View Full Version : [XP] Sovrascritto tema di default
Mio nipote aveva intenzione di aggiungere un tema ad XP ed evidentemente ha sovrascritto il tema di default....
Il risultato è che adesso si vede tutto nero (a colori si riesce a visualizzare solo qualche icona)...
Posso ripristinare il tema di default da console di ripristino?
Oppure c'è qualche altra soluzione?
ho provato ad avviarlo anche il modalità provvisoria...riesco solo a vedere a colori la pagina di login utente....
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano....
Vai in
x:\windows\resources\themes
descrivi tutti i file e cartelle che trovi. dovresti trovare un "LUNA.themes" e, all'interno della cartella "Luna", un "luna.msstyles" e una cartella "shell", che contiene i 3 colori.
questo è lo scenario originale. se in x:\windows\resources\themes ci sono altri files sono per altri stili.
click col destro sul desktop. scheda aspetto. Finestre e pulsanti. cos'è selezionato?
Vai in
x:\windows\resources\themes
descrivi tutti i file e cartelle che trovi. dovresti trovare un "LUNA.themes" e, all'interno della cartella "Luna", un "luna.msstyles" e una cartella "shell", che contiene i 3 colori.
questo è lo scenario originale. se in x:\windows\resources\themes ci sono altri files sono per altri stili.
click col destro sul desktop. scheda aspetto. Finestre e pulsanti. cos'è selezionato?
in modalità normale non vedo nulla....è tutto nero....posso solo accedere da console di ripristino (con il cd di windows XP)
ehm...
non credo che ciò dipenda dal tema... al massimo ti sarebbe partito il desktop con errori strani da explorer.
li c'è qualcosa di molto più profondo.
con "a colori si riesce a visualizzare solo qualche icona" cosa intendi? puoi fare una foto allo schermo?
quando parti senza CD, poco prima che arrivi il logo di windows, premi continuamente F8.
avvia la modalità provvisoria.
parte? si vede?
non è che con "tema" tuo nipote intendeva pacchettame come "vista transformation pack" o "flyakiteOS" o simili?
ciao
ehm...
non credo che ciò dipenda dal tema... al massimo ti sarebbe partito il desktop con errori strani da explorer.
li c'è qualcosa di molto più profondo.
con "a colori si riesce a visualizzare solo qualche icona" cosa intendi? puoi fare una foto allo schermo?
quando parti senza CD, poco prima che arrivi il logo di windows, premi continuamente F8.
avvia la modalità provvisoria.
parte? si vede?
non è che con "tema" tuo nipote intendeva pacchettame come "vista transformation pack" o "flyakiteOS" o simili?
ciao
per "si vede qualche icona" intendo che lo schermo è completamente nero e, per es., di msn (che si apre all'avvio) riesco a vedere solo le icone varie il resto è nero...
Non ho ben capito se ha installato un tema singolo o un pacchetto...
ho provato ad accedere in modalità provvisoria e riesco a vedere a colori solo la schermata di login (per capirci quella dove clicchi su amministratore o nome utente)...
Una volta entrati nel desktop è tutto nero....
per caso giochi a travian con nick khronos?
per "si vede qualche icona" intendo che lo schermo è completamente nero e, per es., di msn (che si apre all'avvio) riesco a vedere solo le icone varie il resto è nero...
Non ho ben capito se ha installato un tema singolo o un pacchetto...
ho provato ad accedere in modalità provvisoria e riesco a vedere a colori solo la schermata di login (per capirci quella dove clicchi su amministratore o nome utente)...
Una volta entrati nel desktop è tutto nero....
una pressione di "control alt canc" cosa fa uscire?
potresti fare una cosa "alla cieca". SEMPRE SE EXPLORER.EXE ti parte "abbastanza correttamente".
altrimenti il "cmd" o direttamente "sfc /scannow" lo fai partire da taskmanager, se ti appare qualcosa.
premi una volta il tasto windows. (tra control e alt).
premi 3 volte la freccia su. invio. (dovresti essere entrato in Esegui)
scrivi "cmd" senza virgolette e premi invio. partirà la console dos.
scrivi "sfc /scannow" senza virgolette e vediamo cosa fa, dovrebbe partire il controllo d'integrità dei files.
per caso giochi a travian con nick khronos?
Con Ogame è stata una "droga" di passaggio, ero dentro 3 anni fa, non sono io, mi spiace. ^^
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.