PDA

View Full Version : Miglior case sugli 80€

Raptor21
09-07-2008, 21:33
Allora sono indeciso tra due case.. l'enermax con il ventolone e il cooler master rc 690....
che fare...?? uno ha il ventolone che tira dentro polvere l'altro l'ali in basso che temo si riempia di polvere... consigli??
anche su altri case.... :doh: :help: :help:

Blustorm74
09-07-2008, 22:28
Allora sono indeciso tra due case.. l'enermax con il ventolone e il cooler master rc 690....
che fare...?? uno ha il ventolone che tira dentro polvere l'altro l'ali in basso che temo si riempia di polvere... consigli??
anche su altri case.... :doh: :help: :help:
L'ali posto im basso è un vantaggio e non un problema. Và montato in modo che aspiri aria dall'interno del case e non, come illogicamente suggerito da alcuni costruttori, dall'esterno a due dita dal pavimento! Del resto è possibile montarlo in entrambe le posizioni ed aspirando aria dall'interno agevola la ventilazione globale del case.

pgp
09-07-2008, 22:51
Prendi l'RC-690.

Fidati, per la polvere presa dall'ali non ci sono problemi.
Io ho il Cosmos 1000, un modello full tower sempre della cooler master, che ha i filtri per la polvere sia in corrispondenza della ventola posta nella parte inferiore del case (ho messo una da 120mm a 1800rpm), sia davanti alla ventola dell'alimentatore, che ha la stessa posizione di quella prevista per l'RC-690.
Ogni mese rimuovo e lavo questi filtri, e in quello davanti alla ventola da 1800rpm trovo uno strato di polvere spesso 2-3mm, mentre in quello dell'alimentatore non c'è un granello di polvere (o quasi).
Infatti gli alimentatori hanno una ventola che gira molto lentamente (4-500rpm), quindi non c'è un flusso d'aria abbastanza potente da far alzare la polvere presente sul ripiano dove è appoggiato il case.

pgp

Raptor21
10-07-2008, 11:07
grazie per i consigli!

toretto337
10-07-2008, 12:06
decisamente rc-690 ;)

Raptor21
10-07-2008, 13:30
in negozio avevano il case con il ventolone e ho dato l'ok per quello ma vi vedo tutti stra convinti per l'altro... quasi quasi chiamo e ordino l'altro case...

Hackrey
10-07-2008, 14:37
in negozio avevano il case con il ventolone e ho dato l'ok per quello ma vi vedo tutti stra convinti per l'altro... quasi quasi chiamo e ordino l'altro case...

L'rc 690 è migliore. Cmq io sono un felicissimo possessore del case col ventolone :D

toretto337
10-07-2008, 15:18

io ho il chakra e ho fatto comprare ad un mio amico il 690..non ci sono paragoni..il 690 è un gradino su

Raptor21
10-07-2008, 16:40
porca miseria pure quelli che hanno l'enermax lo sconsigliano...!! allora dev'essere davvero migliore il cooler master... che faccio ordino questo?

toretto337
10-07-2008, 16:53
porca miseria pure quelli che hanno l'enermax lo sconsigliano...!! allora dev'essere davvero migliore il cooler master... che faccio ordino questo?

il ventolone fa un gran lavoro..però il cm 690 ha + spazio dentro, un miglior flusso d'aria, una sistemazione dei cavi decisamente migliore.. l'unico difetto è che la paratia laterale vibra se si usa una ventola senza regolatore o senza una guarnizione di silicone o altro..

Raptor21
10-07-2008, 16:59
io cerco un case silenzioso... e metterò ventole che girano piano! in caso mi prendo un controllo di ventole... il ventolone andrebbe bene perchè mi raffredda la scheda madre ma se il flusso d'aria è buono non dovrei aver fastidi...

toretto337
10-07-2008, 17:06
io cerco un case silenzioso... e metterò ventole che girano piano! in caso mi prendo un controllo di ventole... il ventolone andrebbe bene perchè mi raffredda la scheda madre ma se il flusso d'aria è buono non dovrei aver fastidi...

mi sono spiegato male..il flusso, i cavi ecc sono migliori nel coolermaster..l'unico difetto che ha è il fatto della vibrazione..il chakra invece se nn avesse il ventolone dal mio punto di vista sarebbe un case come tanti altri..poco spazio all'interno..tanto disordine anche usando 1000 fasciettine, polvere che entra a causa del ventolone..quindi per lo stesso prezzo prenderei senza pensarci su il coolermaster..

Raptor21
10-07-2008, 17:08
aaaaaaaaaaaa ok ok sorry son un pò fuori ultimamente! il coolermaster mi costa 8 euro in più... quindi stesso prezzo praticamente... allora ora chiamo e ordino quello!
grazie mille spero di aver fatto la scelta giusta! :sperem:

Raptor21
10-07-2008, 17:38
ordinato :sofico:

PS: il coolermaster...

giannica
10-07-2008, 22:54
ordinato :sofico:

PS: il coolermaster...

ottimo ;)

io ho odinato il finestrato :D

Raptor21
10-07-2008, 23:05
io niente finestra perchè intanto sta sotto la scrivania e non se vede...