PDA

View Full Version : cavo ethernet..fino a quanti mt ??

helphelp
09-07-2008, 21:15
salve a tutti...
una mia curiosità..
fino a quanti mt è possibile mantenere un buon segnale Adsl in un cavo ethernet ??? esisitono dei limiti ? quali?

mimmozzo18
09-07-2008, 21:41
io ho letta da qualke parte chw il cavo eternet categoria 5 fino a 100 metri senza dispersioni ed interferenze

pardi65
09-07-2008, 22:20
:ciapet: alcuni esempi:
cavo coassiale 10-100Mbps fino ad una distanza di 185m
cavo UTP cat.5 10-100Mbps fino ad una distanza di 100m
wireless 11Mbps da 100 a 500 m (per qualità del segnale vedere interposizioni di pareti o altro)

comunque su cavo ethernet non passa il segnale analogico dell'ADSL ma quello digitale proveniente dal modem
collegato alla linea telefonica(analogica ADSL da 33KHz)

helphelp
09-07-2008, 22:33
:confused: dovendo coprire una distanza di circa 70mt tra un piano e un altro dell'abitazione, che cavo dovrei scegliere??? ethernet di che tipo e categoria ?? schermato o non ???:doh:
( premetto che il cavo ethernet andrà collegato allo switch ethernet, a sua volta collegato al modem ADSL in modo che il pc possa avere collegamento indipendente da altri pc )

wgator
09-07-2008, 23:16
Usa un cavo UTP Cat. 5E e non farti problemi, 70 metri se li "divora" in tutta tranquillità e con il massimo delle prestazioni

OUTATIME
10-07-2008, 07:07
Scusate.... ma solo io ho fatto caso che il nostro amico ha scritto:
fino a quanti mt è possibile mantenere un buon segnale Adsl in un cavo ethernet??? esisitono dei limiti ? quali?
?

@helphelp: hai solo scritto una inesattezza o stai provando a fare qualche esperimento strano? :mbe:

helphelp
10-07-2008, 07:59
in che senso?? volevo solo portare al piano superiore della mia casa l'adsl e avrei preferito qualche consiglio prima di imbattermi in spese inutili. volevo sapere che cavo prendere e se avevo perdita di segnale. Lo collegherei direttamente allo switch in modo da usare i pc indipendentemente visto che in famiglia li usiamo in modi e tempi diversi.

OUTATIME
10-07-2008, 08:09
in che senso?? volevo solo portare al piano superiore della mia casa l'adsl e avrei preferito qualche consiglio prima di imbattermi in spese inutili. volevo sapere che cavo prendere e se avevo perdita di segnale. Lo collegherei direttamente allo switch in modo da usare i pc indipendentemente visto che in famiglia li usiamo in modi e tempi diversi.
Si... ok... il cavo telefonico va al router vero? Non vuoi farlo passare dentro il cavo di rete?

helphelp
10-07-2008, 08:18
si il cavo telefonico va al router....
cavo telefonico>modem>switch>cavo rete>pc

Marinelli
10-07-2008, 14:18
Allora fino a un centinaio di metri non dovresti aver problemi, come detto sopra :)

Ciao!