View Full Version : Raptor rotto da spedire in garanzia in Francia..
giovanni69
10-07-2008, 10:36
Salve a tutti,
Ho un Raptor acquistato 1 anno fa che mi da' seri problemi: da Windows non riesco + a vedere nulla, la testina fa strani rumori ed infatti il WD Diagnostic 5.4 mi dice di contattare il servizio tecnico.
Il venditore da cui l'ho acquistato è disposto a riprendermelo; spedirlo al distributore nazionale, attendere le sostituzione rispedirmela, etc. etc...
Oppure mi ha detto di fare tutto da me:
http://support.wdc.com/warranty/index_end.asp?lang=en
Basta inserire il seriale e fare la richiesta, volendo si può anche richiedere la sostituzione immediata e poi inviare il prodotto guasto però bisogna dare un numero di carta di credito in garanzia, altrimente si segue la normale procedura inviando prima il prodotto guasto che viene verificato e sostituito.
la spedizione va fatta in Francia e i tempi medi di rientro sono di 10-12gg lavorativi.
Qualcuno di voi ha mai spedito un WD in Francia x la sostituzione anticipando il numero di carta di credito, cosicche' WD spedisce il nuovo HD al + presto e noi come clienti abbiamo 30 gg di tempo per rispedire indietro l'HD difettoso prima che la carta di credito venga addebitata di un importo pari al valore commerciale del raptor?
:rolleyes: :confused:
Grazie,
Giovanni
giovanni69
13-07-2008, 17:01
UP!!
Nessuno ha dovuto riparare un Raptor velocemente?..
:confused: :D
giovanni69
18-08-2008, 17:42
UP!!!
:rolleyes:
L'RMA con carta di credito è il metodo più rapido e meno problematico, io lo farei senza dubbio.
Per la spedizione in francia usa la raccomandata internazionale di poste italiane, costa meno dei vari corrieri.
- CRL -
giovanni69
23-08-2008, 19:39
L'RMA con carta di credito è il metodo più rapido e meno problematico, io lo farei senza dubbio.
Per la spedizione in francia usa la raccomandata internazionale di poste italiane, costa meno dei vari corrieri.
- CRL -
Grazie per il consiglio; tuttavia se non sbaglio è necessario utilizzare un invio assicurato perchè altrimenti WD non risponde di eventuali disguidi...utilizzerò quindi l'assicurata internazionale.
Tuttavia speravo che qualcuno avesse gia' effettuato una tale procedura con WD RMA internazionale.. :rolleyes:
Giovanni
TheDarkAngel
23-08-2008, 20:13
Grazie per il consiglio; tuttavia se non sbaglio è necessario utilizzare un invio assicurato perchè altrimenti WD non risponde di eventuali disguidi...utilizzerò quindi l'assicurata internazionale.
Tuttavia speravo che qualcuno avesse gia' effettuato una tale procedura con WD RMA internazionale.. :rolleyes:
Giovanni
oddio che non credo proprio che wd cerchi fregarti, anzi molti più produttori dovrebbero dare questa opzione che è la prima volta che sento :eek:
giovanni69
23-08-2008, 20:41
oddio che non credo proprio che wd cerchi fregarti, anzi molti più produttori dovrebbero dare questa opzione che è la prima volta che sento :eek:
Beh, sinceramente non spedirei un HD che costa quasi 180 EUR seppure usato e difettoso senza utilizzare una spedizione assicurata...non temo WD ma le poste italiane e di certo WD non puo' prendersi la colpa di un disguido dall'Italia alla Francia.. Inoltre secondo il sito delle poste italiane la posta raccomandata internazionale non permette di assicurare qualcosa... quindi è necessaria l'assicurata internazionale fino a EUR 250 se non vuoi fare il pacco internazionale che costa di +.
TheDarkAngel
23-08-2008, 21:25
Beh, sinceramente non spedirei un HD che costa quasi 180 EUR seppure usato e difettoso senza utilizzare una spedizione assicurata...non temo WD ma le poste italiane e di certo WD non puo' prendersi la colpa di un disguido dall'Italia alla Francia.. Inoltre secondo il sito delle poste italiane la posta raccomandata internazionale non permette di assicurare qualcosa... quindi è necessaria l'assicurata internazionale fino a EUR 250 se non vuoi fare il pacco internazionale che costa di +.
ah non credevo ti lamentassi del metodo di spedizione, perchè quella è già richiesta per ogni rma che sia assicurata se no ( per quello che dicono loro ) non ti accettano nemmeno la garanzia
e quando viene a costare la spedizione?
Ma perchè è a carico del cliente se c'e' la garanzia?
In ambito elettronica la spedizione verso il centro di raccolta è spesso a carico del cliente, anche se in garanzia, è comunque indicato nel contratto di garanzia (che nessuno di noi legge mai :p).
Sicuri che non si può assicurare la raccomandata? Controllato bene sul sito delle poste?
Per nota personale, mi è capitato che allo sportello in poste mi dessero informazioni errate, o che si rifiutassero di fare alcune spedizioni, in questi casi informatevi bene sul sito e se avete ragione insistete.
- CRL -
TheDarkAngel
24-08-2008, 09:57
In ambito elettronica la spedizione verso il centro di raccolta è spesso a carico del cliente, anche se in garanzia, è comunque indicato nel contratto di garanzia (che nessuno di noi legge mai :p).
Sicuri che non si può assicurare la raccomandata? Controllato bene sul sito delle poste?
Per nota personale, mi è capitato che allo sportello in poste mi dessero informazioni errate, o che si rifiutassero di fare alcune spedizioni, in questi casi informatevi bene sul sito e se avete ragione insistete.
- CRL -
c'è, eccola (http://www.poste.it/postali/assicurata/) però costa solo una decina di euro in meno del pacco, una volta se non sbaglio esisteva pure la raccomandata semplice assicurata che a quanto pare è sparita :mbe: oppure semplicemente costava meno perché mi ricordo che avevo mandato in rma delle gskill in olanda e avevo pagato solo 12€ :mbe:
giovanni69
24-08-2008, 10:55
c'è, eccola (http://www.poste.it/postali/assicurata/) però costa solo una decina di euro in meno del pacco, una volta se non sbaglio esisteva pure la raccomandata semplice assicurata che a quanto pare è sparita :mbe: oppure semplicemente costava meno perché mi ricordo che avevo mandato in rma delle gskill in olanda e avevo pagato solo 12€ :mbe:
Appunto, come ho scritto + sopra: la raccomandata internazionale + assicurazione non esiste; devi fare l'assicurata internazionale.
il problema non è "raccomandata internazionale + assicurazione"
il problema è che per gli rma non esiste più la raccomandata internazionale :(((((((
Da gennaio agli sportelli delle italiche poste non lasciano
più spedire il disco e altri componenti elettronici in rma usando la raccomandata estera.
Dicono che hanno ricevuto una circolare interna oppure un corso di aggiornamento o altre storie
e il succo è che non ti lasciano più spedire con la raccomandata estera da 8,50e.
Dicono che ora la racc estera la fanno soltanto più per la carta dentro ad una busta
e non mi hanno più lasciato usarla, infatti anche se il disco è kaputt non lo
posso mandare a wd o sea# dentro ad una busta :(
sono capaci che se la prendano a male e non me lo sostituiscano.
Tuttavia speravo che qualcuno avesse gia' effettuato una tale procedura con WD RMA internazionale.. :rolleyes:
ho fatto rma con WD sia con cc che senza, in generale sono abbastanza lenti.
Da quando ho aperto l'rma a quanto è arrivato il furgone di DHL sotto casa sono passati 20-30 giorni.
Anche se l'hd rotto l'ho spedito in Francia a Roissy Charles de Gaulle
loro il rimpiazzo me l'hanno mandato dal magazzino di Budapest...
il problema non è "raccomandata internazionale + assicurazione"
il problema è che per gli rma non esiste più la raccomandata internazionale :(((((((
Da gennaio agli sportelli delle italiche poste non lasciano
più spedire il disco e altri componenti elettronici in rma usando la raccomandata estera.
Dicono che hanno ricevuto una circolare interna oppure un corso di aggiornamento o altre storie
e il succo è che non ti lasciano più spedire con la raccomandata estera da 8,50e.
Ma come no? :eek:
Era l'unica soluzione economica che adottavo, sin dal 2002, chiedete a bottoni!
Dicono che ora la racc estera la fanno soltanto più per la carta dentro ad una busta
e non mi hanno più lasciato usarla, infatti anche se il disco è kaputt non lo
posso mandare a wd o sea# dentro ad una busta :(
sono capaci che se la prendano a male e non me lo sostituiscano.
No, proprio non ti cambiano nulla se invii così, è specificato!
ho fatto rma con WD sia con cc che senza, in generale sono abbastanza lenti.
Da quando ho aperto l'rma a quanto è arrivato il furgone di DHL sotto casa sono passati 20-30 giorni.
Anche se l'hd rotto l'ho spedito in Francia a Roissy Charles de Gaulle
loro il rimpiazzo me l'hanno mandato dal magazzino di Budapest...
Ma scusa quanto paghi per un servizio così scadente?
Ora mi informo per la assicurata, di sicuro non utilizzerò un corriere.
Ma come no? :eek:
Era l'unica soluzione economica che adottavo, sin dal 2002, chiedete a bottoni!
anch'io l'ho sempre usata per anni,
8,50e senza assicurazione con disco ultra ben confezionato e imbottito
ed è sempre andato tutto bene.
Ma da quest'anno ho girato 10 uffici postali e come vedono una scatolina
e non una busta con le bolle non me la lasciano più spedire all'estero con la racc internazionale :cry:
Ma scusa quanto paghi per un servizio così scadente?
Ora mi informo per la assicurata, di sicuro non utilizzerò un corriere.
ho aperto l'rma il 18 del mese e WD mi ha mandato un disco uguale
che a me è arrivato il 20 del mese successivo tramite dhl.
Il servizio scadente è stato di wd che ci ha messo abbastanza tempo.
Il mio disco guasto l'ho mandato in Francia e come al solito a loro è arrivato in 7 giorni
però mi è toccato pagare 5 euri in più e fare il pacco ordinario internazionale anzichè la solita raccomandata.
Con l'assicurata internazionale non ho ancora provato, mi devo informare.
13 euro e rotti.
Se conosci un corriere o un ufficio postale che permette di mandare
dischi in rma in Francia spendendo meno manda pvt.
A me interessava per la Germania, visto che devo mandare un rma.
Scusate io ho un disco Samsung Sata2 rotto e non so come comportarmi, è in garanzia.
giovanni69
28-08-2008, 09:12
Scusate io ho un disco Samsung Sata2 rotto e non so come comportarmi, è in garanzia.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=338473
... Ogni produttore di HD ha la sua politica circa la garanzia. In questo thread stiamo parlando di un HD che ha 5 anni di garanza e che viene gestito direttamente da Western Digital oppure (piu' lentamente) mediante i canali tradizionali.
giovanni69
10-10-2008, 11:45
Attenti al periodo residuo di garanzia degli HD dati come RMA da parte di WD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24502279&postcount=268
ma poi pare venga tutto risistemato non appena il vs. RMA viene gestito da WD:
"Once your drive is entered into our system and your RMA closes, any remaining warranty on your original drive will be applied to the replacement drive."
oops! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.