View Full Version : Microsoft risponde alle voci sui problemi di XBox 360 Elite
Redazione di Hardware Upg
09-07-2008, 16:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-risponde-alle-voci-sui-problemi-di-xbox-360-elite_25925.html
Microsoft nega di aver stanziato 600 milioni di euro per la riparazione delle XBox 360 Elite difettose.
Click sul link per visualizzare la notizia.
fanboy boxari...nessuno nessuno?
:mbe:
comunque sia, speriamo che sia effettivamente risolto il problema delle xbox difettose... certo ms se l'è vista brutta, ma da esterno alla vicenda mi pare che tutto sommato abbia risposto bene alla crisi
BrainScratch
09-07-2008, 16:24
Io ho la mia teoria su questi problemi...sia da parte ps3 che xbox...
Il firmware della ps3 era molto atteso (il 2.40) non è possibile che i "fantomatici problemi di aggiornamento" siano stati una speculazione di Microsoft?
Stessa cosa dall'altra parte,per quanto riguarda le Xbox 360 Elite,non è possibile che Sony abbia messo in giro voci tendenziose?
Anche la guerra mediatica adesso...meditate,gente, meditate...
la 360 che ho avuto fino a 2 mesi fa non mi ha mai dato nessun tipo di problema mentre la ps3 che ho ora a volte da erore nei download e durante alcune installazioni......io non sono la microfrost
michelgaetano
09-07-2008, 16:30
Non c'è un bel niente da meditare, supposizioni senza senso.
grifis87
09-07-2008, 16:48
quoto michelgaetano....
E' cmq una cosa un po strana il fatto che tante Xbox presentino questo problemi...è evidente che nn è ancora stata trovata l'origine principale di questo problema anche se è stato ampiamente ammortizzato
raistlin84
09-07-2008, 16:51
Io però voglio dire una cosa riguarda a questi discorsi: speculazioni etc...
Io ho un mio amico con la xbox360 l'ha dovuta riparare 2 volte (non sò se gliela hanno rispedita nuova o no,comuqnue 2 volte si è rotta). Io ho la PS3 e ho fatto l'aggiornamento al 2.40 e non ho avuto problemi, vabbè 2 giorni dopo son passato al 2.41 quindi il firmware buggato l'ho tenuto poco, ma in quei 2 giorni nessun problema.
Ora non è per fanboismo o che altro, però la xbox è stata fatta in fretta di conseguenza ora sta accusando tutto ciò che non è stato progettato con cura. La PS3 ha un costo superiore è vero ed uscita dopo, però è una macchina stabile. Io non dico è meglio questa o quella, però bisogna esser obbiettivi, non si può tirar fuori discorsi "E' stata la sony a metter in giro certe voci". Anche perchè io gente con la xbox360 rotta ne conosco, con la PS3 guasta no. Ora è vero che potrebbe esser un caso...ma insomma nel piccolo spesso si rispecchia il grande.
Ragazzi le console difettose erano quelle del vecchio chipset, le nuove falcon non soffrono più del ring of death ergo errore di progettazione risolto.
Sony ha fatto una cagata con il firmware e xbox con la progettazione. 1 a 1 palla al centro.
grifis87
09-07-2008, 16:58
Io ho un mio amico con la xbox360 l'ha dovuta riparare 2 volte (non sò se gliela hanno rispedita nuova o no,comuqnue 2 volte si è rotta). Io ho la PS3 e ho fatto l'aggiornamento al 2.40 e non ho avuto problemi, vabbè 2 giorni dopo son passato al 2.41 quindi il firmware buggato l'ho tenuto poco, ma in quei 2 giorni nessun problema.
Ora non è per fanboismo o che altro, però la xbox è stata fatta in fretta di conseguenza ora sta accusando tutto ciò che non è stato progettato con cura. La PS3 ha un costo superiore è vero ed uscita dopo, però è una macchina stabile. Io non dico è meglio questa o quella, però bisogna esser obbiettivi, non si può tirar fuori discorsi "E' stata la sony a metter in giro certe voci". Anche perchè io gente con la xbox360 rotta ne conosco, con la PS3 guasta no. Ora è vero che potrebbe esser un caso...ma insomma nel piccolo spesso si rispecchia il grande.
ma basta fare un giro per i vari forum che si trovano in rete per trarre un dato sui problemi che ha avuto Xbox!! La storia delle spculazione è una idiozia!
PS3 è nel complesso una console più affidabile con casi di guasti di molto inferiori rispetto alla controparte microsoft...nn è fanboysmo, questi sono dati di fatto! Altrimenti l'investimento di un milioni di dollari da parte di Microsoft per allungare la garanzia a cosa servirebbe??? Però è anche verissimo che nel giro di poco tempo il numero di guasti si è decisamente ridotto! Questo è un merito che và sicuramente riconosciuto!
Monkey-d-Rufy
09-07-2008, 17:01
Azz taros hai la ps3:D dai commenti tuoi di ieri mi sembrava tutt altro ^^.Cmq felice di essere smentito in quanto anche questa console prima o poi sarà mia :D.
grifis87
09-07-2008, 17:04
Ragazzi le console difettose erano quelle del vecchio chipset, le nuove falcon non soffrono più del ring of death ergo errore di progettazione risolto.
Sony ha fatto una cagata con il firmware e xbox con la progettazione. 1 a 1 palla al centro.
Scusami...però nn si può paragonare un errore di progettazione che ha portato problemi notevoli agli utenti a microsoft stessa...problemi tanto grandi che hanno portato ad investire un miliardo di dollari...con un problema di firmware che è stato riscontrato da pochssimi...e che è stato risolto in meno di una settimana....
Sinceramente...almeno da questo punto di vista....mi sa che nn si può parlare di pareggio
Friend34
09-07-2008, 17:29
Fin da subito si era capito di una news fasulla
BrainScratch
09-07-2008, 17:58
Guarda che la ps3 ce l'ho anch'io...e anche a me il 2.40 non ha dato problemi...:D
Ongi console ha la sua, la 360 ha sempre avuto problemi di alimentazione che sembrano risolti con le ultime versioni, la ps3 è una macchina potentissima ma ora si stanno bruciando una quantità assurda di lettori b-r, il wii non ha problemi tecnici se non i danni fatti all'arredamento...
Niente è perfetto basta accettare la cosa.
Ma volete mettere ad avere una console nuova aggratis con sempre i 3 anni di garanzia refreshati? Non si spende assolutamente nulla per la riparazione, escludendo lo scotch per il pacco, che viene preso da casa e riportato a casa, tempo di consegna anche minore di 2 settimane ora che i centri non sono affollati. A me si è rotta due volte, la seconda mi hanno dato un case nuovo (con faceplate nuovo), quello vecchio era pieno di graffi e aveva dei perni rotti (da me aprendola). Tra l'altro io l'ho comprata usata a 300euro (pro) dopo circa 5 mesi dalla sua uscita (con tanto di doppio pad wireless, perchè la console era rotta). Inizialmente ho pensato al pacco, poi ho pensato che alla fine ero stato fortunato: ho preso una console nuova al prezzo di 300euro, quando normalmente costava 450+45 del pad!
piperprinx
09-07-2008, 19:46
Io ho la mia teoria su questi problemi...sia da parte ps3 che xbox...
Il firmware della ps3 era molto atteso (il 2.40) non è possibile che i "fantomatici problemi di aggiornamento" siano stati una speculazione di Microsoft?
Stessa cosa dall'altra parte,per quanto riguarda le Xbox 360 Elite,non è possibile che Sony abbia messo in giro voci tendenziose?
Anche la guerra mediatica adesso...meditate,gente, meditate...
Mah, io alla 2.40 non ho potuto aggiornare perche' il firmware e' stato ritirato.
Ieri mi e' partito l'aggiornamento alla 2.41.
Non credo da un server Microsoft
Dove le hai prese queste argute teorie del complotto, dal sito di beppe grillo? :)
piperprinx
09-07-2008, 19:49
ti quoto, e avendo tutte due le console (anzi di Xbox ne ho 2 e mai un problema, per inciso - sara' c.) cmq non paragonerei un errore di firmware su un numero limitato di macchine ad un difetto di progettazione/componentistica riconosciuto e diffuso.
io sono un orgoglioso possessore di ps3, cmq la mia è gia due volte che va in assistenza, una per la rottura del lettore blu ray e una per la rottura dell HD. cmq sia Sony che Microsoft prima di vendere un prodotto lo dovrebbero testare a fondo e non usare il cliente come tester. La cosa che più mi piacerebbe sapere è se la loro politica di "io vendo e tu speriamo che te la cavi" è veramente proficua.
dimenticavo, a mè il firmware 2.40 non ha dato nessun tipo di problema o di rallentamneto. Inoltre le due volte che la mia ps3 è andata in assistenza nel giro di 15gg mi è stata restituita.
krissparker
09-07-2008, 23:07
sono un ( felice ) possessore di una 360 pro... per circa un anno è andata perfettamente, poi un giorno è sparito il segnale video ( nessun red ring of death )
ho chiamato il servizio microsoft, il mattino dopo si è presentato il corriere a ritirare il pacco che, mi è stato restituito la settimana successiva con una consolle nuova all'interno. il tutto a costo 0. ovviamente garanzia refreshata di altri 3 anni.
servizio impeccabile.
riparazionexbox3603ledrossi
10-07-2008, 01:13
almeno le 360 in assistenza stanno 3 o 20 giorni,le ps3 tornano dopo 4 mesi
inoltre il numero dell'assistenza microsoft e' gratuita quello sony a pagamento come i numeri 166...
ripeto la mia ps3 è stat sostituita in max 15 giorni entrambe le volte, cmq in mesi che mi aggiro nei vari forum riguardanti le console, mi è sembrato di capire che non c'è uniformità di trattamento nell'assistenza sia da parte di sony che da parte di microsoft. è solo questione di c...!
beh vedi che io abbia la ps3 o la 360 cerco di fare considerazioni oggettive e non in base alla console che ho a casa....
Molti altri possessori di ps3 insultano la X e viceversa...Cerco solo di essere obiettivo
hahah owned
così i presunti giornalisti imparano ad accertarsi prima di pubblicare notizie senza senso :asd:
I giornalisti possono scrivere quello che vogliono, siamo stati noi i boccaloni che ci sono cascati
non so perchè ma quando qualcuno scrive
...meditate,gente, meditate...
a me viene un nervoso...
topo loco
10-07-2008, 08:39
A me fa molto incazzare quando dicono lo fanno lo fanno e meditate gente meditate.
io ne ho portate 3xPS3 in riparazione
e 2X360 quindi :)
Microsoft ha sbagliato in fase di progettazione punto. La sony con la versione da 60gb ha fatto casini con il lettore blueray.
Mi pare che per l'assistenza si sia comportata più che bene, poteva anche fregarsene come fanno molte case produttrici in casi simili.
bye
harry-popper
10-07-2008, 10:39
almeno le 360 in assistenza stanno 3 o 20 giorni,le ps3 tornano dopo 4 mesi
inoltre il numero dell'assistenza microsoft e' gratuita quello sony a pagamento come i numeri 166...
mi sembra ovvio visto che su 10 xbox almeno 4 ne vanno in assistenza,
la ps3 è proprio raro che vada in assistenza!
harry-popper
10-07-2008, 10:42
io ne ho portate 3xPS3 in riparazione
e 2X360 quindi :)
Microsoft ha sbagliato in fase di progettazione punto. La sony con la versione da 60gb ha fatto casini con il lettore blueray.
Mi pare che per l'assistenza si sia comportata più che bene, poteva anche fregarsene come fanno molte case produttrici in casi simili.
bye
scusa ma cosa ci fai tu con le console?
le usi come pallone da calcio?
no le vendo caso mai cosa ci fanno i clienti
uno di questi con la ps3. lo conosco, è un tipo maniacale la teneva come un oracola sul mobile in bella vista
un giorno si accendeva e non partiva più..
in 7gg cambiata con una nuova
pero' lui aveva 60gb e si è ritrovato con la 40gb quindi :)
addio 60gb :)
bye
wizardofwor
10-07-2008, 12:41
e magari il tuo cliente non si e' nemmeno lamentato un pochino?
sul tipo:
"e i miei giochi ps2 ora come li faccio andare?" "e le mie foto su SD?"
mai sentito di una 60 rimpiazzata con una 40...
non so perchè ma quando qualcuno scrive
...meditate,gente, meditate...
a me viene un nervoso...
Anche a me. Perchè poi c'è anche il fatto che chi lo scrive, in genere è proprio colui che invece non ha meditato proprio nulla.
e magari il tuo cliente non si e' nemmeno lamentato un pochino?
sul tipo:
"e i miei giochi ps2 ora come li faccio andare?" "e le mie foto su SD?"
mai sentito di una 60 rimpiazzata con una 40...
3 centri assistenza mi hanno detto che essendo terminate le 60gb sono costretti nel sostituire con una 40gb
se riescono a trovare una 60gb bene altrimenti...ciccia
cmq il cliente l'ha portata in assistenza, sony ti fà portare la console in un centro autorizzato sony
bye
Io lavoro alle assitenze in un Media World e vi assicuro che ritiriamo più PS3 guaste che 360, anche perché la MS spesso se la viene a prendere a casa. Detto questo non do ragione a nessuno perché potrebbe sempre essere un caso.
Resta valido il mio consiglio di sempre: comprate la console in base ai giochi/servizi, non alle menate che si fa la gente su un forum.
leoneazzurro
11-07-2008, 14:12
Evitiamo di accendere flame. Grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.