PDA

View Full Version : Amd64 x2 3800 939 e fallimento di alcuni test

ReDirEct__
10-07-2008, 14:04
Sakve a tutti... ho un problema (sicuramente hw) del quale non riesco a capire la causa... ho il pc che mi si riavvia ogni tanto... ho fatto alcuni test con orthos prime e il cpu stability test... per quanto riguarda i primi due... non riesco a fare più di 10 minuti di blend test... il core 1 (e talvolta il core2) mi da errore... per il secondo, tra i vari test ce n'è uno in particolare per testare la cache... quando lo faccio andare, dopo una 30ina di secondi, si riavvia il pc come al solito... che può essere secondo voi??? Il processore sembra stare bene perchè small fft e large fft non danno problemi... tantomeno gli altri test di orthos... io ho pensato alle ram... ma memtest dice che sta bene... tra poco lo faccio andare per più tempo... caso mai gli faccio fare un apio di passate...
Il pc non è in oc... ma ho notato che il dissi del chipset (lo zalmino blu) scotta maledettamente... ho ripetuto i test a case aperto e con un ventilatore di fianco per abbassare ancora più le temp.... ma i risultati sono gli stessi... quindi non è nemmeno un problema di temp troppo alte... la scheda madre mi abbandona???

Dumah Brazorf
10-07-2008, 14:55
Anche se la ram apparentemente non da errore prova a modificare la loro posizione negli slot e magari vedi come si comporta un banco solo.

ReDirEct__
10-07-2008, 17:37
Pendi che siano gli slot delle ram??? secondo te può essere ricondotto a questo problema? ----> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23259148#post23259148
Avendo quattro banchi (i due ocz in firma + altri due che ho recuperato e che hanno funzionato fino ad ora) per un totale di 2gb.... ho deciso di levare quelli non ocz... e in effetti il problema sembra essere risolto... ma ribadisco la domanda... secondo te è un problema di slot o delle memorie? comincio a testare i vari slot ad uno ad uno con le memorie che mi funzionano?

Dumah Brazorf
10-07-2008, 18:01
Possono essere gli slot, possono essere le memorie, può essere la tensione di alimentazione, può essere che quelle memorie in quello slot con quelle altre sugli altri slot abbinate a quella specifica scheda madre con marte in congiunzione a nettuno e venere messa a pecorina non si compatiscano! :p

isomen
10-07-2008, 21:23
E' risaputo che é sconsigliato occare con ram differenti... ma anche a default può portare instabilità, cmq con tutti gli slot ram pieni... avevi impostato il CR a 2T, vero? perchè altrimenti la maggior parte delle mobo 939 nn boota neppure.

;) CIAUZ