PDA

View Full Version : Info su prog in dotazione con il portatile...


Ste 13
10-07-2008, 11:19
Salve a tutti, mi sono appena registrato...
Stamattina ho acquistato un pc portitile(hp dv6850el), io pensavo ke con il pc portatile mi avrebbero dato in dotazione anke i cd con il s.o. vista e con pacchetto office e roba varia... invece nn c'è alcun cd all'interno della scatola, a qnt pare i prog e il s.o. sono installati, ma a me nn mi è stato dato alcun cd, quindi se dovessi formattare dovrei comprarmi tutto qnt!!!
Allora volevo kiedervi se è una cosa comune il fatto ke nn diano cd originali con vista o roba varia, o se sono stato io ad essere stato fregato!!! Xkè se qst prog sono in dotazione con tutti i pc portatili allora oggi pome ritorno al negozio a kiedere un pò di informazioni a riguardo...
Considerate ke era una promozione e l'ho pagato 900 euro al posto di 999, ma se x risparmiare 100 euro ci ho rimesso tutti i cd originali allora nn ho fatto un gran guadagno!!!

Inoltre volevo kiedervi un'altra cosa... le batterie dei pc portatili sono già cariche o vanno già caricate?!?!? Ho dato un okkiata ai manuali in dotazione ma nn ce scritto nulla, li dice soltanto di inserire la batteria e collegare il pc ad una presa, ma io nn vorrei rovinare subito la batteria, vorrei fare cercare di caricarla al meglio all'inizio, così magari mi dura un pò di +!!!
Grz in anticipo x le aventuali risposte, nn so nemmeno se qst è la sezione giusta x aprire qst discussione, ma cm ho detto mi sono apenna registrato...

Fabrizio3D
10-07-2008, 12:48
io personalmente quando comprai alcuni anni fa un portatile hp mi uscirono diversi cd ed il windows stava nel disco di ripristino.... Da poco ho preso un sony vaio e non mi hanno datto nessun cd ma non solo a me ma anche ad altri amici che hanno preso i portatili in negozi diversi. La cosa importante cmq è il codice del sistema operativo sotto il portatile, poi puoi usare qualunque copia del cd del sistema operativo, tanto cambia solo il codice.
Per quanto rigurda l'office, se lo hai comprato, ti dovevano dare almeno un cartoncino con il seriale. 2, 3 mesi un amico prese un pc di casa con office e gli dissero che ora non davano più il cd di office, ma si scaricava la versione trial dal sito e poi bisognava mettere il proprio codice.
Spero di esserti stato di aiuto....

Angelus88
10-07-2008, 13:28
E' tutto normale. Non danno il disco di installazione di Vista e di office ma installano un programma per la creazione del dvd di ripristino. Quindi se devi formattare dovrai usare quello.

Ste 13
10-07-2008, 14:05
Ok. Sul primo punto ci siamo... grz 1000!!!
X qnt riguarda la batteria invece... li mi dice di collegare il pc alla presa di casa e di accenderlo, ma nn vorrei ke così rovino subito la batteria!!! Cioè se lo collego dp sicuramente mi dirà di iniziare la procedura x la crezione dei dati x il ripristino, quindi la batteria si ricarikerebbe mentre ci sto lavorando, e cm prima carica nn mi pare il massimo!!! Ke dite... collego il pc da spento alla presa di casa(nn sapendo xò nemmeno se la batteria è carica o meno) o accendo il pc, e se la batteria è scarica, lo collego alla presa di casa??? Premetto ke nn ho fretta di usarlo, l'importante è fare le cose al meglio, visto ke mi servirà anke x l'uni, vorrei ke la batteria reggesse il maggior tempo possibile, allora vorrei capire come fare...

Angelus88
10-07-2008, 14:40
Prima di tutto ti dico che la batteria non va mai tolta. Quando la batteria raggiunge il 100% di carica, il pc usa l'alimentazione via cavo quindi non pensare che si rovini la batteria se la tieni sempre messa.

Come prima volta ti consiglio di mettere la batteria e lasciarla caricare a pc spento. Poi quando è carica accendi e crei il dvd di ripristino

Ste 13
10-07-2008, 16:16
Ok. Quanto tempo conviene tenerla sotto carica??? Si vede anke a pc spento quando ha finito di caricarsi???

Angelus88
10-07-2008, 16:25
Si lo capisci dal led della batteria. Quando si spegne vuol dire che si è caricata.