PDA

View Full Version : PROBLEMI VIDEO!! AIUTO!!!

gordon_ghecco
10-07-2008, 09:28
Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum, e avrei bisogno di una mano...
Ieri mattina mi sono svegliato ed ho trovato il pc acceso, ma lo schermo spento, con la lucetta del monitor accesa però ( arancione e non verde, cioè come se il pc fosse spento e il monitor acceso per capirci ).

Ho riavviato il pc, tutte le scritte che appaiono prima del caricamento di XP
erano lente, e lasciavano dei quadratini sullo schermo.

Certe volte mi chiede in che modalità voglio accedere ad XP, se scelgo la modalità normale, parte XP, mi si accede, e dopo pochi secondi si spegne il monitor, con il pc acceso...Se scelgo la modalità provvosoria parte ma va lentissimo!!!
Pensate possa dipendere dalla dalla scheda video??

aiutatemi vi prego....

Grazie mille!! A presto

Andrea

al135
10-07-2008, 09:38
Ciao a tutti,

sono nuovo del Forum, e avrei bisogno di una mano...
Ieri mattina mi sono svegliato ed ho trovato il pc acceso, ma lo schermo spento, con la lucetta del monitor accesa però ( arancione e non verde, cioè come se il pc fosse spento e il monitor acceso per capirci ).

Ho riavviato il pc, tutte le scritte che appaiono prima del caricamento di XP
erano lente, e lasciavano dei quadratini sullo schermo.

Certe volte mi chiede in che modalità voglio accedere ad XP, se scelgo la modalità normale, parte XP, mi si accede, e dopo pochi secondi si spegne il monitor, con il pc acceso...Se scelgo la modalità provvosoria parte ma va lentissimo!!!
Pensate possa dipendere dalla dalla scheda video??

aiutatemi vi prego....

Grazie mille!! A presto

Andrea

è probabile. hai provato a farlo partire in modalita' provvisoria?
disinstalla i driver e reinstallali.
cmq apri il case per vedere se hai ventole sulla scheda tipo bloccate o troppo calore all interno
ciao!

gordon_ghecco
10-07-2008, 11:36
Si ciao,

ho provato a farlo partire ma va lentissimo, per aprire le pagine ci mette un'eternità, pensa se mi metto a disinstallare i driver. si blocca.

oggi provo ad aprire e a pulire dentro e a vedere se la ventola gira a dovere...

grazie ti farò sapere.

altrimenti nn so cosa fare....

ciao ciao