Entra

View Full Version : acquisto videogiochi per l estate

galaxygalaxy
10-07-2008, 09:59
Sono un appassionato di videogiochi come crysis, oblivion, quake, doom, far cry. per motivi di salute purtroppo mi sono dovuto allontanare da questo fantastico mondo, ma per questa estate vorrei giocare a qualche titolo importante come quelli citati. dopo crysis ne è uscito qualcun altro che sia allo stesso livello o che abbia lo stesso stile? io adoro sia la bella grafica che il coinvolgimento della trama.

1974benny
10-07-2008, 11:11
Io ti consiglio Bioshock...ha tutto quello che richiedi tu..
Oppure anche COD 4 se ti piace il genere guerra..

gaxel
10-07-2008, 11:25
Sono un appassionato di videogiochi come crysis, oblivion, quake, doom, far cry. per motivi di salute purtroppo mi sono dovuto allontanare da questo fantastico mondo, ma per questa estate vorrei giocare a qualche titolo importante come quelli citati. dopo crysis ne è uscito qualcun altro che sia allo stesso livello o che abbia lo stesso stile? io adoro sia la bella grafica che il coinvolgimento della trama.

Non è uscito niente di meglio dopo... ma prima quasi ogni cosa :asd:

Scherzi a parte, quoto 1974benny, per Bioshock... CoD4 non è eccezionale, ma se ti piace il genere....

Poi ci sarebbero Call of Juarez, Stalker, Timeshift, Jericho, abbastanza recenti, se non li hai provati.

Fermo restando che il miglior fps sul mercato è Half Life 2 Episode Two ;)

F5F9
10-07-2008, 13:43
Non è uscito niente di meglio dopo... ma prima quasi ogni cosa :asd:

Scherzi a parte, quoto 1974benny, per Bioshock... CoD4 non è eccezionale, ma se ti piace il genere....

Poi ci sarebbero Call of Juarez, Stalker, Timeshift, Jericho, abbastanza recenti, se non li hai provati.

;) dimentichi il meglio: mass effect e the witcher....mi pare
(di jericho ho solo sentito parlar male...e non ha neanche i salvataggi liberi :eek: )

gaxel
10-07-2008, 13:48
;) dimentichi il meglio: mass effect e the witcher....mi pare
(di jericho ho solo sentito parlar male...e non ha neanche i salvataggi liberi :eek: )

A parte Oblivion, ha citato solo fps... ME e TW non rientrano in quel genere.
Comunque sì, Mass Effect ci sta, The Witcher un po' meno.

Jericho è un classico fps. Se ti piace andare per cunicoli a sparare a tutto quello che si muove, come in FEAR e Doom 3, non è male. Anche perché è possibile cambiare personaggio e quindi utilizzare tattiche diverse (ma alla fine hai 6 personaggi con due armi ciascuno, anzichè un personaggio con 12 armi).
La trama è ottima, l'ha scritta Clive Barker, l'ambientazione anche. Sicuramente meno monotono di FEAR e di Doom 3, anche se forse l'atmosfera globale è inferiore, almeno a quella di Doom 3.

sider
10-07-2008, 14:35

Se ti piacciono i giochi alla "Dragon's lair" , MAi visto un fps più lineare di quello

gaxel
10-07-2008, 14:39
Se ti piacciono i giochi alla "Dragon's lair" , MAi visto un fps più lineare di quello

Se per fps non lineare intendi Far Cry o Crysis, mi tengo gli Half Life tutta la vita.

Per il resto l'ultimo fps meno lineare di HL2:Ep1 che ho finito è stato Deus Ex, ma non è un fps....

Pan
10-07-2008, 15:04
se stiamo sugli FPS bioshock o se no stalker se non lo hai fatto.. ma è cmq + lento di un crysis.. :)

galaxygalaxy
10-07-2008, 15:17
grazie a tutti. comincerò con half life. bioshock l ho già giocato ma avevo dimenticato a scriverlo. anche qualcuno vecchiotto mi va bene se è una pietra miliare tipo quake e doom...;)

gaxel
10-07-2008, 15:20
grazie a tutti. comincerò con half life. bioshock l ho già giocato ma avevo dimenticato a scriverlo. anche qualcuno vecchiotto mi va bene se è una pietra miliare tipo quake e doom...;)

Se cerchi FPS puri non potevi fare scelta migliore :D

Comunque se non l'hai mai giocato prova il primo Half Life, magari Half Life:Source che è identico con qualche effetto grafico in più. E' vecchiotto, ma come tu stesso hai detto, si gioca, anche perché è un capolavoro. Poi passa a HL2 e agli episodi, magari prova pure Portal. ;)

EDIT: Se li vuoi/devi comprare, ti consiglio di prendere il Source Pack su steam (a meno che tu non abbia un'avversione per il digital delivery). Con appena 79.99$, al cambio attuale 50€, ti porti a casa:

Half-Life: Source
Half-Life Deathmatch: Source
Half-Life 2
Half-Life 2: Deathmatch
Half-Life 2: Lost Coast
Half-Life 2: Episode One
Half-Life 2: Episode Two
Portal
Team Fortress 2
Counter-Strike: Source
Day of Defeat: Source
Peggle Extreme

F5F9
10-07-2008, 15:20
e prey ?
(discreto e con qualche tocco originale)

EDIT:
Se cerchi FPS puri non potevi fare scelta migliore :D

Comunque se non l'hai mai giocato prova il primo Half Life, magari Half Life:Source che è identico con qualche effetto grafico in più. E' vecchiotto, ma come tu stesso hai detto, si gioca, anche perché è un capolavoro. Poi passa a HL2 e agli episodi, magari prova pure Portal. ;)
STRAQUOTONE PER HL 1!!!!!!!!
quello si, che è una pietra miliare! dopo di lui l'arte videoludica ha fatto un salto epocale!

gaxel
10-07-2008, 15:32
e prey ?
(discreto e con qualche tocco originale)

Vero, a me è piaciuto un sacco

EDIT:

STRAQUOTONE PER HL 1!!!!!!!!
quello si, che è una pietra miliare! dopo di lui l'arte videoludica ha fatto un salto epocale!

Io stravedo anche per i seguiti, comunque nel 1998 Half Life e Unreal hanno fatto epoca, credo che due fps così nello stesso periodo non siano mai usciti. Senza contare che quell'anno uscirono anche Baldur's Gate, Commandos, Fallout 2, Cesar III e Starcraft.... e per console l'immenso The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Resident Evil 2.

Di giochi così negli ultimi 10 anni se ne sono visti pochi.

F5F9
10-07-2008, 15:41
Vero, a me è piaciuto un sacco

Io stravedo anche per i seguiti, comunque nel 1998 Half Life e Unreal hanno fatto epoca, credo che due fps così nello stesso periodo non siano mai usciti.
ah unreal...mi fece sognare (e fare tanti salti dalla sedia).
ma dimentichi che c'era anche il SOTTOVALUTATISSIMO SIN !
(con la gnocca più gnocca della storia videoludica).
ingiustamente schiacciato da HL1...

gaxel
10-07-2008, 15:49
ah unreal...mi fece sognare (e fare tanti salti dalla sedia).
ma dimentichi che c'era anche il SOTTOVALUTATISSIMO SIN !
(con la gnocca più gnocca della storia videoludica).
ingiustamente schiacciato da HL1...

La gnocca più gnocca della storia videoludica sarebbe Elexis Sinclaire :oink:
Preferisco Lara Croft, c'ha più carisma... :D

Sin non l'ho giocato, però ce l'ho tra le ormai dozzine di giochi steam, e magari me lo sparo... anche se come meccaniche è un tantino sorpassato. Magari finisco Sin Episodes: Emergence... che qui la Sinclaire è anche più gnocca :D

F5F9
10-07-2008, 15:58
si

:doh: capisci niente di donne
.
.
.
;)

gaxel
10-07-2008, 16:03
si

:doh: capisci niente di donne
.
.
.
;)

Virtuali ;)

Rodig
10-07-2008, 21:54

Sin non l'ho giocato, però ce l'ho tra le ormai dozzine di giochi steam, e magari me lo sparo... anche se come meccaniche è un tantino sorpassato. Magari finisco Sin Episodes: Emergence... che qui la Sinclaire è anche più gnocca :D

Vedi un po' te........:)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1679901&page=489

galaxygalaxy
11-07-2008, 08:15
non ho capito una cosa. half life 2 episode 2 è in lingua italiana o solo sottotitolato??

F5F9
11-07-2008, 08:42
non ho capito una cosa. half life 2 episode 2 è in lingua italiana o solo sottotitolato??
:mad: sottotitolato :muro:

gaxel
11-07-2008, 08:44

Half Life, Opposing Force, Half Life 2 e HL2:Episode One sono col parlato italiano
HL2:Episode Two e Portal hanno i sottotitoli

Blue Shift mi sembra sia solo in eng... o almeno, io avevo un pacchetto con HL + espansioni e BS era in inglese. Su steam si trova in inglese.