View Full Version : Aiuto per un nuovo case full tower raffreddamento ad aria
Cooperdale
09-07-2008, 16:28
Ciao a tutti, quale può essere secondo voi il miglior case acquistabile ora (full tower) per il raffreddamento ad aria, senza limiti di spesa o di dimensioni?
Ho visto che la nuova moda sono le psu in basso, ma visto che l'aria calda sale non è controproducente?
Ho visto che la nuova moda sono le psu in basso, ma visto che l'aria calda sale non è controproducente?
No, perchè l'ali prende l'aria fresca da sotto il case e la butta fuori dal retro creando un flusso indipendente ed evitando di utilizzare l'aria già scaldata dagli altri componenti.
pgp
Ti consiglio
Cooler Master Cosmos S
Cooler Master Stacker 830
Tutti i Lian-Li, in particolare il PC-P80.
pgp
ilratman
09-07-2008, 17:06
Antec 1200, qualità eccelsa e costo non elevatissimo come un cosmos ma un raffreddamento che il cosmos se lo sogna.
AnalogInput
09-07-2008, 17:44
Ciao a tutti, quale può essere secondo voi il miglior case acquistabile ora (full tower) per il raffreddamento ad aria, senza limiti di spesa o di dimensioni?
Lian-Li PC-A70B
Lian-Li PC-P80
Cooperdale
09-07-2008, 17:48
Grazie dei consigli. Al momento ho un Lian-Li TR-3B ma non mi convince, è un pò un forno. L'aria non fluisce, ma d'altronde era un case pubblicizzato più per la funzione silent che per l'efficienza.
Andy Radical
09-07-2008, 17:52
Mi accodo e ti consiglio Lian-Li.
Io ho un Lian-Li pc-a10a e mi trovo benissimo... apparte che è completamente in alluminio e di pregevoli finiture l'interno è decisamente capiente e raffredda molto bene.
certo c'e da dire che sono costosetti... ma a mio parere il rapporto qualità prezzo è ottimo e il design ti costringe a tenerlo bene in vista :D
Blustorm74
09-07-2008, 19:07
Attualmente il case con la migliore ventilazione di serie è l'Antec Twelve Hundred con tre ventole frontali da 120mm, due posteriori sempre da 120mm ed una superiore da 200mm. il tutto incrementabile con ulteriori due da 120mm.!... A full speed si rischia il decollo del case!...:eek: Il prezzo intorno ai 130 euro lo rende molto conveniente trattandosi di un'Antec la cui qualità è una garanzia.
Il Cosmos S anch'esso molto valido costa 100 euro in più ma vi si dovrebbe aggiungere un'altra ventola frontale da 120mm per raggiungere l'eccellenza!...:)
il case con la migliore ventilazione di serie è l'Antec Twelve Hundred con tre ventole frontali
2 :)
Il Cosmos S anch'esso molto valido costa 100 euro in più ma vi si dovrebbe aggiungere un'altra ventola frontale da 120mm per raggiungere l'eccellenza!...:)
Non è possibile aggiungere ventole frontali nel Cosmos S (una c'è già).
Tuttavia si può mettere una ventola in immissione nella parte inferiore del case e aggiungere a quella già presente altre 2 ventole nella parte superiore (con il case sono fornite in totale 4 ventole, 1 superiore, 1 anteriore e 1 posteriore da 120mm e una laterale da 200mm).
Inoltre il Twelve Hundred non può essere paragonato al Cosmos S per quanto riguarda la qualità.
pgp
Blustorm74
09-07-2008, 22:34
Non è possibile aggiungere ventole frontali nel Cosmos S (una c'è già).
Tuttavia si può mettere una ventola in immissione nella parte inferiore del case e aggiungere a quella già presente altre 2 ventole nella parte superiore (con il case sono fornite in totale 4 ventole, 1 superiore, 1 anteriore e 1 posteriore da 120mm e una laterale da 200mm).
Inoltre il Twelve Hundred non può essere paragonato al Cosmos S per quanto riguarda la qualità.
pgp
Ulteriori ventole anteriori possono essere aggiunte al Cosmos S utilizzando gli appositi cages per HD della Cooler Master già equipaggiati di serie con una ventola da 120mm. ma senza led.:)
ilratman
09-07-2008, 22:54
pgp
le ventole anteriori sono 3 da 120 e la qualita del 1200 e' superiore a quello che pensi. Io ho visto il cosmos ma non mi e' per niente sembrato superiore al mio p182 come qualita' e il 1200 altrettanto. Il 1200 poi e' veramente il max come ventilazione.
Cooperdale
10-07-2008, 00:12
Mmm, decisione sicuramente non facile, ora mi informerò su ciascuna delle vostre proposte.
Lian-Li Armorsuit PC-P80??
:stordita:
Sì, oppute un Silverstone (TJ07, TJ09 o TJ10)
pgp
AnalogInput
10-07-2008, 11:37
Lian-Li Armorsuit PC-P80??
:stordita:
esattamente ;)
Cooperdale
10-07-2008, 17:10
No, perchè l'ali prende l'aria fresca da sotto il case e la butta fuori dal retro creando un flusso indipendente ed evitando di utilizzare l'aria già scaldata dagli altri componenti.
pgp
Però allo stesso tempo è uno sfogo in meno per l'aria che riscalda la cpu e la scheda. Dopotutto di raffreddare la psu mi interessa fino a un certo punto, basta che non si scassi. Invece se non raffreddo la cpu non oclocco... Mah non sono convinto.
Comunque visto che è il più raccomandato e ne ho letto benissimo mi sa proprio che mi butterò sul Lian-Li Pc-P80.
Blustorm74
10-07-2008, 17:27
Anche se sono stato un soddisfatto cliente della Lian Li di cui apprezzo le capacità costruttive devo dire che l'Armor Suit P80 mi lascia perplesso a riguardo di un particolare.
Parlo della porta frontale che contiene le ventole, quando questa viene aperta per accedere ed armeggiare con i drives ottici e i CD le ventole non soffiano più aria verso l'interno del case ma da tutt'altra parte e sul braccio dell'utente. D'inverno non è piacevole. Ma poi soffiare aria e quindi anche polvere sui drives quando la porta è normalmente chiusa non mi sembra una buona idea.
Cooperdale
10-07-2008, 19:17
Ok preso.
Cooperdale
10-07-2008, 19:20
Anche se sono stato un soddisfatto cliente della Lian Li di cui apprezzo le capacità costruttive devo dire che l'Armor Suit P80 mi lascia perplesso a riguardo di un particolare.
Parlo della porta frontale che contiene le ventole, quando questa viene aperta per accedere ed armeggiare con i drives ottici e i CD le ventole non soffiano più aria verso l'interno del case ma da tutt'altra parte e sul braccio dell'utente. D'inverno non è piacevole. Ma poi soffiare aria e quindi anche polvere sui drives quando la porta è normalmente chiusa non mi sembra una buona idea.
Io invece l'ho preso proprio per le ventole frontali. Non mi ha mai convinto il flusso d'aria che proviene da ventole laterali.
Inoltre mai e poi mai mi metterei ad armeggiare con drive e cd a computer acceso, non ne ho l'esigenza.
I miei drive scaldano tantissimo, quindi mi va bene l'aria, per la polvere starò attento e pulirò spesso il filtro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.