PDA

View Full Version : Problema con Front Row

4S_Nero
10-07-2008, 13:06
Dopo aver installato Leopard felicissimo ho traserito dal mio HD esterno i miei film preferiti. Da "Ladri di biciclette" fino a "Le conseguenze dell'amore. Lancio Front Row con il telecomando cerco di accedere alla cartella filmati ma l'applicazione si chiude. Allora clicco due volte sull'icona del video parte Quicktime ma non sento e non vedo nulla. Qualcuno puo' aiutarmi a capire il problema?

Grazie:)

Xivor
10-07-2008, 13:08
Uhm, problema di codec?

4S_Nero
10-07-2008, 13:34
Non saprei non sono esperto. Potresti aiutarmi a capire se e come aggiornare i codec?

Grazie. :)

Xivor
10-07-2008, 13:39
Prova ad andare qua:
http://www.divx.com/divx/mac/
installa la free e dicci un po' se va...

4S_Nero
10-07-2008, 13:56
Provando ho notato che da Front Row non posso accedere a nessun contenuto multimediale ne foto ne podcast. A questo punto non penso sia un problema di codec.

4S_Nero
10-07-2008, 14:58
Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie. Grazie.

Installati i codec e tutto fila alla perfezione :) :)

Siete insostituibili. Un grazie particolare chiaramente a te Xivor. :) :)

4S_Nero
10-07-2008, 17:38
Precisazione. Ho scoperto che la presenza nella cartella filmati anche di un solo filmato con l'estensione non supportata da Front Row ne impedisce l'utilizzo. Sarebbe opportuno ogni volta che se ne inserisce uno nuovo controllare lanciando Front Row.

Grazie.

MacNeo
10-07-2008, 17:53
in realtà l'unico formato "stupido" che fa crashare totalmente front row sono i filmati flash, quindi .flv
basta che quelli li metti tutti in una cartella a parte, e hai risolto il 99% dei problemi.

4S_Nero
10-07-2008, 18:00
Guarda io ho caricato "Non e' un paese per vecchi" che era avi solo che il file era corrotto e bloccava completamente FR.

MacNeo
10-07-2008, 18:04
ok, i file corrotti non li consideravo, scusa :p eheh

Cisto
10-07-2008, 18:40
Precisazione. Ho scoperto che la presenza nella cartella filmati anche di un solo filmato con l'estensione non supportata da Front Row ne impedisce l'utilizzo. Sarebbe opportuno ogni volta che se ne inserisce uno nuovo controllare lanciando Front Row.

Grazie.

Più che altro sarebbe opportuno che FR invece che bloccarsi a gogo avesse uno stupidissimo filtro in apertura in modo tale da non provare ad aprire file non supportati...

4S_Nero
10-07-2008, 19:57
In eaffetti un filtro per FR sarebbe una ottima soluzione.
MacNeo non c'e' nulla di cui scusarsi. :)

PISOLOMAU
14-08-2008, 10:44
Rispolvero la discussione per fare una domanda su front row

la scelta delle foto da riprodurre può avvenire solo dalla libreria di iPhoto? Non c'è un modo per fargli scegliere le foto anche da altre cartelle?