PDA

View Full Version : Aiuto per upgrade del sistema

FrozenLion
10-07-2008, 14:41
Salve a tutti, in passato vi avevo chiesto aiuto per una scheda video e mi siete stati di grande aiuto, spero di trovare ottimi consigli anche questa volta.:)

Uso il pc sopratutto per giocare, e con i giochi più recenti noto alcune difficoltà (con Medieval Total War II mi si spegne anche con i dettagli al minimo^^').
Penso perciò che ci sia qualcosa da cambiare, io da ignorante ho pensato al processore, ma mi affido alle vostre menti esperte :D :D

Grazie mille.
Ps. Il budget che ho è variabile...diciamo fino ai 450 euro, ma preferirei risparmiare. :p

Aggiungo la MB che forse non risulta...
ASUS LITHIUM 1.04

al3x_.1992
10-07-2008, 16:28
Salve a tutti, in passato vi avevo chiesto aiuto per una scheda video e mi siete stati di grande aiuto, spero di trovare ottimi consigli anche questa volta.:)

Uso il pc sopratutto per giocare, e con i giochi più recenti noto alcune difficoltà (con Medieval Total War II mi si spegne anche con i dettagli al minimo^^').
Penso perciò che ci sia qualcosa da cambiare, io da ignorante ho pensato al processore, ma mi affido alle vostre menti esperte :D :D

Grazie mille.
Ps. Il budget che ho è variabile...diciamo fino ai 450 euro, ma preferirei risparmiare. :p

Aggiungo la MB che forse non risulta...
ASUS LITHIUM 1.04

che ci si spegne e un altro discorso
il processore c'è la potrebbe ancora fare e pure la scheda video il tuo potrebbe essere un problema di driver
però se proprio vuoi cambiare devi cambiare pure la mobo sia perchè il processore potrebbe non essere compatibile e sia perchè il bios potrebbe non farti funzionare il processore visto che è un preassemblato

intel e8200 112€ se cerchi un processore longevole nel tempo prendi il q6600
asus p5k pro 90€
ati 4870 203€
l'unica cosa che non ho capito e se le ram sono ddr2 o no
con cpu z vedi e dimmi se le ram sono ddr2 o ddr

FrozenLion
10-07-2008, 16:34
che ci si spegne e un altro discorso
il processore c'è la potrebbe ancora fare e pure la scheda video il tuo potrebbe essere un problema di driver
però se proprio vuoi cambiare devi cambiare pure la mobo sia perchè il processore potrebbe non essere compatibile e sia perchè il bios potrebbe non farti funzionare il processore visto che è un preassemblato

intel e8200 112€ se cerchi un processore longevole nel tempo prendi il q6600
asus p5k pro
ati 4870 230€
l'unica cosa che non ho capito e se le ram sono ddr2 o no
con cpu z vedi e dimmi se le ram sono ddr2 o ddr

Innanzitutto grazie,
è difficile montare la mb?
la scheda video magari terrei quella che ho ancora un pò... :p
Ps. Le ram sono DDR2

solidguitarman
10-07-2008, 16:47
Il pc ti si blocca solo con quel gioco in particolare?
Sospetto che possa essere solo un problema di temperature. Controlla che temperature hai dei vari componente con everest o speedfan.
Con 450 euro, anzi che fare upgrade puoi farti un pc nuovo.

FrozenLion
10-07-2008, 16:56
Il pc ti si blocca solo con quel gioco in particolare?
Sospetto che possa essere solo un problema di temperature. Controlla che temperature hai dei vari componente con everest o speedfan.
Con 450 euro, anzi che fare upgrade puoi farti un pc nuovo.

Si solo con quello...
le temperature comunque sono:
Ambiente GPU: 56
Processore: 52
Mb: 44

Grazie.

FrozenLion
10-07-2008, 16:59
Beh, hai detto di essere interessato prettamente al gaming... e al giorno d'oggi le prestazioni in ambito di gaming le fa la vga. Io cambierei principalmente quella... acquistando qualcosa tipo:

E7200 = 95€
Asus P5Q Pro = 105€
Ati HD4870 = 230€

tot = 430€

Grazie anche a te,
L'ati HD4870 è la scheda video?

al3x_.1992
10-07-2008, 17:47
Innanzitutto grazie,
è difficile montare la mb?
la scheda video magari terrei quella che ho ancora un pò... :p
Ps. Le ram sono DDR2

figurati
no non è difficile
cmq se si blocca solo con quello allora devi vedere che i driver che hai non ti creino problemi con quel gioco

Speedy L\'originale
10-07-2008, 21:06
Beh, hai detto di essere interessato prettamente al gaming... e al giorno d'oggi le prestazioni in ambito di gaming le fa la vga. Io cambierei principalmente quella... acquistando qualcosa tipo:

E7200 = 95€
Asus P5Q Pro = 105€
Ati HD4870 = 230€

tot = 430€

Ottima config, ma siamo sicuri ke il suo alimentatore regga la nuova vga?

Ke alimentatore hai?

Io metterei la 4850 e un Corsair HX520W dovresti cavartelo con la stessa cifra o poco +.

FrozenLion
11-07-2008, 09:36
Ottima config, ma siamo sicuri ke il suo alimentatore regga la nuova vga?

Ke alimentatore hai?

Io metterei la 4850 e un Corsair HX520W dovresti cavartelo con la stessa cifra o poco +.

il mio alimentatore è LC power 550 :)
Grazie.

al3x_.1992
11-07-2008, 09:59
il mio alimentatore è LC power 550 :)
Grazie.

lc power puo andare bene