PDA

View Full Version : QUALI GIOCHI PER WII?

IBYZA
10-07-2008, 10:21
Mi consigliate qualche bel gioco per wii divertente e che ottimizzi il controler del wii, giochi che non è possibile utilizzare sulla xbox360 , percui giochi in cui la grafica è importtante li escluderei poiche userei la x360 .
Magari da giocare in 2 ma che abbiano una storia , non giochi tipo sport o o wiiplay.
Avevo pensato a residen evil 4 , ma è cosi innovativo ? perche di grafica non mi sembra un granche! qualcosa di simile magari da giocare in 2?
e se mi consigliate anche qualcosa da giocare in 2 divertente! Mario galaxi mi piaceva ma ho letto che non si gioca in multy è vero?

pagghi
10-07-2008, 11:23
i giochi multy casalingo sono i soliti noti, nessun capolavoro, solo giochi fatti e pensati per farsi 2 risate in compagnia.

giochi che offrono un ottimo divertimento in multy casalingo, ma son giocabilissimi sia in single che online, ci sarebbero Mariokart e Super Smash Bros Brawl ... sicuramente anche altri, ma non me ne vengono.

Però in questo settore ci son molte porcherie, quindi occhio.

Per il collaborativo mi viene in mente Resident Evil UC,

però, come già ti dicevo il 4 te lo devi prendere assolutamente se non lo hai mai giocato prima.

wii è nata con l'idea del multi, ma ci son capolavori da giocarsi in singolo e ma Mario galaxy è uno di questi. Ci sarebbe la possibilità di usare il 2° telecomando come "aiuto" al giocatore, ma è una funzione messa li tanto per non far annoiare il videogiocatore quando la propria morosa (per lo più imbranata con i videogiochi) ci prova

IBYZA
10-07-2008, 11:39
x mari ogalaxi in cosa consiste il ruolo del 2 giocatore?
quali sono le differenze tra resisdent evil 4 e Uc.
qual'è meglio?

Necroticism
10-07-2008, 11:43
Umbrella Chronicles è uno sparatutto sui binari, tipo House of the Dead, Time Crisis ecc.

Resident Evil 4 è un ibrido tra uno sparatutto in terza persona e i precedenti episodi della saga.

Tra i due il migliore è senza dubbio il 4, ma è per un solo giocatore.

pagghi
10-07-2008, 12:40
Umbrella Chronicles è uno sparatutto sui binari, tipo House of the Dead, Time Crisis ecc.

Resident Evil 4 è un ibrido tra uno sparatutto in terza persona e i precedenti episodi della saga.

Tra i due il migliore è senza dubbio il 4, ma è per un solo giocatore.

quoto e aggiungo che il 4 per conto mio è finito nell'olimpo dei videogiochi.

in galaxy il 2à telecomando può aiutare il personaggio a saltare, prendere stelline e spararle, bloccare nemici su schermo. Come ti dicevo un ruolo secondario atto ad aiutare chi non è molto pratico

Hitman47
10-07-2008, 13:18
se non ti spaventa l'inglese...hai il wii in component e non hai problemi a comprare import....

Trauma Center: New Blood....al momento in versione USA...ha anche il coop mode in due in contemporanea ;)

IBYZA
10-07-2008, 13:21
oggi sono andato a fare un giro al gamestop , ho visto che c'è far cry per il wii e si po giocare in coop , com'è?

Hitman47
10-07-2008, 13:23
pensa di avere una diarrea fulminante appena tocchi la scatola del gioco... :D

ecco....sì....credo dia l'idea...

pagghi
10-07-2008, 13:29
oggi sono andato a fare un giro al gamestop , ho visto che c'è far cry per il wii e si po giocare in coop , com'è?

con tanti bei giochi che ci sono proprio quel COSO?

http://wii.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7684&zona=wii
questo ne sento parlar bene e dovrebbe essere in coop

Malek86
10-07-2008, 13:30

E' l'equivalente di Shadow Man per PSX, non so se mi spiego :D

Hitman47
10-07-2008, 13:33
http://wii.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=7684&zona=wii
questo ne sento parlar bene e dovrebbe essere in coop
quì pare c'abbia lavorato Spielberg....
e sembra pure divertente...

pagghi
10-07-2008, 13:45

si, è un po' che lo punto, però mi rode 35€ per un puzzle.

laplace82
10-07-2008, 14:48

ci ho fatto un paio di partite ma non è che sia un gran che divertente :rolleyes:
é tornato molto in fretta sullo scaffale impolverato! :D

X giocare in compagnia direi mario kart e mario & sonic alle olimpiadi

pagghi
10-07-2008, 15:05
ci ho fatto un paio di partite ma non è che sia un gran che divertente :rolleyes:
é tornato molto in fretta sullo scaffale impolverato! :D

in teoria non è un gioco "per divertirsi", è un puzzle, debbono piacere questo genere di giochi ... a me non dispiacciono, ma non a prezzo pieno

X giocare in compagnia direi mario kart

in compagnia può essere pericoloso, botte e insulti :D

e mario & sonic alle olimpiadi

in multy è carino, ma per sbloccare tutto di dovrebbe giocare in singolo. Non ho mai sbloccato nulla tanta è la noia!

IBYZA
10-07-2008, 15:05
ma la versione pc mi sembrava carina

Malek86
10-07-2008, 15:16
ma la versione pc mi sembrava carina

Intendi Far Cry? Sì, in effetti la versione PC è discreta. Il problema è la versione Wii :D

IBYZA
10-07-2008, 18:39
mentre il gioco dei simpson qualcno l'ha provato?

RickTheDoctor
19-07-2008, 20:10
Assolutamente da avere Super Smash Bros Brawl :winner: :winner: Sono giorni che non riesco a staccarmici...
Al secondo posto metterei Mario Kart.

In realtà io mi diverto ancora con Wii Sports ma sarà questione ancora di poco...

Promette bene Boom Blox... vedremo, vedremo...

Max(IT)
19-07-2008, 20:38
a casa mia, come volevasi dimostrare, la Wii sta già cadendo nell' oblio.
Dopo aver acquistato 6-7 giochi e pseudo-giochi l' interesse verso la console al momento sta calando per tutti, figlio e moglie compresa.

Alla fine sapete qual' è il miglior gioco che ho provato su questa console ? FIFA2008.
Vi assicuro che non l' avrei mai detto, ma è l' unico che mi diverte davvero.

pagghi
21-07-2008, 07:59
Assolutamente da avere Super Smash Bros Brawl :winner: :winner: Sono giorni che non riesco a staccarmici...

dato che alla fine gioco prevalentemente in singolo (o in multy online) questo gioco da rissa, non rischia di diventare rapidamente noioso in tali condizioni?

Al secondo posto metterei Mario Kart.
nulla da dire, peccato mi sia nauseato di sto gioco con il ds, ho comprato troppo rapidamente sta versione, comunque divertentissima.

se poi si gioca online con il volantino in mano alla morosa, l'apoteosi!!

In realtà io mi diverto ancora con Wii Sports ma sarà questione ancora di poco...

magari, ma nessuno mai che gioca con me :cry:
d'estate di farci giocare i miei non se ne parla... uff

Promette bene Boom Blox... vedremo, vedremo...

continua a incuriosirmi, ma non a prezzo pieno :mad:

Hitman47
21-07-2008, 08:49
dato che alla fine gioco prevalentemente in singolo (o in multy online) questo gioco da rissa, non rischia di diventare rapidamente noioso in tali condizioni?

c'è talmente tanta roba là dentro....l'Emissario del Subspazio (che praticamente è un picchiaduro a scorrimento pure bello tosto), gli Eventi, il Classic Mode, l'online.......

Matteo help!
21-07-2008, 09:27
io ho preso su play.com blom box a circa 34 eur, ho fatto bene ?
non vedo l'ora che mi arrivi.

RickTheDoctor
27-07-2008, 16:22

nulla da dire, peccato mi sia nauseato di sto gioco con il ds, ho comprato troppo rapidamente sta versione, comunque divertentissima.

se poi si gioca online con il volantino in mano alla morosa, l'apoteosi!!

magari, ma nessuno mai che gioca con me :cry:
d'estate di farci giocare i miei non se ne parla... uff

continua a incuriosirmi, ma non a prezzo pieno :mad:

Per quanto riguarda Super Smash Brawl difficile annoiarsi, viste le varie modalità di gioco, in particolare l'avventura "Emissario del subspazio" che è a metà strada tra il platform e il picchiaduro e che ti permette di sbloccare i vari personaggi segreti.

DJnat
01-08-2008, 18:49
beh vi dico la mia...boom blox noioso da giocare da solo ma in gruppo è davvero uno dei migliori giochi a mio avviso...nasce sempre la competizione che non guasta mai;)
mario kart anche qui da giocare in gruppo diventa godibilissimo...

i 2 resident evil sono da giocare...smash bross è spettacolare anche non in gruppo.

i giochi ci sono e come;)