PDA

View Full Version : Gioco corse auto professionale

pizzico85
09-07-2008, 15:19
Conoscete qualche buon gioco di corse d'auto che però permetta di andare a modicare qualunque cosa all'assetto e simili?

TheInvisible
09-07-2008, 15:36
Conoscete qualche buon gioco di corse d'auto che però permetta di andare a modicare qualunque cosa all'assetto e simili?

Ciao,
potresti provare Race07

Ciao e Buona serata

_MaRcO_
09-07-2008, 16:05
Ciao,
potresti provare Race07

Ciao e Buona serata

quoto, è uno dei più realistici però l'assetto non è così determinante...

CiAO

pizzico85
09-07-2008, 16:09
Grazie... proverò! :)

Alberto Falchi
09-07-2008, 16:23
iRacing tutta la vita, se vuoi qualcosa di veramente professionale (non che race07 faccia schifo, eh)

Pape

castexx
09-07-2008, 16:30
GTR2, Richard Burns Rally :cool:

_MaRcO_
09-07-2008, 16:53
iRacing tutta la vita, se vuoi qualcosa di veramente professionale (non che race07 faccia schifo, eh)

Pape

ma sbaglio o deve ancora uscire?:mbe:

Alberto Falchi
09-07-2008, 16:54
ma sbaglio o deve ancora uscire?:mbe:

Chi si è registrato al sito, può già pagare e giocare. Gli altri, possono registrarsi ora, ed entro breve dovrebbero aprire le porte anche a loro. Io ho già deciso di cacciargli il mio fio mensile ^_^

Pape

_MaRcO_
09-07-2008, 16:56
Chi si è registrato al sito, può già pagare e giocare. Gli altri, possono registrarsi ora, ed entro breve dovrebbero aprire le porte anche a loro. Io ho già deciso di cacciargli il mio fio mensile ^_^

Pape

capisco...

Slash95
09-07-2008, 17:05
Io preferirei consigliare GRID oppure Colin Mcrae Rally DIRT

castexx
09-07-2008, 17:11
Io preferirei consigliare GRID oppure Colin Mcrae Rally DIRT

:doh:

...mai giocato ad un gioco serio, vero?

il_joe
09-07-2008, 17:38
GTR2
rFactor
Nascar 2003

in quest'ordine....

iRacing: ho letto parecchio in giro, ma come prezzi mi pare un po' una "truffa"....
poi magari, col tempo migliora e di molto, ma per ora.....

castexx
09-07-2008, 17:40
iRacing: ho letto parecchio in giro, ma come prezzi mi pare un po' una "truffa"....

Quoto. Per chi ha disponiblità di $ può non essere un problema, ma per chi aspetta le versioni budget da 20 euro.... :stordita:

_MaRcO_
09-07-2008, 17:40
GTR2
rFactor
Nascar 2003

in quest'ordine....

...glielo lasciamo!!:D

Alberto Falchi
09-07-2008, 17:46
GTR2
rFactor
Nascar 2003

in quest'ordine....

Mah... costa come un MMORPG alla fine. Sicuro che alla fine si spende più di un normale gioco scatolato, ma personalmente non vedo un'esagerazione quella decina di euro al mese (se si fa l'abbonanento annuale, poco più se si scelgono altre formule), soprattutto in virtù dell'eccellente servizio offerto. Alla fine, anche Xbox Live si paga, e si paga proprio per il servizio che offre, e nessuno alla fine se la mena troppo.

Pape

il_joe
09-07-2008, 17:55
Mah... costa come un MMORPG alla fine. Sicuro che alla fine si spende più di un normale gioco scatolato, ma personalmente non vedo un'esagerazione quella decina di euro al mese (se si fa l'abbonanento annuale, poco più se si scelgono altre formule), soprattutto in virtù dell'eccellente servizio offerto. Alla fine, anche Xbox Live si paga, e si paga proprio per il servizio che offre, e nessuno alla fine se la mena troppo.

Pape

beh oddio, MMORPG...
innanzitutto graficamente (e per una sim di guida ha il suo motivo) non è un gran chè. Poi mancano ancora un sacco di features che si spera vengano messe in futuro (live track su tutte, ma anche migliore gestione delle gomme, tempo atmosferico...). da quel che ho capito manca la IA (confermi?) e quindi niente offline (per me grave pecca).
e poi il fatto di dover pagare anche per avere altre auto mi pare troppo (ok, sono abituato a rF...).
Alla fine, rispetto ad un MMORPG (che tra l'altro ne esistono anche gratuiti, senza abbonamento e sicuramente ben fatti), non è un gioco che "assuefa" così tanto, proprio per la sua tipologia (rispetto al mmorpg).
sul discorso del LIVE, quello è un servizio "globale", per tutti i giochi e non solo per uno (fermo restando che cmq anche questa non è proprio il massimo, come roba, eh...)
io preferisco pagare per un gioco e averlo e usarlo quando cavolo voglio io: pagare un abbonamento mensile, per usarlo magari una sola volta al mese mi fa girare le scatole.... come principio. vabbeh. non mi dilungo troppo. de gustibus..

Alberto Falchi
09-07-2008, 18:03
beh oddio, MMORPG...
innanzitutto graficamente (e per una sim di guida ha il suo motivo) non è un gran chè. Poi mancano ancora un sacco di features che si spera vengano messe in futuro (live track su tutte, ma anche migliore gestione delle gomme, tempo atmosferico...).

Vera l'assenza di LT e di condizioni meteo (il vero neo del gioco), ma le gomme sono gestite alla stragrande. Prova a girare a Lime Rock con la Solstice, e dopo una decina di giri andare al garage: noterai come se non sei più che bravo a modulare il freno, l'anteriore destro sarà consumatissimo, rispetto alle altre. E lo senti eccome, in pista.

da quel che ho capito manca la IA (confermi?) e quindi niente offline (per me grave pecca).

Si corre in solitudine, o in rete. NIente IA. Personalmente, non mi dispiace come scelta, ma posso capire che per alcuni può essere una pecca non da poco. Io considero iRacing uno strumento per avvicinarmi alle corse (quelle reali non me le posso permettere, nemmeno nelle leghe più sfigate), più che un gioco per passare il tempo.

e poi il fatto di dover pagare anche per avere altre auto mi pare troppo (ok, sono abituato a rF...).

Vero, ma 10/15 dollari l'una (e se fai l'abbonamento annuale, ti regalano un bonus di 60$) non sono una follia. COnsidera che queste auto poi ti serviranno solo dopo parecchio tempo, a meno che non vuoi fare semplici test che non influiscono sul rating del giocatore.

io preferisco pagare per un gioco e averlo e usarlo quando cavolo voglio io: pagare un abbonamento mensile, per usarlo magari una sola volta al mese mi fa girare le scatole.... come principio. vabbeh. non mi dilungo troppo. de gustibus..

Nono, mi rendo perfettamente conto che è una filosofia particolare, e che non fa certo per tutti. è un po' come il giradischi per la musica: un approccio differente, che può regalare parecchie soddisfazioni, ma che è più costoso e richiede dedizione e tempo ^_^
rFactor è più avvicinabile, sicuramente, ma ha la pecca che per quanto ben fatto il motore, il realismo delle auto è decisamente scadente nella maggior parte dei casi. Non si può certo pretendere che i modder abbiano accesso a dati telemetrici, né che abbiano i soldi per scansire al laser le piste, del resto, e considerando che lavorano gratis, il risultato è decisamente ottimo. Certo, se si vuole qualcosina in più, la magia diciamo, bisogna spendere.

Pape

octopus
09-07-2008, 19:19

Live for speed o NetKarPro , il resto è noia, inesattezza e approssimazione. :D

Ciao!

hubert_2711
09-07-2008, 21:52
per ora il più simulativo sembra essere iracing...certo che presenta alcuni punti di domanda :
1)ha ancora delle mancanze..che comunque ok prossimamente implementeranno in quanto ci stan lavorando molto bene dietro
2)il costo

quindi,magari intanto potresti partire da gtr2 (con nap 1.4 : patch che rende la fisica notevolmente piu simulativa) o da rfactor che a livello simulativo è imho un gradino piu sotto..in quanto ci son molti mod,ma pochi fatti bene bene..è bello e divertente da usare,ma come simulazione ha alcune lacune.
Perciò spendendo poco potresti prender uno di questi 2 che son poi quelli con la comunità più ampia..puoi dare un occhio ai vari :
gtrita simleague lisgo ctstar rleague per i vari campionati.

poi,tra qualche mese,seguendo nei forum slipangle simleague drivingitalia vedi un pò com'è la situazione con iracing e vedi se provarlo..
io,ho fatto l abbonamento per un mese per provarlo...
come fisica , piste , forcefeedback è un passo avanti...

qualche esempio : dopo una decina di giri con una macchina stradale se blocchi spesso la gomma si forerà addirittura..
Poi una cosa che negli altri sim mai avevo visto : se tu aumenti l angolo di caster...senti proprio il volante piu duro da girare com'è giusto che sia !
I setup son poi fatti bene e con valori realistici...
per dire invece nei vari gtr2 e rfactor si poteva andare anche mettendo angoli di camber dietro a -4...valori del tutto irreali...

Beh spero di esserti stato utile :)
ah, ma hai il volante vero ? perchè senno la vedo dura con questi 3 titoli:D

DVD 2000
10-07-2008, 11:02

GTR2 ;)

il_joe
10-07-2008, 11:39
Vera l'assenza di LT e di condizioni meteo (il vero neo del gioco), ma le gomme sono gestite alla stragrande. Prova a girare a Lime Rock con la Solstice, e dopo una decina di giri andare al garage: noterai come se non sei più che bravo a modulare il freno, l'anteriore destro sarà consumatissimo, rispetto alle altre. E lo senti eccome, in pista.

senza voler andare OT, cmq.
Già in Nascar2003 c'era una certa "sensibilità" sulle gomme. E va bene.
Quello che imo ancora manca è (cerco di spiegarmi) la "spiattellata": quando spiattelli una gomma, non la rovini "su tutta la superficie", ma solo su un punto. Quindi la gomma non è "più consumata", ma solo in un punto è rovinata, con tutto ciò che ne consegue (vibrazioni, tenuta, etc etc).
E poi sarebbe da vedere se è gestita correttamente (ma qui si va nei dettagli) la componente gomma nuova-gomma un po' usata- usata- usatissima (per capirci, quando si dice che è meglio iniziare la gara con le gomme un po' rodate, piuttosto che nuove.......e soprattutto le grosse differenze con le temperature dell'asfalto.... c'è qualcosa di simile in iRacing? (come detto, per ora ho solo letto di iR, non c'ho mai giocato...)

cia'

Alberto Falchi
10-07-2008, 11:59
senza voler andare OT, cmq.
Già in Nascar2003 c'era una certa "sensibilità" sulle gomme. E va bene.
Quello che imo ancora manca è (cerco di spiegarmi) la "spiattellata": quando spiattelli una gomma, non la rovini "su tutta la superficie", ma solo su un punto. Quindi la gomma non è "più consumata", ma solo in un punto è rovinata, con tutto ciò che ne consegue (vibrazioni, tenuta, etc etc).
E poi sarebbe da vedere se è gestita correttamente (ma qui si va nei dettagli) la componente gomma nuova-gomma un po' usata- usata- usatissima (per capirci, quando si dice che è meglio iniziare la gara con le gomme un po' rodate, piuttosto che nuove.......e soprattutto le grosse differenze con le temperature dell'asfalto.... c'è qualcosa di simile in iRacing? (come detto, per ora ho solo letto di iR, non c'ho mai giocato...)

cia'

A quanto ho capito, vorresti una roba tipo NKPro. Non credo siano simulati i differenti tipi di consumo (spiattelamento, e via dicendo) e credo si limita a una percentuale, ma le differenze le senti eccome. Non certo nelle Solstice, che sono auto con gomme stradali, quando nelle vetture più avanzate, come le Skip Barber o le Formula Mazda. Sino a che non entrano in temperatura, non hai il grip che vorresti, per dire. Anche con le "banali" Solstice, infierire troppo sugli pneumatici facendo bloccare le gomme produce comunque effetti visibili: solitamente, quando corro a Lime Rock o Laguna Seca durante gli ultimi giri devo sempre abbassare leggermente il ritmo, proprio perché sento che le gomme sono praticamente al limite e non riesco a spingere come a metà gara

Pape

Jo77
10-07-2008, 15:52
GTR2
rFactor
Nascar 2003

in quest'ordine....

quoto e aggiungo richard burns rally e GtLegends.

Non facciamo confondere chi si avvicina per la prima volta a questo tipo di simulazioni, sennò ritorna agli arcade. :D

il_joe
11-07-2008, 08:10
Sino a che non entrano in temperatura, non hai il grip che vorresti, per dire.

beh ma è una cosa che c'è anche in GTR2.

Anche con le "banali" Solstice, infierire troppo sugli pneumatici facendo bloccare le gomme produce comunque effetti visibili: solitamente, quando corro a Lime Rock o Laguna Seca durante gli ultimi giri devo sempre abbassare leggermente il ritmo, proprio perché sento che le gomme sono praticamente al limite e non riesco a spingere come a metà gara

Pape

anche questo aspetto è trattato in maniera soddisfacente in N2k3, e credo che ne abbiano pescato a piene mani....

poi, non avendolo mai provato, non posso giudicare in maniera completa la situazione - magari il modo in cui hanno simulato questi aspetti è molto superiore a quanto fatto fino ad oggi da tutte le altre sim. E sicuramente tu hai molta esperienza per giudicare.
E' solo che, facendo un ragionamento sulle caratteristiche "sbandierate", le mancanze (clima, live track, etc), la tipologia di "prodotto" (solo on-line), la componente visiva (scadente), la scarsità (per ora) di tracciati e auto, il costo di tutto il pacchetto, non lo vedo così favorevole....
*******IMO********** ;)

Alberto Falchi
11-07-2008, 10:04
beh ma è una cosa che c'è anche in GTR2.

Non ho detto che è una feature esclusiva ^_^

poi, non avendolo mai provato, non posso giudicare in maniera completa la situazione - magari il modo in cui hanno simulato questi aspetti è molto superiore a quanto fatto fino ad oggi da tutte le altre sim. E sicuramente tu hai molta esperienza per giudicare.

E' solo che, facendo un ragionamento sulle caratteristiche "sbandierate", le mancanze (clima, live track, etc), la tipologia di "prodotto" (solo on-line), la componente visiva (scadente), la scarsità (per ora) di tracciati e auto, il costo di tutto il pacchetto, non lo vedo così favorevole....
*******IMO********** ;)

Io ti consiglio di farci un giro, magari abbonandoti un solo mese tanto per vedere. Il feeling di guida è qualcosa di indescrivibile: è mille volte meglio di quanto provato fino a ora. Tornare a GTR2 o rFactor dopo aver provato iRacing è impossibile. Nonostante qualche pecca ^__^

Pape