PDA

View Full Version : Siti inaccessibili

Chilea
09-07-2008, 18:43
Ciao navigatori del Forum,
pongo un quesito sperando in un vs. aiuto!
Non riesco a accedere ad alcuni siti certamente "innocui" come "pagine bianche" e Dinox Pc (mi piace visitare anche altri portali di informatica).
Questo nonostante io abbia disabilitato (non si capisce poi perchè dovrebbe essere necessario) la suite Zone alarm. Più precisamente:
- ho disabilitato la firewall,
- ho disabilitato l'antivirus,
- ho disabilitato l'anti spyware,
- ho disabilitato la protezione genitori;
- ho disabilitato i controllli della privacy (dati sensibili ed altro).
Niente non risco ad accedervi. La cosa mi riesce senza alcuna difficolta' dal pc di lavoro (a riprova che i links utilizzati sono corretti).
Perchè?????
:mbe: :mbe: :mbe:
Bye
:)
P.S.: avevo già aperto questa discussione 2 giorni fa (ne sono certo perchè la avevo trovata subito "pubblicata") .
Poi è sparita. Non c'è stata ricerca che tenga! E' proprio "sparita"!
:mbe: :mbe: :mbe:
Perchè???
Grazie ancora!
A-ri-Bye
:)

Chilea
15-07-2008, 17:33
Davvero nessuno ha suggerimenti.....?

:cry: :cry:

Lanfi
15-07-2008, 23:06
Potresti provare a cambiare i dns e mettere quelli di open dns.

Chilea
26-07-2008, 17:47
Potresti provare a cambiare i dns e mettere quelli di open dns.

Scusa due volte,
la prima per il tardivo riscontro (sono appena rientrato dalle ferie):(
la seconda perchè non ho compreso:confused: :stordita:

Bye

superblak
26-07-2008, 21:40
guarda ho un problema simile con alcuni sit protetti tipo paypal...qua da casa ad esempio ho 2 pc in rete con uno va e con un'altro no...una cosa assurda...ho fatto millemila prove....:muro: :muro: :mad:

Chilea
27-07-2008, 12:13
guarda ho un problema simile con alcuni sit protetti tipo paypal...qua da casa ad esempio ho 2 pc in rete con uno va e con un'altro no...una cosa assurda...ho fatto millemila prove....:muro: :muro: :mad:
In effetti la cosa è strana.
Partendo per esempio da google reader (il "raccoglitore" di notizie) e lanciando da lì un link come "Dinox PC hardware", dal pc del lavoro (il quale, trà l'altro, ha abilitato il software di sicurezza) accedo tranquillamente al sito. Dai miei 2 pc di casa non c'è verso. Essendo medesima la partenza ne consegue che non è un problema di errata indicazione del link.
E, ribadisco, ho provato anche a disabilitare tutto il possibile ed immaginabile in quanto a sicurezza.
E c'è di più! Il problema mi si pone sia ora che uso l'indirizzo di rete fisso che in precedenza che usavo l'indirizzo dinamico!!
Non riesco a capire
:help::help: