View Full Version : LC Power 550W max (LC5550 v2.0 silent series) reggerà?
Ho il seguente alimentatore: LC Power 550W (LC5550 v.2.0 silent series).
Caratteristiche alimentatore:
+3.3V 22A
+5V 21A
+12V1 15A
+12V2 10A
Considerando che non conosco bene la qualità di questi alimentatori economici vorrei sapere da qualche esperto se overcloccando leggermente un E4XXX e montando una Sapphire X1950XT il sistema è in grado di reggere.
Grazie. :)
Sì.
pgp
Ciao grazie per le risposta. Ma un alimentatore del genere cosa sarebbe in grado di reggere? Ad esempio un QuadCore ed una scheda video potentissma tipo la 4870/GTX280 ce la farebbe? Così per ipotesi :D .
No sli, no crossfire.
La GTX 280 non penso. La HD 4870 non lo so, ma comunque non affiderei mai una scheda grafica così potente (e costosa) ad un ali da 40€ :fagiano:
Inoltre non ha i 2 connettori PCI-E necessari (devi acquistare un adattatore).
Invece per il quad core non ci sono problemi.
pgp
La GTX 280 non penso. La HD 4870 non lo so, ma comunque non affiderei mai una scheda grafica così potente (e costosa) ad un ali da 40€ :fagiano:
Inoltre non ha i 2 connettori PCI-E necessari (devi acquistare un adattatore).
Invece per il quad core non ci sono problemi.
pgp
LOL :D
Ma ci sarà un modo per capire qual è il limite per un alimentatore del genere. Poi gli ampere sui 12V vanno sommati? Nel caso del mio alimentatore avrei 25A?
Scusa, ho sbagliato, pensavo fosse l'Lc Power Super Silent 550W (LC6550) ed ho sbagliato: non regge la HD 4870 e neppure un quad core forse.
pgp
Ho il seguente alimentatore: LC Power 550W (LC5550 v.2.0 silent series).
Caratteristiche alimentatore:
+3.3V 22A
+5V 21A
+12V1 15A
+12V2 10A
Considerando che non conosco bene la qualità di questi alimentatori economici vorrei sapere da qualche esperto se overcloccando leggermente un E4XXX e montando una Sapphire X1950XT il sistema è in grado di reggere.
Grazie. :)
Io ce l'ho da un anno e non mi ha dato mai problemi. La mia configurazione (vedi firma) la regge tranquillamente.
Però a breve penso di sostituirlo con un alimentatore di fascia alta...
Voglio star tranquillo anche in vista di futuri aggiornamenti hardware.
Scusa, ho sbagliato, pensavo fosse l'Lc Power Super Silent 550W (LC6550) ed ho sbagliato: non regge la HD 4870 e neppure un quad core forse.
pgp
scusami ma a me due giorni fa hai detto che regge q6600 + 9600gt :Prrr:
edit: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778245
Infatti quello è l'LC6550, che ha 2 linee da 18A sui +12v (oppure una da 16 e l'altra da 18). E' un altro modello.
pgp
:eek:
Il Quad dovrebbe reggerlo :)
Io avevo un ali con 2 linee da +12v, 1 da 14A, e l'altra da 16A e la configurazione in sign (a default) si riavviava, ma forse era causato non solo dalla scarsa potenza, ma anche dalla qualità dell'ali.
pgp
ma sai che ora sono pure più confuso..
vabbè ormai è stato venduto quel pc, speriamo non succedano danni.. :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.