PDA

View Full Version : [vista] rimozione periferiche USB


swan_x
10-07-2008, 11:26
non so se capita anche a voi...

connettendo qualunque periferica USB al pc con vista (pendrive, ipod, HD esterno) dopo il suo utilizzo, cliccando su rimozione hardware, il sistema pone il messaggio "è ora possibile rimuovere la periferica" ma la corrente continua ad arrivare alla periferica infatti la luce del led è sempre accesa.

questo al contrario di XP che invece dopo aver disconnesso la periferica, spegneva effettivamente la luce, interroppendo realmente la corrente.

ora mi chiedo: il messaggio che dà vista è finto (perchè la corrente continua ad alimentare la periferica) o cosa???? voi che ne pensate??

torrent
10-07-2008, 12:16
Se proprio capita non dura che 1-2 secondi...
Se così, non credo ti costi nulla aspettare a scollegare.
http://quick.mixnmojo.com/files/USBDiskEjector1.1.2.zip

ScorpiusRyo
14-10-2008, 20:39
succede anke a me purtroppo, non basta aspetttare, non so cm fare

Pandrin2006
14-10-2008, 21:07
Quando termina la copia di file su una penna USB, la luce automaticamente si spegne e si può rimuovere la penna dallo slot senza effettuare alcuna procedura di rimozione.

ScorpiusRyo
15-10-2008, 13:41
mai sentita nè vista una cosa del genere, e io di sistemi operativi ne ho visti diversi....

wisher
15-10-2008, 14:04
Anche se la periferica è ancora alimentata (ma mi sfugge il motivo di questa scelta) non hai nessun problema sui dati. Dal momento in cui Windows ti dice che la chiavetta è pronta per essere rimossa non vengno più eseguite operazioni, quindi i dati non verranno corrotti.

torrent
15-10-2008, 15:30
Anche se la periferica è ancora alimentata (ma mi sfugge il motivo di questa scelta) non hai nessun problema sui dati. Dal momento in cui Windows ti dice che la chiavetta è pronta per essere rimossa non vengno più eseguite operazioni, quindi i dati non verranno corrotti.
In più c'è da dire che la divergenza di opinioni è dovuta dal fatto che ad es. non tutte le pen drive si comportano allo stesso modo.
Ho notato che con una patriot la luce si spegne, con una philips o una dikom no.
Ma all'atto pratico una volta avuto l'ok per la rimozione non cambia nulla.

presix
15-10-2008, 17:22
mi unisco alla richiesta di aiuto:
il pendrive riesco a fare rimozione sicura, tutto ok...
l'hdd esterno no. mi dice che è impossibile rimuovere perchè in uso!!!
sono costretto a rimuovere brutalmente, con la conseguenza che quando poi lo attacco al mac mi dice che non è possibile montare il volume perchè è in uso da windows!!!

AIUTOOOOO