View Full Version : mobo per q6600 e ati4870
CapitanPicciu
09-07-2008, 15:26
salve! sono pronto a comprare il pc nuovo ma ormai prossimo al traguardo mi è sorto un dubbio..considerando che ci monterò su un q6600 e una 4870, quale scheda madre mi conviene acquistare? io ero propenso a prendere una p5k pro per le sue capacità di overclock con il q6600..non vorrei però che il pci-express 1.1 limitasse la 4870..in alternativa prenderei una mobo con chipset p45..avevo addocchiato le p5q-e e pro, ma ho letto in giro ke con queste mobo risulta quasi impossibile overclockare a dovere il q6600..
qualcuno può dirmi se la 4870 è limitata con il pci-express 1.1 o consigliarmi qualce altra buona mobo?
grazie mille in anticipo!!
ciao, io ero nella tu stessa situazione alla fine ho deciso di prendere la p5q-e in alternativa avrei preso la p5q deluxe,se nn hai fretta la prox settimana quando potro' assemblare il pc ti potro' dare qualke parere...per ora nn posso dirti niente se non quello ke ho letto su qualke recensione(nessuna in italiano):cry: ...ossia che la p5q-e è una buona mobo per un uso "normale",si piazza tra la p5q pro e la deluxe,se pretendi di fare overclock estremo punta ad altro!io ho intenzione di salire in sincrono con la ram e portare il q6600 intorno ai 3.2ghz visto il caldo...poi in autunno vedro' se si puo' salire un po' di piu'
questa sarà la mia configurazione
p5q-e
zalman cnps 9700led
q6600
ati 4870
mushkin xp2 4 gb
enermax modu82+ 625
Barracuda 7200.10 SATA 3.0Gb/s 80-GB
Barracuda 7200.10 SATA 3.0Gb/s 250-GB
creative sound blaster x fi xtreme music
CapitanPicciu
09-07-2008, 17:53
hey grazie mille!!! cmq anke io vorrei arrivare a 3.2 ghz per l'uso giornaliero..però mi piacerebbe poter salire ancora un pò più in la (questo pc ho intenzione di tenerlo a lungo!)..resto in attesa di tue notizie allora!!
ciao CapitanPicciu, ti devo dare una brutta notizia,allo shop è rientrata la deluxe è ho chiesto di fare uno scambio di prodotti per cui nn ti potro' dare piu' un parere sulla p5q-e,mi dispiace!mi sn fatto convincere a spendere un po' di piu' ma le 16 fasi in alimentazione, e altre cosette mi sembrano delle motivazioni piu' che buone per investire qualke soldino in piu'...cmq secondo me vai sul sicuro anke cn la E
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.