PDA

View Full Version : Software portable

flai
09-07-2008, 18:34
Ciao,

volevo sapere se qualcuno mi sa dire i pro e i contro nell'installare software portable su un pc. Io sapevo che ad esempio un pro è che non si sporca il registro, e un contro è che le prestazioni sono inferiori.

Grazie

flai
27-07-2008, 11:04
Grazie. Altri pareri?

tutmosi3
28-07-2008, 07:58
Anche io sono un estimatore dei programmi standalone.
Uso un EEE per lavoro e sulla chiavetta USB (4 GB) c'è quello che serve ma anche nei PC che ho a casa tendo ad usare i programmi portable.

Ciao

_MaRcO_
28-07-2008, 10:02
Anche io sono un estimatore dei programmi standalone.
Uso un EEE per lavoro e sulla chiavetta USB (4 GB) c'è quello che serve ma anche nei PC che ho a casa tendo ad usare i programmi portable.

Ciao

anche se non ho l'EEE prima di installare QUALSIASI software cerco la versione Standalone;)

CiAo

badedas
28-07-2008, 10:30
Uso un EEE
Cos'è?

Ciao.

(un faraone in Alfa?)

_MaRcO_
28-07-2008, 11:32
Cos'è?

Ciao.

(un faraone in Alfa?)

non proprio...
http://it.wikipedia.org/wiki/ASUS_Eee_PC

Marcomesa
28-07-2008, 11:39
mi inserisco nella discussione per non aprire altri thread visto che l'arogomento è attinente al post. Sto creando una chiavetta usb con tutti i sw che uso abitualmente. La cosa mi risulterebbe comoda in viaggio ho solo due domande:

1)ho testo i miei software portabili sulla mia chivatta da 2 Gb recondata e devo dire che sono di una lentezza disarmante, firefo ad esempio è lento e a volte ha dei freeze. Se già da problemi con qualcosa di leggero come firefox non oso immaginare roba tipo photoshop cosa vuol dire lavorarci. Dipende dalla chiavetta usb? Chiavette più performati significano esecuzioni più veloci?

2) collegata alla domanda uno, secondo voi è plausibile poter pensare, mentre si è in viaggio ad esempio, usare questi software portabili negli internet point? (potrei così usare i miei sw senza aver problemi di dover portarmi appresso un laptop)

ciao e grazie

tutmosi3
29-07-2008, 16:56
Cos'è?

Ciao.

(un faraone in Alfa?)

Ho una 147.

Ciao