PDA

View Full Version : Canon Pixma MP600 - Problema

JackONeill
09-07-2008, 17:02
Ciao a tutti, provo a postare qui il mio problema sperando che qualcuno possa indirizzarmi almeno su quale sia la causa.
Premetto che ho questa stampante (Canon Pixma MP600 - Multifunzione) già da diversi mesi e fino ad adesso non mi ha mai dato alcun problema.
Tuttora se faccio stampare alla stampante un testo, una foto sia ad alta qualità che a bassa, che solo bianco/nero, su qualsiasi tipo di carta non mi da alcun problema, ma tutto d'un tratto (non che abbia fatto nulla alla stampante ma mi sono accorto di questo prob così da un giorno all'altro e non so il perchè :( ) il problema si è presentato nella stampa su cd/dvd printabili.
Mi spiego meglio, fino a poco fa anche li non ho mai avuto problemi e foto o scritte le ha sempre stampate bene, è da un po' invece che se dico alla stampante di stampare su un cd/dvd (inserendolo nell'apposito supporto) i colori rosso e giallo li stampa normalmente, mentre il nero lo stampa blu chiaro chiaro, e l'azzurro lo stampa blu scuro.
Questo anche se dico di stampare in bianco e nero stampa tutto azzurrino..

Il programma che uso è quello dato in dotazione, ovvero Cd LabelPrint, sia dal cd che preso dal sito in versione aggiornata.

Adesso non so se il prob è dovuto ai driver o alla stampante rotta, ma in entrambi i casi mi chiedo perchè su carta stampi benone.
L'unica spiegazione alla rottura della testina sarebbe che per la stampa su cd e per la stampa su carta la stampante sia dotata di due testine diverse.. (cosa che non so..)
A voi è mai capitata una cosa simile? Sapreste il problema?

Ps! ho provato solo con CdLabelPrint perchè a quanto ne so è l'unico programma che conosco che permette la stampa direttamente su cd/dvd (e non attraverso etichette.)