PDA

View Full Version : Patch Day luglio '08 e connessione internet

sTefAnOsTe13
09-07-2008, 16:58
Tre PC su tre, tutti XP Home SP3, che hanno installato gli aggiornamenti di ieri si connettono ma non riescono a visualizzare le pagine web.

Gli aggiornamenti sono KB951748 e KB951978. Disinstallando il primo a situazione sembra tornata normale...
Succede a nessun altro? Soluzioni oltre alla disinstallazione?
Grazie e ciao!

Muad-Dib
09-07-2008, 18:52
Anche io ho avuto lo stesso problema. :mad:
Stamattina presto mi sono connesso per scaricare la posta e mi ha scaricato e installato gli aggiornamenti.
Al ritorno mi connetto ma non ho banda.
Penso ad un problema di linea e chiamo il 187.
Il tecnico all'inizio mi dice che è un mio problema ma poi fa una ricerca :confused: e mi conferma che c'è un problema sulla linea, che verrà riparato (a sentir lui) entro venerdi sera.
Ok chiudo, rassegnato ad aspettare e spengo il PC.
Dopo un po riaccendo, stavolta avvinado Ubuntu e non Win.
Miracolo :eek: la linea c'è e la banda pure, tutto funziona regolarmente.
Allora mi viene il dubbio che il problema siano proprio quei maledetti aggiornamenti che XP mi aveva istallato questa mattina.
Ok, faccio un punto di ripristino alla data di ieri e XP torna a funzionare alla perfezione.
Adesso per precauzione ho disattivato gli aggiornamenti automatici di Win.
Se qualcuno sa in cosa consiste la modifica che impedisce la connessione e sopratutto come risolvere il problema sarebbe una informazione gradita
:)

Khronos
09-07-2008, 19:10
KB951748. mi è arrivato ora ora, tramite aggiornamenti semi automatici, e ho qui il bollettino. vulnerabilità nei DNS.
(http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/ms08-037.mspx)

l'altro (951978)parla di VBscript. (http://support.microsoft.com/kb/951978)

io provo ad aggiornare.

[edit]
Aggiornato.
Riavvio, mi collego (nessun rallentamento), Firefox mi apre e ricarica le mie 10 schede che avevo aperto al momento del riavvio (lento come pochi), ne apro un'altra, mi cerco il link del primo DVD di debian testing con google.
Lo sto scaricando tuttora, 650Kb/s.

Hai un modem USB? hai modificato i DNS in qualche modo? le impostazioni TCP/IP? firewall e antivirus?
ciao

sTefAnOsTe13
09-07-2008, 19:34
In un altro thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779527) sembra che l'origine del problema sia una incompatibilità con Zone Alarm.

Khronos
09-07-2008, 19:54
io ho Online Armor, indi son fuori. ^^

alex10
09-07-2008, 20:16
Tre PC su tre, tutti XP Home SP3, che hanno installato gli aggiornamenti di ieri si connettono ma non riescono a visualizzare le pagine web.

Gli aggiornamenti sono KB951748 e KB951978. Disinstallando il primo a situazione sembra tornata normale...
Succede a nessun altro? Soluzioni oltre alla disinstallazione?
Grazie e ciao!

Porto anche la mia testimonianza .... è un'ora che tribulo ... grazie al ripristino configurazione sono tornato a tre giorni fà e tutto funziona ...

Quante maledizioni ho tirato giù lo so solo io .... certo che però è veramente seccante ... ;)