PDA

View Full Version : Devastata Sede di Azione Giovani a Palermo

alarico75
09-07-2008, 18:06
Sede di AG a Palermo DEVASTATA dai rossi
Devastata la sede di Azione Giovani a Palermo

La sede del movimento giovanile di Alleanza Nazionale di via Paolo Paternostro a Palermo, è stata devastata. I militanti che ieri pomeriggio hanno aperto la sede hanno trovato uno scenario da anni di piombo: minacce di morte in tutte le pareti firmate con stelle a 5 punte. È stato trafugato anche il computer con tutti gli archivi del movimento.

"È ovvio che questa intimidazione provenga dagli ambienti dell'estrema sinistra palermitana - affermano Gaetano Pantano, Presidente di Azione Giovani e Giammaria Saitta, Presidente di Azione Universitaria - da anni solleviamo il problema della presenza di gruppi eversivi in città che frequentano i centri sociali, ma dalle istituzioni non è arrivata mai nessuna risposta concreta. Siamo orgogliosi del nostro lavoro, a spaventarci non saranno quattro balordi abili con le bombolette ma incapaci di reggere un confronto politico."

Per permettere alla stampa di prendere visione dello stato attuale della sede di Azione Giovani, è convocata una conferenza stampa per le ore 16:00 in via Paolo Paternostro n°43 (zona Politeama).

http://www.destrasociale.org/articol...rticoloId=9023

Vandalizzata la sede di Azione Giovani Palermo, La Mantia (AG): "Ci colpiscono perché siamo scomodi a molti"

In relazione all'atto vandalico ai danni della sede palermitana di Azione Giovani, interviene il Coordinatore Regionale del movimento, Muro La Mantia, che dichiara:

"Questo vile atto è l'ultimo di una lunga serie. Nel'ultimo anno siamo stati oggetto a Palermo di continue minacce e vere e proprie aggressioni. Da tempo denunciamo pubblicamente la presenza in città di gruppi eversivi di estrema sinistra, lanciamo campagne contro il controllo mafioso del territorio e combattiamo la presenza del campo nomadi ormai isola di totale illegalità. Ci colpiscono perché siamo scomodi a molti. Dispiace che sia stato danneggiato anche il manifesto di Paolo Borsellino a pochi giorni dall'anniversario della strage di Via D'Amelio, annualmente ricordata da Azione Giovani con la tradizionale fiaccolata".

http://www.destrasociale.org/articol...rticoloId=9024

Palermo, devastata la sede di Azione giovani. Imbrattato un manifesto di Borsellino, sui muri minacce di morte e stelle a cinque punte

La sede del movimento giovanile di Alleanza Nazionale di via Paolo Paternostro a Palermo, è stata devastata. Lo ha comunicato la stessa organizzazione precisando che "i militanti ieri pomeriggio hanno aperto la sede trovando uno scenario da anni di piombo: minacce di morte in tutte le pareti firmate con stelle a 5 punte". E' stato trafugato anche il computer con tutti gli archivi del movimento. "E' ovvio che questa intimidazione provenga dagli ambienti dell'estrema sinistra palermitana - affermano Gaetano Pantano, presidente di Azione Giovani e Giammaria Saitta, Presidente di Azione Universitaria - da anni solleviamo il problema della presenza di gruppi eversivi in città che frequentano i centri sociali, ma dalle istituzioni non è arrivata mai nessuna risposta concreta. Siamo orgogliosi del nostro lavoro, a spaventarci non saranno quattro balordi abili con le bombolette ma incapaci di reggere un confronto politico". Azione Giovani ha convocato una conferenza stampa nel pomeriggio, alle ore 16.00, nella sede di via Paolo Paternostro 43.

L'assessore comunale alle Politiche giovanili di Palermo, Raoul Russo, condanna il raid avvenuto nella sede provinciale di Palermo di Azione giovani, devastata da ignoti, che hanno anche imbrattato le pareti con stelle a cinque punte, lasciato scritte ingiuriose e rubato un computer. L'assessore Raoul Russo rivela che, oltre ai simboli brigatisti, e a scritte minacciose, gli autori dell'azione violenta hanno anche imbrattato un manifesto in ricordo del giudice Paolo Borsellino: ''L'azione avvenuta a danno della segreteria provinciale dei giovani di An - sottolinea l'assessore Russo - oltre ad essere un segnale inquietante di per se', e' ancora piu' odiosa, perche' gli ignoti hanno preso di mira un poster che era stato realizzato qualche anno
fa, per non dimenticare il sacrificio del giudice Paolo Borsellino, che ha pagato con la vita il non essersi piegato all'ingerenza della criminalita' mafiosa''.

''Quanto accaduto e' gravissimo anche sul piano politico - aggiunge l'assessore alle Politiche giovanili - perche' testimonia come esistano settori che fanno della violenza il proprio biglietto da visita''.

Ennesimo atto di violenza politica da condannare.
Nessun dialogo con chi sfascia le altrui sedi politiche.
Speriamo prendano presto i responsabili.

Ileana
09-07-2008, 18:10
Da noi qualche mese fa ci han lasciato una moltov.
Fortuna che ce l'han solo lasciata.
Avere la sede sotto gli appartamenti dei capi della sx giovanile ha in effetti i suoi vantaggi.

Quelli di AG di Palermo che conosco son tutti bravissimi ragazzi, spero che riescano a venire ai campi nazionali nonostante ciò.
:mad:

alarico75
09-07-2008, 18:16
Esprimigli solidarieta' da parte mia per quel che vale,certi atti sono solo frutto di vigliaccheria.
Buona fortuna,li' avete le istituzioni dalla vostra parte.

T3d
09-07-2008, 18:19
fascisti rossi. tutti in galera...

Ileana
09-07-2008, 18:33
Esprimigli solidarieta' da parte mia per quel che vale,certi atti sono solo frutto di vigliaccheria.
Buona fortuna,li' avete le istituzioni dalla vostra parte.

A Palermo...o a Bologna?
No perchè qui a Bologna siamo stati fermati per porto abusivo di striscione antigovernativo ('Una vergogna Speciale' cit.) durante una manifestazione autorizzata con tanto di foglio della questura alla mano:O

Comunque non mancherò.

alarico75
09-07-2008, 18:36
A Palermo...o a Bologna?
No perchè qui a Bologna siamo stati fermati per porto abusivo di striscione antigovernativo ('Una vergogna Speciale' cit.) durante una manifestazione autorizzata con tanto di foglio della questura alla mano:O

Comunque non mancherò.

A Bologna so' come butta,d'altronde la forza per vincere arrivera' solo quanto saremo presenti in maniera capillare sul territorio modello Lega.
Coraggio,non e' detto che resti cosi' la situazione per sempre.

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 18:40
Da distruggere tutte, a sx e a dx

alarico75
09-07-2008, 18:42
Da distruggere tutte, a sx e a dx

Non ho capito.

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 18:48
c'è ben poco da capire... personalmente mi vergognerei soltanto ad essere un giovane militante politico, che sia la destra, rifondazione o chicchessia..

non ho bisogno di appartenere ad un gruppo per avere le mie idee, non ho bisogno di riunioni per sentirmi dire cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Tutto IMHO logicamente

Senza Fili
09-07-2008, 18:50
c'è ben poco da capire... personalmente mi vergognerei soltanto ad essere un giovane militante politico, che sia la destra, rifondazione o chicchessia..

non ho bisogno di appartenere ad un gruppo per avere le mie idee, non ho bisogno di riunioni per sentirmi dire cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Tutto IMHO logicamente

Quotone immenso.

alarico75
09-07-2008, 18:53
Se non condanni le violenze contro dei gruppi politici con devastazione delle sedi sei forse a favore di queste?
In tanto caso saresti paragonabile ai fascisti col fez ne piu' ne meno.

Spesso tali circoli sono solo ritrovo di giovani che trovano un punto di aggregazione per fare due chiacchere.
Vogliamo punirli per questo?
O centri sociali si ma sedi di AG da devastare?

Ileana
09-07-2008, 18:53

Tutto IMHO logicamente

Evidentemente non hai mai partecipato a una riunione, o se l'hai fatto hai beccato male.
Nessuno ci dice cosa pensare, cosa è giusto o sbagliato, non siamo una setta.
Non hai idea di quante sedie volano durante le riunioni.

E non hai nemmeno idea di quanta fatica costi mantenere una sede, soprattutto quando non hai partiti che ti finanziano (come capita da noi a Bologna)

Fil9998
09-07-2008, 18:58
personalmente mi vergognerei soltanto ad essere un giovane militante politico, che sia la destra, rifondazione o chicchessia..

Tutto IMHO logicamente

Q8

quando le singole persone sono una massas indistinguibile, un gregge fanno dicono e pensano cose non loro, che da singoli non farebbero, prevale il gruppo sulla coscenza el singolo,

non necessariamente negativo,

ma con i tempi che orrono MOLTo pericoloso.

se poi si incontrano "gli altri"...

patatrack!

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 18:58
Per carità, contrario alle devastazioni, ci mancherebbe.. io sono per la non apertura!!!

Sono stato anni fa proprio ad una riunione di Azione Giovani e stavo pure per iscrivermi in un momento di follia al movimento giovanile della Lega Nord..

poi ho realizzato la cazzata... non ho bisogno di riunioni per sapere a cosa credo, con chi mi identifico e a cosa appartengo. Di certo non sono i luoghi migliori per avere una visione a 360 gradi del mondo politico, nascono solo ed esclusivamente per fare fedeli proseliti, cosa che non sarò MAI di nessun partito.

Tanto per andare OT, i bar politicizzati... li sì che tirerei dentro le molotov...

alarico75
09-07-2008, 19:00
Ma no dai nessun luogo pubblico e' degno di devastazione perche' esprimono delle idee.
Con questo spirito mai si potrebbe andare alle manifestazioni politiche come quelle di ieri perche' fatte solo di gente che la pensa nella stessa maniera.

Nei circoli lo spirito critico non e' certo assente,mi sembra.

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 19:04
Ma no dai nessun luogo pubblico e' degno di devastazione perche' esprimono delle idee.

prova a dirlo al bar di teste rasate vicino a casa mia.. da prenderli uno per uno e mandarli per i campi

Ileana
09-07-2008, 19:04
Per carità, contrario alle devastazioni, ci mancherebbe.. io sono per la non apertura!!!

Sono stato anni fa proprio ad una riunione di Azione Giovani e stavo pure per iscrivermi in un momento di follia al movimento giovanile della Lega Nord..

poi ho realizzato la cazzata... non ho bisogno di riunioni per sapere a cosa credo, con chi mi identifico e a cosa appartengo. Di certo non sono i luoghi migliori per avere una visione a 360 gradi del mondo politico, nascono solo ed esclusivamente per fare fedeli proseliti, cosa che non sarò MAI di nessun partito.

Tanto per andare OT, i bar politicizzati... li sì che tirerei dentro le molotov...

Ma ripeto, nessuno ci dice COSA pensare. Ripeto, sai quante sedie volano durante le nostre riunioni?
E' un modo per trovare gente che la pensa come te, o più o meno, e confrontarsi.
Non abbiamo il gran cerimoniere che ci dice cosa pensare e non rispondiamo di si passivamente °____°
Poi spesso si invitano anche persone non esattamente allineate, o persone allineate esperte in qualche campo scientifico o umanistico.
Abbiamo appena finito un corso dove ci han spiegato dalla costituzione alle questioni tecniche dei CdA delle grandi aziende, passando per la storia del diritto moderno-medioevale.
Ogni tanto viene qualche ricercatore del CNR che ci spiega questioni tecnico-scientifiche, dalla fecondazione assistita al problema dell'inquinamento.

plut0ne
09-07-2008, 20:33

Tutto IMHO logicamente

quotone immenso

per me qeuste sono perdite di tempo IMMANI

Ileana
09-07-2008, 20:50
Comunque è abbastanza divertente, se un nazi commette un qualche tipo di aggressione pagine e pagine di post, dagli al nazi dagli al nazi (giustamente).
Se devastano una sede di AG, allora han fatto bene, perchè lì si va ad indottrinarsi (ma dove? ma quando?) e si va a perdere tempo (eccerto, meglio andarsi ad ubriacare in discoteca, mi pare ovvio, o disfarsi di qualsiasi sostanza sia fumabile, sniffabile o iniettabile, mi pare ovvio).

killercode
09-07-2008, 20:52

Tutto IMHO logicamente

Quoto, analizzare le cose da soli si ha una visone più limpida della realtà

Per restare intopic, gesto vergognoso ovviamente

T3d
09-07-2008, 20:53
Comunque è abbastanza divertente, se un nazi commette un qualche tipo di aggressione pagine e pagine di post, dagli al nazi dagli al nazi (giustamente).
Se devastano una sede di AG, allora han fatto bene, perchè lì si va ad indottrinarsi (ma dove? ma quando?) e si va a perdere tempo (eccerto, meglio andarsi ad ubriacare in discoteca, mi pare ovvio, o disfarsi di qualsiasi sostanza sia fumabile, sniffabile o iniettabile, mi pare ovvio).

ehi io il mio parere l'ho dato... :sofico:

blamecanada
09-07-2008, 20:55
Ovviamente mi dispiace per l'evento e mi auguro che i responsabili vengano individuati.

Tutto IMHO logicamente
Hai una visione alquanto distorta di cosa significa fare attività politica.

In una riunione si esprimono le proprie idee e ci si confronta, mica qualcuno decide cosa gli altri debbano pensare. Infatti capita spesso di non essere d'accordo.
Sono contesti nei quali si può imparare, o nei quali si può organizzare qualcosa per sensibilizzare la popolazione su dati argomenti, o per cercare di risolvere dei problemi.

Ileana
09-07-2008, 20:56
Quoto, analizzare le cose da soli si ha una visone più limpida della realtà

Per restare intopic, gesto vergognoso ovviamente
Oddio, il confronto è alla base di qualsiasi formazione si voglia fare nella vita (togliendo forse quelle più strettamente tecniche, e non ne sono così sicura).
Cosa c'è di male nel costruirsi un luogo dove radunare persone che hanno idee simili alle tue (nessuno ha idee perfettamente coincidenti, non siamo automi) e confrontarsi (anche molto animatamente)?
Cosa toglierebbe alla visione lucida della realtà che ci si costruisce da soli?

ehi io il mio parere l'ho dato... :sofico:
Sisi, ho visto :)

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 20:59
Ma ripeto, nessuno ci dice COSA pensare. Ripeto, sai quante sedie volano durante le nostre riunioni?
E' un modo per trovare gente che la pensa come te, o più o meno, e confrontarsi.
Non abbiamo il gran cerimoniere che ci dice cosa pensare e non rispondiamo di si passivamente °____°
Poi spesso si invitano anche persone non esattamente allineate, o persone allineate esperte in qualche campo scientifico o umanistico.
Abbiamo appena finito un corso dove ci han spiegato dalla costituzione alle questioni tecniche dei CdA delle grandi aziende, passando per la storia del diritto moderno-medioevale.
Ogni tanto viene qualche ricercatore del CNR che ci spiega questioni tecnico-scientifiche, dalla fecondazione assistita al problema dell'inquinamento.

Ma dato che per te rappresenta un semplice luogo di dibattiti e scambio di opinioni allora perchè non frequenti anche le assemblee di Rifondazione, La Rosa nel Pugno, il PD eccetera? Di certo puoi dirmi quello che vuoi ma non avrai mai la pluralità d'informazione che sventoli.

Guarda, tra discoteca e serate tra sfegatati di destra, sinistra o chicchessia preferisco andare al cinema con la morosa o farmi due passi... tanto le informazioni so dove reperirle senza andare a congressi e le somme le so tirare da solo.

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 21:01
Ovviamente mi dispiace per l'evento e mi auguro che i responsabili vengano individuati.

Hai una visione alquanto distorta di cosa significa fare attività politica.

In una riunione si esprimono le proprie idee e ci si confronta, mica qualcuno decide cosa gli altri debbano pensare. Infatti capita spesso di non essere d'accordo.
Sono contesti nei quali si può imparare, o nei quali si può organizzare qualcosa per sensibilizzare la popolazione su dati argomenti, o per cercare di risolvere dei problemi.

In una riunione organizzata da un partito politico? Da un branco di manigoldi al quale interessa solo avere voti e fare proseliti? Per carità, per carità... molto meglio passare una serata a casa in questa sezione, te lo dico io.. almeno qui la pluralità dell'informazione C' E' ed è VERA.

CYRANO
09-07-2008, 21:03

Tutto IMHO logicamente

ognuno vive la sua politica come vuole su... finchè non diventano luoghi dove pianificare azioni che ledono gli altri , non vedo problemi...

Cò,aò,zò,a

CYRANO
09-07-2008, 21:04
Guarda, tra discoteca e serate tra sfegatati di destra, sinistra o chicchessia preferisco andare al cinema con la morosa o farmi due passi... tanto le informazioni so dove reperirle senza andare a congressi e le somme le so tirare da solo.

poi dalle tue parti ci sono dei passi bellissimi !!!

:oink: :oink: :oink:

Cò,aò,zò,a

Ileana
09-07-2008, 21:04
In una riunione organizzata da un partito politico? Da un branco di manigoldi al quale interessa solo avere voti e fare proseliti? Per carità, per carità... molto meglio passare una serata a casa in questa sezione, te lo dico io.. almeno qui la pluralità dell'informazione C' E' ed è VERA.

Sinceramente, con uno che la butta su sti termini non ci discuto oltre.
Principalmente perchè mi faccio il culo tutti i giorni per gestire (non sono la sola) una sede, per organizzare le riunioni e quanto altro.
Con uno che manca di rispetto non alle idee, ma proprio alle persone solo perchè preferiscono passare il proprio tempo in maniere che, tra l'altro, non ti arrecano danno alcuno, non vedo che discussione si possa intavolare.
Ti lascio nella tua convinzione di superiorità morale e magari antropologica.

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 21:06
Piena di argomenti vedo :sofico: Si tocca il punto debole ed il castello di carte casca :asd: non si può neanche dire la propria opinione? solo perchè passi lì le serate non vuol dire che tutti lo considerino una buona cosa..

Non per criticarti, fai pure quello che vuoi, ma spendi meglio il tuo tempo che è meglio ;)

Ileana
09-07-2008, 21:07
Piena di argomenti vedo :sofico: Si tocca il punto debole ed il castello di carte casca :asd: non si può neanche dire la propria opinione? solo perchè passi lì le serate non vuol dire che tutti lo considerino una buona cosa..

Non per criticarti, fai pure quello che vuoi, ma spendi meglio il tuo tempo che è meglio ;)

No, semplicemente non vedo che argomenti posso portare per far cambiare idea una persona che MI INSULTA.
Per farmi capire dovrei passare all'insulto a mia volta, ma non ho voglia d'essere sospesa.

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 21:10
se vabbè :asd:

Se pensarla in modo diverso da te è insultarti, chissà che fegato che avrai :asd:

Buon proseguimento

bluelake
09-07-2008, 21:12
visto che la responsabilità della devastazione non è ancora stata accertata ho messo un titolo un po' più chiaro al thread.

Per l'oggetto del thread, inutile dire la mia personale condanna verso gli autori di tale gesto a qualunque parte politica o movimento appartengano. Sia per l'atto in sé (devastazione della sede) sia per la mancanza di rispetto verso chi in quella sede aveva impegnato parte del suo tempo.

Ileana
09-07-2008, 21:12
se vabbè :asd:

Se pensarla in modo diverso da te è insultarti, chissà che fegato che avrai :asd:

Buon proseguimento

Almeno rileggiti.
Visto che quelle riunioni le organizzo anche io.
E per tua informazione non è un partito che le organizza, siamo noi ragazzi ad organizzarle.
Ma prima di parlare informarsi, no?
E magari anche rileggere così si sa cosa si sta affermando, no?

killercode
09-07-2008, 21:14
Oddio, il confronto è alla base di qualsiasi formazione si voglia fare nella vita (togliendo forse quelle più strettamente tecniche, e non ne sono così sicura).
Cosa c'è di male nel costruirsi un luogo dove radunare persone che hanno idee simili alle tue (nessuno ha idee perfettamente coincidenti, non siamo automi) e confrontarsi (anche molto animatamente)?
Cosa toglierebbe alla visione lucida della realtà che ci si costruisce da soli?

Un confronto giusto è tra due persone, dove ognuno ha lo stesso potere "carismatico" ma se per esempio vi trovate a discutere su di un argomento e voi siete in 5 e gli altri in 20, loro hanno molto più peso di voi. Non su di te che hai già un'idea a riguardo, ma su quello seduto in terza fila che magari è la prima volta che sente al problema.

:.Blizzard.:
09-07-2008, 21:16

Curiosità ... sei mai stato a qualche riunione , anche studentesca, di partito?
Io fossi in te ringrazierei che avvengano queste cose, altrimenti staremo ancora allo stato larvale della politica (aka politica da bar e basta).

Ad ogni modo, solidarietà per l'accaduto.

09-07-2008, 21:17
Un confronto giusto è tra due persone, dove ognuno ha lo stesso potere "carismatico" ma se per esempio vi trovate a discutere su di un argomento e voi siete in 5 e gli altri in 20, loro hanno molto più peso di voi. Non su di te che hai già un'idea a riguardo, ma su quello seduto in terza fila che magari è la prima volta che sente al problema.

Fatto stà che ognuno alla fine ha una propria capacità critica e sà benissimo che se vuole farsi un'idea totalmente imparziale da zero non è andando a riunioni di partito che potrà farsela.

Ileana
09-07-2008, 21:18

Se è una persona che in media va alle riunioni è una persona che prende la briga di informarsi.
Se ti pesa informarti, figurarsi impegnare le proprie sere (anche se poi è una alla settimana) a discutere di qualcosa di serio invece che chessò, uscire a divertirsi in altra maniera.
Tante persone vengono una volta e poi mai più, perchè anche solo partecipare a una riunione, delle quali si sanno gli argomenti con un certo anticipo proprio per permettere a chi vuol partecipare di documentarsi preventivamente, può non essere cosa da 5 minuti.
Mi sono letta dei libri per preparare riunioni o per informarmi adeguatamente.
E come me tanti altri.
Poi c'è sicuramente quello che se ne frega e non siinforma ulteriormente, ma non perchè si fa influenzare a una riunione, ma molto probabilmente è uno che anche fuori si ferma all'articolo di giornale.

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 21:20
Curiosità ... sei mai stato a qualche riunione , anche studentesca, di partito?
Io fossi in te ringrazierei che avvengano queste cose, altrimenti staremo ancora allo stato larvale della politica (aka politica da bar e basta).

Ad ogni modo, solidarietà per l'accaduto.

Guarda...ripeto...le informazioni me le ricavo DA ME, senza dovermi tesserare... punto.

Poi detto da uno con questo avatar..

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar127703_3.gif

cioè.. vabbè... :asd:

chiaramente tutto IMHO e liberi di fare quello che volete (fino a quando non venite a rompermi i maroni)

alarico75
09-07-2008, 21:26
visto che la responsabilità della devastazione non è ancora stata accertata ho messo un titolo un po' più chiaro al thread.

Per l'oggetto del thread, inutile dire la mia personale condanna verso gli autori di tale gesto a qualunque parte politica o movimento appartengano. Sia per l'atto in sé (devastazione della sede) sia per la mancanza di rispetto verso chi in quella sede aveva impegnato parte del suo tempo.

Giusto anche se la stella a cinque punte ha solo riferimenti nell'estrema sinistra ma diamo il beneficio del dubbio.
Grazie per le parole di condanna del gesto.

Gia' che ci sei edita anche il titolo di questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778516

A un malato di mente dare del neo-fascista e' farlo sentire troppo importante per quello che veramente e':un idiota.

09-07-2008, 21:26
Guarda...ripeto...le informazioni me le ricavo DA ME, senza dovermi tesserare... punto.

Poi detto da uno con questo avatar..

http://www.hwupgrade.it/forum/customavatars/avatar127703_3.gif

cioè.. vabbè... :asd:

chiaramente tutto IMHO e liberi di fare quello che volete (fino a quando non venite a rompermi i maroni)

Tralasciando il commento sul mio avatar, che non vedo cosa c'azzecchi sinceramente.
Tralasciano il fatto che IO non sono iscritto ad alcun partito nè tanto meno ho intenzione di farlo.
Ti consiglio di sentirti un po' meno perseguitato, perchè i maroni a te non te li viene a rompere nessuno. Non ho mai visto gente strattonata di forza dentro riunioni. Se vuoi informarti in modi alternativi e che ritieni più giusti puoi farlo.
Altrimenti vattene al cinema con la morosa, che vuoi che ti dica. Ma lascia gli altri liberi di vivere la politica come meglio credono. E ti assicuro che a riguardo hai una visione davvero superficiale della cosa, perchè di fatto non si tratta nè di essere un branco di manigoldi nè tanto meno di cercare di raccattare voti. Anche perchè gli stessi partiti che tu voti nascono da convergenze di idee fra persone che hanno preferito metter su qualcosa di più concreto.

bluelake
09-07-2008, 21:27
senza fare politica non si può pensare o sperare di cambiare la politica, né quella di destra né quella di sinistra...

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 21:44
senza fare politica non si può pensare o sperare di cambiare la politica, né quella di destra né quella di sinistra...

vero.. ma di certo se voglio discutere ed apprendere non lo faccio attraverso un movimento politico. E' come chiedere a Steve Jobs la sua visione del mondo Microsoft :asd:

blamecanada
09-07-2008, 21:44
Sí, perché chiaramente se m'interessa parlare della concezione della storia in Marx, o a parlare di come il marxismo vada modificato per adattarsi al mondo contemporaneo troverò molta gente con cui parlarne in questa sezione... finiremmo per parlarne solo io e nomeutente. Anzi, ci sarebbe sicuramente qualcuno intenzionato a redimerci sproloquiando su Stalin, della fame in Corea del Nord, accusandoci di essere dei seguaci di Pol Pot...
Una sezione non è finalizzata all'autoghettizzarsi, ma a riunire delle persone che hanno idee politiche simili per discutere di argomenti e portare avanti progetti dei progetti attinenti a quelle, non vedo cosa ci sia di strano.
È chiaro che uno non va alle riunioni di un partito per farsi un'idea. A tali riunioni va chi ha già un'idea e vuole darsi da fare per metterla in pratica in progetti concreti. Progetti che dipendono dalla idea che ha già, e che sono diversi rispetto a chi la pensa diversamente.

Se voglio fare una conferenza sul precariato di sicuro non vado a farla con gente di Forza Italia. Anche perché poi è ovvio che ci sono idee divergenti, e se io voglio portare avanti un'idea su un dato argomento mica posso farmi aiutare da chi la pensa nel modo opposto.

Poi è ovvio che se uno non ha interesse a cambiare le cose (o non creda sia possibile farlo) gli sembri inutile l'attività politica.
Ma L'Uomo è condannato ad essere libero, diceva Sartre: scegliere di non scegliere è pur sempre una scelta, di cui si è responsabili. Quindi se alle prossime elezioni (per fare un en esempio banale) vince Berlusconi ed io non ho fatto nulla per impedirlo, ho poco da lamentarmi, perché anzi ne sono coresponsabile. E cosí per qualsiasi argomento.

blamecanada
09-07-2008, 21:52
Aggiungo che neanche io sono iscritto a nessun partito (lo farei anche, ma non trovo nessun partito che io reputi degno del mio impegno), ho solo fatto parte di un movimento studentesco (indipendente dai partiti) e che ho in pratica cofondato, col quale sono state organizzate conferenze nelle scuole, cineforum e due manifestazioni.

Mi chiedo se in quel caso io mi sia fatto il lavaggio del cervello da solo :rolleyes:.

*sasha ITALIA*
09-07-2008, 22:05
Sí, perché chiaramente se m'interessa parlare della concezione della storia in Marx, o a parlare di come il marxismo vada modificato per adattarsi al mondo contemporaneo troverò molta gente con cui parlarne in questa sezione... finiremmo per parlarne solo io e nomeutente. Anzi, ci sarebbe sicuramente qualcuno intenzionato a redimerci sproloquiando su Stalin, della fame in Corea del Nord, accusandoci di essere dei seguaci di Pol Pot...
.

Riunisco il punto focale, senza disperderci...

io non critico il fine ma il mezzo. Se cerchi qualcuno con il quale discutere di Marx, ben venga il tuo impgno in qualche associazione (anche se da quanto mi par di capire a te principalmente interessa intavolare una discussione su un aspetto a te caro, cosa che puoi fare anche qui) se ti dà soddisfazione... ma non venitemi a dire che vi iscrivete a movimenti politici per ottenere informazioni plurilaterali.

Per me possono anche volare sedie, è logico che ognuno ha la propria sfumatura di idee ma in sedi di partito è chiaro che l'obiettivo primario è indottrinare.

O pensate veramente che ai giovani di AN alle riunioni tra le tante discussioni mostrino questa foto?

http://ale1980italy.files.wordpress.com/2007/11/salutoromano_fini.jpg

Riallacciandomi al tuo discorso se solo tu e nomeutente vi soffermate a discutere di un argomento mi pare palese che sia da imputare alla scarsa attrazione che esso emana: d'altronde su 269.539 utenti iscritti mi risulta difficile credere che non ci possa essere un potenziale bacino per discuterne.

Saluti

Ileana
09-07-2008, 22:07
Oh, ne discutiamo.
Ma ovviamente te ne sai più di me.
E noi non discutiamo, ci mettiamo a fare saluti romani per 2h senza mai fermarci, mi pare ovvio. :muro:

09-07-2008, 22:11
Riallacciandomi al tuo discorso se solo tu e nomeutente vi soffermate a discutere di un argomento mi pare palese che sia da imputare alla scarsa attrazione che esso emana: d'altronde su 269.539 utenti iscritti mi risulta difficile credere che non ci possa essere un potenziale bacino per discuterne.

Saluti

D'altronde la sezione politica è notoriamente frequentata da 269.539 utenti.

Forse ti sconvolgerà sapere che la politica, quella vera, và un po' oltre alle solite frittate su Berlusconi e Veltroni. E in questo forum le persone che veramente ne capiscono di politica si contano su una dita di una mano (io stesso non rientro tra queste) e perchè la studiano e perchè nutrono un profondo interesse per essa.

CYRANO
09-07-2008, 22:15
Oh, ne discutiamo.
Ma ovviamente te ne sai più di me.
E noi non discutiamo, ci mettiamo a fare saluti romani per 2h senza mai fermarci, mi pare ovvio. :muro:

avrete la sindrome del braccio da tennista allora... :asd:

Cà.aà.zà.a

Ileana
09-07-2008, 22:17
avrete la sindrome del braccio da tennista allora... :asd:

Cà.aà.zà.a
Non puoi capir gli stiramenti.
E gli uomini paion tutti pippaioli (sai, passano le sere a discuter di politica, per le donne c'è poco tempo), anche i mancini, che ovviamente appena entrati in sede vengono rieducati perchè diventino destri a furia di bastonate e olio di ricino :O

killercode
09-07-2008, 22:18
Era che mi ci avete fatto pensare, mi sono ricordato del secondo punto del perchè non sono favorevole alle discussioni in gruppi politici; l'assoluta mancanza di imparzialità della discussione. Ad esempio se si parla di Stato ed economia in un gruppo socialista si parlerà di Marx e Bakunin ma difficilmente delle idee di Voltaire e Smith. Ora capisco che non siano della loro idea politica ma definirli degli idioti senza sapere neanche cosa hanno detto....:rolleyes:

Ileana
09-07-2008, 22:21
Era che mi ci avete fatto pensare, mi sono ricordato del secondo punto del perchè non sono favorevole alle discussioni in gruppi politici; l'assoluta mancanza di imparzialità della discussione. Ad esempio se si parla di Stato ed economia in un gruppo socialista si parlerà di Marx e Bakunin ma difficilmente delle idee di Voltaire e Smith. Ora capisco che non siano della loro idea politica ma definirli degli idioti senza sapere neanche cosa hanno detto....:rolleyes:

Pensa noi poveri idioti che ci siamo pur letti passi del Manifesto Comunista e de Il Capitale.

blamecanada
09-07-2008, 22:31
Riunisco il punto focale, senza disperderci...

io non critico il fine ma il mezzo. Se cerchi qualcuno con il quale discutere di Marx, ben venga il tuo impgno in qualche associazione (anche se da quanto mi par di capire a te principalmente interessa intavolare una discussione su un aspetto a te caro, cosa che puoi fare anche qui) se ti dà soddisfazione... ma non venitemi a dire che vi iscrivete a movimenti politici per ottenere informazioni plurilaterali.
Infatti una sezione non serve a quello. Una sezione è fatta per uno che si presuppone essere già informato...

Se voglio avere delle informazioni generali leggo un giornale, o meglio piú giornali (visto che l'oggettività non esiste, ogni persona dà dello stesso evento una lettura personale), in questo senso internet dà una mano.
Se voglio avere delle informazioni specifiche leggo un libro.

La sezione è finalizzata a discutere di questioni pratiche (se si vogliono organizzare manifestazioni, cineforum, eventi culturali, o cose simili), ed a diffondere delle idee, in questo senso è anche propaganda. Ma mi sembra ovvio che si cerchi di diffondere un'idea che si condivide, in un certo senso è quello che si fa ogni volta che si discute con qualcuno.

Ad esempio se si parla di Stato ed economia in un gruppo socialista si parlerà di Marx e Bakunin ma difficilmente delle idee di Voltaire e Smith. Ora capisco che non siano della loro idea politica ma definirli degli idioti senza sapere neanche cosa hanno detto...
Invero gli studî di Marx si basano sulla lettura di Smith (oltre che di Ricardo), quindi idiota non può essere.
Marx avrebbe detto che l'opera di Smith è frutto dello spirito della sua epoca, ed è stato storicamente fondamentale: d'altro canto non bisogna dimenticare che Marx è un autentico apologeta del capitalismo nei confronti dei modelli economici precedenti, poiché il capitalismo è necessario perché si possa sviluppare il socialismo, nel feudalesimo non ci sarebbero le condizioni per il suo sviluppo.
Comunque penso che bisognerebbe averne almeno una certa idea... come si fa a capire Marx se non si conosce ciò che critica?!

killercode
09-07-2008, 22:40
Pensa noi poveri idioti che ci siamo pur letti passi del Manifesto Comunista e de Il Capitale.

Sinceramente siete gli unici che io conosca :stordita:

Invero gli studî di Marx si basano sulla lettura di Smith (oltre che di Ricardo), quindi idiota non può essere.
Marx avrebbe detto che l'opera di Smith è frutto dello spirito della sua epoca, ed è stato storicamente fondamentale: d'altro canto non bisogna dimenticare che Marx è un autentico apologeta del capitalismo nei confronti dei modelli economici precedenti, poiché il capitalismo è necessario perché si possa sviluppare il socialismo, nel feudalesimo non ci sarebbero le condizioni per il suo sviluppo.
Comunque penso che bisognerebbe averne almeno una certa idea... come si fa a capire Marx se non si conosce ciò che critica?!
Comq detto sopra ad Ileana sareste i primi ( anzi i secondi )

Ileana
09-07-2008, 22:47
Forse perchè non fai spesso giri dentro delle sezioni.
Soprattutto nelle giovanili (io parlo per quelle).

killercode
09-07-2008, 23:00
Forse perchè non fai spesso giri dentro delle sezioni.
Soprattutto nelle giovanili (io parlo per quelle).

Ci sono stato, ci sono stato. Per niente soddisfatto. Io non discuto più, commento e basta

alarico75
09-07-2008, 23:43
Spesso le discussioni all'interno delle sezioni di partito non sono certo una serie di opinioni identiche ma motivo di discussione e crescita proprio come succede in chiave moderna nella sezione di questo forum.
Rispettate quindi quello che avviene li' dentro come rispettate il regolamento di SPA.

E buone discussioni a tutti (blamecanada hai letto Adam Smith? bravo!)

bluelake
09-07-2008, 23:55
per il mal di braccia dopo la riunione usate il Voltaren o c'è qualcosa di più efficace? :stordita:

Senza Fili
09-07-2008, 23:58

Quoto...ci sono tanti hobbies per occupare il tempo libero (sempre che uno ne abbia, ormai è cosa rara, e generalmente lo si occupa stando con i propri cari o con la persona che si ama)

Principalmente perchè mi faccio il culo tutti i giorni per gestire (non sono la sola) una sede, per organizzare le riunioni e quanto altro.

Forse hai la mamma e/o la governante che, dopo aver lavorato una giornata intera (sempre se lavori), cucina, lava, stira, e ti sistema casa: io ultimamente vivo da solo e il tempo non basta mai :)

vero.. ma di certo se voglio discutere ed apprendere non lo faccio attraverso un movimento politico. E' come chiedere a Steve Jobs la sua visione del mondo Microsoft :asd:

*

CYRANO
10-07-2008, 06:51
per il mal di braccia dopo la riunione usate il Voltaren o c'è qualcosa di più efficace? :stordita:

artrosilene schiuma :O

C;,a;,z;,a

Jo3
10-07-2008, 07:06
Premesso che ogniuno gestisce il proprio tempo come preferisce.

Io credo che chiunque faccia parte di una sezione di partito di qualsiasi orientamento, stia gia facendo qualcosa di piu rispetto a chi rimane a casa in panciolle.

Non venitemi a raccontare cazzate, perche altrimenti fate la figura dell'Italiano medio : quello che si lamenta di tutto e di tutti ma che sotto sotto non fa un tubo per migliorare il paese.

Stare davanti al pc per commentare le 4 cazzate che si trovano su internet non e' fare politica : e' stare comodamente seduti nella propria casa consapevoli che l'unica attivitò politica al massimo finisce in un database di un server.

Ringraziera' il proprietario del server per il traffico in piu.

Acquisire la reale coscienza dei fatti da notizie e ben diverso dall'aver acquisito reale coscienza dei fatti e aver agito attivamente di conseguenza

E non raccontatemi che qui sul forum si agisce politicamente : sareste solo dei gran presuntuosi nel dire questo.

1) perche chiunque puo acquisire coscienza dei fatti autonomamente e indipendentemente da solo e gratuitamente : è una cosa che attualmente e' gratis, visti i mezzi di informazione.
2) non serve che qualcuno sia presente per istruirlo sulla Verita.
3) una volta acquisiti la visione completa dei fatti, cosa avete fatto politicamente e attivamente per migliorarli?

Non mi venite a raccontare che non li avete votati, perche' questo e' gia un diritto gratuito che lo Stato vi regala.
Quindi non avete fatto nulla, se non sfruttare gia quello che lo stato offre.

gugoXX
10-07-2008, 07:21
Premesso che ogniuno gestisce il proprio tempo come preferisce.

Io credo che chiunque faccia parte di una sezione di partito di qualsiasi orientamento, stia gia facendo qualcosa di piu rispetto a chi rimane a casa in panciolle.

Non venitemi a raccontare cazzate, perche altrimenti fate la figura dell'Italiano medio : quello che si lamenta di tutto e di tutti ma che sotto sotto non fa un tubo per migliorare il paese.

Stare davanti al pc per commentare le 4 cazzate che si trovano su internet non e' fare politica : e' stare comodamente seduti nella propria casa consapevoli che cio che si scrive come attivita politica al massimo finisce in un database di un server.

Ringraziera' il proprietario del server per il traffico in piu.

Io non sarei cosi' disfattista. Non mi sembra che le persone che partecipano a questo forum siano proprio come l'Italiano medio.
Molte delle persone che qui partecipano denotano almeno un senso civico, una voglia di informarsi, una voglia di proposta.
L'italiano medio mi risulta invece decisamente piu' distaccato da quella che e' la politica.
Informarsi e' il primo dovere civico del cittadino, e penso che un forum non possa fornire molto di piu'. E secondo me e' gia' sufficiente. Se tutti gli italiani fossero informati almeno tanto quanto la media qui dentro penso che su 630+315 persone la maggior parte ora avrebbe un'altra attivita'.

Jo3
10-07-2008, 07:34
Io non sarei cosi' disfattista. Non mi sembra che le persone che partecipano a questo forum siano proprio come l'Italiano medio.
Molte delle persone che qui partecipano denotano almeno un senso civico, una voglia di informarsi, una voglia di proposta.
L'italiano medio mi risulta invece decisamente piu' distaccato da quella che e' la politica.
Informarsi e' il primo dovere civico del cittadino, e penso che un forum non possa fornire molto di piu'. E secondo me e' gia' sufficiente. Se tutti gli italiani fossero informati almeno tanto quanto la media qui dentro penso che su 630+315 persone la maggior parte ora avrebbe un'altra attivita'.

L'informarsi e' il primo passo.

Ma il secondo passo lo si e' fatto? ossia agire? una persona che conosce i fatti ma evita di agire è molto, ma molto piu grave di una persona che non e' informata e quindi non agisce :sapere i fatti ma non agire di conseguenza : si chiama Omertà.

Non basta sentirsi dei gran esperti della politica nell'aver preso coscienza della reale situazione dei fatti tramite informazioni : la domanda e'

Una volta conosciuta tutti i fatti tramite informazione, cosa avete fatto per modificare la situazione?

P.S : Non mi dite che una volta conosciuta la verita non si è votato tizio e caio, : quello è gia un diritto che che lo stato offre gratis

Quindi non si è mosso una virgola per migliorare il panorama italiano.

Jo3
10-07-2008, 07:41
P.S : continuiamo a tenerci informatissimi, per poi una volta arrivati a conoscere la reale situazione, affermare :

"ah ma tanto ogni sezione politica" sottolineo l'ogni e di ogni orientamento politico e' comunque un covo di persone indottrinate, trovando comoda la scusa di questo tipo.

Sicuramente ringrazieranno i politici italiani attuali : avremo tenuto noi stessi sempre piu lontani dalla Casta.

P.S : non me ne voglia Sasha italia : sembra quasi un attacco rivolto a lui. Ma è il discorso in generale che ne e' uscito da questo topic che mi suona male.

Ileana
10-07-2008, 09:19

artrosilene schiuma :O

C;,a;,z;,a
Ma che? State scherzando spero! Noi siamo camerati, il dolore lo dobbiamo sopportare cameratescamente, le medicine sono per i deboli e per i compagni!
Ma che, stiamo scherzando? :O

Quoto...ci sono tanti hobbies per occupare il tempo libero (sempre che uno ne abbia, ormai è cosa rara, e generalmente lo si occupa stando con i propri cari o con la persona che si ama)

Forse hai la mamma e/o la governante che, dopo aver lavorato una giornata intera (sempre se lavori), cucina, lava, stira, e ti sistema casa: io ultimamente vivo da solo e il tempo non basta mai :)

*
A parte il fattto che quello è il mio Hobby, nessuno mi paga per farlo, anzi spesso e volentieri mi tolgo qualcosa io per farlo.
Per il resto una giornata è fatta di 24h, considerando che sono una studentessa universitaria non lavoratrice, del tempo per fare tutto lo trovo (si anche i lavori di casa perchè mamma lavora).
Se una cosa ti piace e ti appassiona, il tempo per farlo lo trovi sempre (a meno che non lavori 12h al dì).
Se poi hai la fortuna di fare qualcosa che comunque ti servirà per il prossimo futuro, tanto meglio (sto imparando a destreggiarmi tra la burocrazia delle nel organizzazioni non profit, che è il campo quale mi piacerebbe lavorare).
Se poi hai l'ulteriore fortuna che, escludendo la famiglia, tutta la gente alla quale tieni di più è tutta lì, non hai nemmeno bisogno di andare altrove per stare con chi ami :)

Froze
10-07-2008, 09:42

voglia di proposta? e come la proponi la proposta? :D

se non hai un punto di riferimento politico REALE (sezione di partito, associazione, ecc ecc) puoi avere tutte le voglie che vuoi, ma resteranno sempre insoddisfatte.
la politica attiva (indipendentemente da schieramenti/colori) e' indispensabile proprio perché deve poter essere collettore di tutte quelle idee che altrimenti resterebbero solo "voglie".

dantes76
10-07-2008, 09:44
Ennesimo atto di violenza politica da condannare.
Nessun dialogo con chi sfascia le altrui sedi politiche.
Speriamo prendano presto i responsabili.

magari sono stati dei mafiosi, non soddisfatti del lavoro e delle promesse fatte dal governo:)

alarico75
10-07-2008, 09:46
magari sono stati dei mafiosi, non soddisfatti del lavoro e delle promesse fatte dal governo:)

Peccato che i mafiosi con la stella a cinque punte di ricordi BR non si firmano.
Immagino che tu condanni l'attentato a una sede politica vero?

dantes76
10-07-2008, 09:57
Peccato che i mafiosi con la stella a cinque punte di ricordi BR non si firmano.
Immagino che tu condanni l'attentato a una sede politica vero?

si si, in questo caso perche ho un certo astio per quella stella a 5 punte..
peccato che adesso alcuni sono propensi a chiedere grazie, e prometterle per una che che crede nella stella a 5 punte...

CYRANO
10-07-2008, 10:00
magari era una setta satanica... :O

C;,a;,z;,a

joesun
10-07-2008, 10:34

la mafia solitamente non usa stelle a 5 punte, ma coppole aerografate :asd:

chiunque sia stato va preso e condannato. resta il fatto che ce ne sono anche in senso inverso, anche più frequenti direi, sicuramente non da parte di quelli di AG (che sono dei fighetti :D ) ma da parte di quelli di Forza uova, e non se ne sa nulla...per non parlare di aggressioni a extracomunitari ecc ecc...ma quelli come ben sappiamo sono carne da macello e la cosa sembra abbastanza accettata.

in parte sono d'accordo con sasha. perchè checchè se ne dica, uno che fa politica attivamente non si rende conto di subire un eventuale indottrinamento, che purtroppo subisce. i più vecchi di una sezione, di un movimento, avranno sempre la tendenza a perpetrare (non imporre) il loro modo di pensare e di gestire, e i più giovani, affascinati da quel mondo di gente mportante, che magari ha alle spalle una legislatura comunale/provinciale/regionale/nazionale (:eek:), seguiranno la linea dei più anziani.

poi ciascuno della propria vita può fare quello che vuole. io personalmente mi sono molto lamentato, ho anche provato a fare attivismo...ma alla fine, dopo tutte le laceranti riflessioni sullo stato sul mondo e sulla vita che ho fatto il risultato è sempre lo stesso: l'unica speranza è un meteorite abbastanza grande da estinguere la specie umana.
quindi ho smesso di lamentarmi. e a questo punto, mi dispiace dirlo, vedere dei giovani (anche brillanti e appassionati) che vanno appresso a dei politicanti da strapazzo mi fa venire la tristezza.
non ci posso fare niente, ingoio il rospo e vado avanti.
spero solo di riuscire ad andarmene prima possibile da questo paese di ladri e corrotti.

sider
10-07-2008, 10:35
Estrema dx e sin mi fanno pena entrambi. Strumentalizzano lo strumentabile.
E si fanno usare come fantocci.

Ileana
10-07-2008, 10:53
la mafia solitamente non usa stelle a 5 punte, ma coppole aerografate :asd:

chiunque sia stato va preso e condannato. resta il fatto che ce ne sono anche in senso inverso, anche più frequenti direi, sicuramente non da parte di quelli di AG (che sono dei fighetti :D ) ma da parte di quelli di Forza uova, e non se ne sa nulla...per non parlare di aggressioni a extracomunitari ecc ecc...ma quelli come ben sappiamo sono carne da macello e la cosa sembra abbastanza accettata.

in parte sono d'accordo con sasha. perchè checchè se ne dica, uno che fa politica attivamente non si rende conto di subire un eventuale indottrinamento, che purtroppo subisce. i più vecchi di una sezione, di un movimento, avranno sempre la tendenza a perpetrare (non imporre) il loro modo di pensare e di gestire, e i più giovani, affascinati da quel mondo di gente mportante, che magari ha alle spalle una legislatura comunale/provinciale/regionale/nazionale (:eek:), seguiranno la linea dei più anziani.

poi ciascuno della propria vita può fare quello che vuole. io personalmente mi sono molto lamentato, ho anche provato a fare attivismo...ma alla fine, dopo tutte le laceranti riflessioni sullo stato sul mondo e sulla vita che ho fatto il risultato è sempre lo stesso: l'unica speranza è un meteorite abbastanza grande da estinguere la specie umana.
quindi ho smesso di lamentarmi. e a questo punto, mi dispiace dirlo, vedere dei giovani (anche brillanti e appassionati) che vanno appresso a dei politicanti da strapazzo mi fa venire la tristezza.
non ci posso fare niente, ingoio il rospo e vado avanti.
spero solo di riuscire ad andarmene prima possibile da questo paese di ladri e corrotti.
Per questo potresti essere ucciso, ne sei conscio? :fagiano:

Per il resto, di aggresisoni verbali e fisiche ne subiscono tutti quelli che fanno una politica più moderata, da parte degli estremisti, che siano di destra o di sx.
E le aggressioni sono anche interne, non sempre l'estrema dx va contro la sx, e l'estrema sx va contro la dx.
E' questo il problema degli estremismi, che non accettano nulla di più moderato di loro, anche se si è "dalla stessa parte".

joesun
10-07-2008, 11:00
Per questo potresti essere ucciso, ne sei conscio? :fagiano:

:asd: mannò....:eh:

Per il resto, di aggresisoni verbali e fisiche ne subiscono tutti quelli che fanno una politica più moderata, da parte degli estremisti, che siano di destra o di sx.
E le aggressioni sono anche interne, non sempre l'estrema dx va contro la sx, e l'estrema sx va contro la dx.
E' questo il problema degli estremismi, che non accettano nulla di più moderato di loro, anche se si è "dalla stessa parte".
io credo che il problema non siano gli estremismi ma i moderatismi inciucismi aumm aumm, soprattutto a livello locale...gli estremismi sono degli effetti di un certo tipo di politica moderata malata.

Ileana
10-07-2008, 11:08
:asd: mannò....:eh:
Si i Milanesi son fighetti.
Anche i Romani (anche se nel modo tipicamente romano).
Però vieni a Bologna, a Modena, a Reggio, a Parma o in riviera a dirlo, :O
Qualsiasi cappellino, maglietta aderente, musica UNZ sono stati aboliti.
Al massimo è concesso il tipico abbigliamento da hippopparo.
Al massimo :stordita:
Da noi solo musica folk, qualche canzone in stile ska (scritta e musicata molto prima che lo ska diventasse prerogativa della sinistra), qualche canzone in stile metallaro, etc.

io credo che il problema non siano gli estremismi ma i moderatismi inciucismi aumm aumm, soprattutto a livello locale...gli estremismi sono degli effetti di un certo tipo di politica moderata malata.
Guarda, io non posso che essere d'accordo, infatti AG molto probabilmente non diventerà un movimento unico con i "giovani" di FI.
Noi siamo i primi a esserci rivoltati a questa ipotesi.
Ma manco dopo morti, guarda :fagiano:
Il problema è che ad esempio certi militanti di estrema dx ce l'hanno con noi a prescindere perchè siamo di AG. A prescindere da quello che facciamo (che spesso è in completa antitesi con quello che dice AN, ad esempio la Cina, noi sono ANNI che andiamo dicendo no alle olimpiadi in Cina, abbiamo anche decine di manifesti sul tema, poi Fini invece ha detto che non è giusto boicottare le olimpiadi, credi che non sia stato massacrato da AG? O sul referendum della fecondazione assistita, o sul suo essersi fatto una famiglia parallela a quella tradizionale, o etc.).
Io dell'estremismo ho sempre visto questo.
Non li ho mai sentiti andare contro l'inciucio malato se non per slogan, senza proposte concrete dietro.

CYRANO
10-07-2008, 11:12
Si i Milanesi son fighetti.
Anche i Romani (anche se nel modo tipicamente romano).
Però vieni a Bologna, a Modena, a Reggio, a Parma o in riviera a dirlo, :O
Qualsiasi cappellino, maglietta aderente, musica UNZ sono stati aboliti.
Al massimo è concesso il tipico abbigliamento da hippopparo.
Al massimo :stordita:
Da noi solo musica folk, qualche canzone in stile ska (scritta e musicata molto prima che lo ska diventasse prerogativa della sinistra), qualche canzone in stile metallaro, etc.

insomma alle riunioni cantate la discografia di raul casadei ?

:asd:

C;.a;.z.;a

blamecanada
10-07-2008, 11:13
E buone discussioni a tutti (blamecanada hai letto Adam Smith? bravo!)
Non l'ho letto direttamente, conosco solo a grandi linee il suo pensiero.

Ho tuttavia in progetto di leggerlo (ed in generale di fare dei personali studî di economia).

Per quanto riguarda estremismi e moderatismi, voglio ricordare che "estremista" e "moderato" sono relativi. Per esempio io sono considerato un estremista politicamente, ma io non mi ritengo estremista... e anzi ritengo estremisti altri che normalmente verrebbero considerati moderati.

La questione è semplicemente che le divergenze politiche sono spesso sfruttate per dare sfogo alla violenza (come anche le partite di calcio e altre cose).

Se poi la propria ideologia ha come ideali la supremazia di qualcuno su qualcun altro è ovvio che la cosa funga da giustificazione.

joesun
10-07-2008, 11:27

Ho tuttavia in progetto di leggerlo (ed in generale di fare dei personali studî di economia).

Per quanto riguarda estremismi e moderatismi, voglio ricordare che "estremista" e "moderato" sono relativi. Per esempio io sono considerato un estremista politicamente, ma io non mi ritengo estremista... e anzi ritengo estremisti altri che normalmente verrebbero considerati moderati.

La questione è semplicemente che le divergenze politiche sono spesso sfruttate per dare sfogo alla violenza (come anche le partite di calcio e altre cose).

Se poi la propria ideologia ha come ideali la supremazia di qualcuno su qualcun altro è ovvio che la cosa funga da giustificazione.

infatti pensavo proprio a te. :)
l'ultima cosa che mi verrebbe da dire su di te è che sei "estremista", anche se vieni "catalogato" come tale per appartenenza a una certa parte politica.
il problema non è l'essere di un partito delle estremità o del centro del parlamento. il problema sono fondamentalismo e integralismo, di estrema destra, di estrema sinistra, di centro destra, di centro sinistra, di centro.

e tutto ciò mi fa sorridere, se penso a come ci si scanna barricandosi dietro queste categorie, create ad hoc da chi il potere vuole tenerlo a proprio uso e consumo. se chi affida quel potere non controlla coloro a cui lo ha affidato, perdendo il tempo a vedere quanto sia schifosa e incancellabile la macchia che ha l'altro, quali prospettive ci possono mai essere?
nessuna.

indi per cui....

http://www.cherrycoloured.com/wordpress/wp-content/uploads/2006/06/meteorite.jpg

:D

Ileana
10-07-2008, 11:29
insomma alle riunioni cantate la discografia di raul casadei ?

C;.a;.z.;a
Marcello De Angelis e Compagnia dell'Anello :O
Poi ovviamente tutti i classici trash anni 80/90 della musica italiana, ma solo perchè sono un must senza il quale non si vive :O

No, io intendevo gli estremisti violenti, non uno che ha un'idea estremista rispetto a un'idea più moderata.
Altrimenti mio padre mi dovrebbe menare un giorno si e l'altro pure :asd:

Ileana
10-07-2008, 11:30
infatti pensavo proprio a te. :)
l'ultima cosa che mi verrebbe da dire su di te è che sei "estremista", anche se vieni "catalogato" come tale per appartenenza a una certa parte politica.
il problema non è l'essere di un partito delle estremità o del centro del parlamento. il problema sono fondamentalismo e integralismo, di estrema destra, di estrema sinistra, di centro destra, di centro sinistra, di centro.

e tutto ciò mi fa sorridere, se penso a come ci si scanna barricandosi dietro queste categorie, create ad hoc da chi il potere vuole tenerlo a proprio uso e consumo. se chi affida quel potere non controlla coloro a cui lo ha affidato, perdendo il tempo a vedere quanto sia schifosa e incancellabile la macchia che ha l'altro, quali prospettive ci possono mai essere?
nessuna.

indi per cui....

http://www.cherrycoloured.com/wordpress/wp-content/uploads/2006/06/meteorite.jpg

:D

Te andresti d'accordo con mia madre.
Solo che lei ci aggiunge la parte nella quale gli alieni vengono a prendere le persone dotate di un'intelligenza superiore per preservare ciò che può essere definto il meglio della razza umana :asd:

joesun
10-07-2008, 11:47
Te andresti d'accordo con mia madre.
Solo che lei ci aggiunge la parte nella quale gli alieni vengono a prendere le persone dotate di un'intelligenza superiore per preservare ciò che può essere definto il meglio della razza umana :asd:

fai i miei complimenti a tua madre :D

comunque anche se ci rido su, sono profondamente demoralizzato. e non c'è molto da fare :(

kaysersoze
10-07-2008, 12:30

Tutto IMHO logicamente

Quotone anche da parte mia, purtroppo gli attuali partiti politici o meglio i personaggi politici italiani mi fanno tutti schifo, non nutro nessuna fiducia in nessuno di loro e ritengo che siano loro il vero cancro di questo paese insieme al 80-90% degli italiani, per cui solo quando sarà sparita questa feccia e se sarò sempre vivo m'impegnerò, altrimenti preferisco non far parte del sistema che manda tutto a puttane!!!
IMHO
:read:

bluelake
10-07-2008, 12:34
Marcello De Angelis e Compagnia dell'Anello :O
Poi ovviamente tutti i classici trash anni 80/90 della musica italiana, ma solo perchè sono un must senza il quale non si vive :O
niente articolo26 (o qualcosa del genere)? li ascoltai qualche anno fa e non mi dispiacevano...

però giù le zampe dalla Carrà, "pazza pazza pazza su una terrazza" è nostra, abbiamo comprato i diritti :O :D

Ileana
10-07-2008, 12:42
niente articolo26 (o qualcosa del genere)? li ascoltai qualche anno fa e non mi dispiacevano...

però giù le zampe dalla Carrà, "pazza pazza pazza su una terrazza" è nostra, abbiamo comprato i diritti :O :D

Mi sfuggono, sai?
Non è che li confondi con qualche altro gruppo tipo i 270bis?
Io con Marcello De Angelis intendevo proprio loro (della sua carriera solista si ha solo una cassetta registrata a Londra, amatoriale, molto interessante ma qualitativamente inascoltabile, credo l'abbia registrata dentro un avasca da bagno), il gruppo è suo.
E sono gli IDOLI, poi vabbè la voce di De Angelis è qualcosa di spettacolare e quando si fa accompagnare dal figlio (il mio progetto è quello di sposare il figlio di De Angelis :sbav: ) soprattutto nell'ultimo CD (Incantesimi d'amore) è qualcosa da idolatria.
E' stato recensito benissimo anche da diverse riviste di musica rock.
Certo è che difficilmente se si ascoltano i testi più politici, per uno non destroso, apprezzare.
Per chi non è destroso meglio la Compagnia dell'anello, è più apprezzabile, anche perchè molto più artistica, nell'accompagnamento musicale, e poetica nei testi (infatti ai concerti dei 270bis si poga, quelli della Compagnia si ascoltano seduti a teatro ;) )

Nono, all'ultimo raduno è partito un 'Siamo donne oltre alle gambe c'è di più' che pareva di stare al Cassero :asd:
Oddio la birra che fa fare :asd:

Senza Fili
10-07-2008, 12:42
Quotone anche da parte mia, purtroppo gli attuali partiti politici o meglio i personaggi politici italiani mi fanno tutti schifo, non nutro nessuna fiducia in nessuno di loro e ritengo che siano loro il vero cancro di questo paese insieme al 80-90% degli italiani, per cui solo quando sarà sparita questa feccia e se sarò sempre vivo m'impegnerò, altrimenti preferisco non far parte del sistema che manda tutto a puttane!!!
IMHO

*

Jo3
10-07-2008, 20:37
IMHO

Eccallà come fanno i politici nostrani ad essere nella "casta".

intoccabili, grazie al fatto che siamo noi a metterli gia automaticamente su un piedistallo intoccabile. (o almeno gli diamo una grossa mano).

L'informarsi e' il primo passo.

Ma il secondo passo lo si e' fatto? ossia agire? una persona che conosce i fatti ma evita di agire è molto, ma molto piu grave di una persona che non e' informata e quindi non agisce :sapere i fatti ma non agire di conseguenza : si chiama Omertà.

Non basta sentirsi dei gran esperti della politica nell'aver preso coscienza della reale situazione dei fatti tramite informazioni : la domanda e'

Una volta conosciuta tutti i fatti tramite informazione, cosa avete fatto per modificare la situazione?

P.S : Non mi dite che una volta conosciuta la verita non si è votato tizio e caio, : quello è gia un diritto che che lo stato offre gratis

Quindi non si è mosso una virgola per migliorare il panorama italiano.

bluelake
10-07-2008, 20:57
Mi sfuggono, sai?
Io con Marcello De Angelis intendevo proprio loro (della sua carriera solista si ha solo una cassetta registrata a Londra, amatoriale, molto interessante ma qualitativamente inascoltabile, credo l'abbia registrata dentro un avasca da bagno), il gruppo è suo.
E sono gli IDOLI, poi vabbè la voce di De Angelis è qualcosa di spettacolare e quando si fa accompagnare dal figlio (il mio progetto è quello di sposare il figlio di De Angelis :sbav: ) soprattutto nell'ultimo CD (Incantesimi d'amore) è qualcosa da idolatria.
Certo è che difficilmente se si ascoltano i testi più politici, per uno non destroso, apprezzare.
Per chi non è destroso meglio la Compagnia dell'anello, è più apprezzabile, anche perchè molto più artistica, nell'accompagnamento musicale, e poetica nei testi (infatti ai concerti dei 270bis si poga, quelli della Compagnia si ascoltano seduti a teatro ;) )
sì, scusa, intendevo i 270bis... mi avevano spiegato che il nome si riferisce ad un articolo di legge e ho fatto un po' di casino... :stordita: ma ora che so il nome, se provo a comprare qualcosa su AdunanzA non è che mi arriva qualcuno con l'olio di ricino e mi fa pagarei diritti d'autore? a me piaceva tanto "ROMA LXXVIII E.F." :fagiano:

Nono, all'ultimo raduno è partito un 'Siamo donne oltre alle gambe c'è di più' che pareva di stare al Cassero :asd:
Oddio la birra che fa fare :asd:
vabbè, al Cassero ormai di gay ci son solo tre lettere dopo la scritta "sede nazionale di Arci" e la serata "Feed the bear" una volta al mese (anche perché a Bologna il venerdì sera qualunque bettola di quint'ordine per fare un po' di soldi facili scrive "serata gay"... poi ci vai il sabato a Bologna e ti spari nei coglioni perché c'è solo quel puttanaio a cielo aperto del RedZone) :muro:

kaysersoze
11-07-2008, 08:50
Eccallà come fanno i politici nostrani ad essere nella "casta".

intoccabili, grazie al fatto che siamo noi a metterli gia automaticamente su un piedistallo intoccabile. (o almeno gli diamo una grossa mano).

Io non li metto in nessun piedistallo e non è certamente grazie a quelle poche persone (purtroppo) come me che loro sono lì e fanno casta, ma grazie a chi li vota, chi li sostiene, chi li difende!! E questo non sono certo IO!!! :read: :read:

Cmq il problema dei nostri politici ripeto, è l'ottusita dell'italiano oltre che la sua ignoranza sarà un caso che in italia ci siano circa 6 milioni di analfabeti, il 10% della popolazione...... cmq lasciamo perdere, purtroppo le masse non mi sono mai piaciute e quella italica è sicuramente tra le peggiori....
IMHO

Napalm
11-07-2008, 08:57
Mi sfuggono, sai?

E' stato registrato con un radiolina, era in clandestinità e soldi 0 (li avrò presi Fiore?? :fagiano: :D :D ) quindi altri mezzi non c'erano.

in linea temporale sono arrivati Decimo e poi Tracce che quest'ultima riprende alcune canzoni scritte da lui a Londra tra cui la struggente "Nanni è partito" :cry: ma come dici tu "Incantesimi d'amore" è l'ultimo di canzoni inedite fra cui The guns of Verona beach dedicata senti senti al VFS.
Questo cd è il meno politicizzato anche se Politicamente Scorretto è fantastica

Che ai concerti dei 270 si poga mi giunge nuova, certo 2-3 canzoni sono state fatte o arrangiante per avere un ritmo un pò più incalzate, quasi !OI ma la maggior parte di stava seduti (eh sì, concerti a teatro anche per i 270) o in piedi ad ascoltare.

Ileana, ma a Bologna in AG c'è ancora qualche giovane nostalgico di tempi passati?

Ileana
11-07-2008, 10:04
sì, scusa, intendevo i 270bis... mi avevano spiegato che il nome si riferisce ad un articolo di legge e ho fatto un po' di casino... :stordita: ma ora che so il nome, se provo a comprare qualcosa su AdunanzA non è che mi arriva qualcuno con l'olio di ricino e mi fa pagarei diritti d'autore? a me piaceva tanto "ROMA LXXVIII E.F." :fagiano:
Ma no.
Stai tranquillo.
Sarei già morta io, con tutta probabilità (:stordita: )
Quella è molto bella.
Se vuoi farti due risate ascolta 'Boris e Ivan' della compagnia, o sempre della compagnia 'Police's blues'. Io stavo per farmela addosso tanto ridevo :asd:

vabbè, al Cassero ormai di gay ci son solo tre lettere dopo la scritta "sede nazionale di Arci" e la serata "Feed the bear" una volta al mese (anche perché a Bologna il venerdì sera qualunque bettola di quint'ordine per fare un po' di soldi facili scrive "serata gay"... poi ci vai il sabato a Bologna e ti spari nei coglioni perché c'è solo quel puttanaio a cielo aperto del RedZone) :muro:
Non sono molto esperta :mc: .
Da noi ormai 'sembrava di essere al Cassero' è un modo di dire (proprio un modo di dire bolognese in generale) visto che ocmunque è storicamente dedicato a.
E' stato registrato con un radiolina, era in clandestinità e soldi 0 (li avrò presi Fiore?? :fagiano: :D :D ) quindi altri mezzi non c'erano.

sisi, lo so ;)
Ma era per dare un'idea della qualità.
Comunque sono pezzi bellissimi, anche se l'audio è quello che è.

in linea temporale sono arrivati Decimo e poi Tracce che quest'ultima riprende alcune canzoni scritte da lui a Londra tra cui la struggente "Nanni è partito" :cry: ma come dici tu "Incantesimi d'amore" è l'ultimo di canzoni inedite fra cui The guns of Verona beach dedicata senti senti al VFS.
Questo cd è il meno politicizzato anche se Politicamente Scorretto è fantastica

Nanni è partito è qualcosa di struggente.
Io non la posso ascoltare in pubblico.
Per il resto so benissimo tutto, ma da De Angelis è il minimo. :D

Che ai concerti dei 270 si poga mi giunge nuova, certo 2-3 canzoni sono state fatte o arrangiante per avere un ritmo un pò più incalzate, quasi !OI ma la maggior parte di stava seduti (eh sì, concerti a teatro anche per i 270) o in piedi ad ascoltare.

Sisi che ci son canzoni tranquille e canzoni no.
Però diciamo che la mia è stata volutamente una forzatura per far capire la differenza tra la Compagnia e i 270bis. E' indubbio che la musica della Compagnia è molto più raffinata, sia musicalmente che a livello poetico. Ci son dei riferimenti storici che mi son dovuta comprare dei libri per capirli. :stordita:
Poi è ovvio che ci sono gruppi sui quali si poga molto, molto di più :fagiano:

Ileana, ma a Bologna in AG c'è ancora qualche giovane nostalgico di tempi passati?
Diciamo che i nostalgici duri e puri han preso la palla al balzo del PDL per andarsene, i nostalgici che sono rimasti son solo nostalgici perchè fa folklore, per il resto non siamo pidiellini convintissimi ma non siamo nemmeno più vicini a movimenti come la fiamma. Siamo una via di mezzo.;)

nathanx
11-07-2008, 10:17

Tutto IMHO logicamente

*

blamecanada
11-07-2008, 10:43
Io non li metto in nessun piedistallo e non è certamente grazie a quelle poche persone (purtroppo) come me che loro sono lì e fanno casta, ma grazie a chi li vota, chi li sostiene, chi li difende!! E questo non sono certo IO!!! :read: :read:
Guarda che se nessuno va a votare e una casalinga di voghera va a votare Berlusconi, questo ottiene il 100% dei seggi.

Non è non votando che si risolvono i problemi, non votare è solo menefreghismo e qualunquismo.