa mi hanno regalato neverwinter nights 1 e ci giocavo tranquillamente sul mio pc con 512 Mb di Ram e una Nvidia Mx 440 da 64 Mb di memoria e processore intel da 2.5 GHz! Poi ho disinstallato il gioco e non l'ho più toccato fino ad oggi! Il problema è che ora il gioco va veramente lento! Scatta di brutto! Ho letto i requisiti e mi sembra che il mio computer ce la faccia tranquillamente, anche perchè ha funzionato bene un anno fa! Ho provato a disattivare anche vari programmi attivi, la rete, ecc ma niente! Il gioco scatta continuamente!

C'è qualche consiglio che potete darmi??
(non mi consigliate una nuova scheda, ram o comunque nuovo hardware perchè l'unico gioco a cui posso giocare, e per poco tempo solamente è neverwinter...)
Grazie raga....

giacomo_uncino
10-07-2008, 14:40
solite cose: aggiorna drivers scheda video, audio e madre e aggiornalo all'ultima patch

clockover
10-07-2008, 18:44
solite cose: aggiorna drivers scheda video, audio e madre e aggiornalo all'ultima patch

fatto tutto, ancora lento come un bradipo

giacomo_uncino
10-07-2008, 18:53
strano con il tuo pc anche se non all'ultimo grido dovrebbe andare bene :confused: l'ho visto girare su un p3 600 e una geforce 2mx e andava bene, l'unica particolarità fu che venne installato dopo una formattazione del sistema, e anche qui scattava, poi bastò aggiornare i driver video per fungere senza scatti

Magari prova driver video meno recenti tipo i forceware serie 5 (li trovi da guru3d.com)

oppure lancia dxdiag da esegui, ti sposti nella finestra audio e il cursore da accelerazione completa lo sposti su nessuna accelerazione o di base o standard, insomma provale tutte e 3

clockover
10-07-2008, 19:15
strano con il tuo pc anche se non all'ultimo grido dovrebbe andare bene :confused: l'ho visto girare su un p3 600 e una geforce 2mx e andava bene, l'unica particolarità fu che venne installato dopo una formattazione del sistema, e anche qui scattava, poi bastò aggiornare i driver video per fungere senza scatti

Magari prova driver video meno recenti tipo i forceware serie 5 (li trovi da guru3d.com)

oppure lancia dxdiag da esegui, ti sposti nella finestra audio e il cursore da accelerazione completa lo sposti su nessuna accelerazione o di base o standard, insomma provale tutte e 3

intanto sto provando su un altro hard disk appena formattato (cioè sto formattando in questo momento..) poi proverò come dici tu

Vash88
10-07-2008, 22:27
hai disattivato tutti gli effetti? parti dal basso e vedi se puoi aggiungere qualcosa.

Vash88
10-07-2008, 23:15
doppio