PDA

View Full Version : Nuovi portatili Samsung Eclipse

Redazione di Hardware Upg
09-07-2008, 14:41
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/nuovi-portatili-samsung-eclipse_25926.html

Samsung rinnova la gamma notebook e per il momento osserva il mercato dei netbook

Click sul link per visualizzare la notizia.

taros86
09-07-2008, 14:45
certo che esteticamente fanno alquanto .... pensare...

taros86
09-07-2008, 15:07
l'assenza del firewire dovrebbe pesare non poco

riva.dani
09-07-2008, 15:09
La serie attuale non mi convince per nulla: all'apparenza sono poco robusti, inoltre scaldano come dei fornelletti. Speriamo che dopo questa prima esperienza Samsung abbia acquisito il know-how necessario per competere con i leader del settore.

Samires
09-07-2008, 15:17
La serie attuale non mi convince per nulla: all'apparenza sono poco robusti, inoltre scaldano come dei fornelletti. Speriamo che dopo questa prima esperienza Samsung abbia acquisito il know-how necessario per competere con i leader del settore.

la sfumatura rossa sul bordo è voluta, o è un esempio della temperatura che raggiungono durante il funzionamento??:sofico:

taros86
09-07-2008, 15:21
sicuramente è un esempio di temperatura, samsung usa solo il nero o il grigio da sempre, sia con i cell o con gli impianti surround, tv ecc...mai visto la samsung che colora qualcosa di rosso....o è la temperatura o è una striscia di ketckup lasciata durante l'innaugurazione

Sammy Jankis
09-07-2008, 15:37
sicuramente è un esempio di temperatura, samsung usa solo il nero o il grigio da sempre, sia con i cell o con gli impianti surround, tv ecc...mai visto la samsung che colora qualcosa di rosso....o è la temperatura o è una striscia di ketckup lasciata durante l'innaugurazione

Sei proprio sicuro......:)

http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=tv&type=tv&subtype=lcdtv&model_cd=LE19R86WDX/XEC

za87
09-07-2008, 15:37
quella linea rossa non ha proprio senso, sembra sia stata buttata li per caso...

Sammy Jankis
09-07-2008, 15:42
quella linea rossa non ha proprio senso, sembra sia stata buttata li per caso...

Sembra la nuova tendenza samsung, comunque quoto sul cattivo gusto...

http://www.samsung.com/it/consumer/type/type.do?group=tv&type=tv

taros86
09-07-2008, 15:43
scusami, apparte il bianco

bLaCkMeTaL
09-07-2008, 15:45
le cerniere del display sembrano buone, però il poggia polsi col riflesso sembra solo pubblicitario, già me lo vedo pieno di impronte, per il design in generale, a me non piace.

za87
09-07-2008, 15:49
Sembra la nuova tendenza samsung, comunque quoto sul cattivo gusto...
http://www.samsung.com/it/consumer/type/type.do?group=tv&type=tv
hanno sempre creato prodotti attenti al design e che nel complesso apprezzavo, sul televisore magari ci porebbe anche stare ma solo per avere qualcosa fuori dal classico stile, ma anche su notebook no!!!
avrei preferito la linea rossa come personalizzazione a costo zero per il cliente (non l'avrebbe nessuno o quasi) e non come una colorazione standard deterrente per le vendite...
spero di sbagliarmi, magari dal vivo sono più belli ma dubito...

Sir.Jerry
09-07-2008, 15:51
bah... non capisco chi dice il cattivo gusto... li avete guardati da vicino?
I samsung serie 6 sono molto più belli della 5 e della 4... vabbè si sa... "de gustibus" :rolleyes:

Sul portatile hanno sbagliato a farla così marcata quella bordura... la dovevano fare leggera come sui televisori... che si nota appena e cambia di intensità se la si guarda da lati diversi! :p

taros86
09-07-2008, 15:56
e tutto ciò quanto pesa sul prezzo di produzione che andrà poi a riversarsi sui consumatori???...la sottile linea rossa....mah

tommy781
09-07-2008, 16:02
io hp il Q45 ed oltre ad essere solido e molto performante l'ho anche trovato ad un ottimo prezzo avendolo pagato nuovo 600 euro che per un 12" sono veramente pochi. samsung non ha nulla da imparare dagli altri marchi, semmai il contrario viste le cagate che propongono acer ed hp ad esempio o ai prezzi assurdi degli asus 12". giusta la valutazione sui netbook, alla fine è una moda che si esaurirà entro un anno visti i prezzi e le dotazioni hardware da giocattolo che offrono, possono interessare gli studenti per prendere appunti ma le tastiere piccole limitano anche questo utilizzo.

vitux
09-07-2008, 16:07
MA BASTA CON QUESTA PLASTICA LUCIDAAAAAA!!! NESSUNO L'HA CAPITO CHE FA VERAMENTE PIETA'??!! DIDATE, POLVERE E GRAFFI SI VEDONO AD UN MIGLIO DI DISTANZA... CHE MOSTRUOSITA'...

taros86
09-07-2008, 16:21
per le tv invece ci hanno azzeccato, sono spettacolari...ma è meglio che vadano a lezione per produrre notebook

za87
09-07-2008, 16:25
e tutto ciò quanto pesa sul prezzo di produzione che andrà poi a riversarsi sui consumatori???...la sottile linea rossa....mah
preferisco spendere 10 euro in meno senza avere la linea rossa :ciapet:
anche se credo (e spero) influisca meno
io hp il Q45 ed oltre ad essere solido e molto performante l'ho anche trovato ad un ottimo prezzo avendolo pagato nuovo 600 euro che per un 12" sono veramente pochi. samsung non ha nulla da imparare dagli altri marchi, semmai il contrario viste le cagate che propongono acer ed hp ad esempio o ai prezzi assurdi degli asus 12". giusta la valutazione sui netbook, alla fine è una moda che si esaurirà entro un anno visti i prezzi e le dotazioni hardware da giocattolo che offrono, possono interessare gli studenti per prendere appunti ma le tastiere piccole limitano anche questo utilizzo.
i 12" di asus costano davvero tanto, certo che si deve considerare l'hardware diverso da altri modelli che costano meno.(a parità di hw rimangono comunque più cari, e non poco)
per quanto riguarda i netbook samsung sta facendo una scelta giusta secondo me, meglio valutare prima di buttarsi nella mischia come fanno gli altri per rincorrere asus e magari investire denaro che poi non rientra.
per ora è un settore che rende molto, spero che però non si trovino spiazzati nel caso volessero entrare nel settore troppo tardi

Mparlav
09-07-2008, 17:09
La linea è piacevole, ma anche a me, la plastica lucida non piace, specie se nera. E' scomoda per i riflessi, e le ditate di "disturbano": starei sempre lì con lo straccetto di daino a pulirle :-)

L'R710 ha caratteristiche di tutto rilievo: sono riusciti a includere un 17" in soli 3.08 Kg resta ingombrante, ma leggero.

512
09-07-2008, 17:48
per avere informazioni sul 13"

http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/samsung-q310-2.html

in ogni caso a me non dispiacciono esteticamente, quindi come al solito l'estetica rimane una pura questione di gusti. unica pecca vistosa è forse la bordatura dello schermo troppo marcata.

pieraptor
09-07-2008, 18:08
Non mi piacciono per niente!
Samsung ha sempre avuto un occhio di riguardo al design, ma questi note. Sono piatti, senza lode. non faranno strada, così come è successo ai vecchi che non avevano niente di interessante.
Almeno il 17" monta la 9600m GT, ma sinceramente ....
cià
P.

truncksz
09-07-2008, 21:42
ma quando si renderanno conto che 1280x800 è una risoluzione che fa pietà per una persona che lavora con i pc? Se poi sono "cazzeggio-only" lo dicessero..

volmar87
09-07-2008, 22:36
Se adesso riducessero il prezzo del Q45 sarebbe una gran cosa.

clk2000
10-07-2008, 05:31
l'assenza del firewire dovrebbe pesare non poco

E' certa sta cosa? :eek: Mi sembra perlomeno strano che oggi come oggi un pc non abbia la firewire. A me personalmente è indispensabile.

za87
10-07-2008, 06:41
E' certa sta cosa? :eek: Mi sembra perlomeno strano che oggi come oggi un pc non abbia la firewire. A me personalmente è indispensabile.
a quanto pare si sul Samsung Q210 e Q310

Framba
10-07-2008, 08:29
per quanto riguarda i netbook samsung sta facendo una scelta giusta secondo me, meglio valutare prima di buttarsi nella mischia come fanno gli altri per rincorrere asus e magari investire denaro che poi non rientra.
Su questo sono d'accordo. Però da qui a dire che...
l'utente consumer che da ricerche internazionali utilizza il notebook per navigare, chattare, scrivere email e poco oltre cerca portatili con dotazione di ram di almeno 3GB e hard disk da oltre 160GB
secondo me ce ne passa. Diciamo che l'utente che naviga, chatta e scrive mail si accontenterebbe di un notebook con 1 GB di ram, se ci fosse XP installato. Ma ormai si trovano solo portatili molto più gonfiati, e la gente che cerca qualcosa di più economico finisce per considerare i netbook, che invece sarebbero pensati per altro.
Senza con questo sostenere che i vari eee pc e simili costino poi tanto poco.

za87
10-07-2008, 09:36
secondo me ce ne passa. Diciamo che l'utente che naviga, chatta e scrive mail si accontenterebbe di un notebook con 1 GB di ram, se ci fosse XP installato. Ma ormai si trovano solo portatili molto più gonfiati, e la gente che cerca qualcosa di più economico finisce per considerare i netbook, che invece sarebbero pensati per altro.
Senza con questo sostenere che i vari eee pc e simili costino poi tanto poco.per navigare chattare e scrivere mail basterebbe anche un hd da 20 gb e sarebbe comunque sovradimensionato.
e poi almeno 3Gb di ram sono un'esagerazione, fino a poco tempo fa nemmeno li trovavi i note con più di 2Gb (parlo nei supermercati).
Come dici tu anche secondo me molti scelgono i netbook non tanto per l'uso al quale sono destinati ma più che altro per il prezzo visto che comunque per navigare chattare ascoltare musica vedere video ecc vanno più che bene.
Ormai tanti produttori puntano ad aggiungere mille giga di hdd e ram senza punare ad abbassare il prezzo, i netbook si sono presi proprio questa fascia di utenza non attenta alle prestazioni ma al prezzo non elevato per l'uso che ne fanno!
C'è da considerare anche il fatto che una quantitativo elevato di ram è necessario ormai perchè pc con xp preinstallato non ce ne saranno (esclusi i net pc ma questi samsung non rientrano in categoria) quindi per far girare vista meglio ci aggiungono più ram.

Zephon_Soul
10-07-2008, 09:46
Scusate, ma è possibile che tra il modello 12'' e il 13'' ci sia solo un etto di peso di differenza?!? A che pro prendere il 12'' a questo punto? Per ragioni economiche?
Svaniscono sempre più le mie speranze di vedere un 12'' da 1.7kg o meno in fasce di prezzo abbordabili...

ErPazzo74
10-07-2008, 10:40
visto che qui la gente spala merda sulla robustezza di un portatile solo dalle immagini, io che ho il fratello maggiore (il q70 che guarda caso ora stanno svendendo e regalando a m...aworld) vi dico che come prodotto è ottimo in rapporto al PREZZO e non in assoluto!
Questi portatili sono economici ed hanno QUASI tutto, il mio nn aveva la webcam questo nuovo la firewire, gli manca sempre qualcosa ma se non è un problema quel che manca allora prendeteli....
Per chi si lamenta della 1280x800, gli chiedo:
mi diresti quali portatili 12" o 13" hanno risoluzioni superiori a 1280?
Se non erro io ne ho visto solo uno di cui nn mi ricordo.....
mi interessa veramente non voglio far polemica....cmq ricordo sempre anche il prezzo che hanno questi samsung che è basso veramente soprattutto se si cerca un pò su internet....

pingalep
10-07-2008, 11:00
i portatili in quusta fascia di prezzo sono+grossi dei mac e altre soluzioni hi-price. le altre case però riescono in parte a mascherare questa pesantezza e ingombro con linee sfilate e soluzioni estetiche...piacevoli. samsung no. un po' come i toshiba di anni fa, sembrano ancora più grossi!

Framba
10-07-2008, 16:42
C'è da considerare anche il fatto che una quantitativo elevato di ram è necessario ormai perchè pc con xp preinstallato non ce ne saranno (esclusi i net pc ma questi samsung non rientrano in categoria) quindi per far girare vista meglio ci aggiungono più ram.
È appunto per questo che dicevo "se ci fosse XP". Intendiamoci, non mi fa schifo vedere notebook con 3-4 GB di ram a prezzi abbordabili, ma se si creasse anche una fascia di prezzo inferiore, con dotazioni non di punta, non sarebbe male. Senza dover girare i centri commerciali per trovare l'offerta a 450 €. Per esempio proprio MSI commercializza un notebook senza OS, con 1 GB di ram e un Centrino Duo più o meno a questo prezzo. Secondo me sarebbe interesante se altre ditte entrassero in questo mercato, anche se non serve un genio per capire che dev'essere poco remunerativo.

clk2000
10-07-2008, 18:18
a quanto pare si sul Samsung Q210 e Q310

E sul R710?

za87
11-07-2008, 06:51
E sul R710?
non ne ho idea nella news non mi sembra facciano qualche riferimento in merito quindi secondo me ci sarà (però non sono un veggente quindi prendi questa info con le pinze ;) )