PDA

View Full Version : Veltroni rompe con Di Pietro


atinvidia284
09-07-2008, 18:48
"No Cav day", la Chiesa attacca
Veltroni rompe con Di Pietro

Il giorno dopo la manifestazione di piazza Navona resta alta la polemica intorno agli attacchi lanciati da Sabina Guzzanti e da Beppe Grillo al presidente della Repubblica e al Papa. Una condanna trasversale, che in serata porta Pd e Idv sull'orlo della rottura e si accompagna a quella della Chiesa, contro le esternazioni dei due comici. E c'è un piccolo mistero intorno a Sabina Guzzanti. Il suo sito è risultato non raggiungibile per tutta la giornata. "Abbiamo subìto l'attacco di un hacker" dicono gli organizzatori.

Dopo una giornata di critiche e dissociazioni dai toni e dagli argomenti usati in piazza Navona, Walter Veltroni dice a Matrix che "dopo ieri molte cose cambiano, perché ciascuno risponde di quello che fa. La nostra era solo un'alleanza elettorale e poi per fare un gruppo parlamentare unico. La vita è così: bisogna essere in due". E ancora: "Lo dico nettamente, una sinistra riformista e un'opposizione alternativa di governo non va in una piazza dove si ascoltano le follie di ieri, come gli attacchi al Papa e al Quirinale".

Il segretario del Pd rivendica la sua scelta di non esserci, anche se ripete che "una norma che metta al riparo le alte cariche dello Stato per reati commessi prima dell'esercizio della loro funzione non esiste in nessun paese europeo". Ma - sottolinea - "l'opposizione che urla in piazza si oppone "a chiacchiere, perchè le parole sono parole, mentre i fatti li abbiamo fatti noi. Come sul decreto Rete 4 e sulle intercettazioni, e come speriamo di fare sul blocca-processi". Insomma, per il leader democratico dalla piazza, ieri, "è stato fatto il più bel regalo a Berlusconi".

L'intervento di Veltroni arriva dopo una lunga giornata di polemiche e "dissociazioni". Dopo Furio Colombo, è la volta di Rita Borsellino che ieri era intervenuta telefonicamente dal palco: "Un'occasione persa".

Da Tokyo attacca Silvio Berlusconi. "Di spazzatura mi occupo solo a Napoli. Lasciamo stare, un 'de minimis', si illustrano da soli" taglia corto il premier. Chi invece chiama in causa gli organizzatori della manifestazione e in particolare Antonio Di Pietro è il presidente della Camera Gianfranco Fini che bolla Grillo e la Guzzanti come "esibizionisti" e dopo attacca "quegli uomini politici che adesso si dissociano, ma che hanno dato modo a questi personaggi di dar corso a queste espressioni di cui oggi tutti sottolineano la gravita". Un chiaro riferimento ad Antonio Di Pietro che ribatte: "Guardare soltanto le sbavature e non vedere il lago di immoralità e di illegalità che all'interno delle istituzioni commettono coloro che devono governare, vuol dire ancora una volta 'guardare il dito perche' si ha vergogna di guardare la luna di cui si fa parte". Ma l'ex pm deve fronteggiare anche gli affondi del Pd che, per bocca di Marina Sereni, parla di "lacrime di coccodrillo". Mentre Marco Follini chiede un "taglio netto" con l'ex pm.

La condanna e la solidarietà passano anche per i palazzi della politica. "Nessuno può condividere le ingiurie ascoltate ieri sera, ed è dovere di tutti condannare le parole usate e coloro che le usano con intento distruttivo nelle piazze" dice il presidente del Senato, Renato Schifani, aprendo la seduta a palazzo Madama. Mentre il ministro della Cultura, Sandro Bondi ricorda "il difficile, equilibrato, sapiente lavoro politico per ricostituire le basi del dialogo politico del nostro paese" fatto da Napolitano.

Duri i toni della Sir, l'agenza di stampa della Conferenza episcopale italiana, per la quale le offese rivolte ieri al Papa dal palco di piazza Navona "nascono e crescono" in una palude di "menzogna e ignoranza" alla quale la "coscienza laica" del paese si ribella. "Trasformare una manifestazione pubblica di dissenso su importanti scelte politiche in un'occasione per insultare e offendere altri con toni di inconcepibile volgarità non può e non deve essere considerata un'espressione di democrazia e, quindi, neppure di intelligenza", scrive l'agenzia. Anche l'Avvenire, con un corsivo intitolato 'Mai così in basso', critica gli attacchi al Papa definendoli "solo squallida spazzatura". Asciutta la reazione del Vicariato di Roma: "Quanto avvenuto non merita ulteriori commenti". Nel frattempo il sito internet di Sabina Guzzanti non risulta raggiungibile.

Alla Vigilanza il caso Orlando. Dopo i fatti di ieri si rilancia la polemica sulla elezione dell'ex sindaco di Palermo alla presidenza della commissione di Vigilanza sulla Rai. L'organismo è convocato per domani, e il Pdl attacca: per Gasparri "non ci sono le condizioni, perché il partito di Di Pietro sobilla il popolo", e così la pensa anche Giorgio Lainati di Forza Italia. L'Udc è alla finestra, e dice che "spetta alla maggioranza, nel caso, dire no". E il Pd, che finora aveva speso il suo nome, sembra ora molto più freddo: "Qualche parola dell'on. Leoluca Orlando a difesa del Partito democratico - dice Morri - ce l'aspettavamo. Ma non disperiamo, si sarà trattato certamente di una dimenticanza".

(9 luglio 2008)

http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/politica/giustizia-6/navona-dopo/navona-dopo.html

Aggiornamenti:
19:22 Di Pietro: "Sto con la piazza, non mi dissocio"
Di Pietro reagisce alle critiche: "Sto con la piazza, non mi dissocio. Nessuno pensi di intimidirci con aut aut"

19:37 Parisi: "Non sono pentito"
Arturo Parisi difende la sua scelta di partecipare alla manifestazione di piazza Navona: "Né sbagliato né pentito. Veltroni continua a far finta di non capire"

19:52 Veltroni: "Quando Parisi mi dirà bravo sarà una notizia"
Il giorno in cui Parisi mi dirà bravo sarà una notizia. "Con tutto il rispetto, anche intellettuale, Parisi è un bastian contrario".

20:15 Il leader Pd: "Vogliamo portare in piazza milioni di persone"
Walter Veltroni spiega la strategia del Pd per i prossimi mesi: "Se riusciamo a portare milioni di persone in piazza il 25 ottobre daremo una scossa importante".

20:20 Veltroni: " Di Pietro sceglie Grillo? "Decisione politica"
Il leader Pd: "Se Di Pietro sceglie Grillo e non il Partito Democratico è un elemento di chiarezza definitiva. E' una decisione politica".

Marco!
09-07-2008, 18:51
vergognati veltroni

atinvidia284
09-07-2008, 18:53
Se Veltroni deve continuare a fare la donnina ed il moralista,meglio così,il pd non avrebbe fatto un'opposizione un pò più seria se non fosse stato per Di Pietro

sander4
09-07-2008, 18:54
Senza Di Pietro, che nei sondaggi perlatro mi risulta salito ancora di più, Veltroni non va da nessuna parte.

Quindi se vule continuare a perdere, "si può fare" eccome, continui col "principale esponente".

alarico75
09-07-2008, 18:57
Bel colpo.
Bravo Walter,non sempre sei senza attributi.
Ora l'alleanza con l'UDC e' possibile.

anonimizzato
09-07-2008, 18:58
E si che avevo stima di Veltroni (AVEVO), un'opposizione di carta laddove servirebbero un pò di PALLE come invece ha Di Pietro.

Giurai che non avrei mai votato il PD (pur avendo sempre votato DS) e non passa giorno che mi convinca di aver fatto bene votando IDV.

Vattene a Casa Walter, mettiti in pantofole (pacatamente, serenamente) a guardare Silvio che rovina l'Italia che magari ti sta pure bene :rolleyes:

Cfranco
09-07-2008, 19:00
Veltroni getta la maschera , adesso via all' inciucio in difesa della casta :sborone:

Fil9998
09-07-2008, 19:01
vergognati veltroni

e perchè mai?'

il suo lavoro di spalla di mr. B lo fa benissimo

10 e lode !!



vedo purtoppo avvicinarsi i tempi del tritolo ... dell'incidente d'auto, del "folle", del "terrorista" "SOLITARIO" ...



Falcone /Borsellino docet.

Xilema
09-07-2008, 19:02
Di Pietro, l' unico che in Italia ha il coraggio di dire la verità... viene mollato ed insultato da tutti.
Paese del cacchio, meritiamo quello che abbiamo e di essere lo schifo che siamo...
Perchè LO VOGLIAMO !

speeed999
09-07-2008, 19:16
La cosa mi fa piacere: Di Pietro senza quell'oscenità di partito del pd come alleato!

Dezseven
09-07-2008, 19:27
Bravo Veltroni, così si che si và verso il baratro...anzi andate verso il baratro perchè già dall'inizio che avete mostrato che siete un partito senza palle nè dignità a parte qualche piccolissima eccezione.
Che vergogna che siete, allearsi insieme all'Unione dei Carcerati sarebbe veramente l'ultima chicca di un anno veramente scandaloso!!!!
VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

seb87
09-07-2008, 19:40
più che veltroni , mi dispiace per Bersani e pochi altri...:(

sander4
09-07-2008, 19:43
Bel colpo.
Bravo Walter,non sempre sei senza attributi.
Ora l'alleanza con l'UDC e' possibile.

L'UDC di Cuffaro? Andiamo bene....proprio un'alleanza da auspicare. :rolleyes:

Star trek
09-07-2008, 19:47
Ma di cosa vi meravigliate? Quando Veltroni era Sindaco con chi spalleggiava? Con Prodi o Berlusconi ? E Di Pietro sta facendo la stessa gnola che ha fatto Veltroni quando poi si è diviso e si è candidato alla sinistra. Sarebbe bello credere a chi urla i valori del paese.Peccato che ormai non ci ai crede più a queste sceneggiate .

etzocri
09-07-2008, 19:48
19:22 Di Pietro: "Sto con la piazza, non mi dissocio"

Di Pietro reagisce alle critiche: "Sto con la piazza, non mi dissocio. Nessuno pensi di intimidirci con aut aut"

così si fa:)

stbarlet
09-07-2008, 19:53
Per me è giorno di festa. E' un suicidio politico per Di Pietro, ma almeno è una scelta coerente.

Teox82
09-07-2008, 19:56
E questi due volevano governare l'Italia?:mc:

Marko91
09-07-2008, 19:59
Bel colpo.
Bravo Walter,non sempre sei senza attributi.
Ora l'alleanza con l'UDC e' possibile.

:cry:

Speriamo che IDV non faccia la cavolata di correre con la sinistra radicale alle prox elezioni.

wildsliver
09-07-2008, 20:03
:cry:

Speriamo che IDV non faccia la cavolata di correre con la sinistra radicale alle prox elezioni.

è congenitamente impossibile, per fortuna!:)

:.Blizzard.:
09-07-2008, 20:07
Bel colpo.
Bravo Walter,non sempre sei senza attributi.
Ora l'alleanza con l'UDC e' possibile.

Sì. Poi tiriamo lo sciacquone.

Chilea
09-07-2008, 20:08
Non condivido tutto di quel che dice e fa Di Pietro.
Certo è che condivido MOLTO!
Certo è che apprezzo la sua coerenza;
certo è che apprezzo la sua (rude) schiettezza;
certo è che apprezzo (molto) il suo passato da magistrato!

Veltroni non mi ha mai entusiasmato. Credo che Veltroni continui a sbagliare.
Bye

stbarlet
09-07-2008, 20:10
E questi due volevano governare l'Italia?:mc:


«Il nuovo partito di Berlusconi? Comportarsi come sta facendo Berlusconi non ha niente a che fare con il teatrino della politica: significa essere alle comiche finali. Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione» e «Il Cavaliere ha distrutto la Casa delle Libertà e ora dovremmo bussare alla sua porta con il cappello in mano e la cenere in tasca. Non siamo postulanti. io tornare all'ovile? Sono il presidente di An, non una pecora»

Chilea
09-07-2008, 20:13
A proposito.......
c'è nessuno che ha la disavventura (imho) di seguire "LA zanzara" su Radio 24??

Io lo faccio (da diverso tempo) con una notevole quota di masochismo!.
Mi impongo di sentire anche "l'altra campana" ma la conduzione è vergognosa!!

Il signor Cruciani ha la pessima e poco democratica abitudine di chiudere la bocca o (che è peggio) deridere e mettere "alla berlina" il radioascoltatore che interviene criticando la destra ma soprattutto Berlusconi.

Una tracotante arroganza davvero insostenibile.
Davvero fastidiosa l'approssimazione ed il fastidio con cui affronta talune argomentazioni "a lui non gradite".

Mi vedo costretto anche a rivedere il mio giudizio sul direttore della testata (Santalmassi) per il quale nutrivo stima!!

Mhhha!! E poi dicono che il controllo dei media non c'è e non conta!!
Bye

wildsliver
09-07-2008, 20:23
E questi due volevano governare l'Italia?:mc:

fino ad ora, ti sembrerà strano, ma di pietro è il più fedele alleato del governo: non ha protestato sul decreto rifiuti, non ha protestato sul decreto sicurezza (intendo i propositi di maroni), e neanche sull'ici e roba del genere. Altro che opposizione al governo!

poi quando si parla di rete4 ed immunità fa battaglia spietata, ma quella io la reputo una questione di legalità, che dovrebbe essere un valore apolitico.

alarico75
09-07-2008, 20:32
L'UDC di Cuffaro? Andiamo bene....proprio un'alleanza da auspicare. :rolleyes:

Si rimane l'unica alleanza possibile se rompe con Di Pietro.
A meno di tornare nel mortifero abbraccio con la sinistra radicale che in parlamento non esiste piu'.
E un PD con una salda alleanza al centro,diventa molto piu' credibile in prospettiva per governare il paese, e politicamente fa' tremare molte giunte di cdx.
Sarebbe una buona mossa.

In prospettiva (ma dipende da come si comportano) sarebbe anche votabile alle prossime elezioni nel 2013.

Picarus
09-07-2008, 20:37
fino ad ora, ti sembrerà strano, ma di pietro è il più fedele alleato del governo: non ha protestato sul decreto rifiuti, non ha protestato sul decreto sicurezza (intendo i propositi di maroni), e neanche sull'ici e roba del genere. Altro che opposizione al governo!

poi quando si parla di rete4 ed immunità fa battaglia spietata, ma quella io la reputo una questione di legalità, che dovrebbe essere un valore apolitico.

Ragione in più per credere che la sua non sia una opposizione pregiudiziale o ideologica, ma di merito.
Ieri comunque ci sono andati giù pesante, sarebbe meglio stemperare un pò i toni per evitare di infiammare ulteriormente il clima, perchè inizio a temere il risveglio di qualche reazionario...

stbarlet
09-07-2008, 20:39
Si rimane l'unica alleanza possibile se rompe con Di Pietro.
A meno di tornare nel mortifero abbraccio con la sinistra radicale che in parlamento non esiste piu'.
E un PD con una salda alleanza al centro,diventa molto piu' credibile in prospettiva per governare il paese, e politicamente fa' tremare molte giunte di cdx.
Sarebbe una buona mossa.

In prospettiva (ma dipende da come si comportano) sarebbe anche votabile alle prossime elezioni nel 2013.



Già, tra gli amici degli amici e gli amici degli amici degli amici ci sarà l'imbarazzo della scelta.

Avanti così!

alarico75
09-07-2008, 20:41
Già, tra gli amici degli amici e gli amici degli amici degli amici ci sarà l'imbarazzo della scelta.

Avanti così!

Finira' cosi',di perdite di tempo dietro a demagoghi incapaci di organizzare una manifestazione senza fare figuracce con le istituzioni non c'e' bisogno.
In prospettiva possono recuperare anche i Socialisti.
Risolvere con la piazza la voragine lasciata dal csx non e' credibile.

killercode
09-07-2008, 20:42
Che dipietro si sia staccato dal pd è un'ottima cosa, un peccato è che4 si sia attaccato a grillo

ALIEN3
09-07-2008, 20:46
Staccarsi dal PD non è un scelta saggia soprattutto per rincorrere i pensieri di Grillo e compagnia varia: l'Italia non ha bisogno di parole sventolate ma di fatti. E' facile dire le cose. Un'altra è farle.


byezzzzzzzzzzzzz

wildsliver
09-07-2008, 20:56
nessuno pensa che un lavoro certosino sul web (dove grillo ed altri sono più presenti dei politici classici) possa portare, fra x anni, ad una forza superiore a quella delle tv?

CARVASIN
09-07-2008, 21:09
nessuno pensa che un lavoro certosino sul web (dove grillo ed altri sono più presenti dei politici classici) possa portare, fra x anni, ad una forza superiore a quella delle tv?

Dove x è un numero maggiore di mille? Forse

bluelake
09-07-2008, 21:14
Bel colpo.
Bravo Walter,non sempre sei senza attributi.
Ora l'alleanza con l'UDC e' possibile.
se Veltroni si allea con l'UDC vinco una scommessa da 200 euro con un mio amico... già ne ho vinti 50 quando Follini è entato nel PD, se poi Walter si allea con Casini faccio l'en-plein e potrò dire "avevo ragione io, il PD è solo un'altra trasformazione della Democrazia Cristiana".

stbarlet
09-07-2008, 21:16
se Veltroni si allea con l'UDC vinco una scommessa da 200 euro con un mio amico... già ne ho vinti 50 quando Follini è entato nel PD, se poi Walter si allea con Casini faccio l'en-plein e potrò dire "avevo ragione io, il PD è solo un'altra trasformazione della Damocrazia Cristiana".

Era LUVI? :asd:

bluelake
09-07-2008, 21:20
Era LUVI? :asd:
no, LuVi con me non scommette sula politica perché sa che ho ragione :D i 50 euro li ho vinti col mio ragazzo quando fece la tessera del PD l'anno scorso (credo sia stata la più grave crisi coniugale che abbiamo avuto), i 200 li ho scommessi con un ragazzo qui del paese... io volevo scommettere una pizza, a lui era così sicuro che ha voluto puntare soldi...

alarico75
09-07-2008, 21:21
se Veltroni si allea con l'UDC vinco una scommessa da 200 euro con un mio amico... già ne ho vinti 50 quando Follini è entato nel PD, se poi Walter si allea con Casini faccio l'en-plein e potrò dire "avevo ragione io, il PD è solo un'altra trasformazione della Democrazia Cristiana".

In parte e' cosi,in parte assume in se le parti avanzate delle teorie blairiane e democratiche USA.
E' l'insieme delle cose che fanno un partito piuttosto diverso dalla DC (forse lo e' piu' il pdl in questo).
La mossa e' interessante chissa se gli riesce.

bluelake
09-07-2008, 21:24
In parte e' cosi,in parte assume in se le parti avanzate delle teorie blairiane e democratiche USA.
E' l'insieme delle cose che fanno un partito piuttosto diverso dalla DC (forse lo e' piu' il pdl in questo).
La mossa e' interessante chissa se gli riesce.
ma a Veltroni? uno che passa dalla FGCI a baciare le pile più che un politico è un'opportunista che va dove tira il vento per non affondare, per il mio punto di vista.

CYRANO
09-07-2008, 21:24
Ecco perfetto , rompe con dipietro e si allea con cuffaro..direi che il percorso non fa una grinza...



Cò,.aò,.zò.,a

CARVASIN
09-07-2008, 21:27
Ecco perfetto , rompe con dipietro e si allea con cuffaro..direi che il percorso non fa una grinza...



Cò,.aò,.zò.,a

Si è accorto che DiPietro è VERAMENTE onesto :asd:

CYRANO
09-07-2008, 21:29
Si è accorto che DiPietro è VERAMENTE onesto :asd:

avrà capito che in italia gli onesti spesso restano al palo ed i furbetti fan carriera...



Cò,aò,zò,a

mario3
09-07-2008, 21:33
se Veltroni si allea con l'UDC vinco una scommessa da 200 euro con un mio amico... già ne ho vinti 50 quando Follini è entato nel PD, se poi Walter si allea con Casini faccio l'en-plein e potrò dire "avevo ragione io, il PD è solo un'altra trasformazione della Democrazia Cristiana".

Che faccia un'alleanza con Casini in questa legislatura per sconfiggere Berlusconi è una cosa ovvia e positiva, che si allei alle prossime elezioni con lui e con Cuffaro...in questo caso credo che si ritroverà da solo ;)

CARVASIN
09-07-2008, 21:35
avrà capito che in italia gli onesti spesso restano al palo ed i furbetti fan carriera...



Cò,aò,zò,a

Fin qui ci potrei anche stare (i furbi ci sono ovunque dai...). Ma quando a far carriera sono "I Cuffaro" (in onda su canale 5 prossimamente) mi girano parecchio le palle! :mad:

Chilea
09-07-2008, 21:39
Ancora una volta trova conferma questa (mia) asserzione:

"Più le persone sono colte, intelligenti, civili, più certi fenomeni, comportamenti, personaggi vengono respinti"!
E viceversa!
Che dite possiamo dire che è scentificamente provato??
;) ;) ;) ;)

laico79
09-07-2008, 21:43
Voglio proprio vedere chi voterà il pd se si allea con casini. In pratica avremo due destre e una sinistra, una di stampo fascista l'altro di stampo inciuciona. Che bellezza!!!!

stbarlet
09-07-2008, 21:45
Si va verso il Partito DemocraCristiano della Libertà.

Chilea
09-07-2008, 21:46
Si va verso il Partito Democratico della Libertà.

Qui si scherza ma la cosa è tremendamente seria!
:mad:

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 21:47
Meglio, un inutile burattino in meno. Meglio soli che mal accompagnati, forza Tonino

onesky
09-07-2008, 21:49
Meglio, un inutile burattino in meno. Meglio soli che mal accompagnati, forza Tonino

negli ultimi sondaggi stava al 7.4%
se si andasse a votare oggi non avrebbe bisogno di alleanze. Comunisti sempre fuori dal parlamento (3.4%)


http://www.demosonline.it/2008/img/atlante_politico_18_01.gif
(6 luglio 2008)
http://www.demosonline.it/a00168.php

mario3
09-07-2008, 21:57
Voglio proprio vedere chi voterà il pd se si allea con casini. In pratica avremo due destre e una sinistra, una di stampo fascista l'altro di stampo inciuciona. Che bellezza!!!!

in aprile quando sono andato a votare ho pensato: "per la prima volta in vita mia mi tocca votare a destra" ed ho votato PD. Che veltroni vada a collocarsi in questa area scalzando questa destra mi va anche bene, il problema mio nasce quando mi giro a sinistra......cosa trovo? Credo comunque che sto facendo troppa fantapolitica. Unico vero interesse per la gente onesta, qualsiasi idea coltivi, è che questa fase si chiuda in fretta e che Berlusconi se ne vada lasciando meno rovine (tradotto leggi ad personam) possibili.
Se non l'avete ancora fatto leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779980)

blamecanada
09-07-2008, 22:00
negli ultimi sondaggi stava al 7.4%
se si andasse a votare oggi non avrebbe bisogno di alleanze. Comunisti sempre fuori dal parlamento (3.4%)
Sarei curioso cosa intendono votare quelli indicati sotto "altri".

Comunque è ovvio che la Sinistra Arcobaleno sia cosí in basso, non si sa neanche se si farà un partito unico o no...

mario3
09-07-2008, 22:02
negli ultimi sondaggi stava al 7.4%
se si andasse a votare oggi non avrebbe bisogno di alleanze. Comunisti sempre fuori dal parlamento (3.4%)


http://www.demosonline.it/2008/img/atlante_politico_18_01.gif
(6 luglio 2008)
http://www.demosonline.it/a00168.php

sempre all'opposizione resterebbe e con un pdl ancora più forte, la ritieni una vittoria per Di Pietro? Se è questa la progressione B fra un anno arriva ai 2/3 del parlamento e si riscrive la costituzione come se fosse la sua lista della spesa :doh:

blamecanada
09-07-2008, 22:05
Per quanto riguarda le intenzioni di voto esiste un altro sondaggio.

Popolo delle Libertà: 39.8%
Lega Nord: 8.3%
MPA: 1.3%
Partito Democratico: 30.1%
Di Pietro-Italia dei Valori: 4.9%
Sinistra L'Arcobaleno: 5.5%
UDC-Unione di centro: 4.5%
La Destra: 2,2%
Partito Socialista-PSE: 0.7%
Altri: 2.7%
INDECISI: 14.9%

Io comunque credo che i sondaggi abbiano comunque un'accuratezza relativa, e poi hanno poco senso se non si è sotto elezioni.

onesky
09-07-2008, 22:07
Per quanto riguarda le intenzioni di voto esiste un altro sondaggio.

Popolo delle Libertà: 39.8%
Lega Nord: 8.3%
MPA: 1.3%
Partito Democratico: 30.1%
Di Pietro-Italia dei Valori: 4.9%
Sinistra L'Arcobaleno: 5.5%
UDC-Unione di centro: 4.5%
La Destra: 2,2%
Partito Socialista-PSE: 0.7%
Altri: 2.7%
INDECISI: 14.9%

Io comunque credo che i sondaggi abbiano comunque un'accuratezza relativa, e poi hanno poco senso se non si è sotto elezioni.
io ho riportato fonte e periodo di rilevazione. Quello che hai riportato te è il sondaggio di famiglia oppure?

blamecanada
09-07-2008, 22:11
io ho riportato fonte e periodo di rilevazione. Quello che hai riportato te è il sondaggio di famiglia oppure?
Viene da sondaggipoliticoelettorali.


Link (http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=3074)


Il sondaggi è stato fatto il 27 giugno (intendo la raccolta di informazioni).

giannola
09-07-2008, 22:15
mi sa tanto invece che Di Pietro alla prossima tornata elettorale pagherà questo suo volerla buttare in rissa e questo suo allontanarsi dal PD.

onesky
09-07-2008, 22:16
Viene da sondaggipoliticoelettorali.


Link (http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=3074)


Il sondaggi è stato fatto il 27 giugno (intendo la raccolta di informazioni).
allora per completezza c'e' anche quello Digis, che si affianca, in quanto a risultati, a quello Demos
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/uploads/immaginidomande/3073_1.jpg
7/7/2008
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/asp/visualizza_sondaggio.asp?idsondaggio=3073

IdV 7.8%
comunisti al 4.5% (superando il 4% entrerebbero alla camera)

Di Pietro se continua così alle prossime elezioni non gli serviranno alleanze.

mario3
09-07-2008, 22:16
mi sa tanto invece che Di Pietro alla prossima tornata elettorale pagherà questo suo volerla buttare in rissa e questo suo allontanarsi dal PD.

*

giannola
09-07-2008, 22:28
se continua così alle prossime elezioni non gli serviranno alleanze.

ma anche...nei due sondaggi che hai postato il PDL è sempre in crescita. :asd:

onesky
09-07-2008, 22:30
ma anche...nei due sondaggi che hai postato il PDL è sempre in crescita. :asd:

fintanto che il nano possiede l'informazione è difficile far arrivare la verità. Per ora se ne stanno rendendo conto gli elettori di sinistra, che topo gigio è un burattino di B. e che Di Pietro è un alternativa valida anche ai comunisti.

blamecanada
09-07-2008, 22:35
IdV 7.8%
comunisti al 4.5% (sempre fuori)
Lo sbarramento è al 4%, quindi non sarebbero fuori.

fintanto che il nano possiede l'informazione è difficile far arrivare la verità. Per ora se ne stanno rendendo conto gli elettori di sinistra, che topo gigio è un burattino di B. e che Di Pietro è un alternativa valida anche ai comunisti.
Io credo che non lo sia, perché sulla politica economica Di Pietro ha una visione di destra. Non a caso è nel gruppo liberale nel parlamento europeo.

Piú che altro la Sinistra Arcobaleno non è una valida alternativa a sé stessa. Mi spiace per chi vi fa parte e ci mette il suo impegno, ma la classe dirigente ha perso qualsiasi credibilità.

giannola
09-07-2008, 22:38
fintanto che il nano possiede l'informazione è difficile far arrivare la verità. Per ora se ne stanno rendendo conto gli elettori di sinistra, che topo gigio è un burattino di B. e che Di Pietro è un alternativa valida anche ai comunisti.

ah beh dall'alto del suo 7% ipotetico farà sicuramente sfracelli.... :asd:

vedremo, cmq la sinistra per questi atteggiamenti rissosi (anche contro la sua stessa coalizione) è stata elettoralmente punita.

Di Pietro con Veltroni sta giocando lo stesso copione dei suoi predecessori con Prodi.
:O

nevione
09-07-2008, 22:38
ma a Veltroni? uno che passa dalla FGCI a baciare le pile più che un politico è un'opportunista che va dove tira il vento per non affondare, per il mio punto di vista.

*

jumpermax
09-07-2008, 22:39
fintanto che il nano possiede l'informazione è difficile far arrivare la verità. Per ora se ne stanno rendendo conto gli elettori di sinistra, che topo gigio è un burattino di B. e che Di Pietro è un alternativa valida anche ai comunisti.

la Verità è di Pietro insomma... :stordita:

onesky
09-07-2008, 22:41
ah beh dall'alto del suo 7% ipotetico farà sicuramente sfracelli.... :asd:

vedremo, cmq la sinistra per questi atteggiamenti rissosi (anche contro la sua stessa coalizione) è stata elettoralmente punita.

Di Pietro con Veltroni sta giocando lo stesso copione dei suoi predecessori con Prodi.
:O oddio, a me non pare proprio lo stesso copione

onesky
09-07-2008, 22:43
la Verità è di Pietro insomma... :stordita:

sei bravo negli slogan

Willy McBride
09-07-2008, 22:44
Sono d'accordo con Veltroni.

Non è possibile nessuna collaborazione con la gente incivile che ha assaltato, saccheggiato e dato alle fiamme il Quirinale e San Pietro, impiccato ai lampioni le Guardie Svizzere e i Corazzieri che cercavano di fermarli e linciato il Presidente della Repubblica e il Sommo Pontefice per poi mutilarne crudelmente i cadaveri prima di gettarli nel Tevere. Almeno questo è quello che mi pare sia successo ieri sera, a giudicare dai titoli di giornale e dall'ondata di dissociazioni.

jumpermax
09-07-2008, 22:44
sei bravo negli slogan

questo ha circa 2000 anni... e va beh... abbiamo un nuovo messia :O

onesky
09-07-2008, 22:47
Sono d'accordo con Veltroni.

Non è possibile nessuna collaborazione con la gente incivile che ha assaltato, saccheggiato e dato alle fiamme il Quirinale e San Pietro, impiccato ai lampioni le Guardie Svizzere e i Corazzieri che cercavano di fermarli e linciato il Presidente della Repubblica e il Sommo Pontefice per poi mutilarne crudelmente i cadaveri prima di gettarli nel Tevere. Almeno questo è quello che mi pare sia successo ieri sera, a giudicare dai titoli di giornale e dall'ondata di dissociazioni.

:rotfl: :rotfl:

altairz
09-07-2008, 22:51
secondo me l'incremento dei potenziali elettori per il PdL è dovuto soprattutto alla politica degli annunci condotta fino ad ora (non dimentichiamoci che sono passati appena 2 mesi dall'insediamento del governo ed ancora ben poco è stato fatto).

Se non si cominceranno a vedere risultati, i consensi tenderanno sicuramente a diminuire.

Oddio, è anche vero che ormai dalla maggioranza degli italiani mi aspetto di tutto.
Una persona potrebbe guadagnare 1000 euro al mese, sentire alla tv che invece ne guadagna 3000 ed andare il giorno dopo tutto contento a comprare un bel macchinone nuovo credendo di guadagnare veramente 3000 euro al mese.

giannola
09-07-2008, 22:53
sei bravo negli slogan

ma più che altro ci si sta rendendo conto che i dipietristi hanno una inquadratura mentale che nemmeno i berlusconiani o i ratzingeriani....

...non si può discutere di nulla che non sia stato ufficializzato dal loro vate, ne è concessa la minima critica alla loro guida carismatica.

Un culto straordinerio.
:stordita:

Tensai
09-07-2008, 22:53
Sono d'accordo con Veltroni.

Non è possibile nessuna collaborazione con la gente incivile che ha assaltato, saccheggiato e dato alle fiamme il Quirinale e San Pietro, impiccato ai lampioni le Guardie Svizzere e i Corazzieri che cercavano di fermarli e linciato il Presidente della Repubblica e il Sommo Pontefice per poi mutilarne crudelmente i cadaveri prima di gettarli nel Tevere. Almeno questo è quello che mi pare sia successo ieri sera, a giudicare dai titoli di giornale e dall'ondata di dissociazioni.

All'inizio mi sei pure sembrato serio! sahusahusahsausa

onesky
09-07-2008, 22:54
ma più che altro ci si sta rendendo conto che i dipietristi hanno una inquadratura mentale che nemmeno i berlusconiani o i ratzingeriani....

...non si può discutere di nulla che non sia stato ufficializzato dal loro vate, ne è concessa la minima critica alla loro guida carismatica.

Un culto straordinerio.
:stordita:

detto da te è un complimento :D

stbarlet
09-07-2008, 22:55
ma più che altro ci si sta rendendo conto che i dipietristi hanno una inquadratura mentale che nemmeno i berlusconiani o i ratzingeriani....

...non si può discutere di nulla che non sia stato ufficializzato dal loro vate, ne è concessa la minima critica alla loro guida carismatica.

Un culto straordinerio.
:stordita:


Ma per piacere.. non capisco comunque tutta questa avversione nei confronti di di pietro.

ALIEN3
09-07-2008, 22:59
secondo me l'incremento dei potenziali elettori per il PdL è dovuto soprattutto alla politica degli annunci condotta fino ad ora (non dimentichiamoci che sono passati appena 2 mesi dall'insediamento del governo ed ancora ben poco è stato fatto).

Se non si cominceranno a vedere risultati, i consensi tenderanno sicuramente a diminuire.

Oddio, è anche vero che ormai dalla maggioranza degli italiani mi aspetto di tutto.
Una persona potrebbe guadagnare 1000 euro al mese, sentire alla tv che invece ne guadagna 3000 ed andare il giorno dopo tutto contento a comprare un bel macchinone nuovo credendo di guadagnare veramente 3000 euro al mese.

Insomma se la grana non ce l'hai la vedo dura spendere :doh: (anche con tutte le tecniche di controllo psichico disponibili in Italia) Tra 1000€ e 3000€ ce ne passa d'acqua :fagiano:


Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

altairz
09-07-2008, 23:02
mi sembrava chiaro che la mia era solo una provocazione portata all'estremo :fagiano:

Tensai
09-07-2008, 23:02
Non è necessariamente vero, è un comportamento che abbiamo ereditato dagli USA (non ricordo il nome esatto), ovvero che se non hai soldi fai una finanziaria, paghi tutto in 99 comode rate (persino le vacanze!!) e alla fine non riesci più a pagare niente e ti ritrovi con le tasche completamente vuote.

giannola
09-07-2008, 23:06
Ma per piacere.. non capisco comunque tutta questa avversione nei confronti di di pietro.

forse perchè ci sentiamo in dovere di difendere la democrazia da demagoghi come lui e l'uomo di arcore. :O

laico79
09-07-2008, 23:19
in aprile quando sono andato a votare ho pensato: "per la prima volta in vita mia mi tocca votare a destra" ed ho votato PD. Che veltroni vada a collocarsi in questa area scalzando questa destra mi va anche bene, il problema mio nasce quando mi giro a sinistra......cosa trovo? Credo comunque che sto facendo troppa fantapolitica. Unico vero interesse per la gente onesta, qualsiasi idea coltivi, è che questa fase si chiuda in fretta e che Berlusconi se ne vada lasciando meno rovine (tradotto leggi ad personam) possibili.
Se non l'avete ancora fatto leggete qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779980)
Si ma hai visto la destra che hai votato?? ora!!!

stbarlet
09-07-2008, 23:19
forse perchè ci sentiamo in dovere di difendere la democrazia da demagoghi come lui e l'uomo di arcore. :O

ah ho capito. pieno di mulini a vento dalle tue parti eh?

laico79
09-07-2008, 23:20
Lo sbarramento è al 4%, quindi non sarebbero fuori.


Io credo che non lo sia, perché sulla politica economica Di Pietro ha una visione di destra. Non a caso è nel gruppo liberale nel parlamento europeo.

Piú che altro la Sinistra Arcobaleno non è una valida alternativa a sé stessa. Mi spiace per chi vi fa parte e ci mette il suo impegno, ma la classe dirigente ha perso qualsiasi credibilità.
Bhe cmq dai tempo al tempo in rifondazione faranno un congresso.

kaioh
09-07-2008, 23:24
L'abbiamo scappata che non sia ministro .
Quando in camapagna elettoale Veltroni aveva detto che a Di Pietro non sarebbe toccato il ministero della giustizia era lungimirante , sapeva che tipo era e qui molti non capivano il perché , ora non serve spiegare il motivo del veto su Di Pietro.


Veltroni se avesse avuto più coraggio doveva lasciarlo fuori e allearsi con l'UDC , avrebbe vinto .

reptile9985
09-07-2008, 23:25
ragazzi il nano ce lo teniamo vent'anni

-kurgan-
09-07-2008, 23:26
erano e sono amiconi da sempre, niente di imprevedibile insomma.

http://www.ladestra.info/public/wordpress/wp-content/uploads/2008/04/veltroni-berlusconi.jpg

tasto dx proprietà per una bella sorpresa, un mio post con una citazione da lì :D

cocis
09-07-2008, 23:28
sono contento x di pietro .. che veltroni vada a quel paese..

atinvidia284
09-07-2008, 23:28
Mi sembra che a volte le persone amino il masochismo,si preferisce essere presi per i fondelli da persone che quanto a moralismi e lingua italiana danno il meglio di se finendo poi per essere concretamente vuoti ed inconsistenti.
Chi invece come Di Pietro si esprime in modo esplicito,chiaro e facendosi trasportare dall'emozione di un vero sentimento (esempio http://it.youtube.com/watch?v=wcYhan6zdDA) ed informa dal propio sito cosa succede ogni istante al parlamento per permettere ai cittadini di conoscere,viene attaccato e quasi preso in giro.
La conclusione è che ancora una volta,la disinformazione e la consistente demonizzazione a carico delle vere persone che potrebbero nuocere a Berlusconi ha avuto luogo e si è diffusa grazie a tv e giornali schierati con il capo.
Alla fine per le persone faziose è sempre meglio attaccare Di Pietro su inconsistenti argomenti che discutere obiettivamente del problema Berlusconi che si è sempre detto innocente,oltre ad aver sempre affermato che crede nella giustizia italiana,ma non si sa perchè cerca a tutti i costi l'immunità.

mario3
09-07-2008, 23:34
Si ma hai visto la destra che hai votato?? ora!!!

:rolleyes: :wtf:

laico79
09-07-2008, 23:42
:rolleyes: :wtf:
Intendo veltroni.

[JaMM]
09-07-2008, 23:49
La conclusione è che ancora una volta,la disinformazione e la consistente demonizzazione a carico delle vere persone che potrebbero nuocere a Berlusconi ha avuto luogo e si è diffusa grazie a tv e giornali schierati con il capo.


dalla psicologia delle masse di Freud:



...La massa soggiace inoltre alla potenza veramente magica di parole che nell'anima delle moltitudini possono provocare le più formidabili tempeste. La ragione e gli argomenti logici non riuscirebbero a lottare contro certe parole e certe formule...

...Le masse non hanno mai conosciuto la sete della verità: hanno bisogno di illusioni e a queste non possono rinunciare. L'irreale ha costantemente in esse la precedenza sul reale, soggiacciono all'influsso di ciò che non è vero quasi quanto ciò che è vero. Hanno L'evidente tendenza a non fare distinzione tra i due...


e questi sono gli unici motivi per cui in italia si fa tranquillamente disinformazione, per cui ogni cazzata sparata dal Cavaliere è presa per oro colato, e per cui, sostanzialmente, non cambierà mai una sega finchè avrà il possesso del 60% dell'informazione italiana :) .

mario3
09-07-2008, 23:58
Si ma hai visto la destra che hai votato?? ora!!!

Si, ma sto cercando di capire, mi sembra tutto un brutto sogno. Ho ascoltato gli interventi di ieri, Guzzanti e Grillo, non era politica ma spettacolo la Guzzanti ha esagerato, non erano cose da dire in una manifestazione, ma in uno spettacolo. L'intervento di Grillo era fuori luogo, fuori tema. Non lasciano spazio a Veltroni per ricucire. Dire le cose urlando non si va da nessuna parte, si rompe solo ed è l'ultima cosa che voglio.

ELISAMAC1
10-07-2008, 00:13
Vedremo se finalmente veltroni dice la verita'.Poi nn venitemi a parlare delle falsita' di BERLUSCONI.
Dove sono chi beatificava di pietro.Vi sta' bene cosa ha detto?

Xile
10-07-2008, 00:29
Vedremo se finalmente veltroni dice la verita'.Poi nn venitemi a parlare delle falsita' di BERLUSCONI.
Dove sono chi beatificava di pietro.Vi sta' bene cosa ha detto?

Guarda, sul suo sito ha spiegato le sue ragioni. E ancora una volta ho fiducia in lui. www.antoniodipietro.it

ELISAMAC1
10-07-2008, 00:29
Ho sentito dire da veltroni che se la maggioranza facesse una legge x dare piu' soldi alle persone lui la voterebbe.
Magari fosse vero, purtroppo al momento di decidere di votare tirerebbe fuori la storia della copertura o delle tasse in piu' per questa legge!!!

nevione
10-07-2008, 00:33
Vedremo se finalmente veltroni dice la verita'.Poi nn venitemi a parlare delle falsita' di BERLUSCONI.
Dove sono chi beatificava di pietro.Vi sta' bene cosa ha detto?

la grammatica
ah non c'entra comunque dinho sognatelo:O

afterburner
10-07-2008, 00:36
Sono d'accordo con Veltroni.

Non è possibile nessuna collaborazione con la gente incivile che ha assaltato, saccheggiato e dato alle fiamme il Quirinale e San Pietro, impiccato ai lampioni le Guardie Svizzere e i Corazzieri che cercavano di fermarli e linciato il Presidente della Repubblica e il Sommo Pontefice per poi mutilarne crudelmente i cadaveri prima di gettarli nel Tevere. Almeno questo è quello che mi pare sia successo ieri sera, a giudicare dai titoli di giornale e dall'ondata di dissociazioni.

:rotfl: :rotfl:
mi hai fatto morire ..
.. hai dimenticato la lapidazione sulla pubblica piazza di Maddalena Carfagna :D

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 00:38
ma più che altro ci si sta rendendo conto che i dipietristi hanno una inquadratura mentale che nemmeno i berlusconiani o i ratzingeriani....

...non si può discutere di nulla che non sia stato ufficializzato dal loro vate, ne è concessa la minima critica alla loro guida carismatica.

Un culto straordinerio.
:stordita:
:rotfl:
veramente questa mi pare molto di + la descrizione qualcun altro ;)

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 00:39
Ma per piacere.. non capisco comunque tutta questa avversione nei confronti di di pietro.
è onesto...

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 00:40
ah ho capito. pieno di mulini a vento dalle tue parti eh?
no...di specchi...:stordita:

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 00:43
Vedremo se finalmente veltroni dice la verita'.Poi nn venitemi a parlare delle falsita' di BERLUSCONI.
Dove sono chi beatificava di pietro.Vi sta' bene cosa ha detto?

ovvio. :mbe:
il suo discorso era ineccepibile e sono pienamente d'accordo con lui.

afterburner
10-07-2008, 00:43
è onesto...

Certo che anche Di Pietro e' pieno di manie di protagonismo ..















.. sempre a distinguersi dagli altri! :D

ELISAMAC1
10-07-2008, 00:55
ovvio. :mbe:
il suo discorso era ineccepibile e sono pienamente d'accordo con lui.

A ecco adesso ho capito tutto.

ELISAMAC1
10-07-2008, 00:56
la grammatica
ah non c'entra comunque dinho sognatelo:O

Mai pensato che si puo' vivere senza la grammatica.Basta sapere dove c'e' la bocca x mangiare.:D

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 01:00
A ecco adesso ho capito tutto.

beh...
tu difendi chi ha il coraggio di riabilitare un pluri-omicida mafioso in diretta tv. :)
Io quanto meno condivido pienamente le idee di un uomo onesto. :)

Solertes
10-07-2008, 01:20
E' naturale che i socialisti italiani avversino Di Pietro, è esattamente il loro opposto...è onesto.

Se non si fosse alleato con il PD, anzichè astenermi lo avrei votato tranquillamente......ma Veltroni non avrà mai il mio voto.
Mi spiace per Bersani, Letta, Parisi per cui ho sempre avuto simpatia....ma stanno con un alleato "ombra" :asd:

Mai pensato che si puo' vivere senza la grammatica.Basta sapere dove c'e' la bocca x mangiare.:D

Insomma come i bovini? :asd:

Fabryce
10-07-2008, 01:37
Vedremo se finalmente veltroni dice la verita'.Poi nn venitemi a parlare delle falsita' di BERLUSCONI.
Dove sono chi beatificava di pietro.Vi sta' bene cosa ha detto?

Eccomi..

Completamente d'accordo con le sue parole..

rip82
10-07-2008, 06:26
Vedremo se finalmente veltroni dice la verita'.Poi nn venitemi a parlare delle falsita' di BERLUSCONI.
Dove sono chi beatificava di pietro.Vi sta' bene cosa ha detto?Veltroni piu' che un'opposizione ombra e' l'ombra di un'opposizione, in nessun altro paese civile l'opposizione e' cosi' morbida e filo governativa, nauseabondo a dir poco. In Italia l'opposizione e' Di Pietro ed e' evidente, si fa sentire forte e chiaro, che sia giunto il giorno in cui si stacca dal pd? Avremmo solo da guadagnarci. E' ovvio che ci sta bene quello che ha fatto, finora ha quasi sempre soddisfatto coloro che gli danno il voto, me compreso, quando ti aspetti che si metta di traverso alle porcate del governo non tradisce l'aspettativa, e' una sicurezza.

Ho sentito dire da veltroni che se la maggioranza facesse una legge x dare piu' soldi alle persone lui la voterebbe.
Magari fosse vero, purtroppo al momento di decidere di votare tirerebbe fuori la storia della copertura o delle tasse in piu' per questa legge!!!Sempre detto, la matematica e' opinabile :O

Mai pensato che si puo' vivere senza la grammatica.Basta sapere dove c'e' la bocca x mangiare.:DIl contesto e' diverso, ma ti posso rispondere citando un toscanaccio:
Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
Inferno, canto XXVI, vv. 118-120

E' naturale che i socialisti italiani avversino Di Pietro, è esattamente il loro opposto...è onesto.

Se non si fosse alleato con il PD, anzichè astenermi lo avrei votato tranquillamente......ma Veltroni non avrà mai il mio voto.
Mi spiace per Bersani, Letta, Parisi per cui ho sempre avuto simpatia....ma stanno con un alleato "ombra" :asd:



Insomma come i bovini? :asd:Abbi fede, l'alleanza col pd e' stato un boccone amaro in cambio della sopravvivenza, dopo 5 anni di governo ombra fidati che non sara' piu' necessario. Ho anche apprezzato la schiettezza di Arturo Parisi, che ha avuto il coraggio di dissociarsi da veltroni.

giannola
10-07-2008, 07:58
ah ho capito. pieno di mulini a vento dalle tue parti eh?

mai quanti se ne sono visti a piazza navona :asd:



Parlando di cose serie, ho avuto modo di vedere gran parte dell'intervento di Veltroni.

Per me un gran bel Veltroni come non lo vedevo da secoli, irriconoscibile dal Veltroni "ma anche..."

Chissà forse finalmente a forza di aggiustamenti ha trovato la sua rotta, adesso finalmente mi sembra un antagonista credibile.

Soprattutto ha espresso un modo di fare opposizione che ho sempre propugnato (anche in questo forum), fermo, deciso, ma non rissoso e caciarone.

Certo non è il mio ideale di persona, ma ora come ora dal mio punto di vista rappresenta il meno peggio di quelli che sono in parlamento.

E vedremo con la manifestazione in autunno se avrà avuto ragione lui a non scendere in piazza di fretta e furia.

canapa
10-07-2008, 08:14
E vai!
E adesso tutti a votare Veltroni, Follini, Casini e Cuffaro.....
http://www.tevac.com/book/networking/ocs-1/tafazzi.jpg

Cioè la vecchia DC + un pentito ex comunista......

sider
10-07-2008, 08:24
Ok i 2 partiti "veri" rimasti i italia sono Italia dei Valori e la lega, il che è tutto dire.

giannola
10-07-2008, 08:24
Cioè la vecchia DC + un pentito ex comunista......

meglio che votare un ex-magistrato, destrorso, che ha mostrato una tendenza al fascismo populista.

Ricordo di un certo benito che diceva che il governo era incapace e che per salvare l'Italia bisognava marciare su Roma.
:O

Robertazzo
10-07-2008, 08:28
veramente....adesso non oso pensare allo scenario politico dopo l'ufficiale rottura veltroni-di pietro...una cosa è certa,di questo il centro destra ne trarrà vantaggio

seb87
10-07-2008, 08:28
meglio che votare un ex-magistrato, destrorso, che ha mostrato una tendenza al fascismo populista.

Ricordo di un certo benito che diceva che il governo era incapace e che per salvare l'Italia bisognava marciare su Roma.
:O

siamo alle comiche finali ( cit o non cit? cit cit!! )

_TeRmInEt_
10-07-2008, 08:38
Era ora... Di Pietro non ha nulla da condividere con quel branco...

canapa
10-07-2008, 08:41
meglio che votare un ex-magistrato, destrorso, che ha mostrato una tendenza al fascismo populista.

Ricordo di un certo benito che diceva che il governo era incapace e che per salvare l'Italia bisognava marciare su Roma.
:O

Aiuto!!!
Moriremo tutti!!!!!
Se DiPietro diventa PdC saremo in una nuova dittatura.... :D :D :D

Dai.... adesso paragoni Mussolini a DiPietro.... :D :D :D

Vai vai.. votali te Follini, Cuffaro e Casini...
Vota pure Lombardo se vuoi....

Locurtola
10-07-2008, 08:51
Non sono d'accordo con i toni utilizzati in piazza Navona; sono uno che preferisce chi dice le cose come stanno e mostra le palle ma senza cadute di stile.

Ciò nonostante sono contento che IdV si sia tolta dalle palle l'inutile zavorra democristiana del PD.

cocis
10-07-2008, 08:52
Aiuto!!!
Moriremo tutti!!!!!
Se DiPietro diventa PdC saremo in una nuova dittatura.... :D :D :D

Dai.... adesso paragoni Mussolini a DiPietro.... :D :D :D

Vai vai.. votali te Follini, Cuffaro e Casini...
Vota pure Lombardo se vuoi....

formigoni presidente ... + malati x tutti :stordita:

whistler
10-07-2008, 08:57
Speriamo che di pietro si separi ufficialmente da veltrusconi , perchè è evidente che la casta vuole essere tutta unita , che ci fanno con uno come di pietro? questo clima di manifestazioni contro berlusconi non va bene? e che devono e che dobbiamo fare ? buttargli petali di rosa quando passa? considero berlusconi , il berlusconismo , i berlusca boy una piaga per il nostro paese....

dantes76
10-07-2008, 09:20
Finalmente!!! coso li.. Water Weltruno ha deciso di autofanculizzarsi...

qualcuno dovrebbe spiegare il perche della scomparsa della sinistra..sinistra dalle due camere a Water.. grande Water!!

dantes76
10-07-2008, 09:21
meglio che votare un ex-magistrato, destrorso, che ha mostrato una tendenza al fascismo populista.

Ricordo di un certo benito che diceva che il governo era incapace e che per salvare l'Italia bisognava marciare su Roma.
:O

detto da uno che porta in firma qualcosa di populista... nonche astratta cone le scie chimiche..

dantes76
10-07-2008, 09:22
veramente....adesso non oso pensare allo scenario politico dopo l'ufficiale rottura veltroni-di pietro...una cosa è certa,di questo il centro destra ne trarrà vantaggio

ma infatti fino ad oggi non aveva potuto fare niente, per la dura opposizione di Water...

dave4mame
10-07-2008, 09:22
Ricordo di un certo benito che diceva che il governo era incapace e che per salvare l'Italia bisognava marciare su Roma.
:O

eh... la cosa mi consola.
non sono l'unico ad averci pensato, allora.


chissa come sta tonino con la zucca rasata...
il fisique du role ce l'ha, i lavori nei campi li sa fare... qualcuno sa come se la cava a nuoto?

ceccoos
10-07-2008, 09:24
Si si Veltroni...

torna a fare l'opposizione "ombra"....ma quale opposizione???

Forza Di Pietro..

Hai fatto solo quello che alcuni italiani pensano.

Buttiamoli giù questi.

:O

alarico75
10-07-2008, 09:29
Una piccola sintesi delle affermazioni di Veltroni,dove si spiega perche' convenga abbandonare le pulsioni populiste di Di Pietro-Grillo-Travaglio.
E' chiara la posizione di Di Pietro:resteremo in piazza.

Fonte:Corriere

Veltroni: «Idv, o con noi o con la piazza»
«Abbiamo fatto un'alleanza, noi abbiamo mantenuto la posizione». Di Pietro: «Gli 'aut aut' non ci fanno paura»

ROMA - « Ora Di Pietro scelga e decida con chi sta: se è con Grillo e Travaglio lo dica, se invece decide di stare in un'area riformista prenda l'impegno conseguente e metta fine a manifestazioni come quella di martedì». Sanno tanto di ultimatum le parole di Walter Veltroni, nel 'day after' della manifestazione di piazza Navona, terminata a suon di insulti anche contro Napolitano, Papa e Pd. E poco dopo arriva la risposta di Antonio Di Pietro: «Sto con la piazza, non mi dissocio. Nessuno pensi di intimidirci con gli aut aut. La nostra forza ci proviene direttamente dai cittadini che ci hanno votato e solo ad essi dobbiamo ubbidire, non ad altri».

BOTTA E RISPOSTA - «Io non mi dissocio dal senso vero delle parole di Beppe Grillo, dalle parole di Travaglio e dalla piazza - spiega il leader dell'Idv in sala stampa alla Camera -. Certo non avrei usato i toni di Sabina Guzzanti, ma lei fa satira e io no. Io faccio politica. L'invidia del mondo politico li spinge a vedere la pagliuzza della satira anziché la trave delle leggi ad personam». A breve giro la controreplica di Veltroni, ai microfoni di Matrix: «Se Di Pietro decide che il suo interlocutore è Grillo e non il Pd è un elemento di chiarezza definitivo». Così come sembra definitiva la rottura.

ALLEANZA - «Con l'Idv abbiamo fatto un'alleanza, basata sul programma sottoscritto. Noi abbiamo mantenuto la posizione, altri invece hanno preso posizioni diverse - aveva spiegato poco prima il leader del Pd durante la registrazione di Matrix -. Dopo ciò che è successo in piazza Navona, cambia tutto, cambia molto perché è stata un'occasione per fare chiarezza su qualcosa su cui c'era un margine di ambiguità. Una forza della sinistra riformista non va in una piazza in cui poi si ascoltano le follie sentite martedì sera, attacchi spesso portati da persone che dovrebbero mostrare il proprio curriculum di impegno civile prima di dare lezioni. Sembrava che la sceneggiatura l’avesse scritta Berlusconi».

RISULTATI - «Loro fanno un'opposizione a chiacchiere, ma i risultati sono stati raggiunti da noi, sul decreto Retequattro che abbiamo bloccato così come quello sulle intercettazioni - attacca il leader del Pd durante il programma condotto da Mentana -. Obiettivo del Pd è di essere una forza seria e responsabile che difende i princìpi, ma contrasta ogni forma di estremismo di doppio senso alla quale l'Italia sembra inchiodata da 15 anni».

BERLUSCONI - «È stato un altro atto fondativo della nascita del Pd. Come la scelta di andare liberi. È stato giusto non esserci - ribadisce Veltroni -. Se lo avessi portato in piazza oggi saremmo un cumulo di macerie. Sentire quella caterva di insulti a tutto e tutti mi ha fatto male mentre Berlusconi ha goduto. È stato il più bel regalo che Berlusconi si potesse aspettare». E su Arturo Parisi, presente in piazza Navona: «Nessun problema. Parisi ha subito detto che si era sbagliato ad andarci. Immagino si sia reso conto di aver fatto un errore clamoroso». Appena la notizia compare sulle agenzie, arriva la replica di Parisi, via sms, direttamente sul telefonino di Mentana, che lo legge immediatamente al segretario Pd. Replica Veltroni: «Il giorno in cui mi arriverà una dichiarazione di Parisi che dice "bene, bravo" quella sarà una notizia. Con rispetto, anche intellettuale, però lui è un bastian contrario».

dantes76
10-07-2008, 09:31
E' chiara la posizione di Di Pietro:resteremo in piazza.

Fonte:Corriere

ottimo:)

dantes76
10-07-2008, 09:33
eh... la cosa mi consola.
non sono l'unico ad averci pensato, allora.


chissa come sta tonino con la zucca rasata...
il fisique du role ce l'ha, i lavori nei campi li sa fare... qualcuno sa come se la cava a nuoto?

lui non sa nuotare...va a fondo, pero' e' sicuro che gli stronzi galleggiano..percio' ritenetevi salvi

Aku
10-07-2008, 09:34
Topo gigio deve fare le manifestazioni in piazza quando servono, non quando fanno comodo a lui.

Imrahil
10-07-2008, 09:36
Prima delle elezioni ero sicuro che Veltroni si sarebbe piegato a Berlusconi, ma non pensavo arrivasse a questi punti. La cosa interessante è che la gente di Sinistra è stufa di quest'opposizione blanda, non se ne può più di Silvio, e questo qui gli da corda. Pessimo.

FiSHBoNE
10-07-2008, 09:38
ottimo:)

non avevo dubbi che sarebbe rimasto coerente con le sue scelte, consapevole di quello che è successo ovvero che si vede la pagliuzza e non la trave (cit.).
buttata la zavorra ora volerà più in alto.

dantes76
10-07-2008, 09:45
Si, ricordi bene. Siamo in pochi a ricordarlo (in 3, per ora) ma andò proprio così.

o salire sui campanili:)

alarico75
10-07-2008, 09:47
o salire sui campanili:)

L'assurdita' della cosa e' tale a seconda dei politici amati,o e' assurda sempre?
Pensaci.

dantes76
10-07-2008, 09:49
Certo, si è visto poi com'è finito "l'attacco al potere"! :asd:
Suvvia!

attaccati al potere...

dantes76
10-07-2008, 09:50
Pensaci.

ecco, inizia.. e nel frattempo ingoiati na grazia a una terrorista:)

alarico75
10-07-2008, 09:52
ecco, inizia.. e nel frattempo ingoiati na grazia a una terrorista:)

Bompressi?
:)

dantes76
10-07-2008, 09:52
Eh, con la piccola differenza che sono stati votati...
Ma che vuoi che sia! :asd:

be ora con water libero,nonche "moderato" ho come l'impressione. che chi ha votato alcuni dovra' ingoiare tanta di quella merda... ma che vuoi che sia, solo questione di abitudine:)

dantes76
10-07-2008, 09:55
Bompressi?
:)

piccolo appunto... cosi tanto per chiarire..

io i condannati per terrorismo che siano malati o no,giovani o anziani, li manderei in dei campi di lavoro, e se dovessore morire, la pena dovrebbe essere scontata dai figli:) percio', sperando che sia l'ultima volta, evita di parlare o di portare esempi di giustizia che non mi appartengono, perche se mi appartenssero, avrei votato il tuo stesso partito:)


Ps: Petrella

ferste
10-07-2008, 10:04
Cazzarola...ma non era dall'altra parte che erano ai ferri corti con la Lega che stava facendo armi e bagagli?!?! :eek: Per fortuna che non hanno vinto loro alle elezioni altrimenti riandremmo a votare.........

Travaglio - Di Pietro - Grillo: il Triunvirato........ma sembra la Lega dei primi anni '90 per come si rivolgono alla gente.

Son proprio curioso di vedere come finirà.........

afterburner
10-07-2008, 10:05
meglio che votare un ex-magistrato, destrorso, che ha mostrato una tendenza al fascismo populista.

Hai sintetizzato alla perfezione il motivo per cui ADORO Di Pietro.
E adesso ancora di piu' dato che ha avuto il coraggio di levarsi dai maroni i sinistroidi inutili compari del berlusca nella difesa della casta.

dantes76
10-07-2008, 10:05
Cazzarola...ma non era dall'altra parte che erano ai ferri corti con la Lega che stava facendo armi e bagagli?!?! :eek: Per fortuna che non hanno vinto loro alle elezioni altrimenti riandremmo a votare.........

Travaglio - Di Pietro - Grillo: il Triunvirato........ma sembra la Lega dei primi anni '90 per come si rivolgono alla gente.

Son proprio curioso di vedere come finirà.........

ferri corti?

GIUSTIZIA: BRIGANDI' (LEGA), LODO ALFANO NON CI ESALTA MA DIREMO SI'

LE NOSTRE PRIORITA' SONO FEDERALISMO E PACCHETTO SICUREZZA

ascolta la notiziaascolta la notizia

commenta 0 vota 0
tutte le notizie di POLITICA

Roma, 9 lug. - (Adnkronos) - Il lodo Alfano ''non e' un provvedimento che ci esalta, ma lo approviamo poiche' siamo ben consci che esiste un attacco della magistratura e quindi ci troviamo qui per legittima difesa''. Lo ha dichiarato il deputato della Lega Nord Matteo Brigandi' intervenendo in aula alla Camera. La Lega Nord, ha continuato, ''e' qui per altri interessi, piu' importanti e urgenti, quelli dei cittadini, dei problemi concreti del paese, quello che ci sta piu' a cuore: federalismo fiscale e pacchetto sicurezza''.


:asd:


ora con water libero e moderato...vediamo come andra' a finire...

afterburner
10-07-2008, 10:09
chissa come sta tonino con la zucca rasata...
il fisique du role ce l'ha, i lavori nei campi li sa fare... qualcuno sa come se la cava a nuoto?

Come politico preferisco mille volte di piu' uno che i lavori nei campi li sa fare, uno che conosce la fatica di lavorare, non politici "teorici del nulla" come Veltroni che non sanno la differenza tra una forca e un rastrello e non hanno fatto manco un'ora di fabbrica in tutta la vita.

alarico75
10-07-2008, 10:11
piccolo appunto... cosi tanto per chiarire..

io i condannati per terrorismo che siano malati o no,giovani o anziani, li manderei in dei campi di lavoro, e se dovessore morire, la pena dovrebbe essere scontata dai figli:) percio', sperando che sia l'ultima volta, evita di parlare o di portare esempi di giustizia che non mi appartengono, perche se mi appartenssero, avrei votato il tuo stesso partito:)

Ps: Petrella

Si avevo capito ironizzano sulle grazie impetrate dal precedente governo.
Per ora tutti contrari sulla Petrella direi,ne parliamo sul thread apposito.
E' una pregorativa del Pdr questa.

dave4mame
10-07-2008, 10:12
Come politico preferisco mille volte di piu' uno che i lavori nei campi li sa fare, uno che conosce la fatica di lavorare, non politici "teorici del nulla" come Veltroni che non sanno la differenza tra una forca e un rastrello e non hanno fatto manco un'ora di fabbrica in tutta la vita.


eh...
guarda che non voleva essere uno sfottò al fatto "che sappia fare nei campi", quanto un parallelismo (ironico, per l'amor di dio) con un altro statista che andava nei campi a falciare il grano :)

ferste
10-07-2008, 10:13
eh...
guarda che non voleva essere uno sfottò al fatto "che sappia fare nei campi"...

anche il DUCE trebbiava il grano!!!

dantes76
10-07-2008, 10:14
Son proprio curioso di vedere come finirà.........

IL POPOLO DELLA LIBERTA'---13.629.069------37,388%---272

PARTITO DEMOCRATICO------12.092.969------33,174%---211

TOTALE------------------------------------- 70.562%


Lui sapra' raccogliere il grano, altri dovranno ingoiare altro...

dantes76
10-07-2008, 10:15
Si avevo capito ironizzano sulle grazie impetrate dal precedente governo.
Per ora tutti contrari sulla Petrella direi,ne parliamo sul thread apposito.
E' una pregorativa del Pdr questa.

nonche promessa a sarko...

bluelake
10-07-2008, 10:54
lui non sa nuotare...va a fondo, pero' e' sicuro che gli stronzi galleggiano..percio' ritenetevi salvi
evitiamo termini troppo "forti" che possono innescare flame e quant'altro, thanks.

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 11:01
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Qua siamo proprio oltre! :asd:
abbiamo un pdc che controlla la larghissima maggioranza dell'informazione nazionale, che sovverte la democrazia demonizzando il potere giudiziario, che vuole introdurre una legge che gli permette di restare impunito anche in caso uccida qualcuno o faccia un colpo di stato e ora il novello dittatore sarebbe Di Pietro?!?!? :rotfl:
è impagabile leggere questo forum :asd:

canapa
10-07-2008, 11:06
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Qua siamo proprio oltre! :asd:
abbiamo un pdc che controlla la larghissima maggioranza dell'informazione nazionale, che sovverte la democrazia demonizzando il potere giudiziario, che vuole introdurre una legge che gli permette di restare impunito anche in caso uccida qualcuno o faccia un colpo di stato e ora il novello dittatore sarebbe Di Pietro?!?!? :rotfl:
è impagabile leggere questo forum :asd:

In effetti alcuni utenti mi pare proprio non vedano oltre il proprio naso...
Si dà del dittatore ad uno che "osa" dire la verità mentre all'altro gli si perdona tutto.... ed il bello è che alcuni che lo dicono non sono a favore dell' altro... :mc: :mc: :mc: :mc:

giannola
10-07-2008, 11:07
siamo alle comiche finali ( cit o non cit? cit cit!! )

e infatti ti dovrebbe fare riflettere la frase... :asd:

eravamo alle comiche finali in piazza san babila e pochi mesi dopo sono a governare. :sofico:

intanto io spero che queste comiche non si realizino mai.:stordita:

Aiuto!!!
Moriremo tutti!!!!!
Se DiPietro diventa PdC saremo in una nuova dittatura.... :D :D :D

Dai.... adesso paragoni Mussolini a DiPietro.... :D :D :D

Vai vai.. votali te Follini, Cuffaro e Casini...
Vota pure Lombardo se vuoi....

frasi del genere...
La popolarità di Mussolini trova probabilmente la sua origine nell'insoddisfazione del popolo italiano nei confronti delle classi dirigenti liberali

Mussolini fu abile a sfruttare tale situazione nonché la paura del cosiddetto "pericolo rosso"
il pericolo del berlusconismo....

Mussolini infondo venne sottovalutato fin quando non fu troppo tardi....

E' facile stando all'opposizione parlar male di chi governa (chiunque esso sia) sfruttando il malcontento dovuto al cattivo andamento dell'economia globale (eh si non stiamo male solo noi).

Che strano che Di Pietro non abbia mostrato la stessa intransigenza quando era al governo.

ferste
10-07-2008, 11:14
e infatti ti dovrebbe fare riflettere la frase... :asd:

eravamo alle comiche finali in piazza san babila e pochi mesi dopo sono a governare. :sofico:

intanto io spero che queste comiche non si realizino mai.:stordita:



frasi del genere...



il pericolo del berlusconismo....

Mussolini infondo venne sottovalutato fin quando non fu troppo tardi....

E' facile stando all'opposizione parlar male di chi governa (chiunque esso sia) sfruttando il malcontento dovuto al cattivo andamento dell'economia globale (eh si non stiamo male solo noi).

Che strano che Di Pietro non abbia mostrato la stessa intransigenza quando era al governo.

ssshhhhhhh.......non svegliarli.........:O

blamecanada
10-07-2008, 11:19
lui non sa nuotare...va a fondo, pero' e' sicuro che gli stronzi galleggiano..percio' ritenetevi salvi
Offesa a personaggio pubblico.

Ammonito.

Tensai
10-07-2008, 11:19
e se dovessore morire, la pena dovrebbe essere scontata dai figli:)
Ps: Petrella

Spero solo sia un iperbole. :eek:

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 11:19
:rotfl::rotfl:
"non svegliargli", "lascia perdere", "bla bla bla" :rotfl:
mai pensato di andare a zelig? :asd:

seb87
10-07-2008, 11:20
Che strano che Di Pietro non abbia mostrato la stessa intransigenza quando era al governo.


bella questa...

un esempio, la supplico..:stordita:

ferste
10-07-2008, 11:26
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Qua siamo proprio oltre! :asd:
abbiamo un pdc che controlla la larghissima maggioranza dell'informazione nazionale, che sovverte la democrazia demonizzando il potere giudiziario, che vuole introdurre una legge che gli permette di restare impunito anche in caso uccida qualcuno o faccia un colpo di stato e ora il novello dittatore sarebbe Di Pietro?!?!? :rotfl:
è impagabile leggere questo forum :asd:

:rotfl::rotfl:
"non svegliargli", "lascia perdere", "bla bla bla" :rotfl:
mai pensato di andare a zelig? :asd:

aspettavamo suggerimenti da te che hai gia iniziato a fare del cabaret........:O

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 11:29
aspettavamo suggerimenti da te che hai gia iniziato a fare del cabaret........:O
ah, quindi eravate seri? :)
allora perchè non mi rispondete nel merito? :)
è forse falso che Ilvio controlla, + o - direttamente, la larghissima maggioranza dei media nazionali? :)
è forse falso che Ilvio ha demonizzato la magistratura, facendo arrivare la fiducia verso questa istituzione FONDAMENTALE per uno stato democratico intorno al 20% grazie al controllo dei media di cui sopra? :)
è forse falso che con la legge che vuole varare avrà l'immunità totale anche se ucciderà una persona in diretta tv o se farà un colpo di stato? :)

canapa
10-07-2008, 11:32
e infatti ti dovrebbe fare riflettere la frase... :asd:

eravamo alle comiche finali in piazza san babila e pochi mesi dopo sono a governare. :sofico:

intanto io spero che queste comiche non si realizino mai.:stordita:


frasi del genere...

il pericolo del berlusconismo....

Mussolini infondo venne sottovalutato fin quando non fu troppo tardi....

E' facile stando all'opposizione parlar male di chi governa (chiunque esso sia) sfruttando il malcontento dovuto al cattivo andamento dell'economia globale (eh si non stiamo male solo noi).

Che strano che Di Pietro non abbia mostrato la stessa intransigenza quando era al governo.

Guarda sono arrivato al punto di credere che per risollevare l'italia sotto tutti i punti di vista, economico, morale, culturale.. tutto insomma, l' unico modo sia quello di azzerare l'attuale classe dirigenziale (politica ed economica).
In quale modo? Spero in un modo non cruento.... ma visto il livello di cancrena nella nostra attuale società la vedo dura.
Poi hai paura che DiPietro diventi un nuovo Mussolini? E di Berlusconi che sulla strada c'è già non hai paura?


ssshhhhhhh.......non svegliarli.........:O

Lascia perdere... ;)

Troppo divertenti.... veramente.... avete altro da dire?

Tetsuya1977
10-07-2008, 11:34
è impagabile leggere questo forum :asd:

Danke.

Comunque vedo che posti alle 9:01 in piena mattina, quindi o ti piace o non lavori o tutte e due :stordita:

^TiGeRShArK^
10-07-2008, 11:38
Danke.

Comunque vedo che posti alle 9:01 in piena mattina, quindi o ti piace o non lavori o tutte e due :stordita:
Tranquillo che lavoro anche troppo ;)
Vedo che anche tu ti diverti a prenderti pause con porto ceiiiiivo però :)

Brakon
10-07-2008, 11:39
Arrivare solo a pensare che Di Pietro possa essere una base per una dittatura di stampo Mussoliniano è assolutamente fuori da ogni graza di dio...

Porto solo un argomento al riguardo anche se ce ne sarebbero a milioni. A giudicare dall'andamento di queste elezioni, il DiPietrismo viene SCHIACCIATO dal Berlusconismo. I diPietristi (odio questo termine ma visto che ne stiamo parlando così) non sono assolutamente ne' la grande maggioranza ne' hanno poteri adeguati, a differenza di Berlusconi e dei suoi sgherri, che tra un po' grazie al lodo avrà anche l'immunità totale.

DiPietro esagera nella sua lotta Ad Personam contro Berlusconi? si , e questo viene amplificato dai media. E secondo me non è un bene. MA da qui a dire che è un probabile futuro dittatore... guardando chi e cosa abbiamo ADESSO nelle stanze dei bottoni...
scusate, mi viene da ridere... torno dopo.

Tetsuya1977
10-07-2008, 11:52
Tranquillo che lavoro anche troppo ;)
Vedo che anche tu ti diverti a prenderti pause con porto ceiiiiivo però :)

E sai, sugno in negoiizio... :stordita:

canapa
10-07-2008, 11:53
Cio che non capisce spaventa l'ignorante, diverte lo sciocco. :O
Non lo dico io, eh?

xx

canapa
10-07-2008, 11:55
Cio che non capisce spaventa l'ignorante, diverte lo sciocco. :O
Non lo dico io, eh?

Vedo proprio che hai finito le argomentazioni e passi agli attacchi personali.

Io "me ne esento" e vi lascio.

ferste
10-07-2008, 11:59
ah, quindi eravate seri? :)
allora perchè non mi rispondete nel merito? :)
è forse falso che Ilvio controlla, + o - direttamente, la larghissima maggioranza dei media nazionali? :)
è forse falso che Ilvio ha demonizzato la magistratura, facendo arrivare la fiducia verso questa istituzione FONDAMENTALE per uno stato democratico intorno al 20% grazie al controllo dei media di cui sopra? :)
è forse falso che con la legge che vuole varare avrà l'immunità totale anche se ucciderà una persona in diretta tv o se farà un colpo di stato? :)

adesso che parli seriamente si può rispondere!
1) non è falso, ma considera che alcuni gruppi editoriali importanti sono schierati contro di lui, quindi la cosa IN PARTE viene equilibrata, cmq concordo che il problema c'è e dovrebbe essere affrontato seriamente
2) non è falso, ma sono dell'idea che la Magistratura, con una serie di stronzate incredibili, abbia avuto un notevole concorso di colpa nel crearsi la pessima immagine che ha oggi
3) non è falsa nemmeno questa, in un sistema perfetto sarebbe il modo per evitare un colpo di stato del potere giudiziario, qui mi sembra abbastanza inutile

I problemi che citi sono reali, ma secondo me Tonino non è la risposta

Tetsuya1977
10-07-2008, 12:02
Anyway, sempre in tema di Grillazzo e Du Pètro

http://www.youtube.com/watch?v=kT3wqfK3Z2g

http://www.gossipnews.it/tv/aida_yespica_bagaglino/images/Antonio_Di_Pietro_balla_con_Aida_Yespica_4.jpg

http://www.gossipnews.it/tv/aida_yespica_bagaglino/images/Antonio_Di_Pietro__Aida_Yespica_e_Renato_Schifani_5.jpg

Son ragazzi, son ragazzi :stordita:

Washakie
10-07-2008, 12:05
:cry:

Speriamo che IDV non faccia la cavolata di correre con la sinistra radicale alle prox elezioni.

E' molto più probabile corra con la destra radicale...

rip82
10-07-2008, 12:07
E' molto più probabile corra con la destra radicale...

Ne dubito, Tonino e' si di destra, ma non cosi' fascista.

Washakie
10-07-2008, 12:11
Ne dubito, Tonino e' si di destra, ma non cosi' fascista.

Intendevo se dovesse scegliere tra Sinistra e Destra radicale...

Se ci fosse un giro di vite nel PDL (vd il "dopo Silvio") e un abbasamento di toni della Lega (e più cresce più è facile succeda), imho, Di Pietro starebbe MOLTO meglio a destra che a sinistra...

Il PD è un alleato obbligato solo perchè dall'altra parte c'è Silvio...

rip82
10-07-2008, 12:16
Intendevo se dovesse scegliere tra Sinistra e Destra radicale...

Se ci fosse un giro di vite nel PDL (vd il "dopo Silvio") e un abbasamento di toni della Lega (e più cresce più è facile succeda), imho, Di Pietro starebbe MOLTO meglio a destra che a sinistra...

Il PD è un alleato obbligato solo perchè dall'altra parte c'è Silvio...

Si, penso anch'io.

ferste
10-07-2008, 12:18
Intendevo se dovesse scegliere tra Sinistra e Destra radicale...

Se ci fosse un giro di vite nel PDL (vd il "dopo Silvio") e un abbasamento di toni della Lega (e più cresce più è facile succeda), imho, Di Pietro starebbe MOLTO meglio a destra che a sinistra...

Il PD è un alleato obbligato solo perchè dall'altra parte c'è Silvio...

dopo Silvio non ci sarà un PDL, la Lega si è accorta che più abbassa i toni più perde consensi a favore dei moderati, è un'altalena già notata negli anni '90 e inizio 2002, Di Pietro dovrebbe inserirsi tra AN e Lega (che finiranno a scannarsi dopo Silvio) ma la vedo dura

whistler
10-07-2008, 12:20
spero che di pietro si stacchi ufficilamente da veltroni il servo occulto di berlusconi. può andare benissimo da solo. putroppo la CASTA è invincibile e ha pure il consenso degli italiani che non si riprendono il proprio futuro. grazie alle MAGIE di silvietto alle prossime elezioni lo taglieranno fuori. e l ultimo nemico che hanno. poi finelmanete saranno tutti felici nessuno più che vorrà fare qualcosa per questo paese..

Star trek
10-07-2008, 12:26
Anyway, sempre in tema di Grillazzo e Du Pètro

http://www.youtube.com/watch?v=kT3wqfK3Z2g

http://www.gossipnews.it/tv/aida_yespica_bagaglino/images/Antonio_Di_Pietro_balla_con_Aida_Yespica_4.jpg

http://www.gossipnews.it/tv/aida_yespica_bagaglino/images/Antonio_Di_Pietro__Aida_Yespica_e_Renato_Schifani_5.jpg

Son ragazzi, son ragazzi :stordita:

Sino a quando l'uomo avrà i suoi attributi (@@) dubito che potrà essere passivo.E' proprio una questione fisiologica.Altrimenti non sarebbe uomo.E poi non ci vedo niente di male.C'è chi è andato bel oltre. Basta seguire le notizie degli ultimi giorni.

Tetsuya1977
10-07-2008, 12:31
Sino a quando l'uomo avrà i suoi attributi (@@) dubito che potrà essere passivo.E' proprio una questione fisiologica.Altrimenti non sarebbe uomo.E poi non ci vedo niente di male.C'è chi è andato bel oltre. Basta seguire le notizie degli ultimi giorni.

Quindi per un tuo ragionamento l'omm è omm.

Magari appoggiavi i DICO e altre pagliacciate della sinistra, ma questa è n'altra questione :stordita:

-kurgan-
10-07-2008, 12:37
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Qua siamo proprio oltre! :asd:
abbiamo un pdc che controlla la larghissima maggioranza dell'informazione nazionale, che sovverte la democrazia demonizzando il potere giudiziario, che vuole introdurre una legge che gli permette di restare impunito anche in caso uccida qualcuno o faccia un colpo di stato e ora il novello dittatore sarebbe Di Pietro?!?!? :rotfl:
è impagabile leggere questo forum :asd:

fantastico :asd:

giannola
10-07-2008, 13:03
Guarda sono arrivato al punto di credere che per risollevare l'italia sotto tutti i punti di vista, economico, morale, culturale.. tutto insomma, l' unico modo sia quello di azzerare l'attuale classe dirigenziale (politica ed economica).

lo penso anch'io;)

In quale modo? Spero in un modo non cruento....

è la mia speranza.
ma visto il livello di cancrena nella nostra attuale società la vedo dura.
infatti questo è ciò che temo.

Poi hai paura che DiPietro diventi un nuovo Mussolini?

Il rischio c'è sempre, quando si ha a che fare con uno capace di cavalcare a piacimento lo scontento popolare.
Sempre in italia il rischio c'era ai tempi del primo bossi ad esempio, poi fortunatamente rivelatosi un fuoco di paglia (forse anche perchè le difficoltà economiche con erano così evidenti).

Quando sento dire "noi non vogliamo più il dialogo", mi preoccupo.
Chi decide allora che una cosa è sbagliata e l'altra è giusta ?
Lo decide Di Pietro per tutti ?
E come sa di essere nel giusto ?
Il confronto è necessario, anche aspro se è necessario, ma fondamentale per arrivare a qualcosa che sia conviso da tutti e per mantenere una democrazia.
Ecco perchè è meglio che le risse si scatenino in parlamento e non si vada in piazza a delegare il popolo alla rissa.

I giudici si riuniscono in camera di consiglio per decidere, le giurie in america discutono, per arrivare ad una sentenza che si speri sia il più giusta possibile
Non è che ci si alza la mattina e si dice oggi le cose devono andare così.
E se questo deve valere (come è giusto che sia) per Berlusconi, deve valere anche per Di Pietro.


E di Berlusconi che sulla strada c'è già non hai paura?

Tutti gli estremismi sono pericolosi per una democrazia, ma questo di certo l'avrai già capito dai miei interventi. ;)

Cmq per essere specifico Di Pietro e Berlusconi incarnano benissimo la cancrena che affligge gli italiani dai tempi del guelfoghibellinismo: questo combattersi a vicenda.




una volta era per il re e il papa, ora è per i giudici e i politici.

Star trek
10-07-2008, 13:03
Quindi per un tuo ragionamento l'omm è omm.

Magari appoggiavi i DICO e altre pagliacciate della sinistra, ma questa è n'altra questione :stordita:

Dire coppia di fatto non significa nulla. Quello che è certo è che per una coppia gay o lesbo io negherei tassativamente l'adozione perché significa rovinare la vita ad un bambino e questo lo afferma senza tante paure. Poi la legge può affermare quello che vuole tanto di leggi fatte con il culo ,ne hanno fatte tante e probabilmente ne faranno ancora.Basta vedere le ultime per non darmi torto..Il fatto cambia se è una coppia maschio-femmina convivente che non può avere figli.In questo caso l'adozione può essere valutata.

MA oltre a ciò ci sarebbe da piangere su altri alcuni punti come ad esempio:

"DIRITTO DI SOGGIORNO. Lo straniero extracomunitario o apolide, se convive con un cittadino italiano, può richiedere il «rilascio di un permesso di soggiorno per convivenza» (art. 6 ). "

"EREDITA' - Anche il convivente ha diritto all'eredità. In questo caso l'aliquota sarà del 5% se il valore netto complessivo dei beni supera i 100.000 euro. Si avrà diritto alla «legittima» solo se si sarà vissuto insieme almeno 9 anni (art. 11 ). Si potrà avere un terzo dell'eredità in presenza di un solo figlio; la quota scende a un quarto se la prole è più numerosa. Se si concorre all'eredità insieme a fratelli e sorelle, al convivente spetterà la metà dei beni. Nel caso in cui non ci siano né figli né cognati la quota salirà a 2/3 e si diventerà eredi universali in assenza di parenti entro il terzo grado."

"ALIMENTI - Come i coniugi, anche ai conviventi 'bisognosi', si dovranno versare gli alimenti (art. 12 ). Ma a due condizioni: che la convivenza sia stata di almeno 3 anni e che questa assistenza non duri più di quanto si sia vissuto insieme. L’obbligo di assistenza cessa qualora l’avente diritto “contragga matrimonio o inizi una nuova convivenza”."

FONTE (http://www.toscanaoggi.it/notizia_3.php?IDNotizia=7766&IDCategoria=215)

bluelake
10-07-2008, 13:36
Dire coppia di fatto non significa nulla. Quello che è certo è che per una coppia gay o lesbo io negherei tassativamente l'adozione
e che c'entra questo discorso con tutto il resto del thread e/o con il post di tetsuya1977? :cry:

sider
10-07-2008, 13:40
e che c'entra questo discorso con tutto il resto del thread e/o con il post di tetsuya1977? :cry:
E poi i gays non si posson riprodurre gne gne :p

bluelake
10-07-2008, 13:44
E poi i gays non si posson riprodurre gne gne :p
portami la tu' sorella e quando poi partorisce due o tre bluelakini se ne riparla :D :Prrr:

alarico75
10-07-2008, 13:47
Sei terribile ti segnalo quasi a BlueLake!

:D

ferste
10-07-2008, 14:02
portami la tu' sorella e quando poi partorisce due o tre bluelakini se ne riparla :D :Prrr:

che allah ce ne scampi! :O

dave4mame
10-07-2008, 14:10
portami la tu' sorella e quando poi partorisce due o tre bluelakini se ne riparla :D :Prrr:

dai, dillo che la tua è tutta una montatura per raccattare figa... :D

Star trek
10-07-2008, 14:13
e che c'entra questo discorso con tutto il resto del thread e/o con il post di tetsuya1977? :cry:

Ha parlato dei DICO e quindi di coppie non etero. Effettivamente è un pò OT . Ad ogni modo pur rispettando opinioni diverse la penso come ho scritto.

D.O.S.
10-07-2008, 14:26
Bel colpo.
Bravo Walter,non sempre sei senza attributi.
Ora l'alleanza con l'UDC e' possibile.

è una contraddizione : per allearsi con l'UDC bisogna essere senza attributi.....

-kurgan-
10-07-2008, 14:35
è una contraddizione : per allearsi con l'UDC bisogna essere senza attributi.....

io direi senza faccia, per allearsi col partito di cuffaro.

alarico75
10-07-2008, 14:37
è una contraddizione : per allearsi con l'UDC bisogna essere senza attributi.....

Sara' intanto questo passaggio ad un'alleanza UDC-PD rompe gli schemi dell'opposizione e otterra' molto di piu' rispetto alla linea facciamo gran manifestazioni che gli altri fanno quello che vogliono.

I primi accordi sono stati proprio sulla giustizia,con l'accordo sul ritiro della salva-processi e l'accellerazione del lodo Alfano con l'UDC che si astiene.
In 2-3 giorni Gianni Letta e gli ambasciatori del PD e UDC con la benedizione del Pdr hanno ottenuto di piu' di mille manifestazioni inutili.

seb87
10-07-2008, 14:43
Sara' intanto questo passaggio ad un'alleanza UDC-PD rompe gli schemi dell'opposizione e otterra' molto di piu' rispetto alla linea facciamo gran manifestazioni che gli altri fanno quello che vogliono.

I primi accordi sono stati proprio sulla giustizia,con l'accordo sul ritiro della salva-processi e l'accellerazione del lodo Alfano con l'UDC che si astiene.
In 2-3 giorni Gianni Letta e gli ambasciatori del PD e UDC con la benedizione del Pdr hanno ottenuto di piu' di mille manifestazioni inutili.


peccato abbiano ottenuto tutto ciò che non va bene al loro elettorato...:rolleyes:

wildsliver
10-07-2008, 14:48
diciamo che la confluenza verso l'UDC era quasi scontata

1) il pd converge al centro, quindi incontra l'udc per forza di cose
2) gli alfieri diessini sono molto meno integerrimi e radicali già di 10 anni fa


fra l'altro io sostengo da tempo questa cosa; subito dopo le elezioni dissi che con un'opportuna sfoltita di qualche elemento troppo losco, il prossimo candidato premier del pd potrebbe essere proprio CASINI.

Gente tipo cuffaro potrebbe essere messa sotto pressione e passare al centrodestra quasi silenziosamente, alla follini nella margherita per intenderci

Fritz!
10-07-2008, 14:52
Se Veltroni si allea con pierfurby straccio il passaporto

Sp4rr0W
10-07-2008, 14:52
Sara' intanto questo passaggio ad un'alleanza UDC-PD rompe gli schemi dell'opposizione e otterra' molto di piu' rispetto alla linea facciamo gran manifestazioni che gli altri fanno quello che vogliono.

I primi accordi sono stati proprio sulla giustizia,con l'accordo sul ritiro della salva-processi e l'accellerazione del lodo Alfano con l'UDC che si astiene.
In 2-3 giorni Gianni Letta e gli ambasciatori del PD e UDC con la benedizione del Pdr hanno ottenuto di piu' di mille manifestazioni inutili.

ergo... meglio gli inciuci ?

Sp4rr0W
10-07-2008, 14:53
Se Veltroni si allea con pierfurby straccio il passaporto

pierfurby & mr. cannolo...

canapa
10-07-2008, 14:58
lo penso anch'io;)



è la mia speranza.

infatti questo è ciò che temo.



Il rischio c'è sempre, quando si ha a che fare con uno capace di cavalcare a piacimento lo scontento popolare.
Sempre in italia il rischio c'era ai tempi del primo bossi ad esempio, poi fortunatamente rivelatosi un fuoco di paglia (forse anche perchè le difficoltà economiche con erano così evidenti).

Quando sento dire "noi non vogliamo più il dialogo", mi preoccupo.
Chi decide allora che una cosa è sbagliata e l'altra è giusta ?
Lo decide Di Pietro per tutti ?
E come sa di essere nel giusto ?
Il confronto è necessario, anche aspro se è necessario, ma fondamentale per arrivare a qualcosa che sia conviso da tutti e per mantenere una democrazia.
Ecco perchè è meglio che le risse si scatenino in parlamento e non si vada in piazza a delegare il popolo alla rissa.

I giudici si riuniscono in camera di consiglio per decidere, le giurie in america discutono, per arrivare ad una sentenza che si speri sia il più giusta possibile
Non è che ci si alza la mattina e si dice oggi le cose devono andare così.
E se questo deve valere (come è giusto che sia) per Berlusconi, deve valere anche per Di Pietro.




Tutti gli estremismi sono pericolosi per una democrazia, ma questo di certo l'avrai già capito dai miei interventi. ;)

Cmq per essere specifico Di Pietro e Berlusconi incarnano benissimo la cancrena che affligge gli italiani dai tempi del guelfoghibellinismo: questo combattersi a vicenda.




una volta era per il re e il papa, ora è per i giudici e i politici.

Capisco e condivido in parte.
Una volta pensavo pure io che con il buonismo si potesse ottenere tutto ma ormai mi sono rassegnato.
Se occorre un pò di violenza per tornare alla normalità ben venga a questo punto. Sarebbe il male minore... ma ormai ci hanno "infinocchiato" tutti con il telefonino, il computer, il plasma...... siamo un popolo di "assopiti" (io in primis) senza più cuore ne coraggio.

D.O.S.
10-07-2008, 14:59
Sara' intanto questo passaggio ad un'alleanza UDC-PD rompe gli schemi dell'opposizione e otterra' molto di piu' rispetto alla linea facciamo gran manifestazioni che gli altri fanno quello che vogliono.

I primi accordi sono stati proprio sulla giustizia,con l'accordo sul ritiro della salva-processi e l'accellerazione del lodo Alfano con l'UDC che si astiene.
In 2-3 giorni Gianni Letta e gli ambasciatori del PD e UDC con la benedizione del Pdr hanno ottenuto di piu' di mille manifestazioni inutili.

stai trascurando l'effetto gran esplosione con fuochi d'artificio ... è un fenomeno tipico della dinamica politica italiana e si manifesta ciclicamente : l'ultima volta è stato durante lo scandalo mani pulite , con 3/4 del parlamento inquisito e tutti i partiti decimati dal responso elettorale.... totale ricambio della classe dirigente.
quando il carrozzone berlusconiano esploderà ( presumibilmente alla morte del suo amato e venerato leader ) ci sarà un nuovo ricambio ... di tutti i politici , compresi i diversamente concordanti di Veltroni.
l'unico che potrebbe salvarsi dall'estinzione è solo Di Pietro.

whistler
10-07-2008, 15:02
pur di tenere la poltrona il servo occulto è pronto ha tutto. li dentro sono tutti pronti a tutto... vedi capezzone... di fare cose pe gli italiani neanche a parlrne altrimenti giù a dire qualunquismo populismo giustizialismo... il motto della casta tutti per uno per tutti.

Fritz!
10-07-2008, 15:02
stai trascurando l'effetto gran esplosione con fuochi d'artificio ... è un fenomeno tipico della dinamica politica italiana e si manifesta ciclicamente : l'ultima volta è stato durante lo scandalo mani pulite , con 3/4 del parlamento inquisito e tutti i partiti decimati dal responso elettorale.... totale ricambio della classe dirigente.
quando il carrozzone berlusconiano esploderà ( presumibilmente alla morte del suo amato e venerato leader ) ci sarà un nuovo ricambio ... di tutti i politici , compresi i diversamente concordanti di Veltroni.
l'unico che potrebbe salvarsi dall'estinzione è solo Di Pietro.

Si e se dobbiamo guardare alla storia,

quello che seguirà sarà ancora peggio:muro: :muro:

[JaMM]
10-07-2008, 15:02
Sara' intanto questo passaggio ad un'alleanza UDC-PD rompe gli schemi dell'opposizione e otterra' molto di piu' rispetto alla linea facciamo gran manifestazioni che gli altri fanno quello che vogliono.

I primi accordi sono stati proprio sulla giustizia,con l'accordo sul ritiro della salva-processi e l'accellerazione del lodo Alfano con l'UDC che si astiene.
In 2-3 giorni Gianni Letta e gli ambasciatori del PD e UDC con la benedizione del Pdr hanno ottenuto di piu' di mille manifestazioni inutili.

ammettilo che l'unica opposizione che ti piace è quella che non si oppone ;)

D.O.S.
10-07-2008, 15:04
Si e se dobbiamo guardare alla storia,

quello che seguirà sarà ancora peggio:muro: :muro:

peggio di Berlusconi ?

seb87
10-07-2008, 15:05
peggio di Berlusconi ?

Piersilvio...:D

Ma dubito , non mi pare sia come il padre...almeno lo spero.

Fritz!
10-07-2008, 15:06
peggio di Berlusconi ?

anche peggio del CAF sembrava impossibile... epuure l'Itaglia ci è riuscita

alarico75
10-07-2008, 15:08
diciamo che la confluenza verso l'UDC era quasi scontata

1) il pd converge al centro, quindi incontra l'udc per forza di cose
2) gli alfieri diessini sono molto meno integerrimi e radicali già di 10 anni fa


fra l'altro io sostengo da tempo questa cosa; subito dopo le elezioni dissi che con un'opportuna sfoltita di qualche elemento troppo losco, il prossimo candidato premier del pd potrebbe essere proprio CASINI.

Gente tipo cuffaro potrebbe essere messa sotto pressione e passare al centrodestra quasi silenziosamente, alla follini nella margherita per intenderci

Posto che dall'UDC sono scappati in molti non capendo l'indecisione del segretario,Cuffaro e' il principale fornitore di voti dell'UDC visto che in Sicilia sono riusciti a prendere seggi al Senato grazie a lui.
Un altro fornitore di voti per il Lazio e' invece Baccini.

Pensare ad una UDC senza Cuffaro sarebbe come pensare il PD senza D'Alema per fare un paragone.

Casini premier non lo vedrei certo male comunque.

seb87
10-07-2008, 15:13
Casini premier non lo vedrei certo male comunque.

e Cuffaro alla giustizia ovviamente..:O :O

rip82
10-07-2008, 15:17
Posto che dall'UDC sono scappati in molti non capendo l'indecisione del segretario,Cuffaro e' il principale fornitore di voti dell'UDC visto che in Sicilia sono riusciti a prendere seggi al Senato grazie a lui.
Un altro fornitore di voti per il Lazio e' invece Baccini.

Pensare ad una UDC senza Cuffaro sarebbe come pensare il PD senza D'Alema per fare un paragone.

Casini premier non lo vedrei certo male comunque.

L'udc senza cuffaro sarebbe un partito migliore, al di sotto della decenza, ma sicuramente migliore, cosi' come il pd senza d'alema, sempre al di sotto della decenza, ma decisamente meglio di ora.

rip82
10-07-2008, 15:21
Fresca fresca dal blog, l'intervista di Tonino rilasciata a Repubblica:

10 Luglio 2008
Giuro fedeltà alla Piazza

Riporto una mia intervista pubblicata su La Repubblica di oggi. Come ho dichiarato al giornalista, il vero schifo di questa polemica è che si siano estrapolate parole piuttosto che contenuti di tutta la manifestazione dell'8 luglio. I media hanno guardato il dito piuttosto che la luna. Non avrebbero potuto fare altrimenti ne' loro, ne' i loro mandanti perchè i contenuti sarebbero stati inconfutabili.

Testo intervista.

Antonio Di Pietro: Se mi chiedono di scegliere, io scelgo la piazza. Dissento dagli attacchi al Papa e al Quirinale, sia chiaro. Rispetteremo il capo dello Stato anche se firmerà il lodo Alfano. Ma resteremo convinti che è un errore, che è incostituzionale. Si può ancora dire, in una democrazia, o no?

Repubblica: Antonio Di Pietro, lei secondo molti è il primo degli apprendisti stregoni. Martedì in piazza Navona hanno dominato toni scurrili e attacchi personali, e Beppe Grillo lo ha invitato lei, non può dire che non si aspettasse quello che è accaduto.
Antonio Di Pietro: È in atto una mistificazione, una vera strumentalizzazione da parte del sistema politico e dell'informazione, che attribuisce alle parole di Grillo un valore diverso rispetto a quello reale.

Repubblica: Gli attacchi al capo dello Stato li hanno sentiti tutti.
Antonio Di Pietro: Si guarda la pagliuzza della satira per nascondere la trave del comportamento illiberale e costituzionalmente illegittimo di Berlusconi. A piazza Navona è accaduto qualcosa di diverso rispetto a quel che si è raccontato. Quella piazza è stata un'espressione autentica di democrazia diretta, fatta di indignazione sincera verso la deriva antidemocratica del paese. Certo, sul palco non c'erano voci allineate e pre-censurate. Noi non imporremo mai veline a nessuno.

Repubblica: Censurare no. Ma non era il caso di fermare la Guzzanti quando ha insultato la Carfagna e poi il Papa?
Antonio Di Pietro: In una democrazia ognuno può dire quel che vuole. Dopo di che, chi parla si assume le proprie responsabilità. Tanti hanno applaudito, altri come me hanno dissentito. Non mi piace che siano stati chiamati in causa la Chiesa e il Papa. Io sto con la Chiesa dei poveri, non con quella blasonata. Ma il Papa non c'azzeccava nulla.

Repubblica: Veltroni sostiene che è grazie a personaggi come la Guzzanti se la destra è al potere, anche in Campidoglio.
Antonio Di Pietro: Se lo pensa davvero lo scriva sui manifesti e li faccia affiggere. Così i cittadini si renderanno conto della mancanza di coraggio nell'accettare e riconoscere le responsabilità della sconfitta.

Repubblica: Non crede che nei confronti della Carfagna si sia consumato una sorta di rogo di piazza, che siano stati travalicati i limiti, contro una persona peraltro impossibilitata a difendersi da accuse basate solo su pettegolezzi.
Antonio Di Pietro: Il ministro Carfagna in questa situazione è una delle vittime del suo capo di governo, della sua scarsa trasparenza. Ad ogni modo, ritengo che quelle cose in quel modo lì non andavano dette.

Repubblica: D'accordo. Ma non ritiene di aver contribuito all'innalzamento dei toni?Proprio lei ha parlato di "magnaccia", i suoi hanno parlato di Monica Lewinsky...
Antonio Di Pietro: Ecco, vi interessa solo del gossip. Della sostanza dei fatti non vi frega niente. Sempre lì a parlare della Carfagna.

Repubblica: Veramente a parlarne, anche in piazza Navona, siete stati voi. Ad ogni modo, Veltroni la invita a scegliere: o Grillo e i suoi "vaffa" o "tornare in un recinto razionale e riformista. Lei cosa sceglie?
Antonio Di Pietro: Non intendo dissociarmi da piazza Navona, se è questo che mi si chiede. Non ho condiviso alcuni passaggi, come ho detto, ma da qui a criminalizzare gli oratori ce ne corre. Insomma, sto con la piazza.

Repubblica: Come pensa di riannodare la trama del dialogo col Pd? Pensa sia ancora possibile?
Antonio Di Pietro: Quella non era una piazza contro il Pd, ma che si ribellava a Veltroni e al suo attendismo. Era anche una piazza democratica. Il leader del Pd, prendendosela con me, se la prende anche con i suoi che erano lì e non erano pochi.

Repubblica: Grillo per la verità ha attaccato proprio Veltroni.
Antonio Di Pietro: Ma chi guida un partito del 33 per cento non deve fare l'altezzoso. Faccia come me, che ascolto le critiche e cerco sempre di migliorarmi.

Repubblica: Non pensa che la manifestazione sia stata un boomerang e che l'opposizione ne sia uscita indebolita?
Antonio Di Pietro: Macché. Da martedì molti cittadini sanno cosa ha fatto Berlusconi. Il silenzio diventa connivenza. Ora è il Pd che deve decidere al proprio interno se mantenere il dialogo con chi violenta le istituzioni per fare gli affari suoi e sfuggire ai processi. Vorrebbero che facessimo opposizione zitti zitti, piano piano. Non ci stiamo.

Repubblica: Il compito del capo dello Stato è gravoso, in queste ore. Non pensa che gli attacchi lo mettano ulteriormente in difficoltà?
Antonio Di Pietro: Massimo rispetto per l'istituzione e la persona. Però non sarebbe una vera democrazia quella in cui al cittadino non fosse consentito dissentire dal Quirinale. Noi lo rispetteremo, anche se sosterrà che il lodo Alfano è costituzionale. Ma resteremo convinti del contrario.

Fonte: Il blog di Di Pietro (http://www.antoniodipietro.com/index.php)

seb87
10-07-2008, 15:24
L'udc senza cuffaro sarebbe un partito migliore, al di sotto della decenza, ma sicuramente migliore, cosi' come il pd senza d'alema, sempre al di sotto della decenza, ma decisamente meglio di ora.

Ieri sera mio padre era a cena con mia madre e qualche zio più la nonna. Ha iniziato a parlare di politica e sono finiti a dire ciò per cui avevano votato e mia nonna ( cattolica praticante dall'apice del capello all'unghi incarnata del piede ) ha risposto : UDC.

Mio padre le ha detto che nell'UDC ci sono personaggio come Cuffaro e gli ha speigato chi è e da dove vengono i suoi voti.

Lei ha risposto, pacatamente e serenamente : "tutti possono sbagliare, anche Gesù, su 12 uno era un monello" :D :muro:

rip82
10-07-2008, 15:29
Ieri sera mio padre era a cena con mia madre e qualche zio più la nonna. Ha iniziato a parlare di politica e sono finiti a dire ciò per cui avevano votato e mia nonna ( cattolica praticante dall'apice del capello all'unghi incarnata del piede ) ha risposto : UDC.

Mio padre le ha detto che nell'UDC ci sono personaggio come Cuffaro e gli ha speigato chi è e da dove vengono i suoi voti.

Lei ha risposto, pacatamente e serenamente : "tutti possono sbagliare, anche Gesù, su 12 uno era un monello" :D :muro:

Infatti ne e' bastato uno su dodici per mandare tutto a puttane :)

seb87
10-07-2008, 16:05
Infatti ne e' bastato uno su dodici per mandare tutto a puttane :)


questa me la segno :D

pegasoalatp
10-07-2008, 16:25
Infatti ne e' bastato uno su dodici per mandare tutto a puttane :)

In una altra visione, quella cattolica, era necessario perche' si compisse "la volonta' del padre". Quindi tutto il contrario.

pegasoalatp
10-07-2008, 16:27
Ieri sera mio padre era a cena con mia madre e qualche zio più la nonna. Ha iniziato a parlare di politica e sono finiti a dire ciò per cui avevano votato e mia nonna ( cattolica praticante dall'apice del capello all'unghi incarnata del piede ) ha risposto : UDC.

Mio padre le ha detto che nell'UDC ci sono personaggio come Cuffaro e gli ha speigato chi è e da dove vengono i suoi voti.

Lei ha risposto, pacatamente e serenamente : "tutti possono sbagliare, anche Gesù, su 12 uno era un monello" :D :muro:

tipa tosta la nonna
:)

seb87
10-07-2008, 16:31
tipa tosta la nonna
:)

ha partorito e cresciuto da sola 9 figli...na dona de fero!!!:D

GianoM
10-07-2008, 17:19
Veltroni si è comportato come il cornuto che è l’ultimo del paese a sapere che l’amata va a letto col macellaio. E quando finalmente lo scopre invece di mandarla a fare in culo sorride e si mostra possibilista di recuperare il rapporto. Rompe invece i legami con gli amici che gli consigliano di tirare fuori le palle. E’ esattamente questo il comportamento del leader del Partito Democratico Veltroni. Erano mesi che da tutte le parti gli urlavano nelle orecchie di smetterla di inciuare col Cainano ma lui si è ricreduto solo quando il Cainano gli ha piazzato in faccia le porcate ad personam. E a quel punto, invece di reagire a dovere, continua ad ammiccargli e spacca invece l’alleanza con Di Pietro. Boh, chiamatelo buonismo cieco, chiamatelo masochismo ottuso, chiamatelo come volete ma non chiamatela lungimiranza politica. Un leader politico all’altezza avrebbe scoperto il macellaio prima che gli entrasse nel letto.

Tommaso Merlo

rip82
10-07-2008, 17:24
In una altra visione, quella cattolica, era necessario perche' si compisse "la volonta' del padre". Quindi tutto il contrario.

Öööhh, ma come sei legnoso, e' una battuta, lo so anch'io che non si ragiona su racconti di 2mila anni fa tramandati a mano :D

Veltroni si è comportato come il cornuto che è l’ultimo del paese a sapere che l’amata va a letto col macellaio. E quando finalmente lo scopre invece di mandarla a fare in culo sorride e si mostra possibilista di recuperare il rapporto. Rompe invece i legami con gli amici che gli consigliano di tirare fuori le palle. E’ esattamente questo il comportamento del leader del Partito Democratico Veltroni. Erano mesi che da tutte le parti gli urlavano nelle orecchie di smetterla di inciuare col Cainano ma lui si è ricreduto solo quando il Cainano gli ha piazzato in faccia le porcate ad personam. E a quel punto, invece di reagire a dovere, continua ad ammiccargli e spacca invece l’alleanza con Di Pietro. Boh, chiamatelo buonismo cieco, chiamatelo masochismo ottuso, chiamatelo come volete ma non chiamatela lungimiranza politica. Un leader politico all’altezza avrebbe scoperto il macellaio prima che gli entrasse nel letto.

Tommaso Merlo

Ahahahah splendida, rende perfettamente l'idea!

marcolinuz
10-07-2008, 18:16
Ieri sera mio padre era a cena con mia madre e qualche zio più la nonna. Ha iniziato a parlare di politica e sono finiti a dire ciò per cui avevano votato e mia nonna ( cattolica praticante dall'apice del capello all'unghi incarnata del piede ) ha risposto : UDC.

Mio padre le ha detto che nell'UDC ci sono personaggio come Cuffaro e gli ha speigato chi è e da dove vengono i suoi voti.

Lei ha risposto, pacatamente e serenamente : "tutti possono sbagliare, anche Gesù, su 12 uno era un monello" :D :muro:

Rinfresca un attimo la memoria a tua nonna, raccontando tutta la storia e cioè che Giuda si è poi pentito e impiccato, mentre Totò Cuffaro siede in Senato. :D

marcolinuz
10-07-2008, 18:21
Veltroni si è comportato come il cornuto che è l’ultimo del paese a sapere che l’amata va a letto col macellaio. E quando finalmente lo scopre invece di mandarla a fare in culo sorride e si mostra possibilista di recuperare il rapporto. Rompe invece i legami con gli amici che gli consigliano di tirare fuori le palle. E’ esattamente questo il comportamento del leader del Partito Democratico Veltroni. Erano mesi che da tutte le parti gli urlavano nelle orecchie di smetterla di inciuare col Cainano ma lui si è ricreduto solo quando il Cainano gli ha piazzato in faccia le porcate ad personam. E a quel punto, invece di reagire a dovere, continua ad ammiccargli e spacca invece l’alleanza con Di Pietro. Boh, chiamatelo buonismo cieco, chiamatelo masochismo ottuso, chiamatelo come volete ma non chiamatela lungimiranza politica. Un leader politico all’altezza avrebbe scoperto il macellaio prima che gli entrasse nel letto.

Tommaso Merlo

Hai dimenticato un particolare molto importante e cioè che Veltroni sapeva benissimo che l'amata era anche una donna di facili costumi. :D

wildsliver
10-07-2008, 19:20
Posto che dall'UDC sono scappati in molti non capendo l'indecisione del segretario,Cuffaro e' il principale fornitore di voti dell'UDC visto che in Sicilia sono riusciti a prendere seggi al Senato grazie a lui.
Un altro fornitore di voti per il Lazio e' invece Baccini.

Pensare ad una UDC senza Cuffaro sarebbe come pensare il PD senza D'Alema per fare un paragone.

Casini premier non lo vedrei certo male comunque.

la sicilia mi sa che è persa comunque, e se devo dirla tutta io penso che alla fine di questa legislatura l'MPA sarà "costretta" a cambiare bandiera, compensando le altre fughe :)

alarico75
10-07-2008, 19:29
la sicilia mi sa che è persa comunque, e se devo dirla tutta io penso che alla fine di questa legislatura l'MPA sarà "costretta" a cambiare bandiera, compensando le altre fughe :)

La Sicilia puo' essere indifferente per il PD,non puo' esserlo per l'UDC perche' e' il suo principale serbatoio di voti assieme alla Calabria.
Cuffaro e Baccini sono quelli che portano piu' voti al partito, vediamo come va l'alleanza.
A Trento e' gia' PD+UDC con IDV fuori per le elezioni provinciali.

Dici che l'MPA cambiera' casacca? Chissa' e' ancora lunga la legislatura.