PDA

View Full Version : (NA+s.s.)hard disk esterno da 500 gb sotto costo

navale
09-07-2008, 16:48
vendo hard disk esterno da 500 gb esterno appena ricevuto in regalo da 3.5 segate interno e box esteno della skintek prezzo 60+s.s.

samsung19/88
09-07-2008, 17:45
volendo si puo' installare il solo hard disk nel computer, come un normale hd intendo, senza box esterno..

navale
09-07-2008, 18:00
sicuramente.....ma io ovviamente non lo apro.....

navale
10-07-2008, 10:08
up

navale
10-07-2008, 18:37
solo per oggi ancora questo prezzo sotto costo a 60 euro +s.s.

navale
11-07-2008, 18:25
up

navale
13-07-2008, 19:38
up

navale
14-07-2008, 10:38
up

Bhairava
14-07-2008, 20:43
Coda a mano. Puoi controllare il seriale?

navale
14-07-2008, 22:39
ti ho mandato un mess in pvt

navale
14-07-2008, 23:44
ide.-....

navale
15-07-2008, 10:02
up

Bhairava
15-07-2008, 10:03
Confermo la coda e ti faccio sapere entro oggi.

navale
15-07-2008, 10:34

ok allora sei il primo in coda.....attendo notizie

navale
15-07-2008, 19:34

le chiedo la cortesia di farmi sapere entro stasera orario di cena, cosi' da liberare nel caso la coda qualora non fosse piu' interessato....grazie

Bhairava
15-07-2008, 20:13
le chiedo la cortesia di farmi sapere entro stasera orario di cena, cosi' da liberare nel caso la coda qualora non fosse piu' interessato....grazie

Ciao, l'hd è per un amico che sarà a Napoli venerdì. Io non posso venire al vomero, se tu ti trovi a passare nei pressi di piazza Cavour allora ci incontriamo e lo prendo. Altrimenti venerdì, se riusciamo a far coincidere gli orari, lui viene a vomero e concludete.
Non ti voglio bloccare, se c'è qualcuno disposto a concludere subito vai pure avanti, senò se ne parla venerdì se l'hd è ancora disponibile.
Grazie ciao.

navale
15-07-2008, 20:52
le mando un messaggio in pvt

navale
16-07-2008, 09:55
up giornaliero:D

navale
16-07-2008, 20:44
Ciao, l'hd è per un amico che sarà a Napoli venerdì. Io non posso venire al vomero, se tu ti trovi a passare nei pressi di piazza Cavour allora ci incontriamo e lo prendo. Altrimenti venerdì, se riusciamo a far coincidere gli orari, lui viene a vomero e concludete.
Non ti voglio bloccare, se c'è qualcuno disposto a concludere subito vai pure avanti, senò se ne parla venerdì se l'hd è ancora disponibile.
Grazie ciao.

allora rimango in attesa del suo amico per venerdi' al vomero......grazie
p.s. mi faccia sapere gli orari grazie

Bhairava
16-07-2008, 21:36
allora rimango in attesa del suo amico per venerdi' al vomero......grazie
p.s. mi faccia sapere gli orari grazie

Diamoci pure del tu :D , sui forum non si dà del lei. ;)
Vai avanti con la coda, se venerdì il mio amico può venire al Vomero a quell'ora, vi incontrate. Ok?

navale
16-07-2008, 21:41
io non ho problemi ad aspettare un giorno in piu'.... lo preferisco, comunque va bene allora rimango in attesa di TUE notizie grazie
( fammi sapere gli orari) :D :D :D

navale
17-07-2008, 17:44
up

Bhairava
17-07-2008, 17:52
up

Ciao, non credo che il mio amico riuscirà a venire al vomero, domani, è a Napoli per lavoro e non ha molto tempo. Mi dispiace averti fatto perdere tempo.

navale
17-07-2008, 18:06
se mi fai sapere dov'è lo raggiungo io....:D

Bhairava
17-07-2008, 18:21
se mi fai sapere dov'è lo raggiungo io....:D

Io sono in piazza cavour, se puoi raggiungermi concludiamo.

navale
17-07-2008, 19:16
va bene vengo io......ti mando un mess in pvt

navale
18-07-2008, 15:59
potete chiudere transazione conclusa con Bhairava
grazie

Bhairava
18-07-2008, 16:03
Salve, per correttezza meglio non chiudere ancora: sto facendo un controllo della superficie dell'hard disk, sono appena all'inizio (ci vorranno ore) e ci sono già due settori danneggiati. Ti faccio sapere l'esito completo con tanto di screenshot allegato.
Poi devo ancora controllare il seriale.

Bhairava
19-07-2008, 11:56
Salve, da ora sto impazzendo dietro al tuo hd. Queste sono le cose che non vanno.
1) Ha tre bad sector
2) Non riesco a fare una copia di un file di dimensioni medie o grandi. La copia comincia velocemente e poi si ferma anche per delle ore.
3) Non è possibile eseguire una formattazione: l'indicatore di avanzamento non va avanti e lo si può lasciare anche per ore ma non succede nulla.
Ho provato a smontae l'hd e a metterlo direttamente sulla porta ide della scheda madre, ma i problemi rimangono quelli.
4) E' un OEM, non è in garanzia.

Credo che sarebbe corretto da parte tua se ti prendessi inidietro l'hard disk.

lucasante
19-07-2008, 12:15
si connette ma non risponde.. :rolleyes:
ma avevi controllato il seriale prima??

Bhairava
19-07-2008, 13:42
si connette ma non risponde.. :rolleyes:
ma avevi controllato il seriale prima??

Ciao grazie per l'intervento.
L'hd si connette ma riscontro le difficoltà che ho esposto sopra.
Il seriale non l'avevo controllato, essendo un hd esterno assemblato (box skintek e hd seagate) il seriale non compare all'esterno.
Avevo anticipato al venditore che avrei controllato la validità del seriale online.

Bhairava
20-07-2008, 18:17
Dove sarà finito il venditore?

navale
20-07-2008, 21:00
ora sono tornato dopo un week end.....allora ti posso dire che personalmente non ho mai usato l'hard disk; che, come ti avevo fatto notare, mi era stato regalato, che il box esterno non presentava nessun minimo graffio, che nessun accessorio era mai stato usato, tutto ancora nel suo imballo originale, e infine sono pure venuto a consegnartelo.......ti ho venduto un oggetto funzionanante.....ed io posso sicuramente assicurarti la sua integrità perchè da me verificata prima della consegna....

Bhairava
20-07-2008, 23:56
ora sono tornato dopo un week end.....allora ti posso dire che personalmente non ho mai usato l'hard disk; che, come ti avevo fatto notare, mi era stato regalato, che il box esterno non presentava nessun minimo graffio, che nessun accessorio era mai stato usato, tutto ancora nel suo imballo originale, e infine sono pure venuto a consegnartelo.......ti ho venduto un oggetto funzionanante.....ed io posso sicuramente assicurarti la sua integrità perchè da me verificata prima della consegna....

Salve, grazie della risposta. So che l'hard disk non presente nemmeno un graffio e non dubito che sia nuovo, so valutare l'aspetto di un componente, come sai farlo tu. Ti ringrazio per essere stato così gentile da raggiungermi e consegnarlo, ma questo non vuol dire che io mi debba tenere un hd non funzionante. L'hd non funziona, ci sto sbattendo la testa da quando me l'hai dato. In più è un OEM, quindi fuori garanzia a meno che non si disponga della fattura.

Se sei così sicuro che sia io a sbagliarmi, perchè non te lo prendi indietro?

navale
21-07-2008, 11:51
perchè l'hai aperto e smontato.......se hai visto sul treadh un utente mi aveva chiesto di avere solo l'hard disk interno ed io gli risposi che non mi sarei assunto la responsabilità di aprirlo per eventuali danni......mi dispiace....

Bhairava
21-07-2008, 12:10
1)TI avevo detto quando ci siamo incontrati che avrei controllato il seriale per verificare che fosse in garanzia presso Seagate. Il tuo HD non è in garanzia.
2) Per forza l'ho dovuto smontare per attaccarlo direttamente alla scheda madre e veirficarne il funzionamento. L'hd non funziona. Sono 4 viti da infilare per rimontarlo, non è un hard disk nato come un pezzo unico. Il box è Skintek , l'hd è seagate. Chi te l'ha regalato ha preso in due pezzi e li ha messi insieme, quindi smontarlo non vuol dire alterarne la qualità originaria

Navale, sii ragionevole, mi hai dato un hd farlocco, non funziona non c'è nulla da fare.
Sii onesto e riprenditelo.

navale
21-07-2008, 13:04
un hard disk smontato e rimontato, non lo voglio indietro......tanto piu' tu dici di aver controllato il seriale....e chi mi assicura che non hai sostituito il mio hard disk con un altro.....personalmente ho visto che funzionanva.....non è vero che ha dei problemi, sicuramente se avessi avuto qualcosa da nascondere non sarei venuto di persona a consegnartelo, e poi non avrei venduto qualcosa di poco onesto per una cifra cosi' irrisoria.....mi dispiace ma oggi ci sono tante persone in giro poco oneste e io non voglio essere imbrogliato......non avresti dovuto smontarlo, me lo sarei ripreso stesso venerdi' quando te l'ho portato se c'era qualche problema.....grazie
quindi per me potete considerare anche chiuso questo treadh......

Bhairava
21-07-2008, 13:11
un hard disk smontato e rimontato, non lo voglio indietro......tanto piu' tu dici di aver controllato il seriale....e chi mi assicura che non hai sostituito il mio hard disk con un altro.....personalmente ho visto che funzionanva.....non è vero che ha dei problemi, sicuramente se avessi avuto qualcosa da nascondere non sarei venuto di persona a consegnartelo, e poi non avrei venduto qualcosa di poco onesto per una cifra cosi' irrisoria.....mi dispiace ma oggi ci sono tante persone in giro poco oneste e io non voglio essere imbrogliato......non avresti dovuto smontarlo, me lo sarei ripreso stesso venerdi' quando te l'ho portato se c'era qualche problema.....grazie

Il thread non è chiuso finchè non interviene un mod e decide. Non sei tu a decidere.
Non sto dicendo che mi hai truffato, sto solo dicendo che il tuo hd non funziona.
Ho portato a termine decine di trattative che sono tutte sul forum, e nessuno può dubitare sulla mia onestà.
Il tuo hd non funziona, me lo hai dato NON FUNZIONANTE.
Sulla illazione che hai fatto sulla possibile sostituzione dell'hd, mi ritengo personalmente offeso. Stendiamo un velo pietoso.
Aspetto un intervento dei mod.

kingvisc
21-07-2008, 14:55

chiudo in attesa di parlarne in staff; ma nel frattempo, dato che le due affermazioni che ho evidenziato sono nettamente in contrasto l'una con l'altra, ti chiedo di mostrare screen o foto o log di programmi che diano supporto alle tue parole, visto che dici di aver visto che funzionava.

kingvisc
22-07-2008, 18:11
dopo aver valutato la situazione in staff, non potendo avere la palla di cristallo per sapere cos'è successo e dando per scontata la buona fede di tutti e due, siamo arrivati a questa conclusione:

dato che il box è stato aperto, non è possibile il rimborso completo, sarebbe sbagliato nei confronti del venditore.
Proponiamo che il venditore rimborsi il valore dell'hd, quantificabile in circa 40€.

Bhairava
22-07-2008, 18:15
dopo aver valutato la situazione in staff, non potendo avere la palla di cristallo per sapere cos'è successo e dando per scontata la buona fede di tutti e due, siamo arrivati a questa conclusione:

dato che il box è stato aperto, non è possibile il rimborso completo, sarebbe sbagliato nei confronti del venditore.
Proponiamo che il venditore rimborsi il valore dell'hd, quantificabile in circa 40€.

:( Va bene, per me si può fare, anche se dubito che il venditore mi ridia indietro un cent.

kingvisc
22-07-2008, 19:16
Nel frattempo, puoi postare uno screen o un log dei test effettuati?

Bhairava
24-07-2008, 01:18
Il venditore non si è fatto vivo. A quanto pare sono stato truffato.

kingvisc
24-07-2008, 09:46
navale viene sospeso fino a quando non sistemerà il problema

Bhairava
31-07-2008, 09:26
Il venditore non si è fatto vivo. Bene, è il secondo truffatore che incontro sul forum.
Tanto cambierà nick e continuerà a fare i suoi comodi......:rolleyes:

kingvisc
01-08-2008, 19:18
non resta altra soluzione che il ban. Se hai i suoi dati puoi tutelarti con i mezzi permessi dalla legge