PDA

View Full Version : Sito internet con Joomla

BENZENE
10-07-2008, 08:32
Ciao.. sto iniziando a conoscere anche io il mondo di Joomla..
Però sono un novellino e francamente non ho ben capito parecchie cose.. ad esempio come faccio a pubblicare in rete(gratuitamente) il mio sito una volta ultimato?? (su questo argomento ignoro proprio tutto :stordita: )

io vorrei fare un forum di discussione sulle macchine.. joomla è adatto o trovo di meglio??
Joomla è completamente gratuito?? anche se dopo il mio sito diventa a scopo di lucro?? (es. mi pagano per mettere i banner)

Scient
16-07-2008, 12:49
ciao,
ho sviluppato circa una 15ina di siti su piattaforma joomla e devo dire che è molto versatile. E' completamente gratuita la piattaforma mentre ci sono alcuni cmponenti aggiuntivi a pagamento e per quanto ne so è consentito "l'uso a scopo di lucro".
Ti consiglio di provarlo con uno spazio gratuito che abbia un motore php e un database (tipo mysql), ad esempio altervista so che ha a disposizione queste funzioni gratuitamente, in modo che puoi divertirti a provare tutte le funzionalità, componenti e moduli senza problemi.
Per quanto riguarda un forum integrato a joomla l'ho provato un paio di volte ma nn so se puo' fare al caso tuo... Cmq dai un'occhiata a www.joomla.it ;)

ciao

BENZENE
18-07-2008, 14:56
Ok grazie mille a entrambi per la risposta.. allora provo a guardare come funziona lo spazio di altervista.. in caso di dubbio vi posto..
Ancora grazie.. ;)