PDA

View Full Version : Sony DSC-H50, DSLR A200 o Olympus SP-570 UZ?

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 19:51
Come da titolo.. credo che la migliore tra quelle sia la A200 ma (cosa assurda) in Italia si trova con l'obiettivo a 500 euro mentre su Amazon.co.uk a 340!!! :muro:

E Amazon non spedisce in Italia :cry: (c'è mica modo?, ndr)

WildBoar
09-07-2008, 23:03
la a200 è una reflex le altre due compattone (o bridge che dir si voglia) la differenza è notevole, la prima ha qualità migliore, più controllo sulla profondità di campo, velocità obiettivi intercambiabili ecc.., le seconde hanno uno zoomone già bello pronto, e sono in qualche caso più tascabili..
inoltre con la refle userai prevalentemente il mirino
le compatte lo schermo lcd, valuta pro e contro e scegli la tipologia poi ti possiamo dare una dritta sul modello ;)

p.s. se vai su trovaprezzi.it la a200 la trovi su siti italiani a poco più di 400 che mi sembra un buon compromesso, però prima decidi cosa cerchi.

*sasha ITALIA*
10-07-2008, 12:29
infatti... mi sa proprio che mi butterò sulla A200, me la porto via con poco alla fin fine!!!

E' imparagonabile con la D40 vero? In teoria se non erro la Nikon non ha stabilizzatore e solo 6 mp..

tommy781
10-07-2008, 13:14
nella scelta tieni ben presente il fattore obiettivi e copertura focale, per quanto tempo l'obiettivo di serie ti potrà soddisfare? hai già guardato i prezzi delle ottiche e di un flash esterno? se credi che un corpo reflex con lente di serie possa soddisfarti ciò è vero se ti accontenti delle foto che puoi fare con una compatta altrimenti valuta bene la spesa in ottica futura. sempre più spesso si vedono reflex che montano sempre e solo l'obiettivo standard che a qualità è mediocre e giustifica l'acquisto di una reflex.

*sasha ITALIA*
10-07-2008, 16:21
guarda, essendo non solo la prima reflex ma proprio la prima digitale, credo sia un acquisto più che maturo :D

Per la cronaca: ordinata!

Sony alpha 200 + 18-70/3.5-5.6 dt reflex digitale € 406.90
Estensione di garanzia 3 anni (oggetti fino a € 500.00) € 33.00
Sandisk compact flash ultra ii 8gb € 49.00

Totale, corriere TNT più extra per contrassegno € 515.82, non male direi!

A breve un cavalletto e borsa..

piottocentino
10-07-2008, 18:39
con meno di 400 ti porti a casa la D40 col 18-55, io ci farei un pensiero:)

*sasha ITALIA*
10-07-2008, 19:25
ho già preso la Sony.. la D40 era ipotizzabile ma da quanto mi han detto qui oltre ai 6 mp non possiede lo stabilizzatore..

piottocentino
10-07-2008, 19:34
lo stabilizzatore è nell'ottica, e su un 18-55 non è indispensabile, cmq poi posta le tue impressioni della Sony;)

aldarev
10-07-2008, 19:41
ho già preso la Sony.. la D40 era ipotizzabile ma da quanto mi han detto qui oltre ai 6 mp non possiede lo stabilizzatore..

Poche marche utilizzano lo stabilizzatore nel corpo. Canon e Nikon decisamente no per quanto riguarda gli ultimi modelli :D

Max(IT)
10-07-2008, 20:59
io non avrei mai preso una SOny, ma la A200 non sembra malaccio comunque, e l' hai pagato poco.
Facci sapere le tue esperienze.

Dopo che avrai scattato per un pò, ti renderai conto dell' ottica che eventualmente ti serve per iniziare a farti un corredo.

WildBoar
10-07-2008, 21:37
guarda, essendo non solo la prima reflex ma proprio la prima digitale, credo sia un acquisto più che maturo :D

Per la cronaca: ordinata!

bene sicuramente un altro livello qualitativo rispetto a qualsiasi compattona!

è un ottima reflex soprattutto nel rapporto qualità/costo, superiore alla d40, semmai paragonabile alla più nuova d60 e comunque la sony ha vari cose in più!

personalmente non mi piacciono molto alcune ottiche sony a partire da quella in kit, ma se diventi un utente esigente troverai sicuramente in sony/minolta ottiche migliori da sostituire al 18-70 che cmq per cominciare a far pratica va bene!

ora investi un po di tempo nella letttura del manuale della a200, e in un buon manuale sulla fotografia reflex

ciao e buoni scatti!!!