View Full Version : 8800 Gtx, temperature alte anche idle
Cooperdale
09-07-2008, 15:47
Ciao, ho una 8800 Gtx che mi fa 70 °C in Idle e 90 sotto stress, prima non raggiungeva tali temperature.
La ventola è al 100%, cosa può essere successo?
Mercuri0
09-07-2008, 16:20
Ciao, ho una 8800 Gtx che mi fa 70 °C in Idle e 90 sotto stress, prima non raggiungeva tali temperature.
L'effetto dell'estate... o di polvere nel radiatore della scheda. Dipende da quanto tempo la usi e quando hai notato il fenomeno.
(in questo caso dovresti pulirlo. All'uopo vendono bombolette ad aria compressa nei negozi che ti consentono di farlo senza smontare troppa roba)
Cooperdale
09-07-2008, 16:34
L'ho notato negli ultimi giorni. Ieri è scesa a 63 in idle, ma dopo aver giocato un pò non si è più schiodata da 69-70.
Sarà la polvere, dopo tutto la ventola è accesa 24 ore al giorno da più di un anno e mezzo... Certo l'estate fa il suo, ma 70 gradi idle da una quarantina di qualche tempo fa mi sembra troppo.
Devo avere una bomboletta, ma sono sempre così pigro da autoconvincermi che la polvere non cambia poi molto...
Grazie.
cambia il dissi e il risolvi il problema pe sempre :D
L'ho notato negli ultimi giorni. Ieri è scesa a 63 in idle, ma dopo aver giocato un pò non si è più schiodata da 69-70.
Sarà la polvere, dopo tutto la ventola è accesa 24 ore al giorno da più di un anno e mezzo... Certo l'estate fa il suo, ma 70 gradi idle da una quarantina di qualche tempo fa mi sembra troppo.
Devo avere una bomboletta, ma sono sempre così pigro da autoconvincermi che la polvere non cambia poi molto...
Grazie.
Il processore che temperature raggiunge?
Mercuri0
09-07-2008, 23:42
Guarda dentro il radiatore e convinciti :D
Io ho esperienze sopratutto per i portatili. E' la morte loro: fa entrare il processore in protezione termica e quello comincia a lavorare al minimo!
Cooperdale
10-07-2008, 00:22
cambia il dissi e il risolvi il problema pe sempre :D
Beh fra un pò cambio la scheda video.
Il processore che temperature raggiunge?
Normali, tra i 40 e i 60 al massimo.
Guarda dentro il radiatore e convinciti :D
Io ho esperienze sopratutto per i portatili. E' la morte loro: fa entrare il processore in protezione termica e quello comincia a lavorare al minimo!
Sì ne sono convinto in realtà, infatti ho comprato l'aria compressa che l'avevo finita e domani spruzzo. Vediamo, probabilmente è tutto lì.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.