PDA

View Full Version : [qualità dell'informazione]

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 13:20
Premetto che ormai i tg italiani li seguo solo se capita, perchè non mi ispirano per nulla fiducia, a parte forse sky tg 24, ma ieri si è parlato dell'attacco all'ambasciata usa in istanbul dove sono morti 3 poliziotti e 3 attaccanti e del rapimento dei tedeschi ad opera dei curdi nell'est della turchia?
Sui tg satellitari è stato dato amplissimo risalto a queste notizie.....
Su quelli italiani com'era la situazione?:fagiano:

seb87
10-07-2008, 13:24
ne hanno parlato tutti un po' , ma ora si parla solo della ragazza morta in spagna e della tipa in coma a cui volgiono tagliere le macchine...

non se qualcuno ha visto Studio Aperto ma mi domando come possano ancora trasmettere...

oggi hanno fatto dei servizi pietosi sulla manifestazione dell'8 Luglio e stranamente non hanno parlato di alcun animale da salvare...:rolleyes:

bluelake
10-07-2008, 13:40
stranamente non hanno parlato di alcun animale da salvare...:rolleyes:
hai ragione, mi stanno facendo imbestialire, io esigo sapere cosa sta facendo l'orsetto Knut, se sta bene, se mangia, se va di corpo regolarmente, se ha una fidanzatina o un fidanzatino...

seb87
10-07-2008, 13:50
hai ragione, mi stanno facendo imbestialire, io esigo sapere cosa sta facendo l'orsetto Knut, se sta bene, se mangia, se va di corpo regolarmente, se ha una fidanzatina o un fidanzatino...

Knut è stato rapito dagli alieni...come l'immondizia di Napulè!! :D

Xile
10-07-2008, 14:03
Ah io guardo regolarmente tg4 per farmi 4 risate.

judas
10-07-2008, 14:09
ad esempio dell'incidente nucleare in Francia neanche l'accenno.

però ampio spazio al concerto di elton john...

godo!! :rolleyes:

Phoenix68
10-07-2008, 14:17
Non sò se è sempre stato così (francamente ne sono convinto) , ma ritengo che le notizie arrivano solo se hanno un'utilità per qualcuno e non per informare realmente di cosa stia succedendo.
Un esempio su tutti, per la Sgrena od altri rapiti tutti i giornali ne hanno parlato, questo perchè "politicamente " schierati , per cui ogni giorno la notizia era quella,anche se di novità non ne avevano, Ad Oggi dal 21 Maggio ci sono due italiani in mano a dei rapitori e non se ne sa niente, si fa persino ftica a trovarne notizia.
A me viene in mente solo perchè 102.5 lo dice tutti i giorni alla fine del notiziario .

Marco!
10-07-2008, 14:27
anche io tempo fa pensavo che skytg 24 fosse migliore degli atri, ma mi sbagliavo.

sul satellite ti consiglio euronews, anche se alcune notizie proprio non mi interessano...

Paganetor
10-07-2008, 15:10
se l'ordine dei giornalisti facesse il proprio dovere, non saremmo qui a discutere di quanti secondi di tg vengono dedicati a questo o quell'argomento...

sotto questo punto di vista, OdG al rogo! poi vabbè, se non ci fosse andrebbe persino peggio, ma questo non giustifica l'ordine dal fare male il proprio lavoro...

plutus
10-07-2008, 16:47

guarda che i tiggi in francia son tutti cosi...

Sawato Onizuka
12-07-2008, 14:50
si ma in Francia ci sono quotidiani cartacei con tanto fuoco al vento che nessun tg potrà superare :read: imo