View Full Version : Cauzione autonoleggio
Da quanto vedo nei vari siti di autonoleggio, all'atto della consegna dell'auto, viene bloccata sulla carta di credito la franchigia furto, casco ecc, che spesso supera i 1000 €.
Se quando noleggio l'auto, sulla c.c. non ho un credito di 1000 € (perchè magari ho usato la carta per altre cose...) che succede ?
non viene consentito l'addebito e quindi nn te la danno presumo..
ma 1000 mi sembran tantini a memoria un paio di anni fa avevo lasciato 2 o 300 €.
heavymachinegun
09-07-2008, 22:42
Da quanto vedo nei vari siti di autonoleggio, all'atto della consegna dell'auto, viene bloccata sulla carta di credito la franchigia furto, casco ecc, che spesso supera i 1000 €.
Se quando noleggio l'auto, sulla c.c. non ho un credito di 1000 € (perchè magari ho usato la carta per altre cose...) che succede ?
non sono sicuro,ma non credo che la carta di credito funzioni come un bancomat,mi sà che i soldi vengano prelevati solo a fine mese oppure a rate
non sono sicuro,ma non credo che la carta di credito funzioni come un bancomat,mi sà che i soldi vengano prelevati solo a fine mese oppure a rate
con il bancomat i soldi vengono prelevati subito e quindi se non hai disponibilità non dà i soldi, la carta di credito, come dice anche il nome, ti dà i soldi anche se non li hai sul conto. poi a seconda del contratto che si è fatto per averla i soldi vengono scalati a rate/fine mese/etc...
heavymachinegun
09-07-2008, 23:15
con il bancomat i soldi vengono prelevati subito e quindi se non hai disponibilità non dà i soldi, la carta di credito, come dice anche il nome, ti dà i soldi anche se non li hai sul conto. poi a seconda del contratto che si è fatto per averla i soldi vengono scalati a rate/fine mese/etc...
si,ho sbagliato a scrivere...
Non è questione di soldi sul conto. Ma di credito residuo sulla cc. Il plafond.
Se la cauzione è di 1000 € ed il mio plafond è di 1500 (sempre esempi), ma ne ho spesi 600, me ne rimangono 900.
La domanda è. Come avviene il "blocco" della cauzione ? Prendono semplicemente il numero della carta in caso di problemi, o altro ?
Io quando ho noleggiato una Ferrari F430 ho dovuto fare una strisciata preventiva di 7000€ :eek:
La domanda è. Come avviene il "blocco" della cauzione ? Prendono semplicemente il numero della carta in caso di problemi, o altro ?
No, strisciano come se dovesse avvenire la transazione ma la sospendono. In caso di problemi hanno già la transazione fatta ;)
Quindi per rispondere alla tua domanda se non hai i 1000€ nel plafon la transazione viene respinta, fatti aumentare il plafon ;)
Locurtola
10-07-2008, 07:30
Se devi noleggiare e comunque ti serve disponibilità sulla carta per il viaggio, prova a chiedere se accettano assegni come cauzione. Non so le grosse compagnie, ma le più piccole non dovrebbero avere problemi.
Lasci un assegno del valore della cauzione e se tutto va bene quando rientri, dopo i consueti controlli al mezzo, te lo rendono tagliato in due...
Noi abbiamo fatto cosi per un camper...
Espinado
10-07-2008, 08:22
Io quando ho noleggiato una Ferrari F430 ho dovuto fare una strisciata preventiva di 7000€ :eek:
e che avevi una American Express Platinum??? :o
Ma si può sapere a quanto ammonta una cauzione per una ipotetica classe B (gp, golf, 147 se non sbaglio ecc)
Ma si può sapere a quanto ammonta una cauzione per una ipotetica classe B (gp, golf, 147 se non sbaglio ecc)
sui siti avis o hertz dovresti trovare tutto.
Che barbone:O......nemmeno una Scuderia hai noleggiato:rolleyes:
:asd:
e che avevi una American Express Platinum??? :o
Teneva quella che quando la cacci fuori vedi dopo 1\2 secondo qualche figa avvicinarsi :asd:
heavymachinegun
10-07-2008, 09:53
nemmeno tanto per essere un ferrari... alcuni autonoleggi prevedono quasi il 50% del valore dell'auto :eek:
nemmeno tanto per essere un ferrari... alcuni autonoleggi prevedono quasi il 50% del valore dell'auto :eek:
Fortunatamente non è successo nulla.. Nemmeno ritirata per guida in stato di ebbrezza dato che nel contratto era incluso anche quello:D
io sapevo che per auto di quel genere volevano il 50% del valore dell'auto.
io sapevo che per auto di quel genere volevano il 50% del valore dell'auto.
L'ho noleggiata dall'8 al 9 giugno scorso..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.