PDA

View Full Version : sito in php quanto chiedere??

torettp
09-07-2008, 16:06
ciao mi hanno chiesto di fare un sito internet in php, con una web tv, e la possibilita di streaming video, siccome dovrei creare un tema personalizzato e tutti i template, volevo sapere quale sia il prezzo giusto di un sito del genere, io avrei in mente di usare php nuke, accetto volentieri consigli su dei moduli per la webtv e lo programmi per lo streaming. grazie

demos88
09-07-2008, 16:17
mmmh
idea bastarda => secondo me potresti prire google, cercare ditte che sviluppano siti web, fingerti interessato e ti fai fare qualche preventivo. :ciapet:

in ogni caso credo che più che la realizzazione del sito, sia più oneroso il mantenimento, l'aggiornamento ecc... ovviamente dipende dalle esigenze del committente.

kk3z
09-07-2008, 16:27
php nuke
nuuuuuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

torettp
09-07-2008, 18:23
mmmh
idea bastarda => secondo me potresti prire google, cercare ditte che sviluppano siti web, fingerti interessato e ti fai fare qualche preventivo. :ciapet:

in ogni caso credo che più che la realizzazione del sito, sia più oneroso il mantenimento, l'aggiornamento ecc... ovviamente dipende dalle esigenze del committente.

ovviamente diventerei anche il manutentore del sito, il committente vuole fare un sito per la sua associazione, non vorrei farmi pagare quento chiede un azienda che si occupa di questo, ma nemmeno fare le cose gratis(gia ne ho fatte troppe, e apena chiedi quelcosa le persone si offendono) siccome il lavoro è parecchio volevo avere un po un idea....

nuuuuuuuuuuuuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

xke no? non ti piace? dammi qualche consiglio su altri csm.
io avevo intenzione di usare quello xke l' ho studiato e so come usarlo.

variabilepippo
09-07-2008, 18:39
e appena chiedi quelcosa le persone si offendono

Inizia ad offenderti anche tu quando ti chiedono di fare qualcosa gratis e vedrai che le cose cambieranno... Devo ancora trovare un idraulico, un macellaio, un medico, <...>, che mi offra i suoi servizi o semplicemente il suo tempo a titolo gratuito! ;) Non capisco perché lo stesso principio non debba valere anche per un programmatore...

PS. Puoi evitare le abbreviazioni tipo SMS? Qui non si pagano i caratteri extra... :)

torettp
09-07-2008, 22:57
Inizia ad offenderti anche tu quando ti chiedono di fare qualcosa gratis e vedrai che le cose cambieranno... Devo ancora trovare un idraulico, un macellaio, un medico, <...>, che mi offra i suoi servizi o semplicemente il suo tempo a titolo gratuito! ;) Non capisco perché lo stesso principio non debba valere anche per un programmatore...

PS. Puoi evitare le abbreviazioni tipo SMS? Qui non si pagano i caratteri extra... :)

il prolrma è che ho fatto un sito ad un amico(a cui non potevo chiedere di essere pagato, anche perche il lavoro è stato poco), il prooblema è che se chiedo anche solo 100€ dicono che sono un pazzo, e che è troppo per scrivere qualche riga. io di solito rispondo:"allora scrivili tu se sei capace".
c'e gente che ha preferito dare 500€ ad una azienda che si occupa di questo pittosto che 100€ a me.....eppure il lavoro esce decente(dite che sono stupidi???)credo che il problema sia che la gente veda l' informatica come un passatempo e non come un lavoro....

comunque ho chiesto ad un sito(seguendo l' idea bastarda) e sto attendendo la risposta, appena l' avro vi faro sapere.

per quando riguarda i caratteri sa sms, mi scuso, ma a volte per abitudine capita che li uso:stordita:

ianaz
10-07-2008, 13:19
Se sei programmatore fatti pagare 60/100€ all'ora...

edit: non con php nuke però xD

torettp
12-07-2008, 12:12

io sono ancora programmatore, altrimenti non sarebbe stato un problema(devo ancora laurearmi)

Big Bamboo
12-07-2008, 20:21

Quante migliaia di euro costerebbe un sito?

plokko
12-07-2008, 21:36

quoto:
phpnuke è insicuro!
usa xoops o joomla al massimo o ancora meglio parti da 0!

songoge
12-07-2008, 22:38
Solitamente un sito viene pagato a pagine. (Non pagine totali, ma pagine principali, del tipo: Home, chi siamo, lavora per noi, ecc)
Il tuo sito deve gestire una webTv e streaming. Appoggiati su un server buono quindi, e magari, prima di fare l'aquisto informati se saranno in grado di offrire un buon servizio in upload.

Io se fossi in te non scenderei comunque sotto i 1000€.

torettp
14-07-2008, 17:28
scusate se non ho risposto presto ma non avevo internet...
comunqe siccome il sito è il primo che faccio(su commissione) e me lo ha chiesto un amico, io gli vorrei chiedere al max 500€(lo so che sono pochi).
riguardo al dominio, lo ha gia comprato da un o di tempo comunque a quanto ho capito ha tutti i supporti necessari per la web tv e lo streaming video.
riguardo xoops e joomla, non li ho mai usati, ora mi documento un po e vedo quale usare. iniziare da 0 credo che con 500€ non vale per niete la pena

fabry78
14-07-2008, 23:04
Salve, La discussione mi interessa, anche io sto cercando di capire quanto posso chiedere per un sito avente queste caratteristiche:

1) 6 pagine con foto e testo
2) Un Guestbook
3) Una pagina in php per mandare a tutti gli iscritti le Newsletters

Il sito sarò fatto in html, php, css e qualcosa in flash per far scorrere le foto. Userò naturalmente il mysql per la gestione dell' utenza.