View Full Version : questo e il mio pc voi cosa cambiereste???
Er Pirata
09-07-2008, 21:10
PROCESSORE:Intel Core 2 Duo E8500
SCHEDA MADRE:DFI LanParty LT X48-T2R
HD:Western Digital Raptor 74Gb
RAM:DDR2 PC2-9200 FlexXLC Edition - 4Gb
SCHEDA VIDEO:2X Sapphire ATI Radeon HD 3870 512MB GDDR4 (CROSSFIRE)
ALIMENTATORE:NEXUS 650W MODULARE
LETTORE:BLUE RAY
MASTERIZZATORE: ASUS LIGHTSCRIBE SATA
CASE: XASER VI
MONITOR: ACER 22 POLLICI WIDE
il tutto raffreddato da un kit liquido ibrys....
la mia domanda e va bene cosi oppure si potrebbe fare qualche leggero cambiamento??? non devo cambiare processore o robab simile anche perche lo finito di montare da poco...
GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!
Demistificatore
09-07-2008, 21:13
fare gli sboroni con gli utenti del forum non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercard
io ci metterei 4 bei Western Digital 300GB VelociRaptor SATA 10000rpm 16MB per fare un bel doppio Raid 0 .
e poi il case..... esclusivamente LianLi, magari con due alimentatori .
fare gli sboroni con gli utenti del forum non ha prezzo...per tutto il resto c'è mastercard
:asd:
Beh, il processore è sorpassato. Avrà già un mese :old: ed è un dual core. Come minimo, per essere ai limiti della decenza ci vogliono 2 QX9775 almeno @ 5ghz :fagiano:
pgp
la mia domanda e va bene cosi oppure si potrebbe fare qualche leggero cambiamento??? non devo cambiare processore o robab simile anche perche lo finito di montare da poco...
GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!
Scusa ma, con il massimo rispetto, permettimi di chiederTi: "sei forse alienato"???
Con simpatia
:)
al3x_.1992
09-07-2008, 21:59
GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!
scusa una domanda ma se l'hai finito di montare ormai che bisogna cambiare?
cmq io al posto tuo prendevo l'e8400 e prima ancora cambiavo le 2 ati 3870 con una che basta o due che è ancora meglio ati 4870:asd:
Er Pirata
09-07-2008, 22:59
con tutto rispetto, ma il mio xaser vi e veramente una bestia.... mi sono scordato di dire che ho 2 raptor in raid 0 gia.... e il procio e oc a 4.ghz...
rickysael
09-07-2008, 23:09
io aggiungerei un reattore nucleare..:O
A parte gli scherzi, l'ali mettilo almeno da 700 watts, ti togli ogni dubbio almeno..
Jackass ITA
10-07-2008, 01:04
quante palle... "VOGLIO UN VERO MULTITASKING" allora mettiamo i dual core convinti che il multitasking ci permetterà di utilizzare più app in contemporanea, nella speranza che il nostro amico si accorga che il gioco da lui preferito, lo apriamo in 3 nanosecondi in meno... ma quante palle... Per avere un vero multitasking e la vera possibilità di utilizzare più app contemporaneamente, fate come me... Fatevi un bel Biprocessore FX74 quad core su L1N64... poi fate un'altro pc identico... ecco il vero multitasking... Credetemi... funziona.
Capellone
10-07-2008, 02:38
di lavoro da fare ce n'è volendo. Se speravi di sentirti dire che hai un pc perfetto ti sbagliavi... :asd:
ma il bello è che Er Pirata non ha nemmeno spiegato che cosa pretenderebbe di farci con 'sto computer :asd:
cmq seriamente :O io cambierei l'utente, cioè swapperei quel computer da lui a me :asd:
con tutto rispetto, ma il mio xaser vi e veramente una bestia.... mi sono scordato di dire che ho 2 raptor in raid 0 gia.... e il procio e oc a 4.ghz...
:wtf: :ave: :what: :asd: perchè hai aperto il topic?:doh: :stordita: per farti vedere? cmq bellino come pc ma si può fare mooolto di meglio :rotfl::sofico:
azz: mi son scordato, del pc cambierei l'utente :O per HD intendi Alta Definizione? :asd:
Alessio.16390
10-07-2008, 07:20
VGA e Monitor da cambiare.
Dove sta l'HD per lo storage?
S B O R O N E !!!!
:) :O :O :)
Brenta987
10-07-2008, 10:46
ma il bello è che Er Pirata non ha nemmeno spiegato che cosa pretenderebbe di farci con 'sto computer :asd:
cmq seriamente :O io cambierei l'utente, cioè swapperei quel computer da lui a me :asd:
S B O R O N E !!!!
:) :O :O :)
:mano:
e poi le VGA sono :old:...
ormai ci sono le HD4870...
Er Pirata
10-07-2008, 18:20
be se volevo fare lo sborone lo mettevo in firma grosso come una casa e nn chiedevo consigli su come migliorare.... cmq sul fatto del monitor ci avevo pensato ma non ho la piu pallida idea di cosa prendere.... poi ho letto che mi consigliate di cambiare vga... perche? e quale dovrei mettere?? non sono abbastanza potenti per tenere a bada tt i giochi??? Poi l'alimentatore... se ce ne metto uno piu potente che vantaggi otterrei??? grazie a tt
be se volevo fare lo sborone lo mettevo in firma grosso come una casa e nn chiedevo consigli su come migliorare.... cmq sul fatto del monitor ci avevo pensato ma non ho la piu pallida idea di cosa prendere.... poi ho letto che mi consigliate di cambiare vga... perche? e quale dovrei mettere?? non sono abbastanza potenti per tenere a bada tt i giochi??? Poi l'alimentatore... se ce ne metto uno piu potente che vantaggi otterrei??? grazie a tt
Scherzi a parte sono d'accordo anch'io che forse l'unico cambiamento che potrebbe essere considerato è l'alimentatore.
Vantaggi. Apparentemente nessuno. Nella sostanza certezza che è in grado di sopportare i picchi di lavoro (anche se teoricamente il tuo dovrebbe già bastare). Insomma maggiore stabilità. Se po ivuoi proprio davvero fare lo "sborone" prenditene uno ad efficienza >80%.
Le schede grafiche sono "superate" (!!) ma le ritengo senz'altro adeguate (a meno che tu non voglia giocare su un monitor 1000 pollici!!!
Ma poi, davvero, col pc che ci fai????
Gestisci e pianifichi il lancio dello Shuttle???
:) :) :)
Demistificatore
10-07-2008, 18:46
Scusa ma, con il massimo rispetto, permettimi di chiederTi: "sei forse alienato"???
Con simpatia
la faccina è importante :asd:
sicuramente l'ali, potresti metterci un corsair hx620, se non un bel hx1000
volendo le due vga si potrebbero cambiare per un cross di 4870
un disco per lo storage da 750gb
un monitor da 24/27/30 pollici di una marca migliore di acer tipo samsung, dell, apple.
north, south, mosfet, procio e cross di vga a liquido.
la faccina è importante :asd:
Già!
La faccina è importante:O
;)
Sir.Jerry
10-07-2008, 19:10
Di questo pc cambierei.... il monitor :D prenderei un samsung o un dell...
prenderei come tastiera la Razer Lycosa, mouse un Razer Lachesis Blue (giusto per essere coordinati con la tastiera... ;)
A proposito non hai detto che mouse e tastiera possiedi :eek: ...
Er Pirata
10-07-2008, 19:32
TASTIERA: Logitech G11 Gamer Keyboard
MOUSE:Razer DeathAdder Gamer Mouse - 1800 dpi
per il monitor penso di prendere a breve un 37 pollici... cosi i film in alta definizione me li vedo da dio... cmq ho preso questa tasatiera e mouse perche opgni tanto con gli amici facciamo dei lanparty... cmq l'alimentatore per adesso a retto sempre tt... cio fatto 8 ore di lanparty e nn mi ha mai collassato... cmq le mie ram sono predisposte per il liquido...
Speedy L\'originale
10-07-2008, 19:33
GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!
Io cambierei tutto, come config mi fà schifo:
- E8500 uno spreco di soldi, piuttosto visto il liquido erà meglio un quad..
- Sk. madre esagerata, secondo me nn sai nemmeno quali sono le differenze rispetto alle altre versioni..
- Raptor, un hd pessimo x diversi motivi, sopratutto molto rumoroso e con solo 74gb?
- Solo 4gb?
- Sk. video passate e in crossfire inutilmente, quando c'è già la 3870X2..
- ali pattone, avrei preso altro
- Lettore BluRAY, su ke skermo ti goderai l'alta risoluzione? su un 22" :asd:
- Masterizzatore ASUS, vai a sprecare un sacco di soldi altrove inutilmente e nn ti prendi un plextor?
- Il case prima deve piacere, ma otlre al gusto questo case nn mi sembra grankè.
- Monitor Proprio Acer, ke secondo me qualitativamente è scarsa e nn offre niente di buono..
Per fortuna che non mi sono dilungato troppo, ad essere pignoli c'è ancora qualcosa da dire, cmq complimenti hai speso un sacco di soldi x cose ke sono già passate, quando spendendo molto, ma molto meno avresti ottenuto poco meno..
Io cambierei tutto, come config mi fà schifo:
- E8500 uno spreco di soldi, piuttosto visto il liquido erà meglio un quad..
- Sk. madre esagerata, secondo me nn sai nemmeno quali sono le differenze rispetto alle altre versioni..
- Raptor, un hd pessimo x diversi motivi, sopratutto molto rumoroso e con solo 74gb?
- Solo 4gb?
- Sk. video passate e in crossfire inutilmente, quando c'è già la 3870X2..
- ali pattone, avrei preso altro
- Lettore BluRAY, su ke skermo ti goderai l'alta risoluzione? su un 22" :asd:
- Masterizzatore ASUS, vai a sprecare un sacco di soldi altrove inutilmente e nn ti prendi un plextor?
- Il case prima deve piacere, ma otlre al gusto questo case nn mi sembra grankè.
- Monitor Proprio Acer, ke secondo me qualitativamente è scarsa e nn offre niente di buono..
Per fortuna che non mi sono dilungato troppo, ad essere pignoli c'è ancora qualcosa da dire, cmq complimenti hai speso un sacco di soldi x cose ke sono già passate, quando spendendo molto, ma molto meno avresti ottenuto poco meno..
Provocatore .....
:D :D :D
Er Pirata
10-07-2008, 19:48
tu nn sai ma questo pc ha quasi 6 mesi...
2 cosa ho scritto che l'alta definizione me la godro quandfo mi faro il monitor nuovo....
hai detto che le schede sono sorpassate.... quando lo presa io l'hd 3870 era il top ati....
mi avevano regalato un q9300 ma ho preferito montare l'8500 per motivi di utilizzo...
e poi tu che ne sai che conoscienze ho io della mia mobo??? ho un cervello anche io...
scusa sul masterzzatore asus ma 70 euro per un plextor... quelli si che sono soldi spesi male se masterizzi 2 dvd al mese....
Speedy L\'originale
10-07-2008, 19:51
Provocatore .....
:D :D :D
Quello ke ho detto lo penso veramente, secondo me è + una config da sborone che una config bilanciata, visto ke spendendo molto menso si ottiene altrettanto. (se nn d +)
Speedy L\'originale
10-07-2008, 19:57
tu nn sai ma questo pc ha quasi 6 mesi...
2 cosa ho scritto che l'alta definizione me la godro quandfo mi faro il monitor nuovo....
hai detto che le schede sono sorpassate.... quando lo presa io l'hd 3870 era il top ati....
mi avevano regalato un q9300 ma ho preferito montare l'8500 per motivi di utilizzo...
e poi tu che ne sai che conoscienze ho io della mia mobo??? ho un cervello anche io...
scusa sul masterzzatore asus ma 70 euro per un plextor... quelli si che sono soldi spesi male se masterizzi 2 dvd al mese....
VGA a parte ke come dici te sn vecchie di 6 mesi, è ancor + uno spreco, visto ke sei mesi fà questi stessi componenti costavano ancora molto d +.
Il discorso sulla mobo forse è stato frainteso, ma la spesa ben superiore rispetto ad una DFI minore, tipo la DK, è servita veramente a qualcosa?
Cosa offre veramente d +?
Ovviamente visto ke mi sembravi il classico sborone ho voluto analizzare i diversi dettagli della config e ho solo detto ke un lettore BR un 22" è sprecato, visto ke l'HD non te la godi a 1600x1200.
il lettore BR di 6 mesi fà se non hai ancora preso lo skermo è stato uno spreco, lo prendevi assieme al monitor o poco prima o poco dopo e avevi un lettore migliore e + veloce.
Er Pirata
10-07-2008, 20:04
la mobo ti dico sono a 4 ghz e posso andare anche oltre.. perche ha un bios che nemmeno te lo immagini...
seconda cosa ci sono persone che spendo migliaia di uero per giocare ... io ho solamente fatto un cross e nn ho superato nemmeno i 500€... ed ora mi godo i migliori titoli al max delle risoluzioni... almeno per ora...
il fatto dell'hd hai ragione ma quando mi sono fatto il lettore br gia avevo speso tnt....me li davi tu i soldi per un monitor decente????:-D
Speedy L\'originale
10-07-2008, 20:11
la mobo ti dico sono a 4 ghz e posso andare anche oltre.. perche ha un bios che nemmeno te lo immagini...
seconda cosa ci sono persone che spendo migliaia di uero per giocare ... io ho solamente fatto un cross e nn ho superato nemmeno i 500€... ed ora mi godo i migliori titoli al max delle risoluzioni... almeno per ora...
il fatto dell'hd hai ragione ma quando mi sono fatto il lettore br gia avevo speso tnt....me li davi tu i soldi per un monitor decente????:-D
Ho presente il BIOS della DFI com'è, ne ho una ank'io e appena ho tempo vedrò di puntare ank'io ai 4 ghz, visto ke pure io ad aria ne ho la possibilità, te sicuramente avrai qualke mhz d + di me oltre i 4 ghz, ma dubito ke sia veramente tanti di +.. (vedi limite architetturale)
Perkè non ti sei fatto una 3870X2 ke è la stessa cosa di 2 3870 in Crossfire?
Non potevi prenderti un master dvd da 30€ e fare successivamente il salto all'HD insieme?
Un lettore BR costa caro, ma non eccessivamnete in termini assoluti, costa molto d + lo skermo HD da diversi pollici da abbinarci.
Spendere X.000€ x lo skermo e spendere X.200€ x skermo e lettore BR non credo ke ti cambi la vita e avevi un lettore BR migliore e ke magari costava meno
Er Pirata
10-07-2008, 20:18
ti dico e ti ripeto quando io ho fatto il cross non esisteva la 3870x2... ok???!!
poi penso che a quella scheda madre non gli si puo dire proprio nullla... ha delle caratteristiche assurde...
sul fatto del lettore... magari hai pure ragione.. ma siccome lavoravo in un nogozio di informatica e mi e capitato che lo potevo prendere a 90€ lo preso al volo..... tu che avresti fatto??? non penso avresti aspettato .... :D
cmq ritornando a noi...
prendo lo schermo nuovo.. nn so quale ma poi vedro.. .poi???
Speedy L\'originale
10-07-2008, 20:24
ti dico e ti ripeto quando io ho fatto il cross non esisteva la 3870x2... ok???!!
poi penso che a quella scheda madre non gli si puo dire proprio nullla... ha delle caratteristiche assurde...
sul fatto del lettore... magari hai pure ragione.. ma siccome lavoravo in un nogozio di informatica e mi e capitato che lo potevo prendere a 90€ lo preso al volo..... tu che avresti fatto??? non penso avresti aspettato .... :D
cmq ritornando a noi...
Non ricordo esattamente quand'è ke è uscita la 3870x2 qundi ho capito il perchè ;)
Mi immagino, stò conoscendo sempre meglio la versioen entry level delal dfi ed è veramente ottima, mi immagino il modello top..
X 90€ subito l'avrei preso, ma questo prima non lo sapevo ;)
cmq ritornando a noi...
come dicevo prima un buon ali di qualita', se ne giova tutto il pc
TASTIERA: Logitech G11 Gamer Keyboard
MOUSE:Razer DeathAdder Gamer Mouse - 1800 dpi
per il monitor penso di prendere a breve un 37 pollici... cosi i film in alta definizione me li vedo da dio... cmq ho preso questa tasatiera e mouse perche opgni tanto con gli amici facciamo dei lanparty... cmq l'alimentatore per adesso a retto sempre tt... cio fatto 8 ore di lanparty e nn mi ha mai collassato... cmq le mie ram sono predisposte per il liquido...
*
al3x_.1992
10-07-2008, 21:30
ora er pirata se io ero al posto tuo vendevo queste 2 ati 3870 prima che i prezzi abbassano ancora di piu' e prenderei una ati 4870 che va un po di piu e poi piu in la casomai ne aggiungerei un altra
Brenta987
10-07-2008, 22:10
A migliorare il comparto grafico è sempre in tempo...
x l'ali modulare c'è sempre l'esageratissimo HX1000 della Corsair...
così ti regge pure un Cross di 4870 o peggio...;)
al3x_.1992
10-07-2008, 22:15
A migliorare il comparto grafico è sempre in tempo...
x l'ali modulare c'è sempre l'esageratissimo HX1000 della Corsair...
così ti regge pure un Cross di 4870 o peggio...;)
questo è pure vero :D ;)
Er Pirata
10-07-2008, 22:42
allora date le vistre risposte dovrei cambiare l'ali... cosi ne giova tt il pc... e avrei pensato a questo:
Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" - 700 Watt
che ne dite??? e anche esteticamente carino....
e poi se vendo le mie 2 3870 per farmi una 4870... quanto quadagnerei nei giochi??? cioe mi conviene fare questo passo???
allora date le vistre risposte dovrei cambiare l'ali... cosi ne giova tt il pc... e avrei pensato a questo:
Tagan TG700-BZ "PipeRock Series" - 700 Watt
che ne dite??? e anche esteticamente carino....
e poi se vendo le mie 2 3870 per farmi una 4870... quanto quadagnerei nei giochi??? cioe mi conviene fare questo passo???
e' molto buono, ma visto che sei in crossfire e sembri uno a cui piacciono i pc high end andrei sullo stesso ali ma da 900watt per stare piu' tranquillo.
per le vga direi che dovresti cambiare le due 3870 per due 4870 per un buon boost prestazionale.
magari vendi le due, compri una 4870 e in un secondo tempo ne aggiungi un'altra
Modestamente, ma che cacchetta di pc che hai... lo usa mia nonna per cercare con google. e pensa che tra non molto gli metto un cross di hd4850 perchè la scritta "google" della home page del sito è troppo colorata e non può essere visualizzata correttamente da un crossfire di due schede così vecchie.
io farei così,
come mobo prenderei una:
XFX nForce 790Ultra da abbinare a:
3 XFX GeForce GTX 280 XXX Edition
4*2 GB di ram DDR3 2000MHz
4 raptor-X 150gb in raid0
Intel QX9770
....
queste le modifiche base...
poi magari prendi una router wi-fi con un raggio di copertura di 20km, anche se usi una connessione tramite cavo ethernet potrebbe sempre tornare utile
una stampante laser da 2000€
un impianto di casse 80.1
un monitor panoramico da 102"
il radiatore di una porsche GT per raffreddare tutto meglio.
e come ciliegina sulla torta, potresti comprare un bel monumento da affiancare al pc...
;)
Er Pirata
10-07-2008, 23:27
e vada per il 900w ma se vendessi il mio cross ne ricaverei sui 240€ e un cross delle 4870 costerebbe 430€ facendo un calcolo andrei a spendere 190€... ne vale la pena??? e poi che schermo doverei abbinarci ud un corss cosi elevato???
Er Pirata
10-07-2008, 23:28
Modestamente, ma che cacchetta di pc che hai... lo usa mia nonna per cercare con google. e pensa che tra non molto gli metto un cross di hd4850 perchè la scritta "google" della home page del sito è troppo colorata e non può essere visualizzata correttamente da un crossfire di due schede così vecchie.
io farei così,
come mobo prenderei una:
XFX nForce 790Ultra da abbinare a:
3 XFX GeForce GTX 280 XXX Edition
4*2 GB di ram DDR3 2000MHz
4 raptor-X 150gb in raid0
Intel QX9770
....
queste le modifiche base...
poi magari prendi una router wi-fi con un raggio di copertura di 20km, anche se usi una connessione tramite cavo ethernet potrebbe sempre tornare utile
una stampante laser da 2000€
un impianto di casse 80.1
un monitor panoramico da 102"
il radiatore di una porsche GT per raffreddare tutto meglio.
e come ciliegina sulla torta, potresti comprare un bel monumento da affiancare al pc...
;)
ci pensero sopra....
ci pensero sopra....
apparte gli scherzi....
se devi fare lo sborone allora prendi solo componenti che costano più di 1500€, non hai bisogno dei nostri consigli.
se invece intendi davvero migliorare il tuo pc sappi, come ha detto Speedy, che hai già speso assai per avere cose davvero inutili... spendendo un buon 30/40% meno a quest'ora avresti risparmiato ed avresti le stesse prestazioni. quindi non hai niente da migliorare al momento se è questo quello che la gente ti deve dire per farti sentire felice!
mettici una scheda audio decente, come la mia
un bel raptor da 300gb, come il mio
un quad core, come il mio
8 giga di ram, come i miei
e già che ci sei, mettici anche la mia scheda video, ha frequenze più elevate
il monitor poi... non è neanche full hd... tsk... mettici il mio ;)
l'alimentatore? che marca è? mettici di corsa un enermax con le contro@@ se vuoi un suggerimento, mettici il mio, ha voltaggi molto stabili ;)
certo che sei proprio un disastro e... non si salva niente della config che ti sei messo su... forse il case...
a si... masterizzatore... cambia mettici un plextor, come ho fatto io, quelli si che sono buoni...
stò scherzando e... spero si sia capito, ma non ho resistito :asd:
apparte gli scherzi... una scheda audio c'è la metterei, ti assicuro che il suono di una sound blaster x-fi non è neanche lontanamente paragonabile a quello che riesce a fare una schifezza integrata :asd: un altro pianeta proprio ;)
al3x_.1992
11-07-2008, 09:58
e vada per il 900w ma se vendessi il mio cross ne ricaverei sui 240€ e un cross delle 4870 costerebbe 430€ facendo un calcolo andrei a spendere 190€... ne vale la pena??? e poi che schermo doverei abbinarci ud un corss cosi elevato???
per la vga un cambiamento lo vedresti
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3341
guarda questi test a confronto tra 4870 e 3870x2 e guardi tu stesso
io ti consgilio di venderle al piu presto prima che scendono ancora di piu di prezzo;)
Fabio7586
11-07-2008, 11:29
Ciao, secondo me questo è na skifezza di computer :cry: :p
Cmq a parte skerzi, imho, dovresti finire di pensare e ripensare a cosa cambiare, potresti prendere una soluzione all-in-one, e per la modica cifra di 133 milioni di dollari ecco che stavo pensando a questo http://it.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner con il quale ci stai apposto trent'anni....altro che quad....questo ha 20000 processori a 64bit a virgola mobile ed ha una potenza teorica di 1,6 petaflop :eek: :sbavvv: :D! tiè vedi se così ti va bene :O
gabi.2437
11-07-2008, 11:52
Anche secondo me come pc è scarso!
74GB di hard disk? Pochissimi!!!!!
E il processore?? Solo un misero dual core???
Devi farti come MINIMO una piattaforma Skulltrail con 2 quadcore raffredati a liquido e overclockati :O
al3x_.1992
11-07-2008, 12:52
Ciao, secondo me questo è na skifezza di computer :cry: :p
Cmq a parte skerzi, imho, dovresti finire di pensare e ripensare a cosa cambiare, potresti prendere una soluzione all-in-one, e per la modica cifra di 133 milioni di dollari ecco che stavo pensando a questo http://it.wikipedia.org/wiki/IBM_Roadrunner con il quale ci stai apposto trent'anni....altro che quad....questo ha 20000 processori a 64bit a virgola mobile ed ha una potenza teorica di 1,6 petaflop :eek: :sbavvv: :D! tiè vedi se così ti va bene :O
:eek: bellissimo con quello ci faccio patire 100 crisis in una volta senza nessuno scatto è al massimo :asd: naturalmente con 100 schermi :D e poidovrei trovare 100 persone con qui giocare :asd:
Fabio7586
11-07-2008, 13:25
:eek: bellissimo con quello ci faccio patire 100 crisis in una volta senza nessuno scatto è al massimo :asd: naturalmente con 100 schermi :D e poidovrei trovare 100 persone con qui giocare :asd:
al massimo potresti anche accoppiare una trentina di questi schermi per circa 80mila euro l'uno!http://news.tecnozoom.it/fiere/panasonic-tv-da-150-pollici-post-3006.html
:D
Quello ke ho detto lo penso veramente, secondo me è + una config da sborone che una config bilanciata, visto ke spendendo molto menso si ottiene altrettanto. (se nn d +)
No, cerca di capirmi.
Mi costa davvero nessuna fatica condividere le Tue argomentazioni. Solo che così facendo ..... "metti il dito sulla piaga".
Er Pirata
11-07-2008, 19:41
volevo precisare dato che l'ho dimenticato che si ho un hdd da 74gb ma ho un wd esterno da 1tb.... cmq ×§ñåkê× per la scheda audio mi hai dato una buona idea... pero io ho solo 2 casse da 400w l'una il che di potenza sto apposto, ma nn penso che delle schede audio creative siano adatte avete idee in proposito?... per le ram 8gb mi sembrano inutili anche perche banchi da 2gb nn si trovano a frequenze alte... le mie memorie lavorano a 1600mhz... il che va moooolto bien..
per il monitor ho scelto un samsung da 32" poi vi diro vbene il modello
come ali per il momento mi tengo questo fino al cambio delle video...
appena trovo a chi venderle mi prendo ali e video....
al3x_.1992
11-07-2008, 20:21
al massimo potresti anche accoppiare una trentina di questi schermi per circa 80mila euro l'uno!http://news.tecnozoom.it/fiere/panasonic-tv-da-150-pollici-post-3006.html
:D
Fabio7586
11-07-2008, 23:32
volevo precisare dato che l'ho dimenticato che si ho un hdd da 74gb ma ho un wd esterno da 1tb.... cmq ×§ñåkê× per la scheda audio mi hai dato una buona idea... pero io ho solo 2 casse da 400w l'una il che di potenza sto apposto, ma nn penso che delle schede audio creative siano adatte avete idee in proposito?... per le ram 8gb mi sembrano inutili anche perche banchi da 2gb nn si trovano a frequenze alte... le mie memorie lavorano a 1600mhz... il che va moooolto bien..
per il monitor ho scelto un samsung da 32" poi vi diro vbene il modello
come ali per il momento mi tengo questo fino al cambio delle video...
appena trovo a chi venderle mi prendo ali e video....
azz... ancora a fare lo sborone...:O :cool:
Speedy L\'originale
12-07-2008, 12:46
nso che delle schede audio creative siano adatte avete idee in proposito?... per le ram 8gb mi sembrano inutili anche perche banchi da 2gb nn si trovano a frequenze alte... le mie memorie lavorano a 1600mhz... il che va moooolto bien..
..
sai che prestazionalmente vanno come delle ddr2 667?
Prestazionalmente tra i 1600 e i 667 cambia nulla o quasi..
I produttori di memoria ti ringrazieranno ;)
azz... ancora a fare lo sborone...:O :cool:
quoto
:mbe:
Er Pirata
12-07-2008, 16:12
sai che prestazionalmente vanno come delle ddr2 667?
Prestazionalmente tra i 1600 e i 667 cambia nulla o quasi..
I produttori di memoria ti ringrazieranno ;)
cioe che dici e vero..... ma ti 6 mai chiesto come vanno in overclock??? :D
Er Pirata
13-07-2008, 02:08
up
quoto
:mbe:
se lo vuole fare, lascialo fare, tanto male non fà:O tanto ogni "scarrafone è bello a mamma se":sofico:
:asd: :asd: :asd: :asd:
Scherzi a parte al momento la cosa più importante che non hai preso e un hard disk secondario, quello lo devi prendere che è utilissimo.
schumifun
13-07-2008, 17:46
GRAZIE DELLE RISPOSTE!!!
allora vediamo un po...
cpu: qx9770
skeda madre: va bene quella una vale l'altra, ke ne so prendi una ke regge i qx
( gli amanti di oc staranno per spararmi con un raggio laser da 1,21 gw)
ram: 8gb di ddr3 a 2,13 ghz
skeda video: tri-way sli di 280 gtxali: 2 ali da 1000 ciascuno( meglio se 1,2kw l'uno)
lettore: bluray ed hd combinato piu masterizzazione
case: non tis erve s eusi il liquido, il case iventerà la tua stanza:eek:
monitor: 3 skermi dell da 2560x 1600 da mettere insieme
costo approssimativo: due reni ed un polmone( se aggiungi il fegato avrai in omaggio uns eocndo qx9770 per l tuo muletto);)
Er Pirata
13-07-2008, 18:44
allora vediamo un po...
skeda video: tri-way sli di 280 gtxali: 2 ali da 1000 ciascuno( meglio se 1,2kw l'uno)
costo approssimativo: due reni ed un polmone( se aggiungi il fegato avrai in omaggio uns eocndo qx9770 per l tuo muletto);)
sei er mejo :D
allora vediamo un po...
tulifaiv
13-07-2008, 23:35
Tu intanto vendi quelle caffettiere di 3870 vecchie e succhia-corrente :asd: e compra magari provvisoriamente una sola 4870, credo che noterai gia` dei benefici :D
Un 37" come monitor? Ma che risoluzione nativa ha? Occhio che anche 2 hd4870 non hanno mica potenza infinita eh :p
Er Pirata
13-07-2008, 23:45
no alla fine ho optato per un 32 anche perche quello di spazio ho... e avrei visto questi 2 samsung.. ma non capisco che differenze ci siano e quale sia il migliore.... dovrei prenderlo a giorni ma ancora nn mi decido... cmq i monitor in questione sono:
SAMSUNG LE 32A558P3F
SAMSUNG LE 32A656A1F
ditemi voi...
tulifaiv
13-07-2008, 23:45
SAMSUNG LE 32A558P3F
SAMSUNG LE 32A656A1F
Ma sono monitor o TV?
Demistificatore
14-07-2008, 00:08
Ma sono monitor o TV?
tv fullhd
tv fullhd
la vedo dura che un 32 sia full hd:rolleyes:
Er Pirata
14-07-2008, 00:37
si sono fullhd.. che appunto colleghero al mio pc.. ma come gia detto nn so quale tra i 2 prendere....
Sono full hd! ;)
ah scusate, ero rimasto che partivano da 37 le tv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.